Templari bianchi
di Sakkaku

11/02/17, ore 19:05

No, ma... ma... MA DAVVERO FINISCE COSI'???????? Noooo, non è possibile... io... NOOOO, VOGLIO IL SEGUITOOO!!!!!!!
Ok, allora... sono sconvolta, aspetta un attimo che mi riprendo.
QUESTA. STORIA. E'. SEMPLICEMENTE. BELLISSIMA. E. PERFETTA.
Oddio, oddio, oddio...
Avevi assolutamente ragione quando hai detto che questa storia è davvero ma davvero splatter! Ti giuro che mi stavo sentendo male quando ho letto della scena dell'occhio, è stata la scena che mi ha colpito e traumatizzato di più! Ancora ci sto pensando e non riesco a capacitarmene! O.O
Ma come può esserti venuta in mente poi una storia del genere, con una trama del genere? Poi ci sono un sacco di particolari che non mi sarei mai aspettata: i cubetti di ghiaccio bel fondo della bara, i lustrini negli abiti bianchi... non so, sono tutti dei particolari che conferiscono un che di assolutamente inquietante!
Insomma, questa storia è follia pura, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine e mi ha fatto rabbrividire nel profondo! Quando ho cominciato a leggerla non mi aspettavo assolutamente che prendesse questa piega!
Ma poi questi tizi vestiti di bianco... quanto sono psicopatici da uno a infinito??? Il loro comportamento è una delle cose che mi ha sconvolto maggiormente, non posso credere che provino piacere a torturare in questo modo e veder soffrire! E' qualcosa di allucinante e che non dimenticherò facilmente!
Ti faccio davvero i miei complimenti per le descrizione, per l'idea folle e per aver scritto quest'horror perfetto, davvero una storia BEN SCRITTA, che merita senza dubbio il posto tra le mie preferite!
Unica cosuccia: forse dovresti rivedere un attimo la punteggiatura, ma per il resto non ho scorto gravi errori!
Grazie mille per aver scritto questa storia, senza dubbio una delle mie preferite, l'ho adorata alla follia! :3
Spero di ritrovarti presto con una storia di questo genere!!! <3

06/01/17, ore 16:50

Ciao Sakkaku, mi hai fatto passare davvero i brividi con questa lettura. Ho letto le tue note all'inizio del capitolo e mi sono chiesta come ti sei sentita appena svegliata dopo questo incubo. Io sarei stata speventatissima ma penso che, come hai fatto tu, se avessi avuto ispirazione avrei provato a scrivere qualcosa. Dico questo perchè molte delle mie storie nascono proprio dai sogni e dai ricordi che ho di questi. Infatti molte volte ho la sensazione di non ricordare tutto tutto e quindi sfrutto poi la mia fantasia per chiudere quei buchi di cui non ricordo nulla.
E' questa una storia scritta molto bene, non ho scorto errori, e una volta iniziato a leggere non puoi più staccarti dalla lettura eprchè devi assolutamente sapere che cosa sta accadendo. La sua lunghzza è perfetta, non ci sono stati momenti in cui non avevo più voglia di leggere o ero stanca, no, anzi alla fine avrei voluto saperne di più sulla fine della protagonista. Ma ho compreso che è quella la giusta fine, dire di più avrebbe forse rovinato la storia... tu come la pensi?

-.Han

02/01/17, ore 18:26

[Recensione premio]

