Playing With Fire: a murder to discover.
di welcometomywonderland

29/04/18, ore 01:58

Ciao! Non so perché a quest'ora della notte mi metto a scriverti una recensione, ma ho ripensato a questa storia, a quanto merita, a quanto si vede che ci tieni, e vorrei tanto tanto sapere come va avanti. Purtroppo, tutti abbiamo impegni nella vita vera, cose che ci tengono lontane dalla scrittura, e ti capisco benissimo. Spero che tutto ti stia andando bene, e che tornerai da noi a dirci qualcosa in più. A scrivere, a creare. Un abbraccio <3

27/11/17, ore 10:12

Non vedevo l'ora che aggiornassi!
Mi è mancato un sacco leggere questa storia!
Sono sempre più innamorata di quei due testoni e, se devo dirla tutta, dopo il penultimo capitolo mi incuriosiscono parecchio anche quei due vestiti a tema Alice in wonderland. Secondo me faranno scintille in laboratorio. Spero tu possa aggiornare di nuovo prima di Natale, altrimenti ci si rivede al nuovo anno!
Alla prossima, un bacio.

21/11/17, ore 19:06

Ciao! ^-^
Ho iniziato questo capitolo 4 volte prima di avere finalmente il tempo di leggerlo tutto con calma, e finalmente riesco a scriverti! XD
L'andamento della storia mi sta piacendo molto, nel senso che in questi ultimi capitoli secondo me c'è stato un giusto ritmo, una "minor velocità" e una "minor azione" rispetto ad altri capitoli che ha giovato alla storia dandole più respiro. Permettendo anche una certa familiarità con i personaggi, che sono parecchi.

Morgan mi è sembrata in forma nonostante il braccio, e Daniel coerente al millimetro con quello che già ci hai detto di lui -con una sola perplessità. E te la espongo più per mia coerenza che per altro... (nel senso che non è un difetto della storia/della scrittura etcc, ma proprio una mia idea/gusto personale):

Parlo del cliché dell' "uomo che legge"; è vero che molti uomini leggono, però penso che sia proprio uno dei sogni della donna (del 90% delle donne lettrici/scrittrici) quello di avere un uomo che legge.. (Anche il mio di sogno, lo ammetto ahahah XD)
Per questo, credo che in parte questo sia divenuto un cliché, ripetuto in moltissime storie.

Quindi... Di per sé, è credibilissimo costruire un personaggio maschile che legge (e legge classici) ma per evitare questo cliché si dovrebbe costruirlo in un certo modo, e non, per capirci, inventare es. categorie di uomini che pur apparendo nel modo opposto, sono poi dei cultori della lettura.
È chiaro che il mio è un discorso generale, che non si riferisce in particolare a Daniel, semplicemente avrei trovato più coerente, rispetto a questa nuova scoperta della lettura, che nei capitoli precedenti se ne fosse intravisto l'indizio ;P

Scrivo tutto quello che mi passa in testa quando recensisco, a caldo, e ovviamente ti ho scritto questo perché appunto mi è subito venuto da riflettere su questo punto.. Ma per me, se la storia fa parlare, pensare, valutare, significa che è buona.
E la tua lo è! ;)
(Recensione modificata il 21/11/2017 - 07:12 pm)

