I've Grown Accustomed To Her Face
di __aris__

14/12/21, ore 11:12

Povero, povero illuso! Mr Darcy, mi sa che avete fatto male i conti!

Graziosa questa storia!

16/06/16, ore 16:04

Hahahahah, sì, Darcy caro, credici! :P
Il pezzo è molto breve, ok, ma credo che nonostante ciò sia riuscito a mostrare un personaggio IC (personaggio che io amo, tra l'altro). Mi ha fatto sorridere l'immagine di Bingley che sosprira per Jane mentre le sorelle spettegolano XD
Non conoscevo la canzone, comunque almeno nel titolo è sicuramente azzeccata!
La frase che ho preferito è questa: Elizabeth è diventata un’abitudine. Come espirare e inspirare.
Mi pare che, sola, esprima tutto il suo sentimento, o meglio: la ragione che gli impone di pensare a lei in termini poco romantici, e il sentimento che poi gli fa capire quanto necessaria sia.
Come sono belli <3

Credo di non aver altro da dire, quindi ti saluto! A presto!

14/06/16, ore 20:26

Ciao, ti recensisco per lo scambio del gruppo "Efp: famiglia". Dunque, tra tutte le storie che ho passato nel tuo profilo, ho deciso di sceglierne una su Orgoglio e pregiudizio perché è uno dei miei libri preferiti in assoluto, e quindi sono andata diretta su questo fandom senza badare a nient'altro. Non leggo nella sezione, ma ho letto il libro tipo cinque volte e visto tutti gli adattamenti cinematografici e televisivi possibili e immaginabili. Quindi non potevo davvero lasciar perdere e andare altrove. Ti confesso che ho letto entrambe le storie che hai scritto, ma ho deciso di recensire questa e non l'altra, perché ritengo che qui e ancora più che nella precedente, tu sia riuscita a centrare parte della personalità di Darcy (di più non era onestamente possibile fare, dato che si tratta di un componimento sotto le cento parole). Ma ciò che hai fatto è notevole, davvero. Perché i personaggi di Orgoglio e pregiudizio sono del tutto particolari, unici per certi versi e a mio avviso molto meno chiari e limpidi di quanto mi pare la maggioranza della gente li interpreti. Darcy, ad esempio, è ottuso e orgoglioso e per gran parte l'arco temporale del romanzo nega i propri sentimenti per Elisabeth. Li rifiuta con tutta la violenza di cui è capace e arrivando a punti che lo fanno detestare non solo ad Elisabeth ma anche al lettore. Ecco tu sei, secondo me, riuscita perfettamente a descrivere la negatività del personaggio che è, io credo, uno dei più negativi dell'intero romanzo. Ne hai colto quella composta chiusura inglese, l'albagia e la falsità del mondo in cui è immerso. Un mondo composto di pomposità e rituali, di rigidità e compostezza di cui Darcy ne è profondamente schiavo e dal quale non ha né l'inttelletto, né il coraggio di uscirne. E quindi succede che s'infatua di questa ragaza splendida e intellettualmente di un altro pianeta, e ne rimane estasiato. Però lo nega e si rifiuta anche solo di indugiare in certi pensieri. Ed è proprio così che succede. Come tu ce lo hai ben fatto vedere.

Passaggio credibile, questo. In cui viene ritratta anche la bellezza di Elisabeth, anche se in un minuscolo passaggio. Del tutto verosimile e in linea con il personaggio. Complimenti.

Ah, quasi me ne dimenticavo. La canzone è particolarmente adatta al testo. Scelta, tra l'altro, affatto banale dal punto di vista musicale e apprezzabile dalla sottoscritta che ama un certo tipo di musica.
Koa