Forgotten - Vite Dimenticate
di BibyD95

29/12/16, ore 01:53

Finalmente mi sono decisa a dare un'occhiata a questa fanfic (leggere è la migliore cura contro l'insonnia, giusto? :3) e mi pento di aver dato retta alla mia pigrizia e non aver iniziato prima a leggerla -.-'
È stupenda!!! Già l'adoro!!! *O*
Mi avevi detto che era più o meno basata su questo tema, ma non mi sarei mai immaginata che l'avresti sviluppato in questo modo!
Mi ha incuriosita sin dalle prime righe.

Inizialmente questo tizio misterioso mi sembrava nient'altro che un ubriacone, ma poi ecco che riaffiorano i ricordi e mi accorgo che quello che pensavo si fosse preso una bella sbronza è niente di meno che Federico, VIVO, che è scampato non si sa come alla morte.
Le sensazioni di smarrimento e confusione le hai descritte benissimo, causando anche in chi legge disorientamento. Brava! ;)
Mi fa una tenerezza infinita poverino <3
Ci credo che pensa/spera sia un incubo. Purtroppo è tutto vero caro Federico.

Un inizio decisamente interessante e con il botto ;)
Mi piace davvero tanto, soprattutto per l'originalità con cui hai voluto affrontare l'argomento. Secondo me non potevi trovare modo migliore e non potevi scriverlo meglio ^^
Chi gli si sta avvicinando con così tanta fretta?
Lo scoprirò domani con il prossimo capitolo, perché leggere ha avuto effetto (mi si chiudono gli occhi >.<).
Un abbraccione e a presto! :D

Ale

17/09/16, ore 19:31

Buon salve, finalmente posso dedicarmi a questa fiction :) Dunque, dunque, generalmente divido le recensioni nel commento "tecnico" e in quello invece più "personale". Inizio dal primo:
Ottimo uso dei tempi, periodi concisi, ordinati e, in pratica, senza un solo errore. La scrittura è molto fluida e sequenziale, segue perfettamente gli eventi narrati, ora più dilatata, ora più frenetica, ma sempre ordinata. Perfetto anche l'uso della terza persona che comunque da una visione molto precisa di ciò che accade attorno al personaggio. La scelta di non svelarne immediatamente l'identità, ma di lasciarla scoprire poco alla volta è molto accattivante, lui passeggia per le strade di Firenze, e, angolo dopo angolo, riprende coscienza di sé e del suo trascorso. Il lavoro è estremamente pulito, facile alla lettura e molto piacevole.
Ora la parte personale:
ho apprezzato moltissimo le descrizioni dei luoghi, da molto l'idea del videogioco famoso anche e soprattutto per la precisione e per la scelta dei luoghi rappresentati, in Assassin's Cread, Firenze, non è solo una città, ma un personaggio e lo sanno anche i profani come me. Tu sei riuscita a dare personalità ai paesaggi, lasciandoli interagire con il personaggio descritto. Il coinvolgimento è totale, la luna, la terra su cui rotola il protagonista, è tutto molto vero e sentito. Sono descrizioni molto tolkieniane, ma molto più equilibrate, il paesaggio è si importante ma non più del protagonista che vi si muove. Un lavoro splendido, spero di riuscire a leggere al più presto il prossimo capitolo. Ancora complimenti
Namasté
Aoboshi