Le Cronache dei Lupi - La Preda
di Ghostro

16/10/20, ore 02:45

Bene, eccomi anche qui, e come previsto non particolarmente impressionata. Ma...
Tanto per cominciare questa ambientazione in particolare mi è piaciuta molto, questo posto del disagio che è un misto tra Grand Canyon, Inferno di Dante con tanto di multipli Caronte e anche un poco di Oltretomba di Hercules col fiume di anime che vagano perennemente in un... fiume di sangue ustionante. Un po' una rielaborazione d'inferno si può dire, infatti. Balichsk s'è circondato di dolore e sofferenza e ne gode come un riccio in calore, ma è evidentemente molto annoiato se il massimo del suo intrattenimento è richiamare nella sua dimensione sti tre poveri cristiani per guardarli pestarsi male.
Dragomir si ritrova quindi catapultato nella dimensione della divinità starnuto, dove conosce di persona - ...beh, cadavere forse? - Asanna Whitewolf, la Sterminatrice. Che non solo è imparentata con Narielle e poteva dare del serio filo da torcere ad alcuni tra i nomi più influenti di questa storia, ma è pure una Speciale. Ora, io ricordo cosa vuol dire essere Speciale ma non so se posso spoilerarlo in recensione... cercherò di domandarlo senza fare nomi: il Licantropo di cui sappiamo noi, può potenzialmente raggiungere un livello simile di potere? Se sì... aiuto xD
Una tipetta simpatica questa Asanna, non c'è che dire. Accidenti, e dire che i Licantropi finora sono stati un poco bistrattati, quasi messi da parte come se loro fossero gli adolescenti della situazione e tutte le altre razze fossero gli adulti che si fanno la guerra. Poi invece abbiamo eccezioni come questa Asanna e la stessa Narielle, che cacciano fuori le palle - che ironicamente non hanno, lol - e distruggono il mondo schioccando le dita. Per fortuna almeno Narielle non aveva questa indole distruttiva, ma la signorina qui... era praticamente nata per servire uno come Balichsk. Ha a che fare con l'Eclissi di Sangue, per caso? O è una fortuita coincidenza?
Comunque, lei tifava per Calgar mentre Balichsk, per qualche ragione, aveva preso in simpatia Dragomir. Senza mai dirlo esplicitamente, ma gli ha fatto comparire il pugnale di Saemus dal nulla e... gli ha dato i suoi poteri prima che lo scontro di fatto fosse concluso? Non ho ben capito la dinamica, in effetti. Asanna invece gli ha levato la capacità di trasformarsi, perché se no il suo favorito sarebbe stato troppo in svantaggio nonostante tutte le anime donate alla sua arma, poverino. Ma d'altronde me l'avevi detto che per metterli alla pari Drag doveva essere nerfato xD
Le mazzate questa volta sono arrivate un po' da tutte le parti, e per un attimo ho pensato che Dragomir avrebbe vinto usando la telecinesi contrapposta alla forza fisica della via Bestiale, data la risposta alla risposta della risposta che mi hai dato. Invece no, o meglio non proprio; Dragomir di fatto vince usando i poteri da Sanguinario che ha ottenuto prima di vincere lo scontro che avrebbe dovuto decidere chi avrebbe ottenuto i poteri. È la serata degli scioglilingua e delle capriole mentali, come vedi. E questo non mi è chiaro, come mai Balichsk gli ha dato i poteri prima, se Dragomir e Castel tecnicamente avrebbero dovuto essere alla pari con Calgar e la sua arma? Va bene che cercare di capire cosa salti in capa a un dio che esiste presumibilmente dall'alba dei tempi non ha molto senso, potrebbe agire in modi apparentemente inspiegabili ed è soprattutto un tantino annoiato, ma sono un po' confusa da questo favoritismo. Sì, Dragomir e Castel se la stavano vedendo male, ma ancora non era detta l'ultima parola. Potevano ancora trovare il modo di sopraffare Calgar, soprattutto una volta ottenuto il pugnale di Saemus. Ecco, se proprio voleva aiutare Dragomir, quello sarebbe stato più che sufficiente; come mai invece gli ha direttamente affidato i suoi poteri? Aveva in realtà già scelto per motivi a noi ignoti e li ha fatti scontrare per puro e banale intrattenimento? O voleva vedere i poteri di un Sanguinario Vampiro prima di fare la scelta definitiva? Mera curiosità o spudorato favoritismo?
Che tra l'altro sono molto diversi da quelli dei Sanguinari Licantropi che abbiamo visto finora, per un Vampiro è tutto completamente diverso. È tipo una possessione che uccide poi il corpo dell'ospite, ma può avvenire solo se questo ospite ha sangue infetto in corpo. Il che è una grossa limitazione a mio parere, ma capisco anche perché: una volta che il suo sangue sta dentro qualcuno, quel qualcuno è sostanzialmente condannato a morte. Infatti si sbarazza di Calgar in un attimo appena gli fa bere due gocce, altro che marionetta. E grazie a questo scontro Drag impara un'importantissima lezione: questo potere non si usa sugli amici. Enemies exclusive. Non sarà molto versatile, o almeno non per come la vedo io al momento dato che comunque il nemico deve bere il sangue di Dragomir prima che lui possa fargli qualcosa, ma se ci si riesce... è oggettivamente OP xD
