A passo di gambero
di Mistiy_Ronny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/18, ore 23:46

Ciao Mistiy! :)
In questo periodo anch'io accedo raramente a EFP, oggi sono entrata per caso e mi ha fatto davvero piacere trovare la tua risposta e il nuovo capitolo!
Le pagine di diario sono commoventi. Il rapporto tra Lysa e Trevis è una delle cose più belle di questa storia, mi si scalda il cuore ogni volta che ci penso. Sono contenta che Lysa abbia avuto modo di conoscere una persona come Trevis, capace di vedere oltre le barriere che lei stessa ha eretto attorno a sé, e penso che il suo ricordo sarà in grado di darle forza nei momenti difficili.
Sono anche molto contenta che Levi sia determinato a stare accanto a Lysa. La scena finale lascia sperare che ci sia una possibilità per loro di avvicinarsi l'uno all'altra e di sviluppare dell'affetto reciproco, anche se ci vorrà del tempo prima che ciò accada. Apprezzo che in mezzo a tutta la desolazione e la disperazione che è seguita agli ultimi avvenimenti si avverta ancora un barlume di speranza. Anche questo è in linea con lo spirito del manga, in cui i personaggi non si arrendono anche quando la situazione sembra senza uscita.
Concludo dicendo che questa storia mi è davvero piaciuta, non c'è un capitolo che non abbia trovato interessante ed è diversa dalle storie che di solito si leggono su Levi. Inoltre, come più volte ti ho ripetuto, mi piace un sacco come descrivi le atmosfere, così simili a quelle del manga, e come caratterizzi i personaggi.
Perciò se in futuro ti andrà di scrivere qualcos'altro su Levi sarò felice di leggerlo. :)
Un abbraccio,

19/01/18, ore 23:51

Ma ciao, da quando tempo ^^
Sono stra felice di sentirti di nuovo e devo dire che questa storia mi era mancata davvero tanto...ammetto che pensavo che l’accantonassi...ma no! Meglio così!
Che dire: bellissimo capitolo.
Piano di emozioni e di un Levi disperatamente pronto a fare il padre. Mi piace come l’hai reso, così desideroso di essere al fianco della figlia.
Davvero brava.
Alla prossima :)

05/04/17, ore 11:39

Ciao Mistiy! Sono contenta che sei tornata! :)
Finalmente abbiamo il tanto atteso confronto tra Levi e Lysa: devo dire che non ha deluso le mie aspettative, è un dialogo asciutto e privo di fronzoli, come si addice ai due personaggi. Mi piace sempre tanto come rendi Levi, il suo essere brusco ma allo stesso tempo attento ai sentimenti delle persone che ha intorno. È proprio da lui sentirsi in colpa per quello che è successo a Lysa, anche se tecnicamente non l’ha abbandonata, non sapendo della sua esistenza. Tuttavia, dopo quel che lui stesso ha vissuto, non può che immedesimarsi in lei e sentirsi un terribile padre, avendo condannato sua figlia al suo stesso destino di solitudine pur senza saperlo.
Adesso sono proprio curiosa di scoprire come si concluderà la vicenda. Sia Lysa che Levi sono personaggi dai contorni spigolosi, si somigliano fin troppo sotto questo aspetto, però penso che se volessero potrebbero sviluppare un bel rapporto.
Alla prossima! :)

27/03/17, ore 21:34

Questa storia mi è stata consigliata subito dopo che mi ero iscritta ad EFP, ma per ragioni di impegni l'ho letta con una lentezza spropositata e solo ora trovo il tempo di recensirla.
Devo dire che sono sorprendentemente felice, è propio bella e ben scritta.
Trovo che sia difficile inventare un nuovo personaggio e tu hai reso Lysa realista e giusto per quello che è.
Bravissima

23/03/17, ore 22:56

Ehi ciao! Sono felice che questa storia continuerà, non puoi crederci ma ci pensavo l'altro giorno. Mi dicevo "chissà se la fanfiction con quel personaggio di nome Lysa andrà avanti" ed eccola qui! Che dire...ottima introspezione dei due, per quanto riguarda Levi devo dire che non va fuori dallo spirito del personaggio originale pur essendo in un ruolo improbabile. Belle anche le descrizioni degli ambienti, permettono una full immersion nella storia. Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo, ciaooo ;)

23/03/17, ore 22:20

Questa FF mi piace molto.
Devo dire che l'ho scoperta perché stavo "viaggiando" un po' nel tuo profilo.
Comunque devo proprio ammettere che ti sta venendo perfettamente.
Non vedo l'ora di leggere il finale!