20/11/17, ore 17:12

ATTENZIONE!ATTENZIONE!
Possibili terremoti nel prossimo capitolo.
Perché in questo ci sono solo scintille, accese da una giornalista di nostra conoscenza e da un vestito che *rullo di tamburi* nessuno a parte la Williams (Dan proteggila, te prego in ginocchio) sembra trovare comprensibile. Allora, prima di partire con l'analisi di questi due ultimi capitolo volevo chiederti perdono per essere mancata all'episodio precedente. Ma come tu stessa potrai capire, devo avere a che fare con la parte di dovere nella mia vita. Sono fortunatamente ancora una studentessa del liceo, ma non nego che questo sia una trovata divertente per ridurre la capacità di tolleranza e aumentare il disprezzo per coloro che dicono di sapere. Per non parlare delle crisi di nervi, ovviamente. Perciò perdonami mia cara, e sappi che sono molto dispiaciuta e appena ho avuto un momentino libero (ora mi sono beccata un raffreddore da manuale e quindi annullo un po' di roba che era in programma) mi sono precipitata qui. Devo dire che la situazione si sta forse evolvendo? E dico forse perché se Dan è una testa di cazzo in piena regola, Morgan è così orgogliosa che piuttosto che ammettere di esser attratta da un soggetto così, si farebbe rinchiudere nella casa di uno psicopatico. Di nuovo.
E parliamo dei minimi storici di attrazione, ancora. Voglio dire, Daniel Davis trova sexy e probabilmente si porterebbe la bella dottoressa solo per il gusto di farle urlare invece di insulti, il suo nome ( solo io ho già la scena in mente?Lei è arrossata, nuda e stesa sul letto mentre Dan è in piedi che la osserva e ghigna. Lei gli chiede cosa c'è ed arrossendo ancora di più,pensando di doversene andare, mentre lui ghigna ancora di più e lei dice qualcosa del tipo: Finalmente potrai urlarmi in faccia per tutte le cose che ti farò. E niente, scopano selvaggiamente ma lei lo rimbrotta ad ogni round, fino a quando alle cinque, lei sveglissima , lui assonnato da fare schifo la abbraccia nel sonno, e lei decide di rimanere fino alla mattina creando altre scene imbarazzanti perché devono andare a lavoro. Che bel lavoro mentale che ho fatto,vero? Mi verrebbe quasi quasi la voglia di scriverla.). Anyway, lei invece è gelosa marcia, e credo che lui le piaccia prima ad un livello di condivisione cerebrale, prima che a livello fisico. Ma non del tipo che una cavalcata non se la farebbe (e chi non se la farebbe?), ma non riuscirebbe mai a confessarlo. Per quello c'è tempo. Io li amo per davvero, e quanto è carino lui quando le riempie il bicchiere di vino?
Passando alle cose più serie: quando avremo quel famoso confronto tra Amanda e Daniel? E non li fare accoppiare. Che se no poi chi se la sente la Williams. E decisamente ho bisogno del continuo della serata di Winny e Morgan, perché devono incontrare due fighi, e Morgan deve avere un momento di gloria femminile. Poverina, sempre circondata da modelli spaziali, ma va sempre in bianco, perché o sono troppo stupidi o troppo presi dalle giornaliste. Mannaggia.
Il capitolo è abbastanza ben strutturato, solo che ci sono degli intermezzi poco chiari tipo quelli della Farren con Barnes.
Ma che dire di colui che tira avanti la baracca? Io ho AMATO quella scena. Il battibecco e la complicità tra i nostri protagonisti che si fa sempre più evidente. E gatta ci cova con quella pettegola della Farren. Perciò mi aspetto grandi rumor da lei.
Corro a bere il tè e ad immaginare Daniel e Morgan che concludono.
Sperando che non si ammazzino prima.
Con tanto amore e tanta voglia di prendere a botte Davis,
Russ.

28/09/17, ore 00:58

*saltella dalla gioia* Questo capitolo è proprio bello. Perfetto nel suo equilibrio, nel senso che abbiamo una grossa fetta di storia ambientata al distretto, e un finale divertente, inaspettato, che mi fa già trepidare per il prossimo capitolo... *-* Cominciano dalla prima parte: vengono nuovamente a farci visita alcuni personaggi, ed in particolare qui ho adorato Harvey, perché è talmente sincero, maschile, come personaggio, che mi ha fatto sbellicare dalle risate (e mi ha ricordato un po' Provenza di The Closer/Major Crimes!); La descrizione della mensa ha un paio di righe che sono una chicca, e ho apprezzato tantissimo l'attenzione data ai tirocinanti, che qui la fanno un po' da padroni e ci mostrano chi sono i veri colleghi di Morgan. In un certo senso Rebeccah mi è sembrata anche troppo simile alla stessa Morgan (bravissima, peperina, con la risposta pronta) -ma in generale trovo che tutte le tue donne siano molto forti, determinate, capaci di ottenere primi posti professionali etcc. Di per sé è un bene, ma credo che sul piano maschile tu abbia fatto un lavoro più accurato, diversificando tantissimo i personaggi (e ad esempio per me è una cosa strana, perché come ragazza, mi risulta più difficile interpretare un pg maschile, quindi alla fine posso stereotipare un po' o fare PG simili). Cmq, l'incontro tra Rebeccah e il suo Cappellaio Matto mi ha fatta incuriosire, non vedo l'ora di scoprire chi sia questo ragazzo! (La mia vena rosa è impazzita al riguardo O:) Continuo ad avere dubbi su Dixon -nel senso che non mi fido, non so come spiegarlo. Cmq, non mi sta antipatico, lo trovo solo ambiguo XD Le mie aspettative sulla storia sono altissime, come è giusto che sia, quando tu sei stata così brava ad impostarla, e penso che -vista la premessa della storia- forse dobbiamo aspettarci la morte di qualcuno. Ma il giallo è giallo, e anche se ho un'idea in mente, penso che sia sbagliata, e che mi sorprenderai ;) Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo, e ti faccio i complimenti per l'intera storia. Merita davvero davvero tanto. P.s. con gli spazi io mi trovo davvero bene nella lettura, forse al PC non fa differenza ma leggendo spesso dal cellulare effettivamente trovo la lettura più facile.

