Trembling soul
di Rota

11/02/17, ore 19:32

Eccomi qua ancora <3
Sì ecco, diciamo una cosa innanzittutto, sono molto imbarazzata * // *
Non perché non li immagini in queste situazioni, ma perché come seconda recensione vado già su toni scabrosi… Aah che pessima persona che sono .w. Ad ogni modo, non potevo non lasciare neanche un commentino!
Il paragone fra il tocco delle dita sulle pagine di un libro e quello dei loro corpi è qualcosa di delicato e speciale: rende il momento molto personale, per quelli che sono i personaggi, per cui l’ho trovato adattissimo!
Pensare alla loro come una relazione assessuata direi di no… Perlomeno, non ci ho mai pensato in quest’ottica: senza dubbio Makishima è un personaggio molto complesso, non è da escludere che abbia una concenzione inconsueta delle relazioni sentimentali: ma è anche vero che Choe, a mio parere, ama in modo talmente tanto meraviglioso che un po’ di voglia deve farla venire <3
Sono pair talmente tanto a discrezione dell’autore che alla fin fine mi diverto a vedere come vengono considerati!
Sono di fretta perché mi chiamano per la cena, ma tento di proseguire più tardi!
Bye bye,

Sissy <3

08/06/16, ore 18:28

Guarda, io faccio una fatica immensa a immaginare Makishima e Choe in una situazione simile e, anche se ci fossi riuscita, temo non ne sarei rimasta particolarmente convinta, ma la tua storia è l'ennesima conferma che, scrivendo bene, puoi dare a bere a chiunque qualsiasi cosa. Sono riuscita ad apprezzare persino la dolcezza che permea i gesti che descrivi, nonostante sia abituata ad associare loro a ben altro tipo di sensazioni (te l'ho detto anche nella recensione alla tua "Riflessi", ma ancora me ne stupisco). Unica nota stonata, ovviamente solo dal mio punto vista, è la battuta finale. Già sono poche le volte in cui mi piace si parli esplicitamente d'amore, e, in particolare in questa occasione, con questi due personaggi, avrei preferito fosse soltanto sottinteso che c'era, senza dirlo per forza. Mi è sembrato eccessivo scaricare su una storia leggera e dolce, come il tocco di Choe su Makishima, un romanticismo che appesantisce. Ma, ripeto, è una cosa mia e altri sicuramente apprezzeranno, invece, perché non impedisce affatto di godersi una storia impeccabile dal punto di vista grammaticale e sintattico (come al solito, quando l'autrice sei tu).

[Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]