Però in pratica non si può più trasformare, eh? Quella stronza gli ha proprio rubato il potere? O è perché è un Sanguinario e quindi è come se avesse "perso" le sue abilità precedenti? La Telecinesi però la usa ancora, ed essendo il potere di Balichsk sì op, ma poco versatile... sostanzialmente Drag ha di fatto ricevuto una bella nerfata. Sbaglio?
Ad ogni modo, Balichsk lo accoglie definitivamente tra i suoi ranghi nonostante Drag non lo voglia proprio, e trova il modo di riunire Castel alla sua anima gettandosi nel fiume. Il dio starnuto mi è sembrato inaspettatamente passivo e comprensivo, l'ha lasciato gridare, insultarli e infine pure disobbedire e farsi i cazzi suoi, senza punirlo; la Sterminatrice mi pare molto più crudele, almeno lei l'ha minacciato e gli ha di fatto mostrato che loro possono fargli male, se non li compiace. Quindi, in sostanza, Dragomir avrà una vita un po' demmerda da qui in avanti? O Balichsk continuerà a lasciarlo libero di vivere la sua vita senza andare a causare morte e distruzione in giro per suo sollazzo?
Alla fine tornano a casa e Castel è naturalmente sopravvissuta, e finalmente si lascia andare... anche se per poco XD. Tornerà, ma non ci è dato sapere come e perché lo sposerà soprattutto, ma la vena da stupratore dei parchi di Dragomir si risveglia appena lei torna a rifiutarlo. Drag, non si fa così... e rido per la sigaretta di cristallo, ci sta.
Per concludere torniamo al presente dopo sto lunghissimo trip mentale del nostro vampiro punkettaro, che ha raccontato tutta sta pappardella di roba alla figlia compresi i minimi dettagli a luci rosse... che ovviamente Anita non ha apprezzato xD. Lei si pone giustamente il problema di essere a sua volta una Sanguinaria, ma per fortuna sembra non potersi trasmettere con la trasformazione. E riesce pure a convincerlo alla fine a dire tutto a Nyx - che chiama zia awwwww è proprio entrata nella parte della discentende Seurescu.
Eh sì, siamo proprio tornati al presente con Arya e le sue missioni, sarà un po' difficile riprendere la trama dopo un'interruzione così corposa. E Nyx ha una vena di misandrismo randomico che m'ha fatto un po' storcere il naso hahah, ma effettivamente Arya al momento è la loro scelta migliore. Ma povera Nyx, quanto deve aver sofferto... in pratica lei e Dragomir hanno la stessa età, ma un po' com'è stato con Arya il nostro Drag ha perso... qualche migliaio d'anni? In coma, per il suo bene, e alla fine non è servito a molto perché ha ricordato comunque. Certo, il ricordo oltre a darci altre informazioni su di lui e sul suo passato l'ha aiutato a superare il dolore nel fiume di anime, ma sant'iddio...
Per chiudere di nuovo con un'osservazione comica, ho riso appena ho letto acqua Lete. Non ho potuto farne a meno, mi sono partiti i flashback delle pubblicità con le bottiglie verdi che cantavano e ballavano. Insomma sto spin-off è stato la fiera delle pubblicità, tra Calgon, Mulino Bianco, e Acqua Lete. Vogliamo metterci i fazzoletti Tempo per il dio starnuto? ODDIO TEMPO, I SANGUINARI CONTROLLANO LA DIMENSIONE DEL TEMPO NO NON CI CREDO AIUTATEMI
AHEM bene, ho scritto decisamente troppo per davvero questa volta, ho riempito persino tutto lo spazio a mia disposizione con il box allargato al massimo sul mio schermo da 29 pollici. Ho un tantino esagerato? Forse. Possibile. E sicuramente avrò dimenticato qualcosa perché ci metto così tanto a esprimere un'idea che nel frattempo dimentico le altre cinque cose che volevo menzionare. Viva le cazzate e i trip mentali! Ma sono felice di essere finalmente arrivata alla fine dello spin-off che avevo richiesto, è stato un tuffo impegnativo in una lore ancora più impegnativa, con flashback nei flashback, immancabili mazzate, momenti di what the fuck comic relief e soprattutto quel patatino di Dragomir.
Ora si torna al presente, e la mia prossima recensione sarà a un capitolo che ancora non ho letto, lì dove avevo interrotto anni fa.
Posso finalmente dire di aver recensito tutta la prma parte ^^

Gesù ho riletto sta cosa e aiuto, è troppo lunga. Penso questo sia veramente il mio record di recensione più lunga lasciata in assoluto su sto sito, mi sto lasciando un po' troppo andare ultimamente.

