Hidden Truth
di Horror_Vacui

02/06/16, ore 12:09

AAAWWWW AAAWWWWW Mi senti sclerare, piangere e rotolarmi a terra nello stesso momento? EH?
OMG quanto sono emozionata per questa nuova storia *^* Nonché estremamente maledettamente fiera! è una gioia immensa nel tanto dolore che produce, ecco u.u
Nel tanto tanto tanto dolore che produce hahaha
Inizio con il dire che l'introduzione è perfetta e io piango già da questa perché so tutto quello che è accaduto e accadrà (muahahah io posso) e soffro eternamente. Poi tu lo sai che sono sensibile su questi argomenti, dai. Non puoi scrivere robe su questo argomento che vadano così male T_T Mannaggia a te.
La mia piccola Malia ridotta in questo stato... ma come si fa? Se ripenso alla Malia della quarta stagione mi si spezza il cuoricino in mille pezzettini...

"Aveva sofferto, amato, lottato e infine perso la guerra con il mondo, ma era troppo stanca per chiedere la rivincita." ecco vedi, la mia bimba sempre pronta a lottare adesso si è completamente arresa e bo... come faccio io a sopportare questo stato?
E il suo cellulare che non smette mai di suonare, perché Stiles la continua cercare, nonostante lei faccia di tutto per non essere trovata da lui. E sì, già inizio a parlare di loro due. Andiamo bene. Andiamo proprio bene.
No, torniamo prima a Braeden che in questo capitolo è tipo la perfezione e mi ha fatta morire per quanto l'hai resa bene.

Ci sono due piccole perle che mi fanno ridere tutte le volte che le leggo "forse avrebbe sorriso pensandola in uniforme blu e sabot bianchi." questa è la prima ed è meravigliosa perché immaginare Braeden versione infermiera è una gioia. Amo il loro rapporto, lei e Malia nella quinta stagione sono delle magnifiche badass (forse il loro rapporto è una delle poche cose buone che sono riusciti a fare durante la stagione). E amo da morire il fatto che Braeden non abbia abbandonato Malia, dopo aver chiuso la questione "Lupa del Deserto".
Per alcuni aspetti loro due sono anche molto simili e bo non lo so vedo tutto questo troppo ciccissimo *w*
La seconda cosa che mi ha fatta ridere male è questa "e poi la riavvolgeva nelle garze come una mummia in vacanza alle Hawaii." ahahahhaha oddio è genialeee. Mi sono immaginata Malia versione mummia con tanto di occhiali da sole u.u Adovo *^*
Questa Braeden un po' Mr Gray che costringe Malia a mangiare è l'amore. "Devi mangiare Malia. Hai mangiato? Non alzare gli occhi al cielo, Malia, sai che effetto mi fa. Potrei sculacciarti" "Ma cos-?" ahahahahah ok, torno a fare la persona seria v.v
Braeden che "andrà tutto benissimo! non mi vedrà nessuno!" e poi si ritrova il branco di Scott al completo ahahahahahah TOP.
Basta la sto amando come pochi! Mi fai una storia incentrata su di lei? ahahaha

E comunque l'entrata in scena di Stiles è proprio un vero colpo al cuore. Oddio è lui in ogni singola parola e movimento e questa cosa mi fa malissimo.
Lui così preoccupato, così arrabbiato per non sapere cosa sta succedendo alla persona a cui tiene di più, quando per lui è fondamentale sapere ogni cosa T_T Ridatemi questo Stiles...

Fantastica la descrizione di Lydia dal punto di vista di Braeden! Ammettilo che ti stai vendicando tramite lei per tutto lo scassaballera(?) che abbiamo dovuto subire durante la 5b u.u (brava donnah).
Comunque Lydia che ha visioni di Malia morta >>>> Malydia! Ahahahah non mi picchiare! Scherzo, giuro u.u
L'urlo improvviso di Deaton è stato un altro colpo al cuore. Mi piace che sia lui a far rendere conto a tutti la gravità della situazione con un'unica parola. Braeden sarà pure fedele, ma lui sa cosa deve essere fatto. Anche se questo va contro il volere di Malia.

