Forgotten - Vite Dimenticate
di BibyD95

18/01/18, ore 00:19

Finalmente dopo più di un anno mi sono decisa a recensirti questo capitolo (la cosa buffa è che non sono nemmeno andata avanti con la lettura^^')
Era da tanto che volevo riprendere a leggerla e quindi, anche grazie ai tuoi disegni su Instagram, eccomi qua! ^u^
Allora, capitolo davvero intrigante!
Lucy è entrata nell'Animus e, per quanto mi riguarda, anche io con lei.
Hai descritto i ricordi, l'ambiente fumoso e impalpabile che si percepisce nel gioco in maniera fantastica! Sembrava davvero di essere lì con lei, prima come dispersa in mezzo alla nebbia, poi in quella casa dall'aria così familiare e accogliente, e infine su quel maledetto campanile di Santa Trinita ad ascoltare quel dialogo che ogni volta mi strappa qualche lacrima (ci credi se ti dico che ogni volta che passo sotto la vera Santa Trinita mi piglia male ripensando a quei due? ToT)
Però arriva proprio qui il bello. Non seguiamo Ezio (peccato XD), ma restiamo su quel tetto insieme a Federico per un altro po', facendoci intuire che Lucy ha un qualche legame anche con lui... il mio cervello sta andando in fumo per colpa tua, sappilo XD
Quindi, Lucy è collegata a Federico, Cristina e Già, e questi tre ovviamente sono collegati fra loro... invece che stare troppo a ragionarci vado a leggere il prossimo capitolo, almeno risparmio un po' di materia grigia e evito di incasinarmi il cervello più del normale (a meno che non sia tu ad incasinarmelo maggiormente ahahah)
Sono davvero contenta di aver ripreso la lettura di questa storia che adoro sempre di più.
Ormai sono monotona, ma complimenti per il tuo stile di scrittura, sempre fluido, semplice ma estremamente preciso.
Saprai già quello che ti sto per dire, ma te lo dico lo stesso: il disegno è bellissimo! *w* Già è adorabile, Lucy pure, e lo sfondo nebuloso dell'Animus t'è venuto tremendamente bene <3
Ancora complimenti!!!
Al prossimo capitolo, sperando di non metterci un altro anno XD

Ale
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 12:21 am)

17/08/17, ore 19:50

Ciao! È la prima volta che leggo la tua storia e devo dire che è una delle mie preferite! Federico è il mio personaggio preferito in AC e mi sarebbe sempre piaciuto vederlo collaborare con Ezio anche da Assassino. Quando ne avrai l'opportunità, ti chiedo di continuare la storia, perché sei arrivata in un punto nel quale Federico, ora, è solo e, sicuramente, cercherà informazione per sapere dove sono sua madre e i suoi fratelli. Se ti può interessare, fai anche un salto sul mio profilo; ho scritto una FanFiction su Resident Evil e spero possa piacerti :)

29/12/16, ore 16:38

Rieccomi qua!
Questa storia mi piace sempre di più! (e questo è solo il primo capitolo, non male direi ahah).
Allora, anche qui catturi subito l'attenzione con questo sogno. Ci credo che Lucy si incuriosisca. Al suo posto mi sarei piazzata davanti al pc, circondata da una miriade di libri, e non mi sarei scollata più cercando informazioni (e l'ho fatto per davvero! grazie a dei libri ho scoperto che la mia famiglia risale almeno al Rinascimento, pensa un po' te XD).
Le ricerche sono estremamente verosimili, ma da te non potevo aspettarmi di meno! ;)
Shaun mi fa morire, hai ricalcato perfettamente la sua personalità e il suo modo di fare un po' scorbutico (solo io mi divertivo a rompergli le scatole nel gioco? :P).
Questo collegamento tra Cristina, Gía e Lucy è davvero intrigante. Anche se potrei averlo intuito, non vedo l'ora di scoprire cosa le lega.
Brava! Per ora, da quello che ho letto, mi piace davvero tanto questa storia, sia per come scrivi (in modo estremamente fluido e scorrevole) sia per la trama coinvolgente e misteriosa.

