Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
di Lulumiao

15/07/17, ore 04:42

Il capitolo è bellissimo e le due perle sono esattamente come le avevo immaginate anch'io. È bello pensare che nonostante i Diamanti vengano dipinti come dei tiranni, le loro Perle abbiano una così alta stima e nutrano un affetto così profondo nei loro confronti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come andrà a finire.

27/08/16, ore 20:16

Bellissima fanfiction, mi ha fatto venire il buonumore! :) Anche se mi dispiace di non poter sapere come andrà a finire (speriamo bene!), ma il finale lo lascerò alla mia immaginazione malvagia XD
Mi dispiace che questo fandom è questa coppia siano sottovalutati, perché alla fin fine sono davvero belli, al contrario di altri :P
Be', la smetto di annoiarti e mi dileguo~
~Spiry

03/06/16, ore 21:28

Vorrei leggere il seguito . Mi è piacuto molto,hai incarnato secondi me perfettamente le due perle.

02/06/16, ore 21:35

E' un peccato che dei due diamanti conosciuti finora ci abbiano dato un'immagine così negativa: bellissimi ma algidi, avversi alle novità e guidati da fredda logica, considerando le gemme inferiori delle semplice pedine da muovere a loro piacimento. Le due perle che le accompagnano sembrano improntate sulla loro personalità e sul loro aspetto fisico, abbinate alle padrone quasi come oggettini da mostrare, simboli graziosi di uno status. L'idea che forse possa crearsi qualcosa di più tenero tra una perla e il suo diamante ridà un po' di luce a queste figure imponenti e terribili. Addirittura Blue Diamond si è arrogata in segreto il lusso di sperimentare la passione dell'amore fisico, quando empatia e sentimenti sembrano così disprezzati (o visti semplicemente come una debolezza) nel mondo super organizzato ed evoluto delle gemme.
L'atteggiamento di Perla Gialla mi è sembrato molto IC, con l'aspetto delicato simile alla sua collega e né lei né quest'ultima sembrano apparentemente portate al combattimento, al contrario di Perla che ai tempi di Rose Quartz era sempre pronta a pararsi davanti la sua gemma per difenderla.
Sono molto curiosa della reazione di Yellow Diamond se e quando la sua perla racimolerà il coraggio di chiederle cosa potrebbe fare per renderla felice :]