Ah ma certo che ho dimenticato una cosa importante, ovviamente: abbiamo visto Balichsk, dio e padrone dei Sanguinari, quindi in futuro vedremo pure la sua controparte Fyrmin? Ora che Max è un Cacciatore, e l'unico per il momento, potrebbe un giorno entrare in contatto con la sua divinità di riferimento? Sarà lui/lei a insegnargli come produrre nuovo Lunarium? Domande esistenziali a cui non so se puoi rispondere, ma ci provo lo stesso! :P
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 02:59 am)

15/10/20, ore 04:25

Beh beh beh, che dire...
Il capitolo l'ho trovato tutto sommato inaspettatamante tranquillo, contando che fino più o meno a metà succede solo che riescono a infiltrarsi nella base segreta di Calgon e appostarsi sotto forma di pipistrelli non visti. C'è anche un piccolo flashback che ci mostra gli Antichi in tutto il loro meraviglioso splendore - insomma - e Saemus che fa un interessante dono a Dragomir. Che poi lo capisco accidenti, stare ai vertici e avere tutte quelle responsabilità non solo è pesante, ma pure noioso. Stai attento a come parli se no uno fraintende e sono cazzi; fatti obbedire ma non usare troppa forza, eh però nemmeno troppa gentilezza se no la gente ti piglia per scemo e se ne approfitta; niente azione e soltanto ordini da imbastire e carte da firmare... e che cazzo, uno strazio. Concordo con lui, essere leader fa schifo e parlo per esperienza videoludica xD
Che poi mi sono immaginata sto povero cristiano di Gus, tirato in mezzo perché sì, giusto perché l'amico ha bisogno di una spalla che lo tenga buono e lo faccia ragionare, e in tutto questo manco ci vede lì dentro. Cioè poveretto, questo ha accettato di unirsi a una missione pseudosuicida perché gliel'ha chiesto l'amichetto? Gus è un santo XD. Ma almeno con le sue domande dà una scusa a Dragomir di spiattellarci un altro poco di lore riguardante Nyx e la fondazione della Repubblica.
Poi... finalmente giunti alla Stele di Rosetta circondati da zanzare succhiasangue in versione extralarge, troviamo Calgon il maestro dei basettoni in preghiera per evocare... un dio. Certo, perché sappiamo tutti che ste cose vanno a finire sempre bene, giusto? Soprattutto con tipi supponenti come lui a fare richieste improbabili perché ritengono di essere degni, perché sono superiori a tutta la marmaglia che hanno intorno, e perché... anche un po' stocazzo. Infatti sto Balichsk - wow sono andata a controllare se l'avevo scritto giusto e l'ho azzeccato al primo tentativo, esigo un premio XD - è più interessato a Dragomir che a lui, e non perché Dragomir si sia esposto o rivelato un combattente migliore, ma ho l'impressione sia proprio perché... non ha pretese. Lo schifa, manco sa chi è a momenti, non lo vuole, non è supponente o superbo, non ha l'indole del comandante e anzi preferisce essere comandato, e proprio questo atteggiamento ha intrigato il dio, almeno così mi è parso. O forse perché tra i pretendenti Calgar è quello che quasi esige di essere scelto. Insomma, a un dio non la fai così facilmente, va bene essere ambiziosi, ma Calgar è uno che non ha piacere gli si mettano i piedi in testa, lui vuole il comando e il potere, non ha l'indole del servitore ed è una capa calda. E non è questo che un dio vuole, tantomeno un dio come Balichsk, lui vuole un assoggettato.
Sarò io poco impressionabile, ma mi aspettavo molte più mazzate, devo essere sincera. Non mi aspettavo che Dragomir e Castel da soli potessero effettivamente mettere fuori gioco Calgar tanto in fretta, con tutto che Drag ha finalmente sfoderato i suoi veri poteri dimostrando di non essere la pippa fighetta che i suoi sottoposti credevano fosse - lol. Effettivamente non ci aveva mai dimostrato granché il nostro punkettaro, ma se vuole è capace di spaccare i culi pure lui. Solo non mi aspettavo facessero fuori Calgar sostanzialmente con una mossa sola, in combo, soprattutto non dopo che il nostro Calgar ha fatto lo sborone per tutto quel tempo con la sua bella arma che s'è mangiata le anime di tutti quei disgraziati. S'è pompato tanto, ha fatto lo spaccone per tre ore, ha preso in giro e a mazzate tutti quanti, era apparentemente inavvicinabile... e poi si fa mettere fuori gioco da una telefonatissima finta con - colpo di scena! - collaborazione tra i due vampiri, e una scarica elettrica. Ok che non so bene cos'abbia fatto Saemus a quel pugnale, evidentemente l'ha reso op, altrimenti l'alternativa è che... a discapito di quanto ripetuto da tutti, persino gli Antichi, Calgon è una pippa peggio di quello che i sottoposti di Dragomir pensavano di lui xD
Ma perché Castel non è stata affetta da sta cosa del risucchio delle anime, se pure lei era schiava di Calgar? La risposta che mi sono data è stata semplicemente perché aveva ancora in circolazione il sangue di Dragomir, che essendo nobile magari l'ha protetta in qualche modo... ma se non fosse così, c'è una spiegazione? E c'è anche una spiegazione al perché Castel si sia ritrovata tra i tre pretendenti al cospetto di Balichsk? Insomma la nostra vampira è una peperina coraggiosa, ma agli occhi di un dio non penso abbia nulla a che vedere con gli altri due da nessun punto di vista... o la sua folle sete di vendetta ha attirato lo sguardo del dio? Possibile, ora che ci penso.
Ma va bene dai, mi sono fatta abbastanza seghe mentali per oggi, credo di aver detto tutto.
A 'sto punto non so se aspettarmi menate selvagge nel prossimo capitolo o semplicemente scene creepy e orripilanti più del solito, magari saranno quelle a rendere il capitolo "pesante" più che un combattimento impegnativo. Fatto sta che vedremo come mai Balichsk alla fine abbia preferito Dragomir a Calgar, quest'ultimo riceverà irrimediabilmente delle batoste - presumibilmente non soltanto morali - e... sono curiosa di vedere sta contrattazione in realtà. Insomma Dragomir non vuole contrattare, non gliene frega 'na mazza di sto Balichsk, dei suoi doni/poteri e dei Sanguinari, lui è lì solamente per fare fuori quel pezzente di Calgar. Mi pare strano che questo per Balichsk sia una motivazione sufficiente per affibiargli i poteri di Sanguinario, dato che per sua stessa ammissione Wilfred gli ha offerto nientemeno che un'intera razza... Dando poi per scontato che essendo un dio Dragomir non possa misticamente farlo fuori e assorbirne i poteri... cosa succederà? Come si arriverà a tanto? Onestamente non riesco a farmi teorie ed ero molto tentata di leggere il prossimo capitolo già oggi, ma s'è fatto un po' tardi per cominciare adesso. Finirei la recensione alle sette di mattina e non mi pare il caso ^^'
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.
A domani!

