The Red Crow
di Doomsday_

28/07/16, ore 21:44

*coff coff* Ehm, SALVE! Da quanto tempo che non ci sentiamo u.u'' entro su efp convinta di non aver recensito solo l'ultimo capitolo e poi mi rendo conto di essere una merda senza confini. Ma finiamo qua la premessa sul mio essere una merdaccia umana.

"La bambina sta bene."
Emmenomale, saremmo arrivate tutte sotto casa tua con i forconi e le torce per bruciarti viva u.u

"Lanciò una lunga occhiata a Malia «Mi dispiace per aver alzato la voce, prima», disse accostandosi."
Prima un piccolo appunto per Scott True Alpha, Such Doctah, Very Suspicious. Amo questo Scott cazzuto che prende in mano la situazione u.u
Ora passiamo alle cose serie: Stiles che chiede scusa? Dopo il primo fiotto di vomito arcobaleno, mi sento di dire MAGARI. Jeff, te lo sei giocato Stiles e te lo sei giocato demmerda.

"E ne era sicuro perché Malia sapeva amare con tutta se stessa, in un modo così totale da fare paura. E Stiles lo sapeva bene, perché nessuno era mai stato capace di amarlo come era in grado di fare lei."
SIIII SIIIII ESATTO VOJO MORI', LASCIATEMI AFFOGARE NEL MIO DOLORE!

"«Sei ufficialmente autorizzato a incatenarmi a questo letto come facevi nel seminterrato della Casa al Lago».
Stiles rise «Sembra eccitante»"
OS RATING ROSSO. NAU.

"Stiles si rese conto di quale tono aggressivo avesse usato contro di lei."
Cioè gridare a Lydia è l'EMBLEMA, capito zio? u.u ma why? Pora donna, è la voce della ragione e ce ne fosse uno che accetti la verità senza cazziarla! So' proprio uomini... 10 punti a Serpeverde, perché sei riuscita a entrare nelle loro teste.

"Lydia sembrava propensa a dargli una mano, ma Stiles non glielo permise. Era evidente quanto volesse dimostrare che aveva ancora tutto sotto controllo. [...] . E lui impotente, accanto a lei, senza poter far altro che aspettare i rinforzi che, per fortuna, aveva già chiamato.
«Non so come potrà reagire alla perdita parziale dei suoi poteri, adesso che siamo minacciati da un Darach», parlò piano, ma fu sufficiente perché i due amici tacessero all'istante.
Stiles si stava torturando le dita delle mani abbandonate sul tavolo, accanto alla tazza di caffè fumante e ancora intatta."
Ho dovuto tagliare la citazione perché era troppo lunga, btw questa è una delle mie scene preferite fin'ora di tutta la storia! Riesco a vedere e percepire Stiles come nella scena di un film. I due amici in sottofondo continuano a parlare, ma al nostro orecchio, all'orecchio di Stiles, non arrivano altro che voci ovattate. Poi Stiles rimette in ordine i pensieri e inizia a parlare, incurante della discussione in corso e noi allora torniamo insieme a lui alla realtà, con tutti i suoi colori e i suoi rumori. ECCELLENTE.
Amo anche tutti i piccoli gesti, caratterizzano il personaggio all'ennesima potenza, lo rendono tridimensionale, ma senza risultare forzati! Così come non risulta forzato il passaggio dai pensieri al dialogo, anzi è molto fluido e ben costruito. 10+

"Lydia seguì la descrizione attentamente, riproducendola quasi alla perfezione."
Lydia more like Alice Cullen, bitches!

"«Torna a casa da Kira, Scott. I bambini vorranno stare con te», disse, invece. Ammiccò a Jamie, crollato da un pezzo all'interno del box «Noi due ce la caveremo anche da soli»."
Crescere fa schifo. E ora ho pure voglia di pizza. Mi vuoi grassa e nostalgica... SHAME! SHAME ON YOU!

"Scott poggiò entrambe le mani sulle spalle della donna. «Okay, Lydia, non ti agitare. Ci penso io, va bene?».
La donna annuì. Sembrava esausta, il suo viso era sempre pallido ultimamente, segnato da occhiaie gonfie."
Dammi il quadrangolo, dammi il pepe del tradimento su su u.u

"«Ho visto tante cose terribili, tante morti. Ma questo… non sarò mai abbastanza pronto per questo»"
ANIMO JORDANO! Vogliamo il cazzutissimo Manzo in Fiamme che dice di essere infinito e alza le braccia al cielo cantando Heroes di Bowie!

