L-Iconoclast, Atto I
di RaidenCold

08/07/18, ore 23:57

Ciao scusami il ritardo a recensire.
Questo capitolo mi ha incuriosito per il titolo e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Leonidas dal mio punto di vista assomiglia molto a Ikki di Phoenix.
Hai inserito i cavalieri neri e questo ha reso il capitolo ancora più interessante.
Man mano continuerò con gli altri capitoli.

30/06/18, ore 00:11

Finalmente sono riuscita a recensire il terzo capitolo (Non mi ero scordata, ma tra lavoro e altre long arretrate e lei mie vado a rilento)
Cominciamo: Ho trovato i tuoi personaggi molto originali e interessanti e mi fa piacere leggere che non segui la serie.
I combattimenti sono in stile saint seiya veloci e ben caratterizzati.
Mi piace molto il personaggio di Leonidas e sono curiosa di sapere chi è il nemico e chi è la reincarnazione di Athena se è Saori oppure un'altra.

17/05/18, ore 12:05

Posso dirti soltanto una cosa: è semplicemente meravigliosa e toccante questa parte in cui parli del Santo della Vergine... Mi è piaciuto tutto, fino qui; la storia, la caratterizzazione dei tuoi personaggi che sono perfettamente canonici, ma rimandano in qualche modo ai beniamini dell’opera di Kurumada, pur essendo assolutamente originali. Mi è piaciuto molto come hai delineato il Santo dei Pesci e il Gran Sacerdote nel suo duplice ruolo di pontefice e cavaliere d’oro.
Il Saint di Virgo mi colpito e commosso, la sua caratterizzazione è magnifica, mi ricorda Asmita e anche Virgo al tempo stesso.

Alla prossima!!^^

17/04/18, ore 17:22

Sono arrivata fino qui e devo ammettere che il ritmo della narrazione mi ha coinvolto. Il primo capitolo scorre velocemente, i dialoghi sono serrati, ma tutto ciò non mi ha dato l’impressione di essere affrettato. Anzi. Le descrizioni sono esaurienti, sia quelle dei personaggi che quelle relative allo scenario in cui si muovono. Quelli che rimangono impressi maggiormente nella mia mente, per via della caratterizzazione sono: il Saint del Leone Leonidas (il nome che hai scelto per lui è fantastico) e Deneb il Saint di Bronzo del Cigno. Mi ha incuriosito la figura misteriosa e potente della ragazza, che non palesa la propria identità, lasciando le motivazioni dell’attacco avvolte nel mistero. Gli altri personaggi mi rimangono più impressi proseguendo con il racconto, sono tornata indietro anche più di una volta per memorizzarli, sono molti e sei abile a farli interagire con coerenza tra loro. Mi piace lo sviluppo e l’intreccio della trama, lo trovo intrigante e mi piace molto anche la figura di John, peccato che venga ucciso successivamente. Il tradimento da parte degli altri Saints non mi ha colto di sorpresa, perché l’atmosfera che sei riuscito a creare infonde quella sensazione di sfiducia nei confronti di individui il cui comportamento si dimostra immediatamente subdolo, se non palesemente sospetto. Infine, questo capitolo “furia”, è quello più avvincente fino ad ora, secondo me, per le emozioni che mi ha trasmesso; mi ha colpito vedere la reazione di Leonidas al tradimento e mi è piaciuto lo scambio verbale con Jude; molto intenso e realistico. Canonico, come tutta la narrazione fino adesso. I personaggi acquisiscono sempre più consistenza è la storia diventa ancora più avvincente. Bello!

17/04/18, ore 14:07

Innanzi tutto  Oglio dirti che adoro i cavalieri dello Zodiaco, ma onestamente i nomi dei personaggi che hai messo in questa storia, scusa se te lo dico ma sono del tutto nuovi per me, di che saga fanno parte?Io conosco la classica e un Po Lost Canvas  ma come ti ripeto no  avevo mai sentito questi nomi, comunque sia la storia mi è piaciuta molto, è descritta bene, devo farti i miei complimenti, continuerò a seguirti.perché  detto sinceramente questa storia mi ha davvero molto incuriosita, cos' altro aggiungere, continua  così ciao a presto.Mi sono dimenticata una cosa, volevo inoltre ringraziarti per aver lasciato la tua recensione alla mia storia grazie.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 02:11 pm)

16/04/18, ore 16:24

Rieccomi :)
Non potevo resistere e ho letto anche il secondo capitolo.
Devo ammettere che questo capitolo è migliore del primo e Leonidas mi incuriosisce sempre di più, ma devo dire che anche Deneb, pare essere un bel personaggio.
In questo capitolo le descrizioni sono migliori e anche i dialoghi.
Ho inserito la storia tra le seguite cosi pian piano continuerò a leggere e recensire.

16/04/18, ore 16:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Leonidas è un personaggio interessante e mi piacerebbe sapere di più su questo personaggio.
Per il resto ho trovato questo primo capitolo, molto interessante, anche se ho trovato poche descrizioni, ma il resto è stata una lettura abbastanza piacevole e sono curiosa di sapere come procederà questa storia.

07/04/17, ore 15:38

Ho finito tutta la storia e devo dire che questa prima parte è molto interessante i cavalieri neri, i cavalieri traditori per chi lavorano? Il nome di Loki il fatto che alcuni cavalieri, tra cui d'oro siano donne mi risulta tutto molto interessante. Anche per il cavaliere della Vergine ti sei rifatto molto alla versione classica e direi che è perfetto davvero. Le armature che hai inventato alcune sono davvero molto interessanti. Vedrò di cominciare anche la seconda parte della storia perché mi affascina molto vedere come svilupperai la trama seguente.
Alla prossima.

07/04/17, ore 14:42

Ho iniziato sta storia dopo che ho visto che c'e un sequel che poi leggerò sicuramente.
Dunque mi piace molto come introduzione anzitutto perché tutti i personaggi sono originali e non segui la serie classica, almeno per ora. Il primo capitolo, così come gli altri, è molto veloce i combattimenti anche se brevi sono fatti molto bene. Non ho ancora ben capito quanti anni hanno Leonidas e gli altri sinceramente e vorrei capirlo. Minerva immagino che sia la nuova incarnazione di Atena. E sono curioso di sapere chi è il nemico di questa saga.
Alla prossima.

20/06/16, ore 12:53

Qual Buon vento, amico mio.
Eccomi di nuovo a recensire la tua storia.
Devo dire che questo capitolo mi piace di più, mi incuriosisce molto.
:> non noto alcun errore, né grave né lieve, molto bravo anche questa volta.
Descrizioni: migliori. Mi hai dato modo di immaginare al meglio le scene.
Al momento chi mi incuriosisce di più è Deneb, non so perché x.x
Comunque: ottimo lavoro!

08/06/16, ore 22:59

Aiacosa, signore, la seguirò ovunque, anche se mi manda sempre in lavanderia...
A parte gli scherzi, veniamo a noi, parliamo di cose serie. Come inizio mi piace, abbastanza, non ho trovato errori, la lettura la trovo scorrevole, se non in alcuni punti dove c'è la ripetizione dello stesso aggettivo o parola.
Nel complesso lo trovo interessante, anche se è un peccato che tali dialoghi non siano accompagnati da descrizioni più dettagliate, come quella finale, ma come prologo va benissimo.
Diciamo non sono abituata a leggere botta e risposta x.x
Ansiosa di leggere il seguito, mi hai incuriosita parecchio.

-Goshi. <3