14/10/20, ore 01:05

Ed eccomi finalmente a quello che un tempo era lo spin-off da me medesima richiesto - e modestamente mi faccio i complimenti da sola - che però non sono mai riuscita a finire. Ora che mi hai così calorosamente riaccolta tra le tue braccia(?) no ok questo suona male, ma il punto è... questa recensione potrà permettersi di essere meno malinconica e seriosa, tornando ai toni da cazzate che erano miei soliti.
Hai modificato i titoli, ma ricordavo che questo sarebbe stato il capitolo "nuovo". Non ce l'ho fatta ad aspettare a leggere dopo cena, sapendo che questo sarebbe stato il capitolo di oggi, e infatti mi toccherà spezzare la recensione a metà perché ci metto le epoche a scriverne una.
Non ricordo a che punto fossi arrivata, forse avevo addirittura finito e recensito la seconda parte... ma comunque, è passato tanto di quel tempo che mi ero pure dimenticata quanto Dragomir sia cambiato in soli undici anni di storia, tantomeno ricordo il perché. Forse non sono mai arrivata a leggerlo...
Il capitolo si apre con un Dragomir selvatico in versione papà pancino, sant'iddio quanto è pasticcino aiuto mi era mancato tantissimo. Lo si vede a ragione molto preoccupato per la sorte della sua primogenita, perché è diventata vampira in un periodo non esattamente facile e felicissimo, con tutti i deliri che stanno succedendo. La povera Anita deve imparare e crescere troppo in fretta, dove lui ci ha messo decenni lei deve impiegare... boh, meno tempo possibile. Chiaramente Drag capisce le sue difficoltà e cerca al contempo di essere incoraggiante e comprensivo ma anche inflessibile e col guanto di ferro. Un compito non facile anche per uno come lui, che ha vissuto più o meno la stessa cosa ma con tempi decisamente diversi.
Anita, dal canto suo, con quello che ha passato ha comprensibili difficoltà a fidarsi e affidarsi a qualcuno, dulcis in fundo ci s'è messo 'sto zoccolo di un Dracula maledetto a traumatizzarla al punto da renderla suicida. Per fortuna però c'è babbo Dragomir, che con pazienza e belle parole riesce a scaldarle il cuore e darle un piccolo spiraglio di speranza, a cui la neovampira decide d'aggrapparsi. Dai, la prima esperienza come padre non sta andando poi così male, sarà che in mille anni ne ha viste un po' di tutti i colori e sa quali tasti schiacciare.
Lo chiama addirittura papà awww, che carini. Voglio la famiglia Seurescu come prossimo esempio di famiglia da Mulino Bianco.
Quindi c'è un intelligentemente studiato dialogo che ci porta alla seconda parte del capitolo, dove comincia l'effettivo spin-off che ci spiegherà come Dragomir sia diventato un Sanguinario. Un grazie ad Anita che fa le domande giuste e porta il nostro punkettaro a farsi seghe mentali con flashback per tre capitoli.
Ma se il Dragomir del presente è un pasticcino amorevole e dedito alla famiglia, quello di qualche anno fa è... ok, ammetto che avevo dimenticato la sua vena da borderline stupratore dei parchi. Non so se è mentalità vampiresca, forse un po' sì, questa cosa della preda che sarà sua perché così dice lui, che lei lo voglia o no... ammetto mi ha un po' disturbata. Camuffa la sua vena da porco pervertito - per usare le parole di Castel che mi spezza xD - con l'arte della seduzione, l'altra via... che tra le altre cose cerca di mostrare alla povera vampira, la quale sta lì lì per lasciarsi andare, forse... ma alla fine caccia sempre e comunque fuori du palle di bronzo e gli resiste. Dragomir resta a bocca asciutta, e il suo inner stupratore dei parchi si accende ancora di più. Sembra quasi un Licantropo, più che un Vampiro. Senza offesa Drag, eh.
Comunque, la povera Castel non sta messa tanto bene poraccia, come un numero indefinito di altri assoggettati a sto pezzo di stronzo di Calgar. Ma sebbene non ceda alle avances neanche velatamente nascoste di Dragomir, decide lo stesso di dargli qualcosa, un indizio che lo aiuterà a riempire quel codardo buono a nulla di mazzate, presumibilmente, nella seconda parte. Castel ha in qualche modo interiorizzato la nozione che di Dragomir si può fidare dopotutto, nonostante l'indesiderato corteggiamento, e in un certo senso gli ha ricambiato il favore di averle dimostrato concretamente che "l'altra via" esiste, s'è effettivamente ritrovata in mano una forza che non sapeva di avere, dopo essersi in parte lasciata andare.
Per chiudere con una nota divertente, approfitto di sti capitoli per informarti che ho sempre associato il nome di Calgar ai prodotti per pulire e mantenere sane le lavatrici, tipo Calfort, ora noto col nome di Calgon... sarà perché mi ricorda la parola calcare. E una cosa che non è cambiata di Dragomir immagino sia l'aspetto punkabbestia, anche se qui non viene approfonditamente descritto. Castel invece bene o male è la vampira sboccata che conosciamo e amiamo, una testa calda irruente e... vegana. 'Sta cosa mi spezza, come nel capitolo prima che - in mezzo al delirio, alla fame, al disagio di stare vagando in un posto di merda e stramaledettamente verde - alla fine sto fatto è stato la chiave che ha dato loro in mano la vittoria. O meglio, gli ha aperto le porte e poi l'accendino li ha portati alla vittoria definitivamente, ma vabè. Una soluzione inaspettata, ecco xD
Dopo un capitolo relativamente calmo e d'introduzione, a domani mi aspetto un lungo scambio a suon di... botte sangue violenza olè olè. Potresti sorprendermi, ma ho la sensazione di andare sul sicuro aspettandomi mazzate :P
E sono sempre più vicina a scoprire, dopo tre infiniti anni, come il nostro vampiro sia diventato un Sanguinario, finalmente.
A presto ^^

