THE WALKER SERIES - The Railroad
di Crilu_98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/05/17, ore 13:08

Molto interessante questo primo capitolo..... Ricco di spunti e di storia. I tuoi personaggi sono sempre ben descritti e così sembra anche in questa storia. Il periodo storico che hai scelto è davvero affascinante.... Brava 👏 bella la descrizione di Colt e del suo dolore così come la sua amicizia con Abe.... Sono entrambi stati colpiti dalla sofferenza e sembra che molto lì accomuni. Il paesaggio e tutto cioè che circonda la storia è descritta in maniera davvero elegante. Ti leggo con piacere, alla prossima 😘😘

23/01/17, ore 12:11

Ed eccoci arrivati alla fine... per fortuna un lieto fine, almeno per Russell e Namid, che hanno trovato la felicità e la serenità con i loro due figli. Certo, poi tutto quello che l'industrializzazione porterà lo sappiamo... per cui per Hevateneo e gli altri tutto ciò è una tragedia. Bellissima storia, mi ha appassionata molto e mi dispiace che sia finita!
Ottimo lavoro... e complimenti vivissimi per la pubblicazione di Hereditas! Beata te! :D
Un abbraccio
Eilan

22/01/17, ore 14:24

Wow, bellissimo finale, mi è piaciuto tantissimo! Ancora una volta grazie per questa storia, è stato bellissimo seguire questi personaggi e la loro evoluzione, e questo capitolo finale è stato dolcissimo *.*
Sono molto felice anche di poter rivedere Mark ed Elizabeth prima o poi, mi piace l'idea di continuare questa storia con i piccoli Walker :)
Ti faccio i miei complimenti anche per Hereditas, non avevo letto l'avviso e sapere della pubblicazione è stata una bellissima sorpresa! :D
A presto :)

Alessia Krum

20/01/17, ore 18:38

E si nam ha mantenuto la sua promessa ed ora è divenuta la moglie di colt che ha decisamente cambiato carattere facendo e lasciando libera la dolcezza celata dietro l’apparente durezza, la nostra coppia ha avuto due splendidi bebe che credo assomiglieranno ai due in quel caso aiuto, prevedo parecchio movimento. Per il nome si potrebbero sempre usare dei soprannomi solo per gli intimi, senza contare che potra dire delle loro origini cosi da andarne fieri cosi come lo sono di quella paterna, senza contare che se poi i bianchi imparassero un po della cultura e della conosacenza dei nativi non sarebbe per nulla male anzi.Finalmente il lavoro alla ferrovia è finiti e colt è riuscito a trovare per se e per il suo gruppo un altro lavoro che li ha portati a passare dalle tende alle case. Annab è sposata e felice e mi sa che il suo papa ha dovuto accettare che la figlia sia cresciuta e non sia più la sua piccolina e che ora un altro uomo baderà a lei e laproteggerà. La nostra saggia e pratica donna di mondo ha mantenuta la sua parola e ha diretto il suo locale fino all’ultimo per spirare poi sotto le cure di nam che credo abbia amato come una figlia . e si la donna che apparentemente per la propria professione nessuno avrebbe creduto capace di guidare e consigliare delle ragazze da marito, ha dimostrato che nessun lavoro definisce mai una persona diventando soprattutto per nam una buona guida che in un certo senso potrebbe ricordarle lo spirito libero dei saggi e anziani indigeni.
La nosta copia indigena invece è stata separata per sempre da quelli che considerano la loro famiglia e chissa che almeno nei campi del cielo possano ritrovarsi .
Adesso colt è diventato veramente l’orso che l’indiano aveva anticipatamente visto i lui
grazie per le belle ore passate a leggerti

19/01/17, ore 18:32

Congratulazioni per Hereditas, lo sai che mi è piaciuta molto quella storia. Ma anche i piccoli Walker crescono mi stimola. Vorrà dire che ti terrò d'occhio.
A presto

19/01/17, ore 18:29

E così abbiamo il lietofine con tanto di bambini (anche se io ho la sindrome di Erode^^).
Hai riscostruito un bellissimo affresco della situazione americana di quell'epoca e hai saputo dare voce a vari personaggi, tra i quali gli indiani e gli operai della ferrovia. Complimenti e in bocca al lupo per la tua pubblicazione, spero tanto che abbia il successo che meriti!!

18/01/17, ore 13:45

Sono stata troppo contenta che Colt sia riuscito a far scappare Hevataneo, e a farlo tornare alla sua gente insieme a Ayasha... e che sia riuscito per un pelo a non farsi beccare! ^^ Sono proprio curiosa su come si concluderà la storia, su cosa ne sarà di Colt e Namid... e sulla sorpresa ovviamente!
Brava, bel capitolo!
Eilan

11/01/17, ore 22:37

Sapevo che prima o poi King avrebbe fatto qualcosa di più di starsene in disparte e comparire a volte per ricordarci della sua esistenza ù.ù
Almeno la sua presenza questa volta ha offerto l'occasione ad Hevataneo per fuggire, di ciò sono molto felice ;) Con la partenza di Hevataneo e Ayasha, come hai detto tu stessa, si chiude una parte molto importante della vita di Colt e Namid, e mi dispiace che non si rivedranno più. Ma allo stesso tempo capisco il motivo e mi sta bene così: dopotutto la "parte indiana" della loro esistenza è finita, così come Colt si è lasciato alle spalle una volta per tutte il suo passato con Grace.
E sì, hai ragione, l'addio di Hevataneo è veramente molto bello e credo che anche a me come a Colt resterà questa immagine molto suggestiva ^.^
Alla prossima,

