Butterfly Theorem
di Ita rb

08/10/16, ore 23:59

Penso che fino ad adesso questo sia il mio capitolo preferito :)
Ho un debole per i personaggi ostinati, e Jeremy calza proprio a pennello. Il modo in cui sta reagendo agli svariati traumi e alla vita da recluta fa accapponare la pelle, ma c'è una parte di me che viene fomentata a fare il tifo per lui.
In particolare questo capitolo mi è piaciuto perché è estremamente angosciante. Insomma non "succede" niente di esagerato, ma le emozioni di Jeremy mi sono arrivate in faccia tipo locomotiva, mi hanno fatto annodare le viscere. Quando Ramsey lo ha fermato dopo i sessanta giri, ho temuto che Jeremy l'avrebbe aggredito sull'onda del delirio, e non hai idea del sollievo quando si è "calmato".
Per cui, angoscia+ansia insomma XD
Ezekiel potrei averlo giudicato male. Magari davvero vuole evitare a Jeremy di impazzire completamente. Se fosse così (e lo spero perché insomma, una gioia ogni tanto ci vuole pure) mi domando quali sono le ragioni che lo spingono.
Insomma, si prospetta un personaggio estremamente interessante, e non vedo l'ora di conoscerlo meglio :)
A presto, e ancora complimenti per questa storia!

~Sky

08/10/16, ore 23:44

Ciao di nuovo :)
Dunque, perdonami se mi ripeto rispetto alla recensione che ti ho lasciato sul capitolo 3, ma davvero non riesco a trattenermi al riguardo.
Adoro il modo in cui questa storia è REALE, non patinata.
Ne ho lette a bizzeffe di trame di questo genere e nessuna, nessunanessuna aveva nemmeno un briciolo del realismo che sei riuscita a trasmettere tu. Né nel tipo di narrazione e né nei contenuti.
Qui abbiamo una situazione in cui dei ragazzi sono costretti ad addestrarsi come reclute e vengono costantemente vessati e frustrati fino ad impazzire. Quindi, realisticamente (alla Full Metal Jacket, se sai di cosa sto parlando), si sfogano uno sull'altro.
Quindi ecco un giovanotto tronfio che pensa bene di rivalersi su Jeremy dato che lo vede "più debole", e Jeremy che reagisce con una forte espressione di violenza dovuta al trauma.
Dopodiché, il furbetto di turno cerca di spacciargli droga, e perché no? è anche un pervertito.
Tutto ciò è di un realismo che fa spavento. Intendo in senso positivo ovviamente :)
Sono veramente stufa di storie dove succedono cose senza nessun motivo, e dove le azioni-reazioni dei personaggi non sono nemmeno lontanamente contestualizzate. Questa storia è una ventata di aria fresca nel pantano del nonsenso u.u
Passando ad altro, questo Ezekiel mi ha fatto venire i brividi, ma mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai presentato. Il sorriso stampato in faccia e le parole concilianti mi hanno creato un quadro che difficilmente mi staccherò dalla testa.
Spero di rivederlo presto (anche se forse non dovrei perché povero Jeremy, credo che non gli farebbe molto piacere XD). Oddio magari alla fine gli è davvero utile. Staremo a vedere :3
E mi è arrivato anche forte e chiaro il fatto che Jeremy è una persona sveglia. "nessuno fa niente per niente" è un'ottima osservazione da parte sua, e denota che il suo carattere è ancora integro nonostante tutti i traumi.
Faccio una piccola postilla sulle descrizioni per dirti che mi sono piaciute davvero molto, alle volte con frasi molto semplici come "Aveva gli occhi in fiamme, sì, e neppure se ne rendeva conto." che è estremamente diretto ed estremamente d'impatto, e ha riassunto in dodici parole una frase che avrebbe potuto occupare dodici righe.