07/10/20, ore 05:41

Salve Spettro.
Mi rendo conto sia passato davvero un sacco di tempo dall'ultima volta che ti ho recensito e non so nemmeno se e tra quanto mi risponderai, ma come avrai ormai ben capito avevo purtroppo abbandonato questo sito. L'ho ripreso in mano su richiesta della mia ultima lettrice per recensire la sua storia, e il caso ha voluto che controllassi le storie che ancora avevo tra le preferite. Sono rimaste solo le tue. Così, non so perché l'ho fatto, ma ho visto che stavi ancora dopo tutto questo tempo aggiornando la seconda parte di questa lunga e bellissima storia.
Mi sono detta che avrei voluto riprenderla in mano, ma essendo passati anni dall'ultima lettura chiaramente non potevo ricominciare a rileggere da dove purtroppo - e davvero non so come scusarmi - avevo interrotto. Allora l'ho ripresa dall'inizio, dal capitolo uno della parte uno, e molto lentamente mi sto facendo strada tra i capitoli, notando che ne hai aggiunti tre. E ovviamente a ogni capitolo leggo le mie recensioni di allora, rendendomi conto a volte di quanto sono scema e non capisco le cose.
Ad ogni modo, per qualche ragione, ho saltato la recensione a questo capitolo. Non so come sia successo, non so se è andata persa nell'etere da qualche parte, se il sito se l'è mangiata o mi sono fumata il cervello quella notte che avrei dovuto recensire. Comunque, dato che avrò pure i nuovi tre capitoli da recensire per poter dire di aver recensito tutta la storia, eccomi qui. Tre anni dopo, a scrivere di nuovo di Max e Claire, e Arya e Richard.
Devo ammetterlo, leggere e recensire, ed essere recensita e rispondere, mi è mancato davvero molto, nonostante l'ansia sociale che letteralmente mi impedisce di comunicare con le persone. Quello che abbiamo vissuto qui su EFP con il nostro piccolo gruppetto di scambi di letture e recensioni è stato qualcosa di straordinario, che ci ha aiutati a crescere e migliorare come scrittori, e che ho lasciato nel dimenticatoio per troppo tempo. Quasi mi sento in torto a scriverti adesso, dopo tutti questi mesi di silenzio. Mi sono lasciata andare, e mi dispiace tantissimo, spero potrai perdonarmi.
Ma sto divagando troppo, il regolamento non lo consente in teoria.
Dunque, Max e Claire.
Sono ancora all'inizio del loro rapporto e lei è a ragione diffidentissima, soprattutto adesso che lui è diventato un licantropo. E se c'è una cosa che Claire odia più di un uomo, è un uomo licantropo. E pure Alpha giusto per non farci mancare niente. Ma partono sulla buona strada e vuole fidarsi di lui, nonostante non le abbia nascosto di volerle celare parte della verità fin da subito. Lo mette alla prova, testando la sua natura di lupo per sapere quanto dovrà temerlo, se al pari degli altri lupi oppure no... e scopre così che lui è effettivamente diverso. La manda in completa confusione, lei era già pronta a doverlo mettere a posto con la forza come tutti gli altri... e invece no, Max fa tutto da solo. Max, che poverino sta attraversando davvero un brutto momento, povera bestia, riesce a quietare la sua parte di lupo interiore. E lo fa mettendolo a posto con la forza, facendogli capire chi comanda. Non vorrei dire, ma secondo me dietro la sua riuscita non c'è soltanto la sua superferrea buona volontà, ma pure gli addestramenti da Assolutore a opera di Arya.
