Facing Demons
di vermissen_stern

14/12/18, ore 13:24

Il racconto fa la sua figura ma devo fare una raccomandazione (anche a me stesso visto che è una cosa che faccio anche io) occhio alle ripetizioni

06/01/17, ore 18:26

Buon anno, mia cara!
Innanzitutto ti chiedo scusa per il mio bradipico ritardo, tra lo studio e le festività non sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per scrivere la recensione di questo capitolo. Mea culpa, mea grandissima culpa! ;;
Ora che finalmente ho del tempo libero a mia disposizione, posso lasciarti un bel commento.
Dunque...wow. Davvero, wow. In confronto a questo Hell's Kitchen sembra una puntata de La Prova del cuoco. Pensavo di aver visto di tutto nella tua storia, ma ancora una volta hai saputo sorprendermi alla grande.
In effetti non è una cosa da tutti i giorni vedere un branco di supermutanti sfoggiare le loro doti culinarie, per quanto in quel contesto la parola possa suonare grottesca, e a quanto pare non sono l'unica a pensarla così.
Sorella Clarence merita tutta la mia stima, non ti ho mai nascosto che mi è sempre piaciuta sin dalla sua prima apparizione, ma in questo capitolo ha tirato fuori tutta la badassaggine di cui è capace e ho il presentimento che nel prossimo capitolo si scatenerà come non abbia mai fatto in tutta la sua vita. Poco ma sicuro!
Il confronto tra Jericho e Caronte è stato veramente struggente, è evidente che la morte di Jade abbia lasciato un segno non solo in quest'ultimo e il fatto che siano menzionati certi dettagli su quello che è successo dieci anni fa rende tutto ancora più drammatico. Già m'immagino piegata in due dai feels quando verrà approfondita quella faccenda. Anch'io sono curiosa di sapere di più sull'identità della bellissima donna che è tenuta prigioniera dai supermutanti, scommetto che ha alle spalle una storia niente male. E' solo un'impressione, sia chiaro, ma qualcosa mi dice che la bionda abbia in serbo delle belle sorprese.
Una menzione speciale va a Escort e la sua ossessione per i nani da giardino (ma dico, seriously? Sarà che non mi fanno particolarmente impazzire, ma rischiare la pelle per quel coso dalla dubbia bellezza non mi sembra una mossa intelligente, e difatti si è visto il risultato, ma vabbé, de gustibus).
Riusciranno Nora e la sua combriccola a uscirne tutti interi da quel macello (in senso letterale, ovvio)? Io scommetto di sì, ma in ogni caso di una cosa sono strasicura: watch out, everybody, Clarence's gonna beat the sh*t out of you!! :D
E dopo questo inutile inglesisismo, ti saluto. :*
Di nuovo buon anno! <3
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 07:48 pm)

01/01/17, ore 17:20

Eccomi!
Ritardataria finalmente presente, ce l’ho fatta,  ci sono :D

Allora: parto col dire che, con tutti gli avvertimenti che mi hai dato di leggerlo lontano dai pasti, non sapevo precisamente cosa aspettarmi - se non uno scatafascio di violenza :’D Ora, la violenza senza dubbio c’era e tanta, ma non ho avuto particolari traumi :) quindi anche per il futuro puoi stare tranquilla che quel che scriverai non turberà il mio animo sensibile e delicato :D

Nora si sta trovando in una situazione sempre peggiore a ogni capitolo che passa -per quanto ci sono varie ragioni che mi spingono a pensare che non sia ancora NIENTE : essere catturata  dai pelleverde e svegliarsi in una gabbia piena di altri disperati non è precisamente la massima aspirazione che si possa avere in vita … anche se alcuni dei compagni di sventura sono decisamente interessanti :’D parlo tanto di Edward quanto di Escort, quell’amabile donna di Escort e la sua fissa per i nani, di gesso e non :’D i nani! È assurdo pensare che anche in questa situazione lei si curi giusto nei nani! (per quanto riguarda le persone che sono in grado di andare a prendere quella roba sotto al sedere dei deathclaw, almeno un nome ce l’avrei :’D secondo me i deathclaw, soprattutto quelli più svegli, sarebbero disposti a dargliela purché lei non avanzi proposte strane :’D)
Complimenti per la descrizione della scena dell’arrost- ehm, dell’orribile morte di quei disperati: è venuta fuori molto vivida :)

