274
di _bianconeve_

08/06/16, ore 17:19

Non si dice "Essendo che"!!! Okay, scusa l'inizio un po' brusco, ma il classe mia è diventato una sorta di detto e visto che è un'espressione oscena che al giorno d'oggi usano in molti mi sono permessa di fartelo notare. Non prenderla come una critica, mi sono lasciata dominare dall'istinto e te l'ho fatto notare, solo perchè qualcuno potrebbe essere meno carino di me...
Ma tornando alla storia, trovo che, qualche errorino a parte, sia molto ben scritta.
All'inizio ero un po' restia a leggere visto il tema "ragazzini malati di tumore", che personalmente non sopporto, ma dopo aver letto che tu hai vissuto la cosa in prima persona mi sono detta che in questo caso vale la pena leggere.
Per quanto riguarda la trama la trovo davvero molto bella, Luke è molto caruccio e spero che continuerà a vedersi con Evelyn.
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
xx
Elena

05/06/16, ore 22:01

ehi ciao tesoro, scusa il ritardo ma ho trovato il tempo di passare solo ora (:
devo fare una premessa, mi è capitato diverse volte di leggere storie di questo tipo, ma è sempre un po' una lettura particolare, perché sono esperienze che ho vissuto molto da vicino. odio quando trovo questo genere scritto in modo superficiale o scorretto, ma penso che tu sia sulla buona strada e da questo primo capitolo ho fiducia che sarai in grado di rendere giustizia alla trama che hai scelto.
devo dire, anzi, che l'ho apprezzata molto. hai una scrittura scorrevole e corretta, leggere è stato un piacere.
poi, lo ammetto, non sono molto brava a giudicare una storia quando è solo all'inizio, quindi mi sa che prima di riuscire a farti una recensione un minimo decente dovrò aspettare ancora qualche capitolo.
in ogni caso, per ora il giudizio è sicuramente positivo! aspetto il seguito, sono curiosa :)

bravsil x

05/06/16, ore 15:21

Eccomi!
Be', ti dico che quando ho letto la breve introduzione, prima di aprire la storia, mi sono leggermente depressa. Il tema, insomma, mi è apparso subito triste (cosa normalmente ovvia). Ho letto questo inizio, non c'è molto, ma, come ho appena detto, è l'inizio, sicuramente la storia diverrà sempre più ricca di avvenimenti e particolari, in più mi pare di notare che scrivi bene e questo certamente non fa male;)
Bene, spero aggiornerai presto!
Baci
Alena18 xxx

05/06/16, ore 13:52

Ciao bella :)
Eccomi qua.
Ho letto il capitolo subito dopo aver letto il tuo messaggio (ovvero stamattina), e mi è piaciuto un sacco.
E' scorrevole, e non annoia per niente.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più, ovvero una descrizione più dettagliata, ma non fa niente, sul serio.
Trovo che Luke e Evelyn siano dolcissimi, e che si stiano legando l'uno all'altra più di quanto vogliano farci credere. Soprattutto Luke.
Mi dispiace un sacco per lui e per il tuo ex fidanzato :c
E niente.
Aggiorna presto.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

05/06/16, ore 07:34

Molto, molto bello il primo capitolo, continuerò a leggerla.
Mi piace molto sia come scrivi sia come vengono caratterizzati.
Povero Luke, mi dispiace per lui.
Alla prossima...

04/06/16, ore 21:57

Hey! Piacere sono Martina.
Ho letto letteralmente il capitolo in cinque minuti, è molto scorrevole e non annoia.
Nonostante questo non capisco la critica del commento precendente, a mio parere il ritmo veloce non guasta per niente per un primo capitolo. Complimenti anche per il tema molto impegnativo, sono stata contenta di leggere dalle note dell'autrice che la leucemia nella storia ha un suo perchè e non è solo buttata lì con il semplice scopo di fare più visualizzazioni.
Spero che nei prossimi capitoli svilupperai meglio il carattere della protagonista e che la farai riappacificare con la sua vecchia amica, sembra molto simpatica hahahaha
Ti auguro una buona serata. A presto :)

04/06/16, ore 20:49

Scusa se sarò veloce ma tra poco devo uscire, quindi non mi ci posso soffermare più di tanto.
Allora, che dire? La trama in sé è molto bella e tu sai scrivere, devi solo riguardarti un po' lo stile. Secondo me succede tutto in modo troppo... Affrettato, non so se capisci cosa intendo.
Magari cerca di descrivere di più e aggiungi più dettagli e dialoghi, perché, davvero, succede tutto troppo in fretta e questo le toglie punti.
Per il resto mi sembra che vada tutto okay. Siamo solo al primo capitolo, quindi non posso dire molto altro. La seguirò sicuramente, tu però cerca di rallentare il ritmo.
Un bacione
mei ;)
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 08:50 pm)