"«Allie, mettiti giù, potresti cadere» la ammonì Jordan, ma la bambina non sembrava volergli dare retta."
FANCULO papà, ho 3 anni! (5 anni? 4? Ma non mi ricordo nemmeno che ho mangiato oggi a pranzo...)

"«Un corvo rosso» annaspò Jordan, come se gli facesse fatica anche solo parlare.
«Cosa?» chiese Lydia, tremando nel ricordare tutti i sogni che stava facendo in quelle notti. Prese in braccio Allie, percependo l'improvviso impulso viscerale di tenerla al sicuro da una minaccia che sembrava sempre più evanescente.
«Un corvo rosso ci sta fissando»."
Avvolgiamo questa bambina in una coperta e diamole una tazza di cioccolata calda e biscottini! Al suo posto avrei bisogno di 10 anni d'analisi!
Scherzi a parte, grande scena a effetto sul finale <3 CLIFFHANGER, BITCHES!

01/07/16, ore 13:46

ciao !! la prima cosa che mi ha incuriosito e che mi ha messo qualche dubbio è se il contenuto della siringa che la dottoressa fa a Malia sia veramente ormoni o che in realtà qst centri con il Darach, mi sbaglio ?? Mi chiedo qst xchè il nome della dott.ssa è Redwell (nn so, mi sn messa in testa che centri qlsc con il corvo rosso) e nn vuole far vedere la cartella a Scott. CMQ tt il capitolo è scritto molto bn, molto bll la scena finale tra Allie e Jordan, dolce. Ancora Brava !! ;-)

21/06/16, ore 10:10

Ciaoooo!
Scusa il ritardo terribile ma l'università mi ha risucchiata e non ho avuto un attimo e poi come purtroppo ben sai, non appena cerco di commentare la tua storia comincio a blaterare per tre quarti d'ora senza un filo logico!
"La bambina sta bene"
LA BAMBINA STA BENEEEEE!
Mi senti urlare?!? Mi ero già immaginata parti prematuri e disperazione e invece Claudia è un osso duroooo! I figli degli Stilinski non si toccano, lasciate in pace quella stupenda famiglia!
Dunque, parliamone: quanto è fantastico Stiles preoccupato e ansioso?
Stiles mi sei mancato, ora che ti abbiamo ritrovato sposam-ehm scherzo Malia, scherzo.
E Scott quanto puó essere dolce?! Come cavolo fai a farmi piacere così tanto anche lui, come?!
Adesso per favore inviamo subito la tua storia a Jeff perché è questa che deve mandare in onda, non quella maledetta sesta stagioneeee!
No sul serio, sto amando veramente tanto questa storia e il lavoro stupendo che stai facendo con i personaggi! Si vede che li rispetti e li ami e ci metti molta più cura e passione di quel delirio di 5b, dando ai personaggi il rispetto e la considerazione che meritano!
"Signora Stilinski"
Io comunque posso anche morire qui. Sono a posto con la vita. Mi hai resa una persona felice!
"Siamo dei bravi genitori" e tutto il discorso che ci hai costruito dietro è in assoluto la mia parte preferita di tutto il capitolo che si classifica assolutamente tra i miei preferiti.
Adoro leggere di Malia vista con gli occhi di Stiles, tu sei riuscita a farmi commuovere, mostrandomi una Malia vera e coerente con il personaggio che sono stata abituata a vedere  sullo schermo.
Le sue insicurezze sull'essere bravi genitori mi hanno fatto sciogliere il cuore eppure secondo me sono terribilmente da lei. E il discorso che fa Stiles sul modo di amare di Malia è la cosa più bella che potessi scrivere perchè è esattamente il motivo per cui il personaggio di Malia mi ha conquistata in pieno ed è ciò che si merita Stiles, è una cosa meravigliosa essere amati così.
In più ogni volta fai risaltare quanto la loro sia una cacchio di power couple, con Stiles che è la testa e Malia il braccio, con Stiles che la rincuora e le dà forza e Malia che se fosse per lei non starebbe ferma nemmeno un secondo.
Riesci sempre a mischiare tenerezza, passione e semplice vita quotidiana in ogni scena tra loro, forse è per questo che adoro il tuo modo di scrivere su Stiles e Malia <3
Ma se leggere di Stiles che pensa a Malia mi piace, leggere di Stiles che parla di Malia quando lei non è presente mi fa letteralmente impazzire!
Finalmente trovo risposte a qualcuna delle mie domande!!
Questa cosa che Jamie è umano è bellissima, non ci avevo pensato effettivamente, ma potevo arrivarci!
Ahahahah dolcino Stiles che non è troppo contento di questa cosa.
Sono davvero tanto ma tanto curiosa di vedere come reagirà Malia a una perdita di poteri, ora che abbiamo visto che è una super mamma che diventa una tigre quando si tratta di difendere i suoi figliolini!
E anche Stiles versione genitore badass è una delle mie gioie!
Ho adorato anche Stiles che vuole proteggere la sua famiglia ma non si sente in grado.
"Io rimango ferito e lei perde la testa" AHAHAHAHAH come riassumere la loro relazione in meno di dieci parole. Fantastici.
"Non sarebbe la prima volta che la proteggi"
GRAZIE LYDIA PER QUESTE PERLE DI SAGGEZZA! Per fortuna che ci sei tu a sottolineare queste cose!
Vedete gente, lo dice anche Lydia cacchio! È proprio così, si vede di meno perchè Stiles non ha super poteri ma è davvero protettivo verso Malia, protezione non è solo sfoderare gli artigli, oppure stringere mani e fare lunghi discorsi.
Stiles non ha fatto altro che proteggerla per tutta la quarta stagione e Malia ha fatto lo stesso per tutta la quinta, la protezione è uno dei pilastri  fondamentali per cui adoro la Stalia, tra le altre cose.
Che bello il rapporto tra Scott e Stiles aaaaaaaw, loro ci sono sempre, certe cose non cambieranno mai.
Ho amato il modo in cui hai descritto Scott, la sua maturità nel parlare con Jordan, io stessa spesso sottovaluto

