The Diary of Jane
di NeroNoctis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/16, ore 23:46

Ormai non dovrei stupirmi, le tue storie hanno sempre un finale degno di nota... Ma qui hai proprio esagerato! Conclusione giusta, bella e non troppo deprimente (Qualcuno ha detto Sephiroth?). Dahlia può avere tutte le ragioni del mondo, ma rimane pur sempre una concubina(big insulti yeah) <3
Quando ho letto La scelta di Will ho pensato "ecco, ciaone al mio personaggio preferito" Poi ho letto il finale e... *-*
Davvero splendido, come tutta la storia. Ora che Mikael (purtroppo?) è morto Sarah può finalmente vivere con Noah (Jacob? Chi?), e poi è anche una strega! Quindi... Boh, tutto fantastico, non merito il ringraziamento finale perché con l'università arrivo sempre in ritardo con la lettura, uff :C E proprio perché sono in ritardo appena finisco di scrivere questo papiro corro a leggere il primo capitolo del sequel, yay!

22/11/16, ore 18:48

Ooooh, mi sono commossa :')

Mikael ed Erik mi hanno ricordato una cosa della mia storia che non posso dirti, ma lo capirai. Evidentemente anche per Mikael era la fine giusta, mi dispiace che lui e Sarah non abbiano avuto il loro lieto fine. Però Sarah una strega WOW.

Kristine non la caga nessuno perché NON È NESSUNO. SONO IO LA FIDANZATA DI NOAH (hai scordato di scriverlo u.u).

Io non vedo l'ora di vedere Peter Hale Jonathan ancora!!!! Io sono sicura che mi farà MORIRE DAL RIDERE con le sue battute!! Anche lui è il mio tipo mwahah

Non devi ringraziare noi, grazie a te per questo bellissimo viaggio *.*

04/11/16, ore 23:49

Mi dispiace così tanto per la morte di Kristine...
(NOAHxSARAH FTW YEEEEEEEEE)
Cosa? Jacob? E chi sarebbe?
Scherzi a parte... Povero David, per lui mi dispiace davvero :C
Angel ormai non è lui, ma sinceramente sono troppo preoccupato per Will!
Non... Non gli succede nulla di male, vero? VERO? D:

04/11/16, ore 22:28

OH MIO DIO.

Che carneficina. Per Kristine MA CHISSENE :) per il padre mi dispiace :(

Tutto si incastra alla PERFEZIONE. ADORO TUTTO. Il fatto che Will sia la parte buona di Jane è una cosa WOW che ho urlato proprio quando ho letto.
Ma Angel... O.O mannaggia a te, mannaggia. Dimmi che c'è un modo per riaverlo indietro che non includa la morte di Erik :( Magari Sarah può farlo tornare in se con THE POWER OF LOOOOVE.

Sono distrutta da tutto ciò. Ah, c'è anche Jacob porello. MA STAI LONTANO DICO IO.

Bravo Marco io sono FALL IN LOVE PROPRIO.

06/10/16, ore 20:34

Ok... Succedono un po' di cose qui D:
Angel è... Andato? Ok, magari ultimamente non mi era particolarmente simpatico, ma... Fa strano D: Certo, nulla in confronto al viaggio nel tempo di Will o.o Cioè lui ha viaggiato nel tempo dopo tutto quello che è successo, ma è stato proprio questo viaggio la causa di tutto...
Blankit è confuso -parte 2 :C

06/10/16, ore 20:07

«Non ha voluto ascoltarti vero?»
«Non mi ascoltava mio nonno, figurati un ragazzo di 500 anni»
MI HAI PERSA GIÀ QUI. STAVO MORENDO DALLE RISATE.

William, ma che mi combini?! Tu mi piacevi tanto!!!! WHAT DID YOU DOOOOOO???????
Poor Jacob, vittima di un errore. Cioè lo so che non c'ha fatto apposta a far cadere il diario però ci sono andati tutti nel mezzo. Cosa peggiore ora lui ha la consapevolezza di essere "colpevole". Fantastico. Un po' mi dispiace.

Quindi Mikael deve uccedere Erik. mmm chissà se devo fidarmi di PETER HALE!!! :P

Fantastico come sempre <3

25/09/16, ore 22:00

Cosa ti serve? «Ciocche di capelli di tua figlia, terra di cimitero, sei gocce di sangue di animale, sei gocce del tuo sangue e sei gocce del mio sangue... Successivamente un pentacolo con inciso il nome di Eliza e... un sacrificio umano CASE LIBRI AUTO VIAGGI FOGLI DI GIORNAAAALEEEE»
ALTRE DUE COSE NO? xD
Vabbè, ha senso il sacrificio umano. Una vita per una vita, come si suol dire.
Figata tutta la storia con la Black Dahlia (che mi ricorda American Horror Story la prima stagione) ed Erik che pian piano riesce a muoversi. MUOVITI AMORE MIO E UCCIDI TUTTI I CATTIVI!

