Sleep well, my Angel
di FeBookworm

01/06/16, ore 14:57

SIIII!!! *-*
FINALMENTE!!
Okay, forse l'euforia non è proprio ai livelli della scorsa notte - quando ho visto per la prima volta la shot -, ma vedere qualcosa appartenente al mondo Mergana fa sempre un certo effetto, soprattutto se ormai una fanfiction con questa ship è diventata più rara di una gioia in una serie di Shonda Rhimes!

Dunque, grazie, grazie e grazie mille anche solo per aver pubblicato qualcosa su loro due! Sono la mia coppia preferita e non leggere nulla su di loro mi annoia molto - considerando che conosco quasi tutte le fanfiction "merganiane" del sito, tutte datate 1500.
Insomma, hai portato una bella ventata di novità e gioia - nel mio caso -, e dopo questa parentesi enorme ti do il benvenuto in questo fandom, anche se non sono proprio la persona più indicata, but who cares?
Benvenuta a bordo!

Passiamo alla recensione vera e propria.
Non conosco la canzone a cui fai riferimento e non ho avuto modo di ascoltarla, ma posso assicurarti che la scena a cui fai riferimento - quella dell'avvelenamento di Morgana - l'ho sempre amata/odiata.
A mio avviso è stato molto coerente da parte tua aggiungere la nota OOC, perché i pensieri di Merlin non rispecchiano pienamente i sentimenti che il giovane mago ha provato in quel momento (almeno a mio parere).
Ho sempre creduto che Merlin non fosse arrabbiato con Morgana, ma fosse solo in conflitto con la sua coscienza e il suo destino; sapere la sua amica come uno strumento del male deve averlo scosso non poco.
Non credo che sia stato accecato dall'odio, come hai scritto tu stessa nella shot, più che altro credo che abbia agito contro la sua volontà, per il "bene".
Quelle lacrime le tratteneva da molto tempo, a mio dire.
Ed è bello pensare che, dopo averla avvelenata e lasciata tra le braccia di Morgause, Merlin pensi ancora a lei come alla donna che ama.

Non mi ritrovo ad appoggiare Merlin - sono sempre stata dalla parte di Morgana, tranne che per la sorte del povero Arthur - e mai lo farò, ma questa shot mi è piaciuta e non mi dispiacerebbe affatto leggere altro di tuo su loro due.

Non mi sembra di aver trovato errori grammaticali ed il testo scorre abbastanza bene. Insomma, nulla da rimproverarti e nulla da ridire.
Brava!
Spero, alla prossima!