27/09/17, ore 00:22

Uno dei miei capitoli preferiti... E voglio spiegare subito come mai. Come ho scritto forse altre volte, la tua scrittura ha molti punti forti, ed in questo capitolo vengono sfruttati tutti: la velocità dei dialoghi, l'ironia, la capacità di descrivere e far piacere un personaggio dalla sua prima apparizione; i personaggi divertenti ma anche "originali", cioè non stereotipati ma riconoscibili; la scrittura scorrevole, il taglio che dai ad alcune frasi e che di fatto, in un rigo raccontano quasi un'intera storia. Winny è adorabile, appoggio molto la sua introduzione, che ci da un focus maggiore su Morgan, e che permette di indagare questo personaggio che come sai inizialmente mi ha dato qualche perplessità. Adesso, calato in una vera realtà, vedo Morgan davvero reale, e mi piace molto! In generale poi il capitolo si prende i suoi tempi, è più " libero " degli altri perché accadono meno avvenimenti, e questo permette di vivere veramente queste scene, godendosi ogni passaggio. Infatti mi sono chiesta: mi manca, qui, leggendo, la parte mistery/gialla della storia? La risposta è no, ma devo spiegarmi: la tua non è solo una storia romantica, e quindi in realtà io apprezzo molto la trama (nonché i tanti personaggi) che crei. Semplicemente, nei capitoli precedenti, la trama poliziesca mi è sembrata un po' troppo random, cioè -faccio un esempio- mi dava l'idea di stare guardando una serie TV poliziesca, della quale, girando improvvisamente canale, cogli dei dialoghi. Una finestra sul giallo, una finestra sulla vita al distretto, che però era troppo improvvisa, e non mi faceva ben capire cosa c'era stato prima e cosa dopo. Per questo, in questo capitolo, non sento la mancanza del giallo. Perché io voglio il caso, ma lo devo "leggere" dall'inizio, secondo certi passaggi. Ed i passaggi, la coerenza, la trama logica, la trovo invece in questo capitolo, che prosegue su un binario delineato. Non una finestra, ma una strada. Che mi fa camminare accanto a Daniel e Morgan lungo tutto il capitolo, e mi lascia con tanta voglia di leggere il prossimo. P.s. sarai stufa delle mie recensioni? Ahahahah P.p.s. Ho già detto quanto adoro Winny?

26/09/17, ore 17:01

Leggendo questo capitolo a distanza di giorni dal resto, mi sono subito sentita un po' confusa, chiedendomi chi è Sally? Chi è Mason? Un altro caso. Risolto prima di iniziare, quasi, tanto che se da un lato mi rendo conto che tu stia mostrando l'evoluzione dei personaggi e del rapporto di squadra, dall'altro mi chiedo se non sarebbe stato meglio farlo creando un unico grande caso, dando continuità e approfittando della tua scrittura dettagliata per una storia di durata. Ora.. Penso, leggendo l'introduzione, che il grande caso ci sarà... Ma essendo ormai quasi al capitolo 10, trovo che questo caso singolo, pieno di dettagli eppure un po' buttato là, non possa coinvolgere chi legge, ma soprattutto confondere, facendo chiedere: ma mi sono persa qualcosa?
Al di là di questo problema non secondario, cmq, trovo la seconda parte del capitolo ben fatta.
Esagerata, in alcuni punti, nel senso che va bene lo humour ma quando stai per morire forse ti possono cogliere più facilmente altre emozioni... Ma cmq ben fatta, organizzata e "spinta" verso un primo vero e proprio contatto tra i personaggi, che scavalcano la linea del professionale per dialogare, aiutarsi, e "fare squadra" (nonostante tutto inizi dalla disobbedienza di Morgan!);
Per la prima volta ho anche umanizzato i personaggi, vedendoli oltre l'aspetto lavorativo e rappresentandomeli con il loro nomi. Ho visto Daniel e Morgan, e penso che come protagonisti funzionino, dando una grande realtà ad una storia come quella dei gialli, dove, secondo me, senza uno o più personaggi forti si sente davvero una carenza (e si arriva ad una realtà dove la storia travolge i personaggi e se li mangia);
Qui non è così, ed in generale anche i personaggi secondari sono ben fatti. La scrittura è quasi impeccabile, e veramente poche poche volte noiosa.
Però c'è forse bisogno di estraniarsi da se stessi... Ovvero leggere la tua storia come un lettore, e tu non sapessi tutto quello che vi è (indietro o avanti) -così da renderti conto delle cose che possono creare confusione.
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 05:01 pm)

