Solo un uomo
di Oducchan

23/07/16, ore 12:14

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore di sorta, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 4/5
Mi ha colpita questo "spogliarsi" di ogni apparenza da parte di entrambi i personaggi, specie da parte di Ginoza, che invece è così legato all'immagine di sé che vuole e si ostina a mostrare. Non ti riferisci a loro come Ispettore e Esecutore, ma solo come uomini.

IC Personaggi: 9/10
Ginoza forse mi è sembrato un po' arrendevole a questo porsi sullo stesso piano di Kogami, visto il suo modo di pensare; invece questo considerarsi semplici umani, identici tra quelle lenzuola sfatte e avvolti da quel sentimento, mi appare perfettamente congruente con la linea di pensiero dell'Esecutore.

Attinenza al titolo: 7/10
Hai espresso bene il significato racchiuso nel titolo da te scelto, sebbene tu abbia dato forse troppo spazio alla descrizione delle azioni e sensazioni di Kogami nella prima parte della fic, che in effetti è la più lunga.
E a parte il fatto che gli uomini a cui ti riferisci sono due, quando invece nel titolo si parla al singolare, ma questo è in fin dei conti un dettaglio poco rilevante.

Parere personale: 4/5
Mi è piaciuta, molto. Mi è piaciuta sempre di più andando avanti con la lettura, nelle ultime righe mi ha quasi conquistato. L'ultima parte, in particolare, mi ha preso tantissimo. Il modo in cui entrambi si ritrovano faccia a faccia senza titoli, pregiudizi o fantasmi a pesar loro sulle spalle.

Bonus:2/2

Totale: 31/37

24/06/16, ore 16:43

Appena ho visto questa fanficton ho resistito alla tentazione di leggerlo, sorpatutto perché su questo pairing se ne trovano pochchissime, e ti giuro he l’ho trovata davvero fantastica.
Personalmente credo che tu sia riuscita a cogliere perfettamente il significato del titolo adattandolo perfettamente alla tua fanfiction che come tutti i tuoi altri lavori è scritta in maniera sublime.7