Rainbow Pretty Cure
di Sakura Kudo

12/06/16, ore 20:28

Ehilà, piacere qui _Alcor!
La premessa di partenza c’è, anche se è un capitolo davvero breve, meno di un centinaio di parole. Ecco, quando vengono fatte le storie interattive, di solito all’autore si richiede che il primo capitolo sia un “vero e proprio capitolo” e non una mini-introduzione.
Questo a parte, passiamo alla recensione, è deciso, sì!
Mhh, come ho già detto è un capitolo davvero breve, e soffre un po’ del linguaggio da fumetto. L’utilizzo eccessivo di puntini di sospensione o dei punti esclamativi, per esempio. Manchi totalmente di descrizioni e questo si sente, perché una scena drammatica come quella tra Miracle e Angel poteva dare davvero molto di più.
Quindi, per il prossimo capitolo che scriverai il mio consiglio è di provare a iniziare a descrivere e di abbandonare il famigerato stile “copione”. Non siamo in una recita teatrale quindi più che trovarmi
Miracle (famiglio): Angel-chan, stai bene?
Diventerebbe molto più bello così:
Il piccolo famiglio dal/dalle pelo/scaglie (inserire colore) si avvicinò al viso di Angel: la giovane/donna/anziana era così fragile e debole e lei non poteva far niente per alleggerire un po’ la sua sofferenza.
Ecco, la mancanza di descrizioni da parte tua si riflette poi nel piccolo pezzetto che ho provato a scrivere io. Non ci hai detto niente di loro: non so le loro dimensioni, età, colore degli occhi, nemmeno il pin della carta di credito!
Nulla.
Ed è davvero un peccato.
Però! C’è tanto margine di miglioramento e con un po’ di impegno potrai solo diventare più brava.
Detto questo, vorrei partecipare con il colore giallo e come potere la prudenza.
See ya!
_Alcor

11/06/16, ore 21:41

la storia sembra carina. prima di mandarti il profilo posso chiederti se la speranza come potere è già preso? per il resto se mi dai il via libero ti mando la scheda OC

11/06/16, ore 21:08

Ciao. Mi è piaciuto molto questo capitolo. Volevo chiederti se potevi inserire il mio personaggio.
Nome: Chiyo
Cognome: Kurokami
Età: 14
Potere: speranza
Colore: blu
Aspetto fisico: Bassa e con carnagione pallida. Capelli neri lunghi con frangia e occhi azzurri.
Carattere: si comporta in maniera arrogante ma in realtà è una ragazza dolce e sensibile
Ragazzo: Sho Kinoshita, 15 anni. Capelli rossi e occhi gialli. È un tipo bizzarro che adora fare scherzi.
Storia: E' cresciuta in una famiglia benestante e per questo i suoi genitori tendevano a viziarla. Nonostante ciò lei si sentiva infelice. Sentiva che quell'affetto non era sincero e, per questo, ha iniziato a comportarsi in maniera arrogante, cercando di allontanare le persone false.
Hobby: cantare e disegnare
Cose che adora: la musica, i fiori di ciliegio e le persone sincere
Cose che odia: la gente falsa e doppiogiochista.
Vorrei che avesse un fratello gemello di nome Kotaro con cui va molto d'accordo. Grazie in anticipo.
See ya
ChihiroChan ^_^
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 09:32 pm)