Alessia Krum

11/01/17, ore 22:11

Ehilà,
prima di andare a leggere il nuovo capitolo volevo dire qualcosa anche su questo :)
Ho trovato molto bello il fatto che questa volta sia stata Namid, cioè la donna, a fare la mossa decisiva, perché di solito è l'uomo che la fa da padrone in scene come queste... Tra l'altro, è stato un capitolo moolto emozionante e mentre leggevo mi sembrava di guardare la scena di un film: ogni parola dei personaggi e ogni attimo di esitazione sono stati perfetti! *.*
A tra pochissimo, leggo anche il capitolo nuovo :D

Alessia

11/01/17, ore 16:06

L'immagine che hai pensato per la fuga di Hevataneo mi piace, un cavallo in corsa, un indiano che alza un braccio in segno di saluto. Una immagine da ricordare per sempre. Ora è tutto a posto. Colt e Namid insieme, i loro amici in salvo. Aspetto l'epilogo.
Grazie per questa bella storia.
A presto

10/01/17, ore 18:39

Tutti si complimentano con colt per la liberazione di nam ma stupiti nessuno si immaginava che la giovane indiana avrebbe imparato a spare cosi bene ed in fretta ne che avrebbe avuto il coraggio di colpire uno della sua stessa gente, ma si sa l’amore fa far cose strane. Colt che è pronto per tornare in cella viene liberato completamente da gtni accusa dal capo delle camice blu che tenta di riprtarlo all’esercito, ma senza successo, a lui colt spiega che era ferito e che solo l’inervento di nam lo ha salvato dalla morte , ma che era stato privato degli abiti, della pistola e della chiave che non voleva vedere mai piu. Ora il problema era come lberar il loro amico , che agli occhi degli altri era e rimane un pellerossa pericoloso , con pessime intenzioni nei loro riguardi. Colt fa fare alla sua compagna i reparativi affinche il cavallo fosse pronto per una rapida e veloce fuga dopo l’evasione . purtroppo per colt il suo capo non che creatore di molti guai e che non si fida di lui , li ha beccati durantela fuga . I due amici o meglio quasi fratelli si abbracciano sapendo che difficilmente potranno riversi in futuro le loro strade seguiranno binari diversi. Colta fa credere a tutti che l’indiano sia riuscito a libersi da solo e poi durante la lotta gli sia partito un colpo letale e che abbia minacciato lui e nam per fuggire . Sperimao che il capo delle camice blu non faccia tanta strorie e che decida di dare il comando a colt che sicuramente sarebbe un capo migliore e ben più gradito ai lavoratori

09/01/17, ore 22:18

Molto bene, e così l'indiano simpatico e sua moglie se ne tornano nel loro mondo. Sbaglio, o ci stiamo avvicinando alla conclusione?
Tutti i pezzi stanno andando più o meno a posto, e pian piano vediamo che Colt e Namid riescono a costruirsi un'esistenza un po' meno disastrata di quella che hanno avuto finora...
Sono curioso di vedere come va avanti^^

03/01/17, ore 09:08

Buon 2017 anche a te!. Namid è grande e sa sfruttare l'occasione al momento giusto.
Ora è tutto a posto? Vedremo
Ciao

02/01/17, ore 21:45

Quindi possiamo sperare che finalmente Russell e Namid se ne possano stare in pace per i fatti loro?
A parte le battute, un capitolo molto emozionante, complimenti. Mi è piaciuta l'idea della lotta sulla roccia vicino al fiume.

31/12/16, ore 22:33

E si come predetto colt non ha preso minimamente bene il pericolo che la sua donna sta passando e tutto per liberarlo e per colpa di un traditore , alla faccvia che dovrebbe essere l’uomo ha difendere la sua donna , e alla promessa che aveva fatto al padr3e di lei di proteggerla sempre, adesso iu ch mai vorrebbe essere libero e gia sul piede di caccia . e cosi il capo della camicie blu si è reso conto della stupidtà fatta , nel credere alle parole di un pelle rossa quanndo era evidente anche un cieco che il motivo fosse una semplice questione d’amore tra maschietti e che come tale andava semplicemene trattata . adesso pero il fuggiasco ha due segugi a dargli la caccia ed entrambi intenzionati ha fargli la festa uno il bianco per una questione d’ orgoglio non si dica in giro che si è fatto fregare da un indiano, l’altro che desidera salvare la sua compagna e ben disposto a mettere a frutto quanto imparato dai pelli rossa sulla caccia.certo è un allenaza preoccupante per l’indiano e se fossi in lui aprofitterei della proposta di colt e me la darei a gambe levate peccato che non sia cosi intelligente. Daltra parte non ha piu nulla da perdere , la tribu il suo mondo la sua dignita sono già persi . con la paura di perdere per sempre colt la donna si domanda per un attimo se saprà convivere con il dolore di aver tolto una vita, ma in gioco c’era la salvezza del suo amore la fiducia , la complicita di nam e colt ormai è molto dalda e l’uomo ha capito le intenzioni della donna mettendo nelle sue mani la sua vita o meglio dire nella sua mira la sua sopravvivenza , è orgoglioso nel vederla impugnare l’arma che lui stesso le aveva dato per difendersi. L’indiano morirà come tale e con esso scompare anche forse l’ultimo legame con il passato di nam che essendo vissuta tra i bianchi sa come andrà a finire la storia , presto piu nessuno nominerà o ricordera i grandi spiriti e i saggi e gli shamani , i bianchi avrebbero portato la loro cultura, usi, religioni cancelando tutto , anche se nel cuore nam resterà sempre indiana
E si alla fine si è salvata da sola oadesso dobbiamo salvare l’altro indiano quello buono e simpatico e magari farlo ricongiungere alla moglie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]