20/09/17, ore 00:32

Allora... Eccomi qui ad aggiungere meritate recensioni alla tua storia, che ne ha ingiustamente poche e quindi bisogna pubblicizzarla! XD Allora. Essendo molto sincera, e severa sulle storie belle, devo dire che penso che questo sia il capitolo meno coinvolgente di tutta la storia letta fino ad adesso. Le descrizioni hanno preso il sopravvento, e ci vengono descritti ben due personaggi di fila, la segretaria e Tobias Dixon. La prima mi è risultata simpatica, e ben descritta, mentre sul secondo ho veramente un sacco di perplessità. Non mi sono sembrare utili o cmq interessanti nessuna delle parti dedicate a lui (krav maga? L'incidente della sedia? La tecnologia primitiva del distretto?) - e quindi, mi sono chiesta se questo personaggio non nasconda qualcosa.. Cioè se tu abbia detto queste cose per un motivo - andrò avanti e vedrò ;) Cmq anche nell'avanzare del capitolo ho trovato alcune parti un po' lente, o non particolarmente "degne di nota", come se tu avessi voluto introdurre vari elementi che ti servivano con la conseguenza di perdere per un secondo il filo della trama Ora.. È ovvio che il capitolo è buono. Non ha niente di brutto, ma mi è parso " decentrato" ecco. Sbilanciato più verso l'idea di introdurre contenuti vari che di essere totalmente coerente. P.s. oggi ho sbirciato altre tue storie, cmq. Non si sa mai poi vada a leggerle ;)

19/09/17, ore 15:29

Eccola... La svolta. In parte aspettavo proprio questo, cioè il guardare a Williams non come ad una ragazzina di vent'anni (non mi ricordo quanti ne abbia esattamente) ma come ad una donna. Daniel mi è piaciuto molto in questo capitolo, maschile, divertente, ma anche coerente con quello che hai scritto di lui fino ad ora. L'ambientazione diversa e serale ha aiutato molto, e la parte investigativa è andata avanti senza intoppi, amalgamata col resto. È proprio bella questa storia!

19/09/17, ore 00:41

Brillante! Ho adorato questo capitolo... c'è come una maturazione della storia legata sia alla trama poliziesca sia ai personaggi. Barnes mi piace moltissimo, è divertente, realistico, e, insomma, in generale, si capisce che questa storia è tutt altro che "tutto fumo e niente arrosto" ;) Mi è piaciuto l'utilizzo di un tema come la sessualità all'interno del caso, i molti indizi lasciati dalla tua scrittura attenta e descrittiva. Ho ancora qualche dubbio su Williams, e spero di togliermelo con l'avanzare della storia. Ad esempio, nonostante in questo capitolo sia stata fresca, brillante e più attiva che petulante, trovo che il suo linguaggio non rispecchi il suo ruolo e soprattutto la sua millantata intelligenza. Alcuni termini più tecnici, ed il vederla meno ragazzina, secondo me, potrebbero farla percepire come più realistica (all'interno di una storia che sinceramente mi sembra puntare abbastanza su questo aspetto).

