A passo di gambero
di Mistiy_Ronny

05/06/16, ore 12:18

Ciao Mistiy!!!
Io aspettavo il seguito dell'altra fic e tu mi sorprendi con questa nuova produzione!
Bene, ora pian pianino me la leggo tutta eh, abbi pazienza che arrivo, ultimamente il tempo di leggere e scrivere è davvero risicato :(
Mi sembra un buon inizio anche interessante. Come sempre hai delle buone idee e hai descritto molto bene il Ghetto e la scena con il vecchio. Brava!
L'unica cosa che ti raccomando è di stare attenta ai tempi verbali!
Ho trovato interessante questo primo incontro tra Levi ed Erika, mi è piaciuto anche il bacio di "ringraziamento"  e la reazione di Levi, l'ho trovata calzante al personaggio, anche se forse un po' estrema.
Sono  davvero curiosa di leggere come proseguirà la storia, sono felice di sapere che è conclusa così non ci lascerai a becco asciutto! ;)
 A presto allora!
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 12:20 pm)

26/05/16, ore 16:48

Ciao! Mi piace un sacco il tuo modo di dipingere Levi da giovane. Riesci a trasmettere con grande chiarezza quello che prova e le sue riflessioni sono molto fedeli al personaggio.
Penso sia assolutamente IC il modo in cui hai descritto il suo rapporto con il sesso: personalmente faccio molta fatica ad immaginarlo con una donna, un po’ per il suo carattere scontroso e poi perché essere cresciuto in un bordello deve averlo in qualche modo segnato. Tuttavia è pur sempre un ragazzo e non è di pietra, quindi un bacio non potrà lasciarlo del tutto indifferente. Ho trovato molto credibile la sua reazione e il fatto che sia combattuto tra le sensazioni che ha provato e il senso di disgusto verso se stesso perché quelle sensazioni gli sono piaciute. Probabilmente, data la sua esperienza, è portato a collegare il sesso a qualcosa di degradante, non sarà facile per lui scrollarsi di dosso un’idea del genere.
Mi piace un sacco il modo in cui inserisci Kenny nella narrazione, sotto forma degli insegnamenti che Levi ha interiorizzato. Kenny ha contribuito a plasmare il Levi che tutti conosciamo, il suo modo di ragionare e di comportarsi sono molto influenzati da lui, quindi penso sia naturale che nel retro dei suoi pensieri sia sempre presente.
Complimenti per il capitolo, sono molto curiosa di vedere come svilupperai la trama. :)
Vale

26/05/16, ore 14:38

Ciao! Sono molto felice di risentirti, davvero. Che dire...come capitolo iniziale mi piace sopratutto perché hai rispettato il Levi originale (fidati che è abbastanza complicato). Ammetto che inizialmente pensavo che la scena del bacio fosse un po' troppo, più che altro perché siamo all'inizio. Però devo anche ammettere che,finito di leggere il capitolo, ci ho dovuto ripensare. Quindi brava, continua così! ^-^ Aspetterò il prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Zunika ❤️
Ps: non mi sono dimenticata della fan art, ma in sti tempi tra scuola e altro ho davvero avuto poco tempo. Però ti prometto che la finirò ahaha. Ti dico solo che sto shippando il figlio di Jean e Sylvia infatti ci sono loro due ahaha...vabbè.

26/05/16, ore 13:53

Bella davvero molto bella come primo capitolo mi piace e non vedo l'ora di leggere il prossimo