…chi sarà mai quella bellissima donna bionda con tanto di eyeliner tatuato? Chi sarà maaaai? :D
Una donna coraggiosa sicuramente -del resto cosa non si fa per i figli?- al punto da dare alla suora un ulteriore motivo per intervenire! Qui si prepara un casino ancora peggiore di quello in cui tutti sono già :’D

Dovevo dire dell’altro ma sono dispersa nelle nebbie del sonno (sono stata a casa come sai, ma siamo andati tutti a letto alle tre e oltre per varie ragioni) e quindi…ah, giusto: Carontehaviolentatoquelladonnamacome?! O_o ho la sensazione di essermi persa qualcosa nel mezzo di tutto questo, o non so… vabbè! (L’ironia di Hancock è sempre fantastica però xD)

Alla prossima :)

20/09/16, ore 17:11

Saluti dalla ritardataria 👋🏻

Nuhr non è proprio in grado di stare fermo, nemmeno dopo testicoli e mignoli andati allegramente in vacanza, tutto spesato da Hanzo e Fahrenheit 😂 riuscirà mai a capire che è una causa persa e fa meglio a lasciar stare?... Ma no, certo che no. Se no non sarebbe Nuhr 😂

Qui la viulenza si spreca 😂 l'ho detto e lo ripeto, re Robert fa casino in qualunque fandom venga messo, e questo non fa eccezione; il fatto che muoia male quantomeno scongiura altri danni da parte sua, ma è una goccia nel mare 😳😂
La morte di Triss mi ricorda quella di Cato e continua a farlo anche se ne abbiamo già parlato. Una domanda: Triss si chiama così perché avevi voglia di far morire male Tris di Divergent? 😂

Ultima cosa, ma non per importanza: c'erano i ghoul ferali di mezzo e ok, ma io dico che ogni scusa è buona per avvinghiarsi a Nora 😂 dubito che a Caronte sia dispiaciuto 😂
E ora niente, devono solo sopravvivere a una brutta bestia bastarda, vediamo come va 😂

17/09/16, ore 19:18

Non c'è proprio pace per Nora, tra ghoul ferali che si avventano sul primo disgraziato che capita loro a tiro con la stessa foga di una ragazzina desiderosa di farsi un selfie con Justin Bieber e un Behemoth pronto a farti il culo quadrato non si può certo dire che se la stia passando bene.
Però, dai, guardiamo l'unico lato positivo di tutta la faccenda: Caronte l'ha limonata duro come se non ci fosse un domani (il che, in realtà, è effettivamente così, data la situazione in cui si sono cacciati)! 8D
A parte questo, il capitolo mi ha dato i brividi per come sono dettagliate le scene di violenza, non oso immaginare come mi sarei ridotta se anch'io avessi avuto la sfortuna di essere finita in pasto alle loro putride fauci.
Stavolta ci sei andata giù pesante, ma in senso positivo, si vede che ti sei impegnata per trasmettere l'angoscia e la disperazione dei sopravvissuti nel vedere i propri compagni andare incontro a una fine orribile, oltre a temere di subire la loro stessa sorte.
E' un sollievo che perlomeno MacCready e gli altri siano riusciti a scamparla da quella carneficina, ma se c'è una cosa che ho imparato da Fallout è che la sfiga è così sadica che non ti concede neanche cinque minuti di tregua.
Ho paura che qui non abbiamo ancora visto il peggio.
E' incredibile che Nuhr abbia la forza di continuare ad andare a puttane, malgrado gli si siano appena ricucite le palle; come si suol dire il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Anzi, il vizietto, nel suo caso. Ad ogni modo rimane uno sborone morto di figa che ha la brutta abitudine di guardare dall'alto in basso la gente, credendosi chissà chi. Se fossi in lui, non farei il gradasso, non gli conviene mettere di nuovo i bastoni tra le ruote a Hancock e i suoi, altrimenti mi sa che la prossima volta perderà qualcos'altro. Si nota che mi sta sulle palle (lol)? 8D
E questo è quanto. Ancora i miei complimenti per il capitolo, tesoro. ;)