Dunque proseguo per scoprire che effetto fa il Trazodone a Jeremy! (okay forse non dovrei dirlo con tanto entusiasmo ... XD)

07/10/16, ore 12:02

Che dire questo è un bel faccia a faccia, gioia per i miei occhi xD perché hai posto uno dei miei personaggi preferiti(?) OPS, OPS e il personaggio su cui fangirlo che sarebbe Jeremy ù.ù
Ormai lo sappiamo tutti, la mia è una mente assai oscura e contorta XD ma non andiamo a sondarla troppo a fondo. NO.
Trovo molto naturale e spontanea la reazione di Jeremy, però si vede che è inesperto. Se davvero avesse voluto uccidere il comandante, lo avrebbe fatto senza avvisarlo. Invece, così facendo, ha dato prova di avere un'anima e Sergej la userà contro di lui. D'altro canto questo lato di Jeremy è quello che probabilmente lo farà ancora essere se stesso per un po', perché io non so se poi impazzirà o riuscirà a essere se stesso ancora, oppure perderà completamente al controllo.
Quanto a Sergej, i suoi segni di squilibri si vedono praticamente tutti xD La sua è una follia lucida, ma è palpabile basta leggere il discorso che ha fatto riguardo la vita di Daniel. Poi, credo che la troppa sicurezza di sé lo ha portato a fornire a Jeremy un'arma non indifferente. Perché lui può minacciare quanto gli pare, ma ormai sa che Jeremy è una persona imprevedibile, per cui potrebbe mostrare sia paura, sia che raccontare tutto a Daniel e non importa a chi crede Daniel, l'importante è che lui lo sappia. Basta anche una sola piccola pulce nell'orecchio che farebbe scattare l'attenzione di Daniel e si metterebbe a controllare (quando gli è possibile) gli atteggiamenti di Segej, almeno così credo.
Sono curiosa di vedere come se la caverà Jeremy adesso e di scoprire il background di Sergej.

01/10/16, ore 00:05

Ciao :)
La tua storia mi è stata segnalata da Emme, l'amica con cui divido l'account. Non ho potuto recensire il primo e il secondo capitolo perché lo aveva già fatto lei, per cui parto da qui.
Mi sta piacendo molto la tua storia, soprattutto perché hai scelto di rendere la narrazione così cruda. Trovo che se il contesto in cui si svolge la storia necessita di durezza negli avvenimenti come nelle descrizioni, è bene che un autore non lesini al riguardo, senza giri di parole o ammorbidendo gli avvenimenti che i personaggi si trovano a subire o ad operare.
Il primo capitolo e questo, soprattutto, creano un'atmosfera di tesa angoscia che calza a pennello con il modo in cui si comportano i personaggi, chi è allucinato, chi è amaro, chi è semplicemente ruvido come filo spinato.
Parlando sempre dei personaggi, ciò che Jeremy è costretto a subire fa accapponare la pelle, e per ora sembra che debba ringraziare la propria tempra se non è ancora impazzito. Mi auguro che l'addestramento folle a cui lo sottoporranno non abbia la meglio sulla sua psiche o sul suo corpo, oppure su entrambi.
Gli altri, per quanto non ci è dato sapere molto del loro background, è evidente che non abbiano avuto esperienze granché migliori del protagonista, per quanto sia il Colosso che Daniel ce le abbiano accennate.
Daniel per ora mi piace molto, intravedo un'umanità sotto l'acciaio della corazza, nonostante la violenza d'interazione che per ora ha dimostrato, e spero che non sia soltanto una mia impressione.
Molto belli i giri di parole che usi per descrivere gli elementi di contesto, tutti molto realistici, soprattutto quando il punto di vista è quello di Jeremy.
Dunque a presto, e complimenti per questo inizio che mi è piaciuto molto!