Oddio.
Oddio.
ODDIO.
Sakkaku, ma... che razza di sogni fai? Stai scherzando, vero? o.o
Caspita che storia... oddio, devo ancora riprendermi.
Parto dal presupposto che, vedendo che avevi scritto due horror e non avendone letto neanche uno, ho deciso che sarebbero state le mie letture del giorno, oltre alla storia del ragazzo scrittore!
Ma quando ho cominciato a leggere questa OS non avrei MAI immaginato un risvolto tanto splatter e terrificante... cioè, tu lo hai detto, ma io non avrei mai immaginato qualcosa del genere, non ci ho creduto finché non ci sono arrivata man mano che leggevo.
Sono veramente sconvolta, ma questo non è affatto negativo, anzi: hai scritto una storia pazzesca, degna di nota, che consiglierei a tutti gli amanti del genere.
Mi sono quasi figurata le scene terribili da te descritte, le quali non sarebbero mai efficaci in questo modo se trasportate in un film; la scrittura ha il potere di creare un'atmosfera pazzesca, che poi è riconducibile all'autore che riesce a crearla. E tu ne sei stata perfettamete in grado.
Hai lasciato un po' il finale sospeso, aperto, e io ora sono curiosa di scoprire che cosa accadrà a questa ragazza... sopravvivrà? Oddio, perché non scrivi un sequel? Io sono troppo curiosa e troppo in ansia!
Ci sono state delle scene davvero impressionanti e surreali, come quella in cui il cagnolino mangia quel macabro spuntino e lei riesce a perdonarlo perché capisce, in mezzo a tutto quel delirio, che quella povera bestiola non ha nessuna colpa, perché agisce per istinto e non è lui ad aver commesso un reato, bensì tutti coloro che hanno messo in scena questo scempio. Poi, Chelsy era disperata, si è aggrappata al suo fedele amico in un momento impossibile, ma ovviamente queste bestie li hanno separati, e chissà Billy che fine ha fatto... brrr, non voglio neanche immaginarlo...
Sono veramente, veramente colpita. Hai davvero creato un qualcosa di folle e strepitoso, che mi ha fatto venire i brividi e mi ha spaventato, un Signor Horror insomma! Ma che brava che sei, cavoli! Dovresti dedicarti di più a questo genere, e magari passare a una long... io te la seguirei di sicuro! :')
Volevo solo dirti che ho trovato degli errori di battitura, ma non sono stati poi tanti né mi hanno disturbato mentre leggevo. Il tutto è ben scritto, ben descritto e con uno stile scorrevole, che è stato in grado di creare la giusta suspance e di rendere inaspettato ogni avvenimento, mozzando il fiato a me che leggevo.
La tua storia merita, dico davvero: tanti, tanti, tanti complimenti!
Allora, alla prossima cara, continua così che vai veramente forte e ti superi ogni volta, sfidando te stessa e intessendo nuove trame sempre originali e mozzafiato! Un talento, il tuo, che devi continuare a coltivare e non devi abbandonare, come mi è capitato di veder fare a certi altri autori pazzeschi che ho incontrato qui su EFP... certe cose mi mettono sempre tristezza e non le mando giù facilmente, quindi spero che tu continui sempre su questa strada, perché non puoi che migliorare!
A presto ♥

26/05/16, ore 20:17

Ciao :) la storia è carina, si vede che ti sei impegnato/a molto a scriverla.
Fai moltissimi errori di ortografia e devi revisionare meglio perchè ci sono anche errori di distrazione. L'errore che più si nota però è di costruzione della frase, ed è presente in tutto il testo. Usi le virgole per continuare periodi molto lunghi che andrebbero invece spezzettati. Per farti capire cosa intendo riscrivo una delle prime frasi come secondo me sarebbe corretta: Era ora di andare a dormire, ero molto stanca: quella domenica non avevo fatto altro che leggere documenti su documenti e in quel momento i miei occhi chiedevano pietà. Le palpebre erano pesanti, ma trovai sollievo una volta che le chiusi.
Ti dicevo che ci sono anche molti altri errori di grammatica e sintassi, ma il testo è davvero molto lungo e non saprei più come trovarli. Aspetta dai faccio uno sforzo e ne trovo almeno uno o due.
1)le persone intorno a me sembravano ammaliati (ammaliate)
2)Mi alzai per andare in cucina, accesi tutti le luci, le finestre sembravano tutte chiuse, a quel punto mi tranquillizzai entrando in cucina. (?? quante volte entra in cucina?)(di nuovo dovresti suddividere la frase con un punto)
3)mia madre andò in panico (nel panico)
4)eppure per non recargli dispiaceri smisi di attaccare fisicamente le persone e mi dilettai allo studio della legge (recarle dispiacere, alla mamma femmina)
Ti consiglio di esercitarti molto e vedrai che non farai più questo tipo di errore.
Buona fortuna con tutto, un saluto