07/08/16, ore 17:25

Lo sai che sono un po' gelosa di Nora? xD
Sarei disposta a pagare fiumi di soldi per essere al suo posto pur di godermi la compagnia di Caronte e assistere ai rari momenti in cui il ghoul si lascia andare. Uffa, che invidia!
A proposito, vederlo struggersi per la morte di Jade mi ha ancora una volta sciolto il cuore, è evidente che il dolore lo accompagna da lunghissimi secoli, quasi come se questo lo aiutasse a non dimenticare di lei e di tutto quello che quest'ultima aveva fatto per lui nel bene e nel male.
Questo è uno dei svantaggi dell'essere un semi-immortale.
Sai che non mi sono proprio accorta della presenza del meme di Game of Thrones? Sarà che, non seguendo la serie tv, non bazzico molto nel fandom, ma hai saputo a camuffarlo talmente bene da non renderlo riconoscibile anche da chi non conosce la serie. Sei un verio genio, lasciatelo dire! XD
Passando a Piper, anch'io sono un po' combattuta per la sua candidatura a sindaco di Diamond City: da una parte sono dell'idea che se lo merita davvero, dato che grazie alle sue indagini sono saltati fuori tutti i sporchi altarini di McDonough, ma dall'altra sono anche preoccupata per lei e per la possibilità che la gente la voglia come sindaco semplicemente per avere un pretesto per mettere fuori gioco una giornalista scomoda come lei.
E visto che il giornale di Piper ha fatto saltare i nervi a qualcuno, non è così improbabile come ipotesi. Ad ogni modo l'unica persona che ha il diritto di decidere per il futuro della ragazza è Piper stessa, deve solo affidarsi al suo istinto come ha sempre fatto ed essere pronta ad affrontare tutte le conseguenze, senza farsi influenzare da nessuno.
L'entrata in scena di Nick è un vero tocco di classe che regala al capitolo un finale dolce e malinconico. Mi auguro che lui e Nora riescano finalmente a fare pace, data la profondità del loro rapporto che li lega.
E per finire...Caronte è un figo sempre e comunque, anche quando non fa niente! XD
E con questo alla prossima. <3

05/08/16, ore 00:33

Ritardataria: presente! ✋🏻

Sarebbe quasi inutile ribadire anfora quanto tu sia riuscita a rendere "umana" Nora, con questa sua nostalgia per il marito che non vuole ancora dimenticare...ma lo ripeto lo stesso :D del resto non è colpa mia se a ogni capitolo in cui compare tiri fuori una nuova sfaccettatura del suo essere.

Capisco la perplessità e la curiosità di Caronte nel trovarsi davanti una donna prebellica :) non è qualcosa che capiti tutti i giorni, e oltretutto è tra i migliori "padroni" che possa avere in un contesto come questo (credo che potrei togliere le virgolette...). Interessante conoscere qualche dettaglio in più della storia di Nora e le sue scelte riguardo le alleanze...peccato che la chiacchierata si sia conclusa bruscamente per colpa di Jericho, che oltretutto pare aver ucciso un Frank Gallagher (ho pensato a lui, non so perché) post bellico :'D

Capisco anche la reazione delle guardie all'ingresso di Diamond City, perché un ghoul così grosso è un'altra cosa che non si vede tutti i giorni, ma per fortuna pettorine e parlantina riescono a far sì che la gente se la cavi abbastanza bene.
Una cosa: è normale che io la shippi con Nick Valentine, anche se lui è un 2gen? :'D spero che, se in futuro morirà per vattelapesca quale motivo, non sia tra i primi :'D

La storia familiare di Hancock è proprio triste...come del resto lo sono un po' tutte le storie delle persone presenti lì, ma questo è un dettaglio. Se non altro attualmente si sta dimostrando abbastanza forte da voler cercare si metterci una pietra sopra...anche se tecnicamente una pietra sopra suo fratello (o meglio, il sintetico che lo sostituiva) era stata già messa, assieme a qualche metro di terra.

Da ultimo...qualcuno dica a Re Robert che ha sbagliato fandom! :'D VINOH!!!