~Sky

17/09/16, ore 19:09

Ciao! Ho divorato questo capitolo! Il Dottor Howard e Acke mi sembrano due personaggi ben caratterizzati, nonostante siano apparsi solo per poco già si intravedono le linee generali del loro carattere. Mi è piaciuto molto il fatto che parlassero di cose che, giustamente, il lettore non conosce ancora e che, altrettanto giustamente, loro non spiegano. Trovo conferisca molto realismo ai dialoghi (oltre che a tenere alta l'attenzione).
Il povero Jeremy mi fa ancora molta tenerezza, immagino che sarà davvero difficile riprendersi dai traumi subiti!
Comunque vado subito a leggere il prossimo capitolo :)
Un bacio
- Emme

17/09/16, ore 18:45

Ciao! Volevo farti i miei complimenti per questo primo capitolo, mi ha incuriosita tantissimo e non vedo l'ora di leggere i successivi!
Jeremy sembra un personaggio interessante e con una fantastica tempra (ho capito che è rimasto giorni nelle fogne, probabilmente senza bere né mangiare) e mi chiedo cosa ci facesse in compagnia del 'Colosso' dato che ad una prima occhiata sembra seriamente uno da cui tenersi alla larga! (e spero che Jeremy lo abbia ucciso, ma anche se non ci è riuscito immagino che a furia di mangiare topi crudi non ci metterà molto a passare a miglior vita... bleah)
Quando gli ha rotto il braccio ci sono rimasta di stucco, cioè... sei proprio una m...!!
Non ho capito bene la dinamica delle ultime righe, ti dirò la verità (forse per il cambio di POV repentino).
Questo Comandante Jackson chi si crede di essere?
«Ragiona bene, per essere un civile…» Aspetta... lo ha sentito parlare? Ma Jeremy non era svenuto? Lo hanno spiato per tutto il tempo? D8
Immagino che ricostruirò con i prossimi capitoli, anzi corro subito a leggere!

12/09/16, ore 18:05

Dunque, dunque, dunque... Jeremy ha un problema xD oltre che fisico anche mentale, ma questo si era capito. Certo di spiegarmi ù.ù Quello che ha fatto fare Sergej a Daniel, a portato Jeremy a entrare in un ottica quasi maniacale. Probabilmente in un'altra situazione e con meno traumi da portarsi dietro, non sarebbe entrato in quel vorticare di pensieri, ma Jeremy, invece, è dentro quel postaccio ù.ù pertanto non gli resta che sottostare ai suoi desideri. Ebbene, mentre Daniel si trova tra il bilico del possibile e dell'impossibile, ecco che saetta Ezekiel pronto ad "approfittare" della situazione, a quanto pare, necessaria secondo quanto ha detto. Come mai lui non può fare ciò che ha chiesto a Jeremy? Immagino lo scopriremo più avanti.
Mi aspettavo l'applauso di Ezekiel haha probabilmente avrei applaudito anche io, se non fossi saltata direttamente contro Jeremy xD perché in quella condizione, deduco, possa essere sembrato maledettamente bello e seducente, quasi da doverlo catturare a tutti i costi, prima che potesse svanire l'incanto.
Mi spiace che Jeremy pensi che Ezekiel sia una così brutta persona, alla fine temo che sia una di quelle problematiche, come ce ne sono tante altre lì dentro.

09/09/16, ore 12:02

Anche questa volta posso dire di non approvare. Parlo delle note, quell'anche mi ha fatto storcere il naso! La mia ship bellissima è nata prima ancora che Jeremy si mettesse in mezzo, ecco ù.ù Che poi pure a me piace vedere Jeremy come si barcamena con Daniel, ma Daniel e Sergej, insomma <3 Sento la dose di follia fino a qui e dove c'è follia c'è Nahash <3
La reazione di Sergej era praticamente prevedibile, solo Jeremy ha preso sottogamba quelle minacce e non se ne è minimamente curato, ma Daniel era così ritroso verso l'altro, proprio perché è al corrente di quello che è in grado di fare Sergej! Si vede proprio che ha raptus di follia lucida che non ci sta praticamente con la testa, pur ragionando lucidamente e metodicamente, ma poi la sua follia si è manifestata anche con il discorso fatto a Daniel. Non dimentichiamoci di Daniel, però. Perché anche lui sta praticamente per esplodere e ha fatto bene a prendere la pasticca prima che venisse risucchiato da se stesso.
Per il resto posso dire che Jeremy di sicuro non si arrenderà, perché l'atteggiamento di Sergej non gli piace per niente e sa che questo fa star male Daniel, per cui non penso che quella sarà la prima volta dove viene afferrato per il collo come una qualsiasi bestiola xD
Con la speranza che Jeremy sopravviva lol ti saluto e attendo il prossimo capitolo!