Sarah e Angel. *______*
Ma tu ti ricordi come odiavo Sarah nei primi capitoli? No, niente.. ora la adoro e la shippo violentemente con Angel. Proprio VIOLENTEMENTE *faccia maliziosa*. Mi fa piacere che lui abbia ammesso a se stesso che gli piace lei. Però ora con tutta la faccenda... Spero vivamente che non muoia, NON LUI. Puoi uccidere Kristine però così Noah torna da me *___*

Will. Cioè che dire di Will? Lo amo sempre di più. E ora che conseguenze può avere il fatto che sa viaggiare nel tempo? È tornato alla morte di Jane. Può trovare il diario e distruggerlo? Non saprei proprio.

Ma in tutto ciò, rivedremo il povero Jacob?

Marco io sono presissima da questa storia. *-*
Aggiorna presto e bravo bravo bravo <3

25/09/16, ore 19:27

Un sacrificio umano per la resurrezione... Ha senso, ma è comunque una cosa pericolosa D: Non riesco ad inquadrare bene Dahlia, nel dubbio la odierò(?) Angel sta peggiorando, non può toccare Will :c Ok, magari non è proprio una cosa volontaria, però non deve fargli del male °L° Jane scompare al'improvviso e Will torna indietro nel tempo, sono confuso... Se è davvero in grado di viaggiare nel tempo può tranquillamente tornare al presente, ma magari non riesce a controllare bene il suo potere, e in quel caso sono cavoli per tutti, perché è troppo importante! (E' il mio preferito, ma deve essere importante perché lo dico io o.o) . Capitolo niente male, il finale ti lascia con un hype pazzesco e spero che il prossimo arrivi presto o:

09/09/16, ore 13:47

OH SANTISSIMI NUMI.
MENO SHIP PIÙ AZIONE, QUESTO CAPITOLO L'HO AMATO.

Diciamo che ne è valsa la pena aspettare.

Will... io un pochetto me lo aspettavo a dire la verità però devo dire che ha creato un personaggio favoloso perché sì, lui è tra i miei preferiti. Yep.

Ma, la cosa fondamentale: JULIAN. A parte il nome che è nsilnhfuishfnf (lo sai che amo questo nome, non è un segreto), ma che storia triste. Mi ricorda un po' la protagonista della mia storia per il fatto del padre. Potrebbe diventare uno dei miei preferiti però mi inquieta.

Niente, Marco. TROPPO BELLO <3

09/09/16, ore 13:31

Non riesco a vedere David e Jane insieme, il comportamento della strega non mi convince D: Ma devo ammettere che la parte dedicata al suo diario mi è piaciuta molto, davvero! Però... Will, il mio personaggio preferito, una creazione di Jane? D:
Julian è un personaggio interessante ma pericoloso, considerando i suoi obiettivi... E quello che dice mi fa preoccupare non poco! Se basta solo un contatto fisico per attivare le maledizioni Angel è praticamente andato(?) Si sono abbracciati no? Quindi... succederanno cose °L°

30/08/16, ore 11:40

Ciao, sto proseguendo con la lettura. Mi è piaciuta abbastanza la parte dei due poliziotti un po' meno la parte di Noah  dove praticamente fai un excursus di opere, tra libri e serie tv. Son curiosa di continuare la lettura comunque.

Ma prima, devo esser onesta: non mi piace far la maestrina, ma ho trovato diversi errori che rovinano la storia.
In confronto all'altro capitolo questo sembra scritto ancor più di fretta dell'ultima parte del primo.
Ce ne son parecchi, sia di grammatica sia di sintassi, ma te ne elencherò solo alcuni:

1) Questo periodo, secondo me, è sbagliato e suona male dall'inizio alla fine: "Vista così sembrava un semplice incidente, ma stava ascoltando diverse voci di Sam, che raccontava che quel ragazzo era entrato nel bar ordinando qualcosa da bere, seppur sembrasse venuto da un altro pianeta."

A parte il "vista" che è sicuramente una svista, il resto della frase non ha molto senso, Sam ha diverse voci? Perché introduci una concessiva che non si collega alla principale?

"Visto così, sembrava un semplice incidente. Ma in base a ciò che diceva Sam, quel ragazzo era entrato nel / al bar ordinando qualcosa da bere (qui puoi aggiungere l'aneddoto dei vestiti o delle monete d'argento, o un atteggiamento insolito che può aver avuto -nessun ragazzo che entra in un bar è strano!- ad esempio: con fare minaccioso). Sembrava proprio esser giunto da un altro pianeta."

Oppure-

"Visto così, sembrava un semplice incidente. Ma origliando le voci dei clienti / Ma interrogando Sam e i clienti / Ma ascoltando la versione di Sam e quella degli altri testimoni presenti / ecc, quel ragazzo sarebbe entrato nel bar ordinando qualcosa da bere con l'atteggiamento di chi pareva proprio esser giunto da un altro pianeta."

2) "Osservava tutto con aria strana, e tutti ricambiavano... " non occorre la virgola con sole due proposizioni coordinate;

3) "si sentì un'enorme schianto." senza apostrofo in quanto schianto è maschile.

