Diventare grandi - Shin
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 14:05

Shin sempre pronto a sacrificarsi, accidenti a lui ... e Touma organizzatore di vite altrui ... me lo vedo che tranquillo tira fuori un'agenda e segue i Nakama "no, non puoi andare all'onsen, oggi alle 4 hai il dentista!" XD
Un peliiiiino invadente, ma è Touma XD (io gli avrei mollato il telefono in faccia, come minimo ... ma Shin è Shin quindi l'ha presa bene XD)

16/06/16, ore 01:10

Arrivo in ritardissimo, ma eccomi anche io a recensire questa bellissima oneshot *_*
L'ho trovata davvero profonda, nel suo essere una slice of life, alla fine. Però tantissimo dei due personaggi e del legame che li tiene stretti.
Shin è disposto a sacrificare il suo lavoro e l'amore per il mare pur di portare avanti la tradizione di famiglia senza pesare sulla sorella o il futuro cognato; mentre Touma, invece, non vuole veder il nakama che rinuncia a sé stesso per gli altri. E così prende in mano la situazione. *___*
Che adorabili. **
Adoro come descrivi il rapporto che lega tutti i nakama, così profondo e radicato dentro i compagni da divenire quasi a un livello superiore cui basta che uno pensi una cosa, perché gli altri la capiscano al volo. :3333
Una shot davvero molto dolce, di quelle SliceOfLife che piacciono tantissimo a me. *____*
Bravissima!!! :****

07/06/16, ore 21:50

Niente da fare, quando hai un samurai trooper come nakama non te ne liberi mai. Se non lo vedi ti parla al telefono, se non ci parli al telefono quello là capisce lo stesso.
Indovina un po' che cosa sto per dire?
... ...
*momento di neanche tanto velato imbarazzo*
... ...
Mi è piaciuto tantissimo il tuo Touma XDDD Questo ragazzo che cerca una soluzione ai dilemmi di Shin con lo stesso piglio con cui pianificava la battaglia per liberarlo da Arago... Già, per uno che ha organizzato l'assalto al castello dell'Imperatore degli Youja, che cosa sarà mai fare due chiacchiere coi familiari di un amico?
Secondo me il principale pregio di questa storia è di aver mantenuto alla grande le caratterizzazioni, nonostante non ci fossero armature di mezzo. E bada che lo dice una che, nelle storie brevi, incontra spesso difficoltà nel lasciarsi coinvolgere.
Sono contenta, insomma, di aver elucubrato per qualcosa di utile ;)

07/06/16, ore 13:10

Hahaha che carina questa one shot!! Touma mi ha fatto morire XD è riuscito davvero a organizzare la vita di Shin, che altrimenti si sarebbe rotto le scatoline dietro le ceramiche di famiglia ;pppppppppppppp Fortuna che Touma l'ha fermato in tempo!!! Leggere di Shin e Touma dopo quello che sta succedendo loro nell'altra storia, mi trasmette un'enorme dolcezza *_* Alla prossima <3

05/06/16, ore 16:42

Mi hai organizzato la vita?
Sì, tesoro. Lo ha fatto. Eccome.
Capiamoci, al posto di Shin avrei cavato gli occhi a Touma per quest'ingerenza, ché credo che ognuno sia libero di complicarsi la vita come meglio ritiene opportuno.
Però è anche vero che a volte abbracciamo una croce solo perché le persone attorno a noi si aspettano che noi si agisca in tale maniera. E a volte, se noi avessimo il coraggio di aprire bocca e far uscire i marosi che abbiamo dentro, scopriremmo che no, non siamo soli, scogli stoici che si ergono contro il destino sfidando le onde vis-à-vis, ma che facciamo parte di una scogliera. E che accanto a noi ci sono altri scogli volenterosi, pronti a spalleggiarci nei momenti di difficoltà, come Sayoko e il suo futuro marito.
Anche questo è diventare grandi: accettare la mano che un amico ci tende nel momento del bisogno. E capire che, se ha agito alle nostre spalle, l'ha fatto per poterci aiutare. Perché noi, magari, c'eravamo intestarditi a seguire una strada, senza fermarci a considerare l'ipotesi di un'altra via da seguire.

04/06/16, ore 17:00

Ah ah ah, che sorpresa trovare anche questa XD
È ddeliziosa, davvero, un quadretto di tenerezza in cui si percepisce tutto l'affetto che Touma prova per i suoi nakama. È commovente, ma al tempo stesso è comico il suo modo di lanciarsi nel suo piano senza aspettare nessun parere, il suo parlare a precipizio ponendo Shin di fronte al fatto compiuto. .. e lo fa con un tale, toccante trasporto che Shin ovviamente non può arrabbiarsi XD
Stupenda davvero :*