Di spiriti,tesori e tempo
di MadogV

13/09/17, ore 23:32

Buonasera! (o buongiorno, dipende quando stai leggendo)
Ah, mi ci voleva proprio qualcosa di nuovo e diverso dal solito e questo inizio promette davvero bene.
"Il pianeta del tesoro" e "Alice nel paese delle meraviglie" sono dei cartoni che sin da piccola ho amato alla follia e la mia fissa per loro non è mai diminuita, anzi credo che sia persino aumentata!
Anche "Peter Pan" non mi dispiace, ma se dovevo scegliere cosa guardare non era al primo posto. Eh vabbè, son gusti. Sarà perché dopo che ho visto il film ho invidiato tanto Wendy da odiarla, anch'io voglio vivere un'avventura così!
Sono parecchio curiosa di scoprire che tipo di coppie ci saranno, anche perché ho poche idee su di chi potrebbe trattarsi.
Il tuo stile di scrittura mi piace, scorrevole, semplice ma non è assolutamente banale, anzi é unico a modo suo.
Penso proprio che continuerò a leggere, dopotutto non riesco mai a combattere la mia curiosità. Spero di farmi sentire al più presto, purtroppo in questo periodo ho tanti impegni, ma voglio ritagliarmi qualche momento della mia giornata per dedicarmi alla lettura della tua storia e recensirla.
Che dire ancora? A rileggersi!
LittleBadDreamer.

20/07/16, ore 08:29

Secondo me nessuno di loro è morto. Sono solo imprigionati in una dimensione a se. Sottomondo mi pare una dimensione infida, oscura e pericolosa dove tutti si perdono. E credo che dovranno uscirne, se ci sono entrati vuol dire che c'è una uscita e una entrata. Speriamo in bene.

19/07/16, ore 08:24

Non so il perché ma respiro aria di complotti, tradimenti, ripensamenti da parte di qualcuno. Il Capitan Jack Sparrow è deciso a compiere questa missione e dubito molto che possa tirarsi indietro. Se le pedine sulla scacchiera sono state messe in posizione, allora che si giochi. Sperando però che nuessuno bari al gioco, anche se credo che qui tutti bareranno pur di accaparrarsi l'ambito premio.

18/07/16, ore 11:55

Secondo me l'Ocarina sta giocando con Jim. Anzi, sta giocando con tutti i pirati che vogliono averla. E' come un personaggio che c'è ma non si fa sentire più del necessario, ma solo quando c'è bisogno. Jim forse ha intuito la pericolosità dell'oggetto, o magari ha capito che questa Ocarina ha una influenza strana su chi la possiede o vuole possederla. Un vero enigma.

16/07/16, ore 08:59

Questo Crane non ha molta creanza. Non so perchè ma il suo nome mi è familiare ma non ricordo quale personaggio sia. Mi sfugge proprio. E' indubbiamente un tipo razionale e molto freddo, lucido e non da di certo spazio ai sentimenti. La logica è la sua religione, a quanto ho potuto capire. Speriamo bene.

15/07/16, ore 09:42

Cappellaio Matto vs Jack Sparrow, strana combinazione. Solo che mi domando come abbiano fatto solo con dei rasoi a combattere. E mi domando se anche loro sappiano dell'ocarina e della missione. Tutto quello che accade sembra un momento di delirio dove tutto può accadere. Come se tutto ciò fosse stato solo nella testa del Cappellaio Matto. Un'interazione curiosa e molto simpatica.

13/07/16, ore 12:42

Non so il perché ma questa ocarina mi ha ricordata tantissimo quella di Limk del videogioco The Legend Of Zelda. Forse è la stessa? I Pirati se ne vogliono servire per farsi un giretto indietro nel tempo? Jim dovrà stare attento, pure a non esser tentato di voler modificare il proprio passato (causa padre scomparso). Peter Pan, secondo me, si farà vedere.

29/06/16, ore 08:29

Eccomi qui, ti ho trovata quasi subito, ma dovevo finire di leggere una fic. Jim adulto non me sono mai figurato e me che meno coi capelli ingrigiti. Qui mi sembra che ci siano altri guai, o per meglio dire, non sono mai finiti. Mi pare che sia anche capitano di questa ciurma le cui donne sono parte integrante. Wendy mi sembra un po'...ribelle, il tipo che non vuole prendere ordini ma per il bene della nave, li esegue.

11/06/16, ore 11:57

Ciao, sono Crazyemy!
Wow, devo dire che questo inizio mi ha parecchio incuriosita!
Sarà anche che amo Il pianeta del tesoro, Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglia, quindi un loro crossover è parecchio ben visto!
La storia è ben scritta, potevo perfettamente sentire ogni suono e vedere ogni immagine scorrermi davanti agli occhi.
Quindi, davvero complimentoni, te li meriti assolutamente!
Deduco poi che il gatto violaceo fosse lo Stregatto, il mio adoratissimo Stregatto che amo in ogni sua versione; da quella Disneyana a quella di Alice Madness Returns. Le sue parole non possono non invogliare il lettore a continuare a leggere, ed è quello che farò.
Esatto: io, Crazyemy, dichiaro di continuare a leggere questa stor- okay, la smetto.
Che dire, alla prossima!
Kisses, Emy.