Pur scrivendo una fanfic dove c'è Ezio (non ho potuto farne a meno XD), apprezzo davvero tanto la tua decisione di raccontare la storia di questi personaggi a cui è stato dato davvero poco spazio, in qualche caso anche inesistente, per narrarla. In particolare stiamo parlando di personaggi che muoiono (perché?! non è giusto!), quindi questa storia non può che piacermi ancora di più, perché è come se li stessi dando un'altra possibilità per farsi conoscere (lo so, è un discorso strano e contorto, ma, avendo io una mente strana e contorta, è più che normale ahahah).
Si vede tutto l'impegno che ci hai messo :D
Insomma, non vedo l'ora di vedere come si sviluppa ^^

Il disegno è fantastico, sembra davvero un ritratto dell'epoca! (adoro il modo in cui colori e come fai gli abiti rinascimentali! *A*). Tranquilla, sarà più che un piacere "sorbirmeli" tutti XD
Corro subito al prossimo! :D

29/12/16, ore 01:53

Finalmente mi sono decisa a dare un'occhiata a questa fanfic (leggere è la migliore cura contro l'insonnia, giusto? :3) e mi pento di aver dato retta alla mia pigrizia e non aver iniziato prima a leggerla -.-'
È stupenda!!! Già l'adoro!!! *O*
Mi avevi detto che era più o meno basata su questo tema, ma non mi sarei mai immaginata che l'avresti sviluppato in questo modo!
Mi ha incuriosita sin dalle prime righe.

Inizialmente questo tizio misterioso mi sembrava nient'altro che un ubriacone, ma poi ecco che riaffiorano i ricordi e mi accorgo che quello che pensavo si fosse preso una bella sbronza è niente di meno che Federico, VIVO, che è scampato non si sa come alla morte.
Le sensazioni di smarrimento e confusione le hai descritte benissimo, causando anche in chi legge disorientamento. Brava! ;)
Mi fa una tenerezza infinita poverino <3
Ci credo che pensa/spera sia un incubo. Purtroppo è tutto vero caro Federico.

Un inizio decisamente interessante e con il botto ;)
Mi piace davvero tanto, soprattutto per l'originalità con cui hai voluto affrontare l'argomento. Secondo me non potevi trovare modo migliore e non potevi scriverlo meglio ^^
Chi gli si sta avvicinando con così tanta fretta?
Lo scoprirò domani con il prossimo capitolo, perché leggere ha avuto effetto (mi si chiudono gli occhi >.<).
Un abbraccione e a presto! :D

17/09/16, ore 19:46

Olè, eccomi di nuovo, devi sapere che faccio le cose a due, anche perché volevo entrare già da subito nel vivo della storia. Comincio dalla fine: FINALMENTE vedo e leggo una tua storia e, devo dire, i miei più sentiti complimenti, già dal prologo, per quanto riguarda la forma dello scritto è ineccepibile. Io sono sempre tremendamente confusionaria nel mio modo di presentare le idee, cosa che invece tu non sei, al contrario! Inoltre, nonostante la scrittura chiara, riesci perfettamente a dare l'idea del mistero, non anticipi nulla e lasci perfettamente salire la suspance nel lettore. Il disegno è favoloso, ma questo lo sai già!
Per la parte tecnica, questa volta il fulcro della narrazione sono i pensieri di Lucy per lo più, e quindi non un luogo prettamente fisico. Questa contrapposizione è molto intelligente, perché alterna uno scenario con sensazioni forti, con uno più pacato ma non meno misterioso. Per l'opinione personale:
sono contenta di non vedere una bambina fantasma "frutto di mille ansie". Bellissimo il profilo di Lucy, attenta e misurata nel fornire le informazioni, non conoscendo il personaggio, non posso dire se sia così o meno, ma posso dirti che una scienziata così oculata ed aperta alle varie possibilità degli scherzi della mente, è molto adatta. L'incalzare degli eventi è molto interessante, la fine del capitolo lascia più punti interrogativi che risposte e la cosa mi fa piacere, perchè così, vuol dire che la trama è molto fitta, ma questo, bé, lo si poteva già evincere dal prologo. Detto ciò, ancora complimenti! Al prossimo capitolo
Aoboshi