Scott, non gli dò mai l'attenzione che si merita, sono sempre troppo presa da altri personaggi (coff coff due a caso coff coff) ma è proprio come lo descrivi tu, sta proprio lì la bellezza di Scott.
Mamma mia posso solo immaginare cosa stanno passando Jordan e Lydia in questo momento! Mi ricordo la paura negli occhi di Parrish nella serie quando sognava di trasportare Lydia, quindi figuriamoci ora!
La scena con Allie è la dolcezza io ero in lacrime come Lydia!
E finalmente hanno chiarito!
Mi piace troppo il collegamento che hanno, la loro connessione profonda su entrambi i livelli.
E il capitolo è finito e io ho più domande di prima.
Cos'è questo corvo rosso?
E il tizio mascherato?
I bimbi sono in pericolo?
Aaaaaaaw non vedo l'ora di leggere e sclerare.
Ok posso dirlo, mi sa che questo capitolo potrebbe essere sul serio il mio preferito in assoluto per ora, l'ho adorato e non vedo l'ora di andare avanti e fare luce su questo mistero!
Come al solito ti faccio tanti complimenti per il modo di scrivere e il modo che hai di costruire tutto. Ogni scena riesco a vederla davanti agli occhi, la trama procede molto bene, cattura sicuramente l'attenzione e le relazioni tra personaggi sono una roba da andare fuori di testa per quanto sono azzeccate!
Davvero bravissima, non smetterò mai di ripeterlo!
E comunque la mia proposta è ancora valida, se si libera un posto per fare la babysitter dagli Stilinski fammi un fischio che mi ci fiondo!
Jamie aspettamiii AHAHAHAH!
I tuoi genitori non avranno scampo!
Va bene direi di finirla qui prima che degeneri!
Bravissima e a presto!
Un bacio,
Giuly

13/06/16, ore 02:15

Ok inizio a recensire solo adesso .. scusami ma ho voluto leggere i capitoli che hai pubblicato fino all'ultimo.. che dire è come se stessi guardando una futura stagione della serie.. mi piace davvero molto, come tratti i personaggi, come strutturi la storia e come scrivi ... davvero tutto bello. E fino ad ora i personaggi non sembrano tanto OOC. Continua così e peccato che il prossimo aggiornamento sia il 24.
Alla prossima S.W.