La pioggia ha smesso di cadere
di Ori_Hime

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/11/18, ore 19:45

Fine! Sono arrivata alla fine!
La costante di questi ultimi è stato il distacco e la riconciliazione, oltre a una maturazione generale
da parte di tutti. Rukia e Ichigo sono superfelici, Renji si è messo con Tatsuki e Ishida con Hime. Hime e Renji hanno ammesso le loro " colpe " e hanno spinto affinché la dolce coppia si riavvicinasse. Rukia e Ichigo sono un esplosione di emozioni! Prima l'anello e poi il fidanzamento ufficiale <3 Una conclusione che riprende la scena iniziare del ballo, qui ballano sul ghiaccio pensando al futuro e mai scena poteva essere più romantica.
Ma passiamo alle conclusioni finali; in generale la storia mi è piaciuta, anche se ho trovato che molti sviluppi accadessero un po' troppo in fretta ( l'anello di fidanzamento, promesse di matrimonio... forse avrei aspettato un anno e mezzo/due, per un passo del genere ); avrei inoltre mostrato più momenti delle altre coppie ( per rendere il loro mettersi assieme nel finale al pari di Ichigo e Rukia ).

Ti metto di seguito alcune correzioni;

Capitolo 19;

- Avrei dovuto appoggiare la vostra scelta di stare assieme, in fondo lo sapevo, e mi mancate: è dalle vacanze che non ci vediamo più e sono uscita Oslo con Tatsuki, mancate tutti quanti e senza te e Rukia non c'è più il gruppo!

A un certo punto, credo nello stesso Capitolo, dici che Ichigo ha smesso di eliminare gli Hollow e ha lasciato il compito ai suoi amici. Però gli Umani ( Fullbringer e Quincy ) non hanno il permesso di eliminarli, poiché distruggendoli mettono a rischio l'equilibrio dei viventi e delle anime. Solo gli Shinigami infatti possono, uccidendoli con le zanpakuto, purificarne l'anima e mamdarla o all'Inferno o alla Soul Society.

Nel commento finale ho visto che alcune persone ti hanno già spoilerato le coppie finali; purtruppo Kubo su questa questione è stato chiaro ( ...non come... tante altre cose rimaste irrisolte nel finale ), e durante tutto il manga i momenti IchiHime e RenRuki sono tanti e.... molto chiari. Anche ipotizzando l'inverso e vedendoli come coppia, la rinuncia dei rispettivi mondi non è una motivazione valida; per il semplice fatto che Isshin, il padre di Ichigo, ha rinunciato al ruolo di Shinigami e ha sposato Masaki ( la questione è più complessa, ma qui te la semplifico così ).
Qui stiamo parlando di Fanfic, quindi ognuno è liberissimo di scrivere di qualsiasi coppia e trattarla come vuole <3, però ecco... desidero gli eventi del manga non siano fraintesi ecco.

Detto questo ti auguro buon proseguimento, sia nella vita, sia nei tuoi scritti,

Un saluto

19/11/18, ore 18:52

Ciao,
eccomi qui a recensire questo quindicesimo capitolo <3
Queste vacanze estive si stanno rivelando più bollenti del solito xD
Capisco la sofferenza di Ichigo e Rukia, quando si va in vacanza con amici, la vita di coppia è sempre un inferno. Quando vuoi stare unito e solo, ma gli amici ti pressano e ti pare scortese isolarti dal gruppo... terribile. XD
Ma nonostante i giorni monotoni e attività poco rilassanti i due trovano finalmente un momento per loro, Rukia però si ammala, ma ehi.... a questo punto le cose so fanno bollenti! Ben fatta la descrizione della scena di ... coccole leggere... ma no! Ichigo cosa mi combini?! XD Se andavi avanti la febbre fidati che passava a Rukia XD
Rukia si fa prendere da ansie e complessi, ma la prima volta è normale per tutti XD Che sia giunto il momento di per Renji di farsi avanti? :)
Avrei alcuni dubbi e perplessità riguardo due cose;

- Renji... è anche lui uno Shinigami, quindi anche lui dovrebbe intervenire e essere avvisato tramite cellulare quando nelle vicinanze vi è un Hollow. Ma finora... mi sembrano abbiamo combattuto solo Rukia e Ichigo.

- la casa al mare di Orihime; non ne viene data una locazione. Ai fini della trama non era importante, ma sapere vicino a quale località del Giappone fosse, avrebbe aggiunto una punta di completismo.