06/09/16, ore 21:55

Partiamo col presupposto che non approvo! Però che mi diverto! Beffardo il destino non trovi? Perché sono arrabbiata con te e con loro, ma mi diverte guardare loro due che giocano al gatto e al topo, o a cane e gatto, fai tu, scegli quello che meglio credi xD visto poi le cose dette da Jeremy.
Abbiamo capito che Hunt ha una cotta, non so perché parlo al plurale, ma va bene così! Abbiamo capito che Hunt ha una bella cotta per Daniel. Probabilmente è la sua mancata esperienza che lo ha fatto incaponire con lui e, in fondo so che "certe cose" non si dimenticano mai, per questo continuo a dire che quello che doveva farsi i fatti suoi in principio era Sergej. Errore di calcolo comandante, questo non è ammissibile xD Non so lui, ma se io arrivassi a minacciare una persona, con un coltello, per mia probabile gelosia, non metterei la persona della quale sono gelosa in quella situazione, cioè, perché? xD Però, capisco che lui, conoscendo il passato di Daniel, abbia pensato che per lui sarebbe stato un episodio dei tanti, ma insomma bisogna sempre fare i conti con tutto, non è perché lui è il comandante allora va tutto bene xD anche se lui ne è convinto, ma vabbè dettagli!
Jeremy è un patatino però <3 mi scioglierebbe una persona che insiste come lui, che tra l'altro sembra stia facendo cedere anche Daniel. Per questo, senza tutto quel tergiversare, potevano passare all'azione. Tanto si sono baciati, sicuro Daniel prenderà le pasticche (ammesso e non concesso che chi sta dietro la porta, non le trovi e gliele tolga. Perché si, ho capito chi c'è) e lo punirà per tutto, quindi a questo punto tanto vale peccare se poi devi subire comunque una punizione.
Detto questo volo via XD

01/09/16, ore 13:41

Dunque qui c'è uno scontro! Un match mentale tra Daniel ed Ezekiel, il mio cervello si è illuminato d'immenso e mi sono goduta davvero lo spettacolo. Devo dire, però che hanno giocato a mirare entrambi sulle loro debolezze, difetti e mancanze. C'è da dire che Ezekiel si è difeso bene, visto gli effetti che le parole dell'altro hanno suscitato in lui. Vero è che ancora non abbiamo visto come abbia reagito Ezekiel, a parte sfrecciare lungo la strada xD però credo che reagirebbe comunque in modo differente da Daniel.
Jeremy è un caso disperato, ma va bene così, ormai sono diventata una sua fangirl xD non c'è che dire, probabilmente io stessa avrei tirato un po' la corda per farmi sentire desiderata e poi cedere, inesorabilmente tra le braccia di Jeremy! Ma so che Daniel non sta resistendo per questo, probabilmente non lo sa neanche lui, oltre che per i suoi disagi. Perché, come tutti abbiamo potuto leggere, farsi del male non ha fatto sparire Jeremy! Ma vedo che Jeremy ha cominciato ad azionare bene la sua mente per ottenere la sua preda! E perdonami, so che sembra brutto detto così, ma sicuramente intenderai ciò che voglio dire xD
Ha fatto leva sulla paura per far si che lo lasciasse entrare in camera.
Ora voglio proprio vedere che succederà, mi siedo sulla mia poltrona e mi gusterò la scena bhuaha