19/09/17, ore 00:15

A me la lentezza, il dettaglio, non dispiace, e tu sai gestirli benissimo, senza scossoni, lasciando che la storia resti comunque fluida. La scrittura è vivace ma paziente, nei suoi tempi, e le caratteristiche dei personaggi mi sembrano ben delineate, facendoceli subito apprezzare. In realtà qualche dubbio me lo ha dato solo Williams, nel senso che... Mi è sembrata meno originale degli altri, come personaggio, più simile a una "ragazzina genio irriverente" già vista in serie TV o altro; Quindi paradossalmente mi sono piaciuti (e molto) di più tutti gli altri, anche i personaggi secondari, perché li ho immaginati e sono stati subito "reali". Cmq la storia è interessantissima, e non vedo l'ora di andare avanti.

19/09/17, ore 00:07

Ho letto il capitolo qualche settimana fa e voglio andare avanti, ma ti lascio un segno del mio passaggio, visto che non ti meriti il silenzio, dopo un capitolo del genere! XD Le descrizioni sono pazzesche, mi sembra di avere già in testa l'aspetto e la caratterizzazione dei personaggi. La scrittura è fluida, non si inceppa, e non è mai noiosa. Le descrizioni non rendono il testo lento, affatto, ma ti conducono subito ad una immaginificazione (voglio dirlo così) di tutto quello che metti davanti al lettore. Super complimenti!

11/09/17, ore 19:57

Complimenti, la storia è veramente bellissima, e con un sacco di punti a favore! Prima di tutto, è molto scorrevole, e penso sia una delle cose fondamentali di qualsiasi storia o libro!
Seconda cosa, sei davvero abilissima con le parole e le situazioni, ogni sorta di frase o solo un singolo atteggiamento di un personaggio è scelta alla perfezione, ti rifaccio i miei complimenti!
Ah e, solo a me fa morire dal ridere l'impertinente e indomabile Williams? L'adoro, non delude mai!
Al prossimo aggiornamento, spero al più presto, avevo cominciato a perdere le speranze >. <
Un bacio,
_Kyi_

24/08/17, ore 17:30

Posso dire con certezza che probabilmente, a pari merito con Delight, questo è il mio capitolo preferito.
Dio, Morgan ma cosa mi combini?
Una ragazzina irresponsabile e PlayBoy vestito di una sola goccia di testosterone, mettili insieme e BOOM! esplosione. Mi sono sorpresa che la macchina non abbia sbandato con tutta quell'energia inespressa compressa nell'abitacolo.
Decisamente però, l'ultima parte è la più esplosiva di tutte.
Speravo che la tregua sarebbe durata un po' di più, e invece quella stronza della giornalista è sempre in mezzo.
Però, io avrei voluto tutte quelle scene precedenti al risveglio di Morgan, con Dan che offre la colazione di Winny, il suo trascorrere al suo capezzale, Winny che si confida con Dan, Morgan che sussurra il suo nome (dai, lo sappiamo tutti che l'ha fatto, inconsciamente..okay, forse mi sono sporta troppo oltre, ma mi piace pensare che l'abbia fatto davvero,povera Indomata). A parte questo, wow, il potenziale sta emergendo, ma solo curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Suppongo che vedremo una seduta dallo psicanalista ( ti prego, un tizio che la faccia arrabbiare fino a dire che Dan ha una faccia da baci!) e una bella litigata, con un finale esplosivo a casa di Dan, tra lui e la nostra Amanda cara. E un altro orecchino perso, ritrovato dalla nostra analista.
E niente, in pratica sto solo aspettando con ansia chi dei due cederà prima per fare una scenata (tu-sai-di-cosa)grossa quanto un matrimonio greco. A parte questo, adoro Winny, e vorrei che l'avessi introdotta prima un po', e che la vedessimo tipo quando lei porta in ufficio il pranzo a Morgan e va a trovare l'incazzatissimo Daniel.La smetto, giuro! La smetto, prima o poi,forse,non ne sono sicura..
E null'altro, sono solo felice di star leggendo questa storia. Spero che il prossimo capitolo faccia presto!
Baci,
Russ.

16/08/17, ore 11:09

Ciao! Questo capitolo è stato divertente ed interessante. Interessante perché non mi aspettavo la vedova all'interno del locale e per la comparsa di Amanda. Divertente per i soliti battibecchi tra Morgan e Daniel e anche per il finale inaspettato che potrebbe portare a risvolti curiosi.
Complimenti per il capitolo, alla prossima! :)