Butterfly Theorem
di Ita rb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/06/16, ore 22:14

Disturbante? Aiuto aiuto. Ti dico che sono appena uscita dalla lettura di Requiem for a dream, quindi sono nel mood giusto xD
Diciamo che sei partita subito con il botto, non oso immaginare cosa verrà dopo. Comunque, dopo il discorso di Jeremi con il colosso ero davvero convinta che volesse mangiarlo O.o poi quando è corso via pensavo già che ce l'avesse fatta, invece no.
Diciamo che, visto che usi un contesto di guerra mi sembra che tu descriva le violenze non proprio come "normali", ma comunque non come un fatto occasionale e lontano. Nel senso, Jeremy mi è sembrato che sopportasse più che essere terrorizzato, magari è una connotazione del personaggio.
Mi è piaciuto tantissimo quando lui ripete "non sono carne", probabilmente è un piccolo puntino di umanità in mezzo alla tanta disumanità della guerra. La scena della fogna mi ha fatto abbastanza vomitare, era davvero realistica xD
L'incipit mi è piaciuto davvero tanto, da un po' un tocco di fiabesco dark. La fine invece l'ho capita poco. Non ho molto capito la frase "ragiona bene per essere un civile", era riferita a Jeremy?
Sono molto curiosa di sapere come va avanti, mi aspetto tanta distruttività u.u
ciao ^^

07/06/16, ore 21:53

Ciaaao!
Vedo che questa volta ti sei lanciata in un'impresa, in qualcosa che forse è decisamente innovativo anche per te. Non perché i tuoi precedenti scritti fossero poco innovativi, dato che, al di la, dei luoghi comuni che potevano esserci o che di tanto in tanto si potevano riscontrare, c'è sempre stata quella scintilla che faceva scattare l'attenzione e di conseguenza l'ingegno innovativo.
Questa volta, però, è diverso, la sento la sperimentazione, anche se tu, con la solita maestria riesci comunque a gestire qualsiasi cosa.
Quanto alla storia in sé, sicuramente avrà molto da mostrare e poco a poco ci rivelerai tutte le trame che questa nasconde e lo farai con tutti gli espedienti che ti verranno in mente e sicuramente con i giusti tempi narrativi che negli ultimi periodi sei riuscita a trovare.
Ho trovato la narrazione molto scorrevole e, posso dire, che l'ambientazione, almeno per il momento, sia al quanto angusta (passami il temine, ma sai vicino al colosso non mi vengono terminologie migliori xD) Jeremy sembra mostrare già del potenziale anche se non mi sento di anticipare nulla delle mie percezioni, perché voglio vivermi i personaggi e perché ciò che ha vissuto nel primo capitolo, come dire, non gli ha permesso di presentarsi proprio al massimo, povera stella.
L'atmosfera, lo ripeto, è spigolosa e dolorosa come quella che dovrebbe essere in un distopico o simili.
Per il resto che altro posso dire(?) spero di vedere tanti bei personaggi che mi facciano immergere nella storia, che mi facciano sognare come sempre. Per cui continua a scrivere che io devo leggere xD

Ps: devo dire che i banner colgono molto, ma molto la mia attenzione. Vorrei distogliere lo sguardo per puntarlo su qualcun altro, ma non ci riesco, è proprio una visione d'insieme xD una creatura più bella dell'altra!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]