Quando andai in discoteca.
di PeaceLove_girl

17/08/16, ore 20:44

Premetto che è la prima storia che leggo su questo sito e non potevo scegliere di meglio. Hai perfettamente descritto la mia situazione quando ebbi la brillante idea di accodarmi ai miei amici e di intraprendere questa nuova esperienza da mettere successivamente sul Curriculum.
Mi è piaciuta tantissimo la tua ironia, non è stato per niente noioso o ripetitivo.

16/06/16, ore 21:19

Epicità! Epicità pura! La soria è stata un continuo ridere e chiedermi "Perché?", "Come ha fatto a scrivere questo?" Mi hai strappato davvero un'infinità di risate! Purtroppo anche io, discostandomi da tutto quel marciume che è la mia generazione, detesto le discoteche ─diversamente da te, però, detesto sia le persone che le frequentano sia il tipo di musica che si ascolta─ e fuggo da queste come si fuggiva la peste nel 1300 ─anche se in luoghi del genere una moria di peste ci servirebbe proprio.
Però ─perché c'è un però!─ ci sono diversi errori nella storia ─che però non ne deturpano la bellezza, sia chiaro─ che vorrei farti presente (in primo luogo perché così aumento il punteggio della recensione, in secundis perché mio malgrado sono fissata e quasi paranoica nei confronti della perfezione dei testi etc. etc).

• belzebù per inferno = le maiuscole;

• ma bensì = non è italiano corretto, o ma o bensì;

• Seguii le coordinate per raggiungere la discoteca; seconda stella a destra poi dritti fino al mattino, quando approdai mi resi subito conto che ero finita Sull’Isola Che Non C’è, avevo impostato male il gps. = Seguii le coordinate per raggiungere la discoteca: seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino; quando approdai mi resi subito conto che ero finita sull'Isola Che Non c'è: avevo impostato male il gps.

• i colori flou = piccolissima disattenzione;

• La stanza si riempi di persone = riempì

Non ho trovato altri errori, solo piccole imperfezioni dal punto di vista della punteggiatura.

06/06/16, ore 21:25

Le discoteche sono l'habitat naturale di una cerchia abbastanza discreta di persone. Personalmente le evito come non mai! Preferisco posti più calmi, se proprio devo "esibire le mie movenze da ominide".
Anzi, se proprio devo sudare, preferisco andare a correre piuttosto che andare in quel posto.

Mi ha fatto piacere leggere ciò che hai scritto, davvero molto simpatica :)
Un saluto

Pedio Uichi