4) "anche se la sua espressione era sull'attenti" sarebbe meglio "nonostante la sua espressione fosse";

5) "La svolta arrivò quando fu le a scrivergli" lei;

6) "La ragazza gli diede un bacio sulla guancia, mentre con un unghia gli graffiò il braccio. La ragazza rise di gusto e Jacob si svegliò di soprassalto." qui hai invertito, unghia è femminile e l'apostrofo ci va. Mentre sarebbero da evitare le ripetizioni.

Ho trovato altri errori, ti dirò solo in cosa consistono: la punteggiatura a volte messa a caso, gli apostrofi messi al posto sbagliato o non messi quando servono, il passare da un tempo verbale ad un altro, le subordinate a volte incorrette.
Come già detto, consiglio sempre una rilettura prima della pubblicazione.
Comunque, metto la recensione positiva nonostante la ritenga critica perché non mi piace "rovinare" la media altrui :P
Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 11:45 am)

26/08/16, ore 19:48

Dopo aver aggiornato la mia storia originale, sono andata a curiosare le ultime pubblicate nella stessa sezione dove ho postato la mia.
Questa mi ha incuriosita. Sarà che (almeno credo) tu abbia ripreso il titolo dalla canzone dei Breaking Benjamin uno dei miei gruppi preferiti e questo mi ha spinta a cominciare a leggere.
Solitamente non mi capita quasi mai di arrivare a fine capitolo o di recensire (non so perché ma poche storie qui mi hanno davvero coinvolta), e questa devo dire che mi è proprio piaciuta, per lo meno questo prologo. Sarà che cerco un confronto o qualcosa di simile da leggere non so.
Comunque, a parte la trama che mi intriga, trovo che sia scritta molto bene.
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte dove parli della messa al rogo di Jane. Un po' meno, onestamente, mi è piaciuta la parte ambientata nel 2016, l'ho trovata un po' sbrigativa. I personaggi, Sarah, Noah e Jacob, vengono citati poi lei se ne va, uno sviene e l'altro pure. La parte dove dici "Jacob posò il libro" (nel vedere l'amico svenire) sa quasi di troppa calma, magari un "Posò il libro e corse verso l'amico quando alle sue spalle..."
Poi il diaro appare così dal nulla senza magari che qualcuno fosse andato a curiosare nella libreria della biblioteca o no so, non viene introdotto in modo "logico".
A parte queste mie osservazioni diciamo critiche, il prologo mi ha abbastanza coinvolta. Metto la tua storia nelle seguite.
Un'altra osservazione.
Ho trovato qualche errore di distrazione come "conteneva l'anima di quella Strega ache aveva calcolato..." e "così come bloccaro il taverniere..."
Poi un appunto, questo riguarda più una scelta personale, è giusto una precisazione "curiosa": i libri di magia o delle streghe si chiamano, al signolare, grimorio.
Sono d'accordissimo con te riguardo ciò che hai scritto nelle note dell'autore sul descrivere il background dei personaggi. Pienamente d'accordo.

Beh, perdona la mia noiosa e puntigliosa recensione.
Ciao e alla prossima (:

(Recensione modificata il 26/08/2016 - 07:49 pm)

16/08/16, ore 20:41

NO MA COPULATE ORA!
Ma uffa cazzotene di Jacob è al sicuro ora dai fatti Angel -_-

Scontro Will-Angel OMIODIO PER CHI TIFEREI? NON SI PUÒ SCEGLIERE.

Ma come ti è venuta la meravigliosa idea del vaticano? O.o

Cioè io non vedo l'ora che si scoprono tutte le carte in tavola.
Uccidere Erik e Mikael... bad idea. Molto BAD.

15/08/16, ore 22:42

No ma parliamone: quanto è bello essere convinti di aver mandato la recensione, rileggere il capitolo la sera e vedere "0 recensioni"? Figure di cacca mode: on °L° (Avrò chiuso la pagina senza inviarla, dopotutto sappiamo tutti che sono un genio.) Ma basta perdere tempo, passiamo al capitolo! Se non si fosse ancora capito Jacob non mi è molto simpatico, quindi... Sarah e Angel, fate le cose belle subito(?) Mi chiedo quando scopriranno cosa è successo a Matt :C Angel attacca Will = Angel scende nella mia classifica, è automatica la cosa(Will non si toccaH). Per quanto riguarda David: mi stavo preparando psicologicamente a "vedere" il suo cadavere, e invece... Jane gli chiede aiuto? Non capisco D: Cioè non riesco ad immaginare David che aiuta una strega, magari sbaglio io o.o

03/08/16, ore 20:23

Premessa: se Noah muore muoio anche io, stai molto attento al suo destino(?) No seriamente è un personaggio presente nella mia top 5, non può morire così D: Ormai è chiaro che Will > chiunque, mi dispiace per Angel ma è così u.u Mi fa piacere che la storia di David venga sviluppata, ma non posso nascondere la mia curiosità per gli altri eventi... E IL TIPO ERA ERIK IO LO SAPEVO. E' bello indovinare qualcosa ogni tanto c:

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]