There's no Place I Rather be
di mughetto nella neve

03/09/16, ore 03:29

Oh guarda, un'altra otp da aggiungere all'elenco.
*colpo di tosse*
EHm.
Salve! Sono in questo fandom da almeno 6 mesi ma non ho mai avuto il coraggio di cercare ff in italiano di SU.
Cioè, il cringe si nasconde ovunque e trovare una fanfiction di questo fandom che non ne abbia è miracolo.
Sono contenta anche di aver scoperto di non essere l'unico essere vivente italiano che conosce SU.
Ho amato la fanfiction fin dalle note iniziali.
"Peridot" e "Lapis Lazuli".
Lapidot.
La ragione per cui la mia vita non ha più un senso.
Ma lasciamo stare i miei scleri, passiamo piuttosto alla fic in sè.
Amo. Idolatro.
Bless you, per ciò che hai scritto.
Gli ultimi episodi, fanno vedere come Lapis e Peri si siano avvicinate e tu hai reso perfettamente l'idea, con Peridot che cerca di capire i sentimenti umani e Lapis che presto si adatterà anche lei e chissà, magari sperando in un futuro migliore, un giorno entrambe scopriranno come è una "VERA" fusione.
Beh non so che dire, sono a corto di parole...quindi spero di trovare altre tue opere qui! Mi piace come scrivi e penso che se vai di questo passo ti libererai difficilmente di me ^^"
Baci
-Feliks

26/08/16, ore 21:49

Hey hey hey!
Mi fa piacere notare una fan fiction italiana sulla Lapidot! Questa ship è tra le mie preferite (e infatti adoro questa storia). :>
Trovo che il tuo modo di scrivere sia molto "delicato", non so se mi spiego. Poi beh adoro il modo in cui descrivi il tutto.
Che dire, quindi?
Penso che sia una fan fiction molto carina,  breve ma davvero dolce. Mi ha colpito un sacco quando sul finale Peridot si domanda se è così che funziona la fusione.
Dal punto di vista degli errori invece non ne ho notato neanche uno, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti! :>
Parere personale: sicuramente questa storia merita di stare tra i preferiti. Semplicemente carina e piacevole da leggere.

Voto: 8.5/10
Spero di poter leggere altre tue fan fiction in futuro! :>
Alla prossima,
-Winterter

17/08/16, ore 00:16

Spero di non essere arrivato troppo tardi nel recensire,ma purtroppo solo ora sono riuscito a ritagliarmi un piccolo spazio,mi dispiace non essere riuscito a farlo prima,ma vedere un tuo nuovo componimento in questa sezione è sempre un piacere.
Ora eliminando ogni indugio passiamo ad analizzare il testo;un componimento che come i precedenti è abbastanza breve,ma pieno di emozioni;il rapporto complicato tra le due gemme Homeworld è stato evidenziato con semplicità,ma allo stesso tempo il soffermarsi sui dubbi di Peridot conferisce a tale situazione una chiave più profonda.
La voglia di riscatto della gemma verde agli occhi della sua ex prigioniera può essere considerato l'inizio di un novo percorso,che sembra essere rappresentato dal tramonto,che corrisponderebbe (per quel che ho capito) alla fine di un ciclo di sofferenza e la nascita di un altro più gioioso e solare,dove le due gemme potranno convivere in pace dentro il fienile di Steven,cercando di conoscersi più a fondo e scoprendosi a vicenda.
Anche se privo di dialoghi,ad eccezione della frase di Peridot,il racconto rende perfettamente,come se le parole fossero una componente superficiale e non essenzialmente necessaria per esporre l'ambientazione del tuo racconto.
Diciamo che mi ha molto colpito e spero di rivederti nuovamente scrivere un'altra storia all'interno di questa sezione.