Ci vediamo all'epilogo :)

18/11/18, ore 22:59

Le cose si sono mosse inaspettatamente in direzioni diversissime XD
Il ballo a scuola si è rivelato un toccasana per tutti. Ichigo e Rukia si sono messi assieme, Orihime ha capito che ti trippa per gatti non ce n'era, e si è fiondata tra le braccia del dottore, Renji e Tatsuki (???), e Chad con Mahana (.........non mi ricordavo assolutamente della sua esistanza, sarà che nell'unica mia fanfic dove compaiono i compagni di classe, dò un piccolo spazio a Keigo, Mizuiro e Tatsuki XD ).
Il rapporto tra Ichigo e Rukia ha preso una svolta significava e sei riuscita a gestire bene le dinamiche tra loro due; un bacio, ma senza spingersi troppo oltre, chi va piano va sano e lontano. <3
Bella anche la decisione del picni-nic assieme, anche se... la tensione è già palpabile! Renji ha drizzato il pelo XD Tonto che non si è reso conto del legame tra Ichigo e Rukia ^^" Avrei voluto vederlo più attivo anche durante la festa. ^^
Se da un lato il rappprto tra i due piccioncini è ben sviluppato, le reazioni di tutti gli altri continuano a sembrani estremamente frettolose ( ad esempio Hime lascia perdere la conquista di Ichigo, un po' troppo facilmente... il tempo di andare e tornare da un combattimento contro gli Hollow ^^" )

Un saluto e alla prossima

18/11/18, ore 15:08

Ciao eccomi qui come promesso a recensire la tua long!
Visto la lunghezza dei capitoli ho deciso di recensire ogni 5 Capitoli. In questo primo blocco veniamo a conoscenza dello sviluppo del rapporto tra Ichigo e Rukia. Le scene dove Rukia pesta Ichigo gettandolo fuori dell'armadio mi hanno ricordato molto l'anime; in generale è resa molto bene la loro quotidianità appunto, tra lotte con Hollow, vita scolastica e battibecchi. Nel mentre un sentimento nuovo si fa strada tra di loro, anche se in certi punti mi è parso un po' troppo frattoloso. All'epoca avevi appena iniziato l'anime e hai fatto bene a sottolineare eventuali incongruenze con l'opera ( io letto tutto il manga rispetto all'anime, le cose cambiano; il rapporto tra Ichigo e Rukia è amicizia e già nei primi 12 volumi la IchiHime e RenRuki sono ben delineate ), ma a parte questo, trovo che le dinamiche siano state un po' semplificate; non che i problemi di gelosia o altro siano un male, ma avrei preferito vederli integrati con altre tematiche; ad esempio il desiderio di Rukia di riottenere i propri poteri e tornarsene alle Soul Society, come si sente Ichigo nella nuova condizione di Shinigami ecc ecc.
Questa non vuole essere una critica, ma un consiglio nel caso ritornei a scrivere su Bleach.
Inoltre c'è una frase che mi fa fatto leggermente storcere il naso;

- tranne quella di Orihime che avrebbe voluto compiere un omicidio...

Rukia non penserebbe mai una cosa del genere nei confronti di Hime e Inoue non riuscirebbe neanche a concepirlo. Per correttezza quindi ti suggerisco di mettere l'avviso OOC.

Tornando alla trama, ho apprezzato ad esempio il fraintendimento tra Ichigo, Hime e Rukia, riguardo il ballo. Ichigo su certe cose rimane un po' tonto, anche proseguendo nel manga. Riguardo al ballo, ho come la sensazione che anche Ishida si farà avanti... con Hime intendo. XD

Riguardo invece allo stile, ho notato alcuni errori di battitura e ripetizioni ( spesso del nome di Ichigo e Rukia, e di Lui, Lei ). Per il resto tutto okay. :)

Ci vediamo al Capitolo 10

21/05/18, ore 19:31

E alla fine sono riuscita a finire anche questa **
Era da un bel po' che volevo lanciarmi di nuovo in questi flash di quotidianità e dolcezza, dove giustamente i contrasti non mancano, ma la forza del legame, del filo rosso del Destino, consente di superarli.
Mi è venuta parecchia malinconia perché è da questa fic che è partito tutto: è stata la tua prima fic, e ho ancora le conversazioni in cui ne parlavi.
Ed è già passato un anno! Un anno di noi, di amicizia... di fangirling, di dolcezza come in questa storia, anche di qualche discussione ma di sempre presente vicinanza.
Questo è l'importante! Essere comunque presenti, esserci sempre. Essere al fianco di chi si vuole bene, sia amico o amante o parente... e crescere con tutti loro.
Io sono cresciuta parecchio con te, e anche questa fic mi ha fatto rendere conto della strada già percorsa ** E di cui non mi pento affatto.
Un bacio mia Hime!
Sempre tua,
Manto