23/03/17, ore 19:16

Questo capitolo mi è piaciuto molto sai? Principalmente perché sei riuscita a fare costruire bene questa scena: il riconoscimento tra la figlia e il padre.
Davvero brava!

22/03/17, ore 09:18

Finalmente è arrivato il momento fatidico: Levi e Lysa si sono riconosciuti.
Ammetto che ho trovato molto struggente e malinconico il fatto che la ragazza sia tornata nel posto dove un tempo abitava, così come il fatto che il ricordo di Trevis la faccia "soffrire", come se il suo fantasma la stessa perseguitando.
Ma alla fine era ed è ancora così per Levi.
Ho notato questa somiglianza tra Erika e Trevis.
Entrambi hanno significato qualcosa per i due, qualcosa che all'inizio ignoravano ma che alla fine, nel momento in cui entrambi sono morti, hanno lasciato un segno indelebile, "segno" che probabilmente lascerà cicatrici che ogni tanto si faranno risentire. Infatti Levi, per quanto possa essere freddo e la sua somiglianza con Lysa, rivede molto Erika in lei è probabilmente ciò lo riporta ha riaprire il suo armadio pieno di scheletri.
Questo forse è dato dal fatto che entrambi trovavano tutto qualcosa dato dalla giovane età, come un effetto collaterale del l'adolescenza.
In sostanza quello che voglio dire è che questo capitolo mi è piaciuto molto e sono felice che tu non abbia deciso di lasciare incompiuta la storia, perché merita di essere finita.
Continua così!
Un Bacio.
Zunika
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 12:27 pm)

28/09/16, ore 21:16

Ciao! Complimenti per la bellissima fict, è sviluppata veramente bene. Non avevo avuto mai modo di vedere la figura di Levi nel ruolo di padre, ti meriti il primo premio per l'innovazzione :)
Non si era mai visto, almeno per quanto mi riguarda, una cosa del genere in questo fandom. Ha lavorato bene alla caratterizzazione psicologica dei due, sono curiosa di vedere gli avvenimenti futuri!
Il miglior capitolo è sicuramente " un minuto" è pieno di suspance come piace a me...inoltre la scrittura è veramente bella, molto dinamica.
Sono curiosa per il finale, ti aspetto :) ciaoooo

13/09/16, ore 14:38

Ciaoo
Okay adesso finalmente si è fatta luce sul passato di Lysa, però ammetto che non vedo l'ora di vedere qualche scena tra lei e Levi.
Insomma stanno iniziando i miei viaggioni mentali!
In ogni caso bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione ❤️
Zunika
Ps: La fan art su Lysa la sto ancora realizzando, scusa tutto questo ritardo ma piuttosto che fare qualcosa in fretta e furia (e magari fatta male)...insomma preferisco fare qualcosa fatto bene :D
Pps: Con "famiglia Ackerman"? XD

08/09/16, ore 12:04

Ciao Mistiy! :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente veniamo a conoscenza di tutti i misteri che prima circondavano i personaggi di Lysa e di Erika. Come sempre scrivi in maniera coinvolgente e sei bravissima a rendere l'atmosfera "degradante" della città sotterranea. Tutte le situazioni che hai raccontato mi sono parse perfettamente credibili.
Devo ammettere che la scena dell'omicidio mi ha un po' scossa. Immaginare una ragazzina appena adolescente compiere un atto simile, uccidendo l'uomo che lei credeva essere suo padre, è abbastanza sconcertante. Lysa non aveva idea di cosa fosse successo a Erika quindi non le rimaneva altro che riversare tutto il suo odio sul suo presunto padre, colui che lei riteneva essere la causa della rovina di sua madre. Si è resa poi conto sulla sua stessa pelle che la vendetta non risolve niente, non le ha dato soddisfazione né ha riportato indietro sua madre.
Ti devo fare i complimenti per come hai delineato il personaggio di Lysa, estremamente complesso e dalle numerose sfaccettature, che la rendono un personaggio molto umano.
Ormai sono piuttosto convinta che suo padre in realtà sia Levi. Spero davvero tanto che quei due prima o poi affrontino l'argomento, ne hanno bisogno entrambi, specialmente Lysa che, adesso che ha perso anche Trevis, è rimasta completamente sola. Le resta solamente Levi e spero proprio che lui cambi idea e decida di parlarle.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