(PS. i robot giapponesi sono il male :'D)

17/07/16, ore 21:56

Ci sono diverse cose da dire, ma la prima che mi viene in mente è "mai, MAI fare incontrare Codsworth, Pyro e Zachary". Perché un robot ha la passione per il fuoco?! :'D errore di programmazione?

Torniamo alle cose serie: mi avevi anticipato l'esplosione delle biglie, e difatti c'è stata, ma ammetto che avevo pensato peggio. Descritta nei dettagli ma alla fine nemmeno troppo, e del resto in questo sito non si può esagerare :'D è stata comunque una bella soddisfazione vedere qualcuno rimettere temporaneamente in riga il violinista e i suoi GNEGNEGNE. Nuhr non ha l'aria di uno che può governare alcunché, contrariamente a Farhenheit che ha dimostrato intelligenza sufficiente da chiamare il solo che possa rimettere a posto le cose e gli animi...almeno per un po'! Solo che temo proprio che Hancock arriverà a Goodneighbor l'anno del mai :'D
A proposito di lui, mi piace come hai leggermente romanzato la sua storia, e ovviamente condivido la tua scelta di prendere per buona l'idea che abbia una figlia. Ci sta benissimo e lei di per sé è un personaggio interessante :)

Alla prossima 👋

17/07/16, ore 19:00

Sarà anche romanzata in alcuni punti, ma la storia di Hancock e sua figlia l'ho trovata significativa e ricca di emozioni. D'altronde non potevo aspettarmi di meglio da te. :)
Voglio essere onesta: ho fatto festa quando Fahrenheit ha fatto un grosso "piercing" (lol!) ai gioielli di famiglia di Nuhr. Sarà anche molto dotato (ehm no, non in quel senso!) come violinista, ma è un lurido porco come pochi al mondo e sono contenta che abbia avuto la lezione che si meritava. Morale della favola? Non mettere le manine dove non devi mettere o ti ritroverai a cantare nel coro di voci bianche. xD
Tuttavia va detto che quel maiale è riuscito comunque a instillare dei dubbi - purtroppo legittimi - sul ruolo di Fahrenheit come sostituto sindaco di Goodneighbor e sulla credibilità di Hancock come capo della città, l'assenza di quest'ultimo inizia a farsi sentire, eccome se si fa sentire, ed è facile che qualcuno, assetato di potere, ne possa approfittare per detronizzare Fahrenheit e prendere con la forza il posto di Hancock. Una bella gatta da pelare, insomma!
Spero che Hancock torni in tempo a Goodneighbor, è solo una questione di minuti prima che scoppi una guerra civile, come se lui e gli altri non ne avessero abbastanza di casini da affrontare.
Caronte è mitico come sempre, ma Codsworth si merita il primo premio per la battuta migliore di sempre: Male che vada se la cosa fosse degenerata avrebbe usato il buon vecchio metodo flambé per sedare una ipotetica rissa, un vero peccato che in pochi comprendessero lo sfavillante splendore del fuoco!
Ahahahah, bellissima, mi ha fatto davvero morire! X°°D
Devo ammettere che il robot ha un incredibile senso dell'umorismo, lo adoro! XD
Nel complesso è stato un bel capitolo, brava!
Non ho altro da aggiungere, perciò alla prossima, tesoro. :)

P.S - Ma come diamine fa Shaun a costruire armi con un'abilità da professionista? Ha preso una laurea in Inventologia da Archimede Pitagorico o il Padre è un fan così sfegatato di FMA da inserire la genialità di Winry Rockbell nei suoi geni? O.O
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 07:10 pm)