"Ovunque era sempre stata la sua risposta.
Gli fu inevitabile ripensare alle calde serate estive passate sdraiati sul cofano della Jeep a guardare le stelle e pianificare il futuro. Stiles aveva la sua grandiosa "visione", mentre lei era semplicemente felice di farne parte.
Ovunque, purché insieme."
Tu mi vuoi morta, dillo. Ora tu ti metti a lavoro e mi scrivi anche questa storia u.u Subbbbito! L'hai promessooooo T_T Quanto sono troppo belli... sta cosa della visione mi uccide troppo ogni volta che ci penso. La visione è una cosa importante, non è inutile e stupida come ha detto a Lydia nell'ultima puntata. Cioè che mi rappresenta quella frase? Hanno rovinato una cosa (un'altra...) bellissima come questa e vorrei solo prendere a mazzate in testa tutti quanti.
"Era sempre stata fiera di lui, anche del suo lato peggiore. " e anche di quello imbranato patologico, del suo essere troppo impulsivo, di tutto, proprio tutto.
Sto formando un laghetto di lacrime attorno a me.
Quanto è belli questo punto di vista di Stiles? Hai reso alla perfezione la sua ansia. Cioè c'ho l'ansia pure io mo mentre scrivo... E posso sentirla, questa paura di entrare in casa per vederla e, allo stesso tempo, il bisogno viscerale di farlo.
Magnifico il modo in cui hai creato questa suspense <3 E poi lei si accorge che è lui e non Braeden è il mondo praticamente si ferma e Giulia muore e ciao a tutti.
Tu fai solo cose che mi fanno stare male però >.> Poi la sera mi chiedi se sto bene! EH NO! Come faccio a stare bene quando scrivi ste cose? ahahhaha
Inoltre, momento di applausi per la scelta impeccabile delle canzoni! Oddio sono bellisssimieeee <3 *_____*

Bravissima tesoro, come sempre <3 Hai creato una storia che è una perla preziosa e me l'hai fatta amare tantissimo! Ma questo genere di commenti me li lascio per il prossimo capitolo, va'! ahahah

Giulia

01/06/16, ore 19:17

Che dire semplicemente fantastico. La scrittura è semplice e scorrevole. La storia appassionante. Sono curiosa di leggere il seguito domani.

01/06/16, ore 17:37

Okay,premettendo che sono una fan accanita della stalia italian fanpage (nonché seguace ossessiva-livello-mangiamorte) è della Stalia in generale....questa storia mi ha intrigato praticamente all'istante e l'ho adorata fin dall'introduzione.Sei riuscita a conquistarmi con questo passaggio:
Aveva sofferto, amato, lottato e infine perso la guerra con il mondo, ma era troppo stanca per chiedere la rivincita. Non c'era più nulla da conquistare, nulla per cui valesse la pena combattere, aveva deciso di averne abbastanza, si era chiamata fuori dai giochi e tanti saluti.
Aspetto con ansia domani ;)

01/06/16, ore 16:40

Ti comunico che sono ufficialmente morta.
Morta e sepolta.
E tutto ciò leggendo solo le prime righe.
Cosa diavolo sta succedendo?!
"Salvalo", "occhi vuoti", "farmaci".
FARMACI?!
Già da qui ho capito che c'era qualcosa che non andava.
Perché Malia e farmaci non possono essere collegati, non possono!
La prima parte, quella dal punto di vista di Malia, è terribilmente triste e dura. Come Malia d'altronde. È stata una pugnalata al cuore vederla così, ferita, piena di bende, stanca, apatica, quasi "sedata" in un certo senso. Vedere Braeden che si prende cura di lei mi ha catapultato con una mazzata alla quinta stagione, solo che qui è peggio perché Malia non sta bene, per niente.
Quando Braeden le chiede cosa vuole mangiare, per un attimo ho pensato alla Malia felice di un tempo, che speranzosa risponde "cervo".
E invece qui... piango.
Eppure rimane comunque così Malia! Nel senso, l'ho trovata perfetta anche in questa bruttissima situazione. Non so ancora cosa sia successo ma ritrovo già tutte le sue caratteristiche, il bisogno di tenere gli altri fuori, il dolore che non le importa davvero, lo sforzarsi di seguire le "regole". Ho trovato tutto ciò davvero molto da lei! E ora arriviamo alla seconda parte.
Stiles sei tu? Sei tornato tra noi?
Non sai quanto sono felice!