17/09/16, ore 19:31

Buon salve, finalmente posso dedicarmi a questa fiction :) Dunque, dunque, generalmente divido le recensioni nel commento "tecnico" e in quello invece più "personale". Inizio dal primo:
Ottimo uso dei tempi, periodi concisi, ordinati e, in pratica, senza un solo errore. La scrittura è molto fluida e sequenziale, segue perfettamente gli eventi narrati, ora più dilatata, ora più frenetica, ma sempre ordinata. Perfetto anche l'uso della terza persona che comunque da una visione molto precisa di ciò che accade attorno al personaggio. La scelta di non svelarne immediatamente l'identità, ma di lasciarla scoprire poco alla volta è molto accattivante, lui passeggia per le strade di Firenze, e, angolo dopo angolo, riprende coscienza di sé e del suo trascorso. Il lavoro è estremamente pulito, facile alla lettura e molto piacevole.
Ora la parte personale:
ho apprezzato moltissimo le descrizioni dei luoghi, da molto l'idea del videogioco famoso anche e soprattutto per la precisione e per la scelta dei luoghi rappresentati, in Assassin's Cread, Firenze, non è solo una città, ma un personaggio e lo sanno anche i profani come me. Tu sei riuscita a dare personalità ai paesaggi, lasciandoli interagire con il personaggio descritto. Il coinvolgimento è totale, la luna, la terra su cui rotola il protagonista, è tutto molto vero e sentito. Sono descrizioni molto tolkieniane, ma molto più equilibrate, il paesaggio è si importante ma non più del protagonista che vi si muove. Un lavoro splendido, spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo. Ancora complimenti
Namasté
Aoboshi

17/09/16, ore 18:56

Le scene in cui i personaggi devono scappare in incognito o non farsi riconoscere (a meno che non vogliano lasciarci le penne) mi hanno sempre messo un sacco di ansia hahahahaha, fortunatamente tutto si è svolto per il meglio, per adesso!
Anche se Cristina vuole molto bene a Federico, un pò mi dispiace che lo aiuti ""soprattutto"" per ritrovare Ezio, chissà come si evolverà la vicenda..
Un capitolo ugualmente bello come i precedenti, nonostante sia di passaggio. Se ti posso dare un consiglio potresti provare a scrivere capitoli un pò più lunghi, so che è difficile scrivere molto in un solo capitolo (e lo dico per esperienza personale, anche io scrivo fanfiction) poichè la storia potrebbe risultare disordinata o noiosa, ma tu sei molto molto brava, quindi non correresti alcun rischio hahahahah
Sono lusingata dalla piccola dedica che mi hai fatto, ma credimi, io leggo e recensisco le storie che mi piacciono con piacere!
E poi con la mia parlantina non posso proprio trattenermi!!
Ti mando un grande abbraccio e al prossimo capitolo :**

11/09/16, ore 19:02

Federico è vivo e io sono felice, ottimo! Non vedo l'ora di leggere il continuo, sembra davvero interessante come storia, sono curiosa di sapere come si collega la storia di Cristina (o di qualcuno vicino a lei, immagino la piccola Già) con quella di Lucy, vissuta circa 500 anni dopo. Come già ti ho detto in precedenza mi piacciono le descrizioni, precise ma non pesanti, sembra di poter vedere ciò che accade proprio come in un film!
Ora che ho finito di leggere ciò che hai pubblicato, aspetto con ansia il seguito, quindi faresti bene a sbrigarti.. *faccina malvagia*
Hahahahahah scherzo su, un grosso bacio e alla prossima!

11/09/16, ore 18:27

Grazie, grazie e ancora grazie per aver risparmiato il buon Federico! Ricordo che quando mi limitavo a giocare solo le prime sessioni a casa di un mio amico, lui era il mio personaggio preferito.
Con la coda nell'occhio ho letto il titolo del capitolo successivo, spero vivamente di aver avuto una svista! hahahahahah
Mi piacciono molto le parole che hai usato per i dialoghi: "Non piangete, bambina mia" "Santa Vergine!" ecc., sembra proprio sentir parlare persone vissute realmente in quell'epoca!
Mi piace molto appena finisco la aggiungo alle storie seguite.
Un bcacio!

11/09/16, ore 14:09

Salve! Dopo aver letto la trama della tua storia non ho pututo non leggerla! Complimenti, molto originale e ben scritta, dettagliata con la descrizione di ambienti o sensazioni (e questa cosa l'ho notata particolarmente nel Prologo) ma non noiosa o lenta, brava brava brava!
Penso proprio che aggiungerò questa storia a quelle seguite e spero che, nel mentre leggerò i capitoli successivi, tu aggiornerai questo bellissimo lavoro.
Un bacione e alla prossima!

31/05/16, ore 22:43

Sai bene che non sono mai stata una fan di Cristina e di Lucy, ma adoro la tua storia! Per l'ennesima volta ti ripeto che hai un modo di scrivere davvero bello e non mi stancherò mai di dirtelo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;). Scrivilo! Ti adoro :*