06/07/16, ore 19:03

Scusa per il ritardo!
Arrivo subito al sodo: il capitolo è di una struggevolezza unica, Caronte mi fa tantissima tenerezza, specie quando, a distanza di anni, si sente ancora in colpa per non aver saputo proteggere Jade. Poverino! :(
A proposito, mi ha colpito molto questa frase: gli stessi occhi blu, le stesse labbra che avrebbe voluto nuovamente sfiorare.
La mia è solo un'impressione, ma da come Caronte la descrive sembra che il ghoul abbia dei forti sentimenti per lei, probabilmente di natura romantica, e che forse, quando la donna era viva, si è lasciato andare in gesti che cozzano con la sua natura di soldato. Mi sbaglio?
Di' un po', ci stai prendendo gusto a ficcare fetish di ogni tipo, vero? Prima gli occhi e adesso le mutande. Che altro tirerai fuori dal tuo cappello magico? xD
La scenetta con il piccolo "Shaun" (sigh!) è veramente dolce, ogni tanto nella vita di Nora c'è bisogno di qualcosa di rassicurante e stabile, anche se si tratta di un surrogato. Da una parte sono d'accordo con quanto ha detto Nick, sebbene si sia espresso in maniera dura, ma dall'altra non me la sento di condannare la scelta di Nora di tenere con sé il clone di suo figlio, per lei non avrebbe senso affrontare tutto quello che ha dovuto affrontare e che dovrà ancora affrontare per rinunciare all'unica cosa che le è rimasta del vero Shaun. Che sia stata manipolata dal Padre o meno, Nora comunque ha bisogno di Shaun, indipendentemente dalla natura di quest'ultimo.
La storia si fa sempre più avvincente, non vedo l'ora di scoprire quali altre sorprese riserveranno a Nora e il suo gruppo.
Non farmi schiattare dall'attesa, ok? Alla prossima!

04/07/16, ore 13:36

La gente con la fissa per le mutande :'D sì, immagino che sarà stata dura trovarne un paio della taglia di Caronte!

Ok, a parte tutto la prima domanda che ora mi sorge spontanea è "chi è Jade, a parte che una donna morta?!"...Jade. Jade. Non pervenuta. Sconosciuta. Vattelapesca.

Poi, stavo per scriverti su WA per dirti "ma Shaun non era?...cioè! Ma cosa!". Poi però ho continuato a leggere e niente, i dubbi si sono chiariti. Credo che Nick Valentine sia stato più lungimirante di lei in questo, ma del resto credo che sia praticamente impossibile far ragionare una madre che trova un sostituto quasi perfetto del figlio che ha perso. Trovo sia una cosa molto umana...come il fatto che odi balbettare. Ma sfido io a non balbettare quando hai a che fare con un grosso ghoul che si comporta in modo "strano"!

Dai che stavolta a Caronte è andata abbastanza bene, ha trovato una padrona -per lui lo è, che a Nora piaccia oppure no- che si è curata di rimetterlo a posto e difficilmente gli chiederà di fare qualcosa che gli faccia venire voglia di spaccarle la testa una volta cambiato datore di lavoro :'D

E niente, per ora è tutto abbastanza tranquillo...e facciamo meglio a goderci questi momenti di pace :'D
A dopo 👋

24/06/16, ore 17:41

Anche stavolta la lettura è stata a dir poco coinvolgente, sopratutto grazie a una sintetica ma ottima spiegazione storica dell'universo in cui è ambientata la storia. Sebbene Fallout non mi sia molto familiare, il background apocalittico (è proprio il caso di dirlo) mi ha aiutata ad avere un quadro più chiaro sullo scenario in cui si muovono Nora e il suo vivacissimo team.
A proposito, sono contenta che Nora sia sopravissuta all'esplosione (d'altronde c'era da aspettarselo), ma in compenso ora ha un bel grosso - anche letteralmente - problema da sistemare. In effetti sarei proprio curiosa di sapere cosa succederà quando Caronte si sveglierà.
Le due suore ghoul sono fantastiche, sono apparse da poco e già le stimo! Hancock...è Hancock, non c'è nulla da dire. xD
Nel complesso questo è un capitolo abbastanza "tranquillo", ma ho l'impressione che di lì a poco succederà un quarantotto. Me lo sento.
E con questo alla prossima, tesoro. <3

24/06/16, ore 17:19

Salve :)

Grazie per aver scritto un po'della storia di questo mondo disastrato! Presumo che tu lo abbia fatto per quelli che, come me, non sono esattamente pratici del fandom :D è servito a chiarire ulteriormente le cose...ed è un bene.