«Sembri un chihuahua con la rabbia» disse con tono di sufficienza.
«Vaffanculo!»

Il punto di vista di Braeden è spassosissimo. Ho amato questo pezzo. Braeden che lo sfotte è esilarante e Stiles che impreca e deve essere bloccato da Scott è sempre una gioia per i miei occhi.
E poi è lui, finalmente! Mi sto commovendo. Agitato, preoccupato, incazzoso, che afferra velocissimo i risultati e corre subito da Malia senza nemmeno aspettare gli altri.
Mi manca. Mi manca troppo.
Scott è sempre il nostro buonone che riesce a rimanere gentile anche in queste situazioni.
E Lydia e le sue visioni... aiuto sono nel panico.
"Morirà".
MORIRÀ?! Siamo seri? Scherziamo?!
*Strippa come Stiles*
Probabilmente lo Stiles della quinta stagione avrebbe aggrottato la fronte dicendo: "Ah sì, Malia morirà? Questo è sconcertante... Lydia stai bene? Vuoi che ti tenga la mano?"
-.-
Comunque adoro il punto di vista di Braeden quando descrive Lydia. Io adoro Lydia però ogni volta che fa quel'espressione un "Tanto per cambiare" come Braeden mi scappa.
Con affetto ovvio, povera Lydia, è il suo potere d'altronde, la capisco. E quella visione è terribile, io sono in ansiaaaaa.
Stiles volgare è la vita.
L'ho già detto?
Perché sul serio, è la vita.
Grazie grazie grazie per avermi ridato quell'uomo.
"Lui ha sempre un piano"
Hai ragione Lydia, hai ragione.
Da notare lo sguardo di Lydia verso Scott prima di confidare la visione. Che carini quei due!
Sì, lo so che li adori e fai benissimo!
Va bene adesso arriviamo alla mia parte preferita.
Sono morta definitivamente.
Non puoi farmi questo T.T
Questa parte è perfetta, non so come altro dirlo.
Le serate sdraiati sul cofano della jeep a parlare della visione.
Ovunque, purché insieme.
Mi senti piangere da qui?
Mi hai commossa, sappilo.
Io non ce la posso fare.
Malia, anima spezzata che Stiles ha imparato a capire.
Il mezzo sorriso che lei dedica solo a lui.
Lei che è sempre fiera di lui, anche del suo lato peggiore.
I momenti di pace di Malia che iniziano e finiscono con lui.
QUESTI sono i motivi per cui amo la Stalia.
Ho un cervo in un occhio.
Non senti il rumore del mio cuore che si spezza?
E il finale aaaaaaargh.
Io non ci arrivo a domani.
Che dolcina Malia con quel suo "non essere arrabbiata" <3
Voglio troppo la seconda parteeee.
Ahahah guarda che aspetto le cose fluffose come hai detto sul gruppo!
In realtà aspetto qualsiasi cosa, perché ho amato troppo questa prima parte.
Basta, ho capito che tu e Doomsday sarete la mia morte. La pagina di facebook mi ha fatto conoscere le vostre fan fiction e adesso è la fine.
Sono perduta.
Insomma per concludere ti faccio tantissimi complimenti.
La storia filava benissimo, le canzoni erano perfette, hai creato un certo mistero e ho troppa voglia di scoprire cosa sia successo a Malia e i personaggi sono come devono essere, che è la cosa più difficile. Stiles soprattutto, che secondo me è il più difficile, mi è piaciuto davvero tanto!
Mi hai emozionata un sacco e sono troppo felice di aver trovato un'altra Stalia scritta così bene!
Bravissima davvero, aspetterò domani con impazienza!
Giuly