25/08/16, ore 14:27

Daniel è arrabbiato come una faina incazzosa ebbene sì, questo era certo, palese, ovvio e scontato, in fondo chi non lo sarebbe stato del resto? Il fatto è che magari, Daniel, cerca con tutto se stesso di avere una propria logica, un proprio ritmo, una propria dignità, sta cercando di costruire quella persona che non gli hanno permesso di essere per anni, e non se lo aspettava da Segej, no. O forse sì, però la situazione questa volta lo ha perplesso più del solito. Non mi aspettavo che andasse diversamente l'incontro che i due hanno avuto in macchina. Non so, probabilmente quando Sergej è mosso dai sentimenti (che lui lo ammetta o no) non ci capisce più un cavolo, ma chi è razionale in questo campo in fondo LOL ma a parte questo, lui è certo che torni, ma a questo mondo non si può essere certi di niente, specie se c'è un Jeremy Hunt, zuccheroso, che al poligono è pronto a fare il premuroso. Non so se abbia la sindrome da crocerossina o abbia già fatto il transfert potente XD Ad ogni modo Daniel è turbato e Jeremy lo è ancora di più, anche se non sembra curarsi di ciò che potrebbe accadere. Sono presi entrambi da un attimo e si vogliono far lasciar trascinare da tutto questo. Ci sono rimasta un po' male, perché poi quando ho ship tutte mie, se succede altro tra i personaggi ci rimango sempre un po' male xD Non che Jeremy e Daniel siano brutti o che non si calamitino bene!
Staremo a vedere sempre come si evolve il tutto, perché qui ogni cosa è inaspettata ed è ricca di misteri.

23/08/16, ore 15:23

Il povero Jeremy è un pesce fuor d'acqua, solo a quel tavolo con la sola compagnia del ticchettio dell'orologio. Si trova decisamente a disagio, probabilmente per quanto è capitato poco prima e, perché, vista la novità per lui, sarebbe voluto andarsene volentieri. Sono certa, però, che prima o poi Jeremy riuscirà a trovare il suo posto e riuscirà a destreggiarsi bene, anche se, probabilmente manterrà sempre la sua spiccata ingenuità xD
La situazione non è andata a migliorare, anzi: Con l'arrivo di Segej e Daniel le cose si sono messe ancora più male o imbarazzanti! Sergej ha palesato la sua gelosia nei confronti di Daniel cosa che secondo me avrebbe dovuto fare prima, ci avrebbe dovuto pensare. Il suo voler far mettere i loro traumi a confronto, non ha fatto che danneggiare tutti secondo me, più che renderli bestie li ha indeboliti, probabilmente ha indebolito anche se stesso con il peso che si porterà dentro, perché anche se non è dispiaciuto o lo è, non lo so sinceramente, il fatto che Daniel gli porterà ancora rancore per un po', lo destabilizzerà, credo, quantomeno non gli permetterà di avere la mente propriamente lucida.
Vedremo come si intrecceranno le cose!

20/08/16, ore 19:58

Allora quello che è giusto è giusto e perché quanto a me piaccia Sergej mi viene da dire ma che ca***o fai? Cioè XD A parte che psicologicamente parlando è sbagliatissimo, perché, da quello che ho capito dal passato di Daniel, non è che facendolo approcciare in quel modo che ottiene qualcosa, anzi: non ha fatto che ingelosirsi e penso che per Sergej sia quasi riprovevole questa cosa xD quindi adesso farà scontare ogni sua frustrazione al povero Daniel.
Quello che mi sento di dire a Daniel è di essere bravo e resistere ù.ù e che ha fatto bene a fare come gli pareva (anche se ha leggermente sbroccato) perché sì, ok che sei il comandante, ma il sadismo a gratis, anche no, grazie!
Daniel ha reagito come ha potuto, come ho già detto, ma la sua condizione psichica credo che gli abbia proibito di agire meglio di così, però, anche dopo, quando continua a usare il sarcasmo come arma, ci fa capire quanto quella situazione lo abbia irritato e deluso, probabilmente, per quanto conosca la crudeltà del SRF non se lo aspettava da Sergej.
Quanto a Jeremy, mi pare davvero che sia capitato in una situazione più grande di lui, che si sia cacciato in un guaio senza volerlo, senza averne colpa. Sicuramente si è ritrovato spaesato in quella situazione, dispiaciuto anche per la storia di Daniel (che alle sue orecchie) è sicuramente risultata visionaria.
Non so quanto possa stare a suo agio durante quella cena adesso xD ma staremo a vedere!