Ora vengo al dunque: ci sono dei dettagli che per ora mi stanno portando ad apprezzare il personaggio di Nora :) a livello fisico non è in grado di mettersi a spaccare la faccia alla gente come se niente fosse, ma compensa egregiamente con le parole, e alla fine va bene lo stesso. È una cosa che la e rende "umana", come il mettersi a cantare quella canzone mentre il gruppo trasporta il povero Caronte (e le punzecchiature tra Danse e Hancock li fanno sembrare seriamente una coppia di vecchi sposi :'D).

Le Care Sorelle! Mi avevi detto che ci sarebbero state, così come mi avevi parlato di suor Clarence...ma ora sto immaginando la faccia di quelli che nel gruppo le hanno viste bene per la prima volta. Immagino sia complicato fidarsi e non inquietarsi di qualcuno che sembra un ghoul senza esserlo proprio-proprio del tutto, e le voci che girano non aiutano. Speriamo che nel loro viaggio verso un posto un po'più sicuro non abbiano troppi problemi :'D ...ma che lo dico a fare? :'D

Ultima cosa: sembra proprio che per stare in in Fallout si debba avere un passato difficile/tragico! Ovviamente stavolta mi riferisco a Cait. Nemmeno lei si salva!...

Alla prossima xD

12/06/16, ore 17:33

A quanto pare Hancock deve aver fatto un corso accelerato di viulenza di Donato Cavallo nel tempo libero, altrimenti non si spiegherebbe la "cordialità" con cui stava spiegando alla guardia che i suoi vestiti sono sacri quanto la bandiera rossa e nera per un accanito milanista.
Metafore calcistiche a parte, trovo che il secondo capitolo sia più ricco di adrenalina del precedente, infatti ho seguito le peripezie (sanguinolente, tanto per cambiare 8D) di Nora e i suoi con il fiato sospeso. A momenti mi sembrava di essere lì con loro a distribuire a tutti una bella dose di botte gratuite come se non ci fosse un domani!
E che dire delle clausole del contratto di Caronte? Mi hanno dato i brividi, checché ne dicano le note finali, Caronte è uno schiavo in tutto e per tutto, privato completamente (o quasi) del suo libero arbitrio, uno strumento di morte con cui il governo americano si serve per combattere, anche con mezzi molto poco ortodossi, i nemici del paese. Compresi coloro che vogliono mettersi contro di esso.
Insomma, si vede lontano un miglio che quel contratto trasuda di ipocrisia da tutti i pori cartacei.
Il finale mi ha spiazzata completamente, non mi aspettavo che Caronte facesse da scudo per proteggere Nora dalle fiamme che certamente, senza l'intervento providdenziale del boia, l'avrebbero arrostita dalla testa ai piedi. Devo ammettere che è un cliffhanger ben riuscito.
Bene, non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire se sono sopravvissuti o no (conoscendoli, sono sicura che se la caveranno, in un modo o nell'altro).
E con questo ho detto tutto. Alla prossima!

12/06/16, ore 14:41

Chissà che dopo tutto questo Danse riesca ad andare un minimo più d'accordo con i ghoul :'D capisco che Hancock a volte possa essere difficile da sopportare -ha un sarcasmo che può non piacere a tutti :'D per non parlare del fatto che si metta a ridere quando NON dovrebbe ridere!- in particolar modo dopo che ha preso tutta quella droga ed è diventato "vagamente" violento con chi gli ha rubato i vestiti -e pisciato addosso- ma alla fine...sono esperienze che uniscono, queste :D ovviamente se non si crepa prima.

Da ammirare la caparbietà di Nora e il modo in cui si è rialzata all'inizio, nonostante le ferite :) ma in fin dei conti immagino che non si diventi generale dei minutemen senza motivo, giusto?
Ancora più da ammirare però è il suo istinto di sopravvivenza che l'ha salvata dal morire strangolata O.o è vero, ha anche avuto un po' una botta di fortuna a trovare quel contratto, ma riuscire a firmarlo in un momento come quello non è certo cosa da tutti...e ora ha un ghoul di oltre due metri come guardia del corpo! :D sia ora che più avanti le tornerà utile, immagino.

...veramente, qui gli occhi che fanno una brutta fine abbondano come non so cosa :'D il feticismo violento da occhi si vedrà in tutta la storia? *spera in un sì*.

Alla prossima :)