04/09/16, ore 15:46

Ehilà
Si non sono morta ed eccomi qui a recensirei questa bellissima storia.
Allora!
Innanzi tutto ti faccio di nuovo i complimenti per come hai scritto (si lo sono sono una persona ripetitiva) perché penso che oltre a migliorare sempre di più riesci anche ad invogliare a leggere. Quindi bravissima!
Seconda cosa: Quando aggiorni?! Ho visto solo ora che tipo è tantissimo che non ti si sente e sono preoccupata!
Aggiorna presto!
Ciaooo

14/08/16, ore 12:37

Ciao! Non mi faccio sentire da un secolo... sono una persona orribile >__< Mi era venuto una specie di blocco con le recensioni per cui era da un sacco che non lasciavo commenti da nessuna parte. Adesso però sembra essermi passato.
Sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto a Trevis :( non saremmo in SnK, altrimenti. Anche se me lo aspettavo ci sono rimasta comunque malissimo, perché era un personaggio che adoravo. Mi piaceva molto il suo carattere così positivo e mi faceva tanta tenerezza per il suo amore nei confronti di Lysa.
Davvero bella la scena in cui Levi porta in salvo Lysa. Pare essersi definitivamente convinto di essere lui il padre, anch'io penso sia così, però Lysa parlava di suo padre nello scorso capitolo... per cui boh, sono un po' confusa.
Spero davvero che Levi decida di parlare con Lysa, non può semplicemente andarsene come se niente fosse, dopo aver ritrovato la sua presunta figlia! Insomma, capisco il suo ragionamento, Lysa sa badare a se stessa, però credo che non le farebbe schifo sapere di avere un padre, visto che ha già perso la madre...
Attendo il prossimo aggiornamento :)
Scusa ancora per essermi fatta risentire solo ora ç_ç
Vale
(Recensione modificata il 14/08/2016 - 01:01 pm)

11/07/16, ore 18:48

Capitolo davvero interessante e anche ben scritto, in modo fluido e quasi del tutto corretto, un bel passo in avanati!
levi per me getta troppo presto la spugna con Lysa, ma secondo me è anche un suo modo per difendersi dal ricordo di Erika e dal dolore, per lui è più facile pensare che non sia sua figlia e chidere qui la faccenda. Mi è piaciuto molto come hai descritto le scene e i sentimenti dei protagonisti, mi hai molto coinvolta, nonostante qualche sbavatura stilistica, dimostri di avere una grande sensibilità interiore e un vero amore per i personaggi che traspare dalle tue parole e dalle tue descriziioni, sia di cose che di persone che di sentimenti!
Ti cito qusta frase che mi ha colpita, perché la similitudine mi è piaciuta davvero tanto!
"Non sarebbe riuscito a riprendere il sonno, non voleva correre il rischio d'inciampare nel ricordo mortale di Kuckel, neppure in quello di Erika"
 Brava! Continua così! :)

11/07/16, ore 18:46

Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma sono stata davvero impegnata ed una vita che non rimettopiede qua dentro. Oggi avendo un buco mi sono fiondata a leggere e recensire ;)
Colpo di scena!!!
Quindi Lysa è la figlia di Levi?? O così ci vuoi far credere???
Sappi che ora sono mooooooolto curiosa!!!
Ti ripeto le mie raccomandazioni: occhi alla forma. I tempi verbali mi sembra che vadano bene ma spesso usi aggettivi o metafore non del tutto appropriati, fai attenzione perché la storia merita ed molto intrigante ;)
Corro a leggere il resto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]