Cercami
di VelenoDolce

27/08/18, ore 17:33

Ciao! Ho cliccato sul tuo account in seguito allo scambio di recensioni del gruppo The writing spell.
Questa piccola drabble è molto carina; ho trovato l'atmosfera molto romantica e malinconica.
Ho apprezzato l'inserimento di questa coppia slash e il modo in cui Franco prende il telefono e inserisce una canzone, ripensando al suo amore. Per finire lo chiama e l'altro esprime quel suo bisogno di essere cercato che ho trovato davvero dolce e amaro al tempo stesso.
Brava ^^
Alla prossima,
fumoemiele

02/11/16, ore 21:09

Le drabble sono difficili.
Poche parole. Poche parole ma quelle essenziali. Quelle che servono. Credo che questa breve storia sia andata a segno, riuscendo a trasmettere l’angoscia che doveva. Riuscendo comunque a strappare un sorriso sul finale. Lieto. Atteso.
Ci speri, mentre leggi di questo anonimo personaggio che si trova alla stazione, isola di transito per chi viene e chi va. Per decidere chi resta e chi per sempre ci dirà addio. Non è il caso di Noel e del nostro anonimo e angosciato ragazzo che siede sulla panchina. Io adoro lo yaoi e lo slash, perciò non posso che farmi catturare da queste storie che trovo quasi per caso.
La canzone non la conoscevo e neanche adesso ho capito quale sia. Probabilmente l’hai inventata tu… ma non importa.
Non importa perché le parole di qualunque canzone spesso arrivano dove i pensieri temono. Non osano.
E il cellulare, spesso è bene che ci sia, altre volte è solo una tortura.
Foto, contatti, musica. Ci son troppe cose in un apparecchio che sta nel palmo di una mano. E’ la mano destra, quella che può agire.
Ho compreso perfettamente come il tuo protagonista si sia potuto smuovere attraverso un “cercami” e note che nella mia testa son suonate nostalgiche. E fra i treni questa scena ci stava bene. Mi piace il nome Noel e mi piace che Noel, infine, sia arrivato.
Brava, perché mi hai fatto affezionare a due volti che alla fine ho dipinto solo per capriccio.
Brava, perché hai scritto una drabble senza sprecar nemmeno una sillaba.
Oshi-chan

07/07/16, ore 15:20

Ciao, buon pomeriggio!
Avendo dei genitori sorcini mi è stato abbastanza facile riconoscere la canzone di Renato e la cosa penso che abbia arricchito di non poco la lettura di questa drabble generale ma comunque è risultata incisiva a modo suo.
Parla di scoprire ancora un lato dell'altra persona che riesca a colpire, di provare un tipo di emozione che in fondo si credeva inedita: una tristezza speranzosa.
Al contrario dagli altri tipi di tristezza, questa riesce ad essere rivolta con l'augurio che la persona a cui amiamo si accorga del nostro mondo e possa sempre stupirsi di piccolezze che rendano la storia e la vita qualcosa di enorme, magnifico nella quotidianità.
La canzone suggerisce semplicemente di cercare e di non badare alle circostanze, ai luoghi e ai momenti perché da entrambe le parti si desidera semplicemente concretizzare un abbraccio, un gesto che può dire di più rispetto a mille parole di incoraggiamento.
Dopo una separazione dovuta per varie vicissitudini, una riunione per continuare a crederci è secondo me d'obbligo, per un affetto di questo genere, che continuerà a vivere nonostante tutto e tutti.
Franco e Noèl sono due uomini che hanno capito questo dell'amore, lo rendono più semplice e complice per le loro vite e tutto riesce ad essere chiaro e limpido nella sua manifestazione, senza problemi e senza considerazioni che provoca liti e poche gioie perenni.
Sono una coppia solida ma al tempo stesso hanno bisogno di scoprire per ampliare l'amore che provano l'un per l'altro, è un bel messaggio secondo me.
Buona drabble, molto diretta e limpida con le sue frasi sincere e schiette.

Un abbraccio,

Watashiwa

07/06/16, ore 08:26

Visto che non c'erano recensioni ho pensato di passare io, occupando un po' di tempo prima di mettermi a studiare *ugh*
Se posso dire, questa storia sembra voler dire molto altro, è come se fosse un assaggio, adesso vogliamo tutto il resto della torta! ( che similitudine ) per questo concordo con l'idea di scrivere una long * annuisce *
Per il resto... ho trovato questa storia molto dolce e vorrei tanto sapere cosa ha spinto i due protagonisti a separarsi e a riunirsi dopo!
Alla prossima
Balder Moon