La scena di loro lupi che corrono nel bosco e cacciano insieme, giocano, si provocano, e insomma sono liberi come solo i lupi possono essere è bellissima e molto evocativa, mi ha commossa quasi, volevo diventare lupo pure io e correre insieme a loro. Sono così belli e fuffolosi, volevo accarezzarli. Essere un lupo, in quei frangenti, dev'essere bellissimo.
Io già so che questi due andranno lontano, ma per ora diamo tempo al tempo.
Arya... Arya niente di nuovo all'orizzonte, sempre malguardata e bistrattata ovunque vada e qualunque cosa faccia, povera caliel. Deve elaborare la morte di Razor, la scomparsa di Farid, e mo pure essere adocchiata come assassina e potenziale minaccia nonostante abbia giusto appena salvato il culo a tutti, e solo perché è un Assolutore. Ok, non è "solo", è un SOLO grosso quanto una casa, ed è pure una Darkshadow. Insomma, È una potenziale minaccia. E lo si vede benissimo da come si rigira Richard come un calzino, senza fatica, mostrandogli chi comanda - o comanderebbe - tra i due. Nemmeno il secolare Dragomir ha voluto fare granché. Ah vampiro punkettaro, quanto mi eri mancato. Infatti Saemus, che non è scema, la vorrebbe dalla sua. Eh certo, fa comodo una come lei dalla propria parte. Che poi Saemus ha altri piani ma vabè qui non si può dire.
Richard is being Richard, una testa calda che le cose gliele devi ficcare a forza nel cervello prendendo un imbuto, piantandoglielo nell'orecchio, e sperare che attraverso il canale uditivo in qualche modo i concetti raggiungano la materia grigia, altrimenti niente, non ce la fa. E io capisco benissimo voglia essere diffidente con una tizia sconosciuta, demone, che piombata fuori dal niente bell'e buono li salva a caso, a detta sua senza piani o secondi fini. Capisco non si fidi. Ma Richard non si aggredisce alle spalle un nemico che non si conosce, specie se questo nemico ha già dato prova di essere non forte, di più. Piccolo lupacchiotto impulsivo, mi eri mancato pure tu.
Che poi Arya ci fa il pensiero alla "sant'iddio speriamo di no", ma sono imparentati per davvero. Lol. Non puoi ucciderlo ciccina, tienitelo buono che alla fine Rick non è poi così male, te ne accorgerai. Un po' scemo, ma gli vogliamo bene così.
Che dire, mi è venuta fuori una recensione un po' sottotono e sul malinconico/depresso andante che bene si addice al mio umore quotidiano, ma ora non so come chiudere. Provo imbarazzo e vergogna a ripresentarmi così dal nulla dopo tutto questo tempo, tendo a non mantenere i contatti con le persone, soprattutto una volta che le vie si separano. Non so se posso giustificarmi così, ma almeno sono sincera. Tenterò di rimediare riprendendo a recensire la storia, appena mi rimetto in pari piano piano. Comunque vada sappi che leggere le tue recensioni e risposte ancora oggi mi fa spanciare dalle risate, e una parte di me rimpiange davvero molto aver abbandonato questo sito e tutto ciò che di bello ci stava portando.
Ti auguro di avere la forza di riuscire a trascinare questa lunga storia fino alla fine, e benché non mi senta di prometterti alcuna regolarità da parte mia - visto com'è andata e quanto tempo ci ho messo a rifarmi viva - posso dire che farò del mio meglio per tentare di seguirla fino al suo ultimo capitolo, e magari ricominciare a portarti qualche sorriso la mattina appena sveglio.
Mando uno dei miei rarissimi abbracci virtuali, con l'augurio che davvero riesca a far sì che ci sia una prossima volta, e ti faccio nuovamente le più sentite scuse.