11/08/16, ore 15:55

Ci hai preso in giro! La tanto famigerata cena ancora non è arrivata! Però sì, ok, ci sono le domande e le domande erano doverose, lo sappiamo sì, lo abbiamo capito!
Qualcosa mi dice che quella vecchia volpe di Segej li abbia fatti bere a posta! Mascalzoncello! Però vabbè, mi piace così! Sono sempre più curiosa di vedere cosa ci offriranno i meandri della sua mente! Tra l'altro ha fatto anche bene a dire tutta la spietata verità a Jeremy che tra l'altro era la cosa che voleva sapere, per cui bene così!
Non so cosa Sergej abbia sussurrato all'orecchio di Daniel IO DEVO SAPERLO, però ho visto Daniel parecchie geloso e arrabbiato. Avevo presagito bene, precedentemente, dicendo che Daniel avrebbe immaginato mille e più modi su come avrebbe potuto uccidere Jeremy. Sto male per Daniel, povero, mi fa sempre male vedere quanta sofferenza si trascina con sé e quanto questa lo faccia stare male, quanto questa gli annebbi la mente.
E Jeremy, lui è sempre il solito ingenuo, qualcosa di lui mi ricorda Kaneki, come Sergej mi fa temere che improvvisamente possa diventare come Shuu haha ma credo che si mangerebbe gli ospiti in altri modi xD
Detto questo, posso dire che sono sempre molto curiosa, voglio proprio vedere questo TANTO SLASH che hai promesso!

09/08/16, ore 23:52

Nella complessità del capitolo si scorgono le problematiche di Daniel, capisco che la sua sia una gelosia senza controllo, volta da un'insicurezza e da un passato problematico. La solitudine lo ha portato ad aggrapparsi come un'ancora a Sergej, e quindi, penso che qualsiasi discorso razionale che io possa scrivere sul comportamento del comandate sia del tutto inutile, perché per Daniel non potrebbe andare solo che così. Jeremy ha giocato al gay ingenuo... ha praticamente cercato di stuzzicare Daniel, di sedurlo, senza neanche accorgersene probabilmente, perché poi si è sentito in colpa notando come fosse a disagio Daniel in quella situazione. L'arrivo di Sergej, poi, non ha fatto che peggiorare la situazione, perché Daniel ha dato in escandescenza. Mi dispiace per questo povero coccolo, io lo adoro tanto è un ciccino patatino! Io lo amo tanto <3 Jeremy ha guadagnato qualche punto in sagacia! Ma credo che dovrebbe cominciare a farsi un pacchetto di fatti suoi, se davvero non vuole che qualcuno gli punti un'arma contro e non prema il grilletto xD
Sono proprio curiosa di leggere la cena a casa di Sergej, voglio proprio vedere che scrivi, cosa combineranno quei tre a casa, in quanti modi Daniel immaginerà di uccidere Jeremy a causa della gelosia XD e perché no, come far fuori Sergej fonte delle sue "amabili" sofferenze(?) per poi pentirsene un secondo dopo xD
La pianto di sparare corbellerie!
Al prossimo capitolo, passo e chiudo xD
(Recensione modificata il 09/08/2016 - 11:54 pm)