20/04/18, ore 23:49

Be’, pare che nel giorno di Natale Rukia e Ichigo siano in vena di confidenze (devo ammettere di non averle capite proprio tutte, forse perché alcune erano riferite alla serie, ma è stato divertente rivedere riassunti qua e là alcuni dei punti chiave della storia). È stato veramente molto carino vederli finalmente passeggiare insieme, tranquilli, senza pensare a dover tenere nascosta la loro relazione. Farli pattinare insieme sul ghiaccio, mano nella mano, poi, è stata veramente una trovata davvero romantica. E, infine, dopo una così bella giornata e dopo essersi scambiati i loro regali, eccoli di nuovo abbracciati al caldo sotto le coperte, proprio come all’inizio della storia, solo con in più la consapevolezza di amarsi e di voler restare insieme per sempre.

Non mi rimane che farti ancora una volta tantissimi complimenti per questa magnifica storia, che è stata in grado di emozionare pure uno che, solitamente, dai racconti di amore cerca di tenersi abbastanza lontano - anche se in realtà, ultimamente, tra quelli che ho letto e quelli che ho scritto, mi sono dedicato quasi esclusivamente a quelli :D
Sono davvero felice di aver letto questa storia e sono ancora più felice di aver fatto la tua conoscenza :)
Ti mando un bacio e a presto!

20/04/18, ore 23:27

Il ricongiungimento dei due innamorati con il bacio appassionato e colmo di felicità e amore scambiato sotto la pioggia è un momento tipico di ogni storia romantica ma, ogni volta, è sempre un bellissimo momento. E la tua storia, con questo finale molto dolce, non poteva trovare una conclusione migliore.
Rukia e Ichigo si sono ritrovati e, finalmente, sono liberi di amarsi e di stare insieme come sempre avrebbero voluto, senza più doversi preoccupare di nulla, al di fuori, magari, della possibilità di prendersi un raffreddore, ma hanno trovato molto presto il modo di evitare questo problema e di scaldarsi a vicenda :)
Mi è piaciuto davvero tantissimo leggere di come, mentre la pioggia cade dal cielo come le loro lacrime, il sole torni a splendere nei loro cuori: hai scelto una metafora veramente dolce.
Complimenti per questo bellissimo finale, ora vado subito a leggere l’epilogo ;)
Un bacio

20/04/18, ore 20:26

Finalmente sia Renji che Orihime hanno capito di aver commesso un errore, comportandosi in quella maniera: alla fine voler bene ad una persona significa anche essere in grado di accettare che possa fare le proprie scelte, come quella di stare con la persona che sente di amare davvero.
Mi è piaciuto molto anche vedere il cruccio dei due innamorati che, pur separati, non possono davvero fare a meno di continuare a pensarsi, nonché di soffrire per la loro separazione: Ichigo, in particolare, tormenta di continuo quel filo rosso, quello che ormai sembra tenerli legati indissolubilmente. Ma soprattutto è stato bellissimo leggere di come Rukia non saprebbe cosa fare, senza di Ichigo, e della sua determinazione a combattere per riconquistarlo o, almeno, per dirgli a sua volta di amarlo. :)
Come sempre complimenti, ti do un bacio e a presto!

20/04/18, ore 18:51

Se mi era sembrato triste il capitolo precedente, questo proprio non saprei come definirlo!
Mi dispiace davvero moltissimo che il bellissimo idillio tra Ichigo e Rukia abbia avuto termine così bruscamente, senza nemmeno provare a trovare una soluzione… credo davvero che Rukia abbia esagerato ad andarsene, alla fine Ichigo non aveva nessuna colpa e, se loro due stanno bene insieme, non dovrebbe importarle dei pensieri degli altri: speriamo che possa fermarsi a riflettere sulle parole che le ha detto Ichigo e tornare indietro. La storia stava andando così bene, non può non esserci un lieto fine, dai!
Ciò nonostante, il capitolo mi è piaciuto ugualmente!
Ci sentiamo presto ;)

20/04/18, ore 11:25

Questo capitolo è stato abbastanza triste da leggere, perché dimostra di come l’amore che lega tra loro Rukia e Ichigo non sia sempre, per gli altri, qualcosa di positivo. Credo che Renji e Orihime abbiano davvero sbagliato a reagire in quel modo: che possano essere rattristati da questa scoperta è un punto, essendo coinvolti emotivamente, ma avrebbero dovuto cercare di tenere celate le loro vere reazioni, esprimendole in segreto una volta rimasti soli, poiché così rischiano solamente di rovinare tutta l’armonia.
Purtroppo accade anche nella vita reale che, molto spesso, i sentimenti che legano due persone non vengano compresi realmente dagli altri, il che è un pensiero forse ancora più malinconico.
Spero proprio che, nei prossimi capitoli, le cose si sistemeranno.
Un saluto e a dopo! :)