Lalocandieraloca.

07/09/20, ore 12:19

Non devi ringraziarmi pensa solo riportare in vita Richard. Ho visto qualche commento spoiler quindi sono fiduciosa. Prima parte epica. L'inganno di kaneko è stato un colpo di scena. Max è partito in quarta per salvare la sua famiglia. Credo che la lei del prologo che voleva salvare da wilfred fosse sua sorella anziché Arya o Claire. Jordis mi piace come personaggio. Ma Ludwig è stato creato oppure esisteva già per conto suo e jordis è diventato il coinquilino del suo corpo.. Quando Ludwig parlava era sempre jordis che fingeva? Corro a leggere il cacciatore non vedo l'ora di conoscere il resto. I novanta minuti di applausi spettano a te.

07/09/20, ore 09:16

Ma rick è morto davvero????? Noooo. Nooooooo. Noooo.
Dimmi che si riprenderà. Che ce una spiegazione. Lui è uno dei protagonisti aveva ancora molto da imparare....
Non te lo perdonero se è morto.
Kaneko mi ha stupito...la nona era innocente...Ma ce qualcuno che non fa il doppio gioco?
Max non credo sia andato via per lupa. Ci sarà un altro motivo. Forse ha saputo della sua famiglia. Ci sono i crociati bianchi lì forse gli hanno telefonato da Roma.

07/09/20, ore 01:37

Questi ultimi capitoli potremmo intitolarli salvataggi in extremis da sconosciuti. Si perché Arya nell are viene salvata dal suo futuro nipote, Alexa e i genitori vengono salvati da Jason hunter. (Ma poi mi spieghi come ha fatto a battere lindbeth armato solo di balestra? Claire aveva dato fuoco alle fogne e l'aveva scampata) Randall viene salvato dal figlio di kaneko e seitsu. ( akihiko tutto carino ed educato dice di non essere mai stato addestrato. Alla faccia mia...in tre secondi ha fatto fuori otto persone pensa se lo addestravano...Ma kaneko non si era rifiutata di fare figli con seitsu per ordine della nona? Interessante lo loro storia è più complessa del previsto. Molto bella e avvincente la battaglia contro il ragno che personaggio ben studiato, come il dialogo con il negromante. La sicurezza della sua partita a scacchi viene mandata all'aria da tre imprevisti: Max che ha sconfitto saemus da solo, jordis che si riunisce al suo corpo ( li gli è caduta la mascella al ragno) e la lupa di Claire ( un po' schizzata ma mi è simpatica mi sa che è lei che ha dato fuoco all'orfanatrofio). Il ragno non è imbattibile. Evvai. Chi non mi è piaciuto nei combattimenti è dragomir. Contro calgar era molto più Figo . Il profondo è ancora meglio dell ade. Qui ce un altro indizio sulla superiorità di Arya. Cosa la rende un vero darkshadow? A seitsu gli è andata male con l'anello e con il portone. Sei stato bravo a tenere uniti i fili narrativi di questa trama complessa come i figli di a dura che Arya aveva spedito li con il black hole. La missione contro la nona è stata un disastro ma con quel piano...gunnar coi suoi modi alla Joey tribbiani ha avuto quello che si meritava. Ma come hanno potuto sottovalutare così la nona, una che nemmeno razor voleva inimicarsi. Mica scema quella aveva le guardie del corpo sotto al letto. Una parola per il povero daryus...Mi dispiace tanto...è morto con onore. Wilfred pagherà anche per questo.A presto