19/04/18, ore 16:13

Il gesto di Ichigo è stato veramente molto dolce, perché le ha praticamente promesso di volerla amare sempre e comunque; e anche se l’anello è soltanto un pezzettino di plastica, credo che per Rukia quella promessa valga più di qualunque altra cosa. Inoltre è stato molto bravo anche a non affrettare nulla, perché è giusto che ogni cosa accada spontaneamente, senza forzarla!
Molto bella anche la scelta di Rukia di legare il filo al dito di Ichigo, il filo del destino che li ha sempre tenuti uniti!
Ogni capitolo di questa storia è sempre una rivelazione e vedo che, più si prosegue, e più diventi brava con la scrittura e maggiormente dettagliata :)
Complimenti come sempre!
Un bacio e a presto!

19/04/18, ore 11:51

Finalmente i nostri due innamorati hanno trovato una scusa per potersene rimanere un giorno intero in solitudine - anche se, purtroppo, questo è stato anche dovuto al mal di testa di Rukia! E questa giornata è diventata l’occasione per approfondire meglio la loro conoscenza, per spingersi sempre più oltre.
Mi dispiace, però, che Rukia non abbia capito che Ichigo l’ha coperta perché le vuole bene e desidera che lei stia meglio, non certo perché non la trovi attraente - anche perché, se lui è davvero innamorato, la trova di sicuro bellissima e di certo non gli importa che lei non abbia le curve perfette delle altre ragazze in vacanza con loro!
Un capitolo molto bello!
Ci sentiamo più tardi :)

18/04/18, ore 23:07

“Entrambi erano il respiro dell’altro”: credo che questa frase esprima magnificamente che cosa voglia davvero dire amare ed essere amati! Significa vivere per qualcun altro e non poterne più fare a meno, proprio come dell’ossigeno. Con questa storia mi stai tirando fuori delle riflessioni che non penso di aver mai fatto prima! :D
Comunque, finalmente soli, i nostri due innamorati possono godersi la magia di una dolce e calda serata estiva, sotto questo magnifico cielo stellato. Tra l’altro il momento in cui vedono la stella cadente attraversare il cielo mi ha ricordato una scena che ho descritto pure io! :) Spero adesso che il desiderio di Rukia possa avverarsi veramente e che lei e Ichigo restino insieme per sempre!
In ogni capitolo riesci ad esprimere una grande dolcezza, me l’avevi detto che sei molto romantica e qui lo dimostri proprio bene!
Un bacio e a presto!

18/04/18, ore 19:58

Come mi avevi anticipato, in questo capitolo si parla di vacanze al mare! Be’, giusto oggi sono uscito a fare una passeggiata e ho visto gente giocare a pallavolo in spiaggia, prendere il sole e fare il bagno nel lago, quindi leggendo mi sono sentito veramente in linea con questi primi giorni di caldo primaverile!
È davvero un bel capitolo, anche se mi è dispiaciuto vedere i due innamorati costretti a starsene per forza di cose separati. E la povera Rukia costretta a dormire con le due amiche che raccontano segreti, mentre lei non vuole farlo! E che dire di Ichigo a letto con Renji che, da quel che ho capito, vuole molto bene a Rukia ed è quasi geloso! Decisamente sono lontane le dolci notte che trascorrevano abbracciati l’uno all’altra :D
Non sono un grande amante delle vacanze al mare, però questo capitolo profuma davvero d’estate e di divertimento in spiaggia (anche se l’hai pubblicato la vigilia di Natale :D)
Più tardi leggo un altro capitolo, quindi a dopo! ;)

18/04/18, ore 11:36

Mi piace molto il modo in cui hai sviluppato la relazione tra Ichigo e Rukia, che passano da un momento di estrema dolcezza al farsi i dispetti ed a picchiarsi: sono davvero innamorati! E, poi, mi è piaciuta molto la riflessione scaturita dalla visione delle loro dita intrecciate: loro ci saranno sempre l’uno per l’altra e non sarà il dover trascorrere qualche giorno separati a cambiare qualcosa!
Sono curioso di scoprire come andrà la vacanza al mare e come Rukia - che a quanto pare non sa nulla delle abitudini umane - si comporterà all’idea di doversi mettere in costume da bagno :D
Ti faccio come sempre i complimenti, te li meriti tutti!
A presto ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]