05/09/20, ore 02:25

Allora se speravo che il nipotino desse qualche chiarimento sono rimasta delusa. Lui poi è stato altrettanto sibillino immagino per non cambiare il futuro, ma io tifo per il figlio di Max e Claire. I discendenti di narielle erano tutti estinti, no? Wilfred non li aveva sterminati tutti? Vabbe aspettiamo qualcosa mi dice che lo rivedremo. Mi puoi solo dire di che colore ha i capelli e quale è il suo potere con cui ha scartavetrato a distanza i nemici? Gli sta sul cavolo Cia, molto bene e sa che cosa???????? Cia è incinta? Per questo vuole kaushalino sul trono? Hai capito la furba...
Bella la trasformazione di arya e bello il modo di combattere di Setsu alla Jedi. Mi sta sempre più simpatico.
E mi intrippa la storia dei viaggi nel tempo.
Povera xanda che brutta fine ha fatto.
Non ti ho mai chiesto cosa fosse quel calderone dove Cia la ha buttata.trasforma chiunque in demone?
Insomma ne abbiamo di domande da farci

04/09/20, ore 17:30

Ok comincio a confondermi ...
Artemide a cosa serve? Nell'ade si comincia a parlare di viaggi nel tempo????Come se non ci avessi intrippato abbastanza il cervello...
Complimenti per l'immaginazione.
Il ragazzo che ha salvato Arya...ho una teoria folle ma uno scrittore folle ha dei lettori folli.
E' il futuro figlio di Max e Claire!Da come parla ricorda Max e ha gli occhi blu come Claire. La chiamerebbe zia per motivi d'affetto è ovvio.
Oppure è il figlio di qualche fratello sconosciuto di Arya ma ne dubito. Ho indovinato?

04/09/20, ore 14:59

d'accordo anche Saemus mi fa un po'pena...a cosa è servito tingerle i capelli?
Porta i segni del rogo sulla pelle quindi quello è il suo vero aspetto? La trasformazione in vampira non rigenera.
Subito dopo torna ad essere una fredda spietata sicura di sè, tanto che butta l'amante dalla finestra e se ne va in giro mezza nuda.
Quasi quasi mi sta bene la punizione che le ha inflitto il ragno, ancora non ha pagato per iltradimento di Rick.
«La ricerca di tuo zio è tutt’ora rimasta incompiuta. Le piste che dovevi fornirci su di lei si sono rivelate inconcludenti,
LO zio di chi e quale lei? Mmm qualcos'altro bolle in pentola.
Saemus che lecca i piedi a Dracula? Ben le sta.... Chissà cosa vuole dal Ragno la Rossa. QUi tutti vogliono qualcosa.
Il ragno si sta preparando a creare una ltro esercito di vampiri ...mmmaltri guai per i nostri.

Jason? Sono sorpresa di vederlo. Comunque ha fegato lui umano a stare in mezzo a quei mostri sanguinari sadici.
Chi prenderanno dalla faiglia di Max ora? Spero non la sorella. Quindi cercavano un soggetto con particolari condizioni genetiche?
E quali? Max con tute le batoste che ha preso qualcosa di speciale lo ha.

Ludvig non è davvero Ludvig o c'è un'entità che a periodi si può impadronire del suo corpo?
Jason non è un traditore ma un infiltrato segreto. Mamma mia. Ci siamo cascati tutti. Mi tolgo il cappello.
La Lady non può essere che Asanna, quella dello spin off di Dragomir.
Il demone misterioso non può essere che Jordis il fondatore dei Crociati Bianchi. Nessuno potrebbe aver conquistato la fedeltà di Hunter a tal punto.

Cia trama in segreto...ma se Kaushal scopre che se la fa con Mason cosa succede? Cosa ne sarà di Xanda? Riconoscerà Claire?
Hai sollevatouns acco di quesiti ma mi sa che non sono finiti

04/09/20, ore 14:31

Max finalmente si è riposato un po' accudito da Claire che gli piace sempre di più.
Mi piace la ritrovata amicizia con Arya e i ruoli che si sono bene definiti. Quando lui le dice
"Non sono un tuo uomo, sono tuo amico." Alleati si, ma non mi comandi a bacchetta.
Il loro legame comunque forte ma disinteressato, senza romanticismo, una vera amicizia alla fine
mi sembra la scelta migliore per la trama. Come coppia non so se avrebbero funzionato come funzionano
Max e Claire.
Seitsu comincia a starmi simpatico. Un fan di Star Wars? Già si vedeva intressato alla cuktura umana quando sul treno giocava con videogame.
Abbiamo unnuovo mistero sul cavaliere. Un demone del dovere...chi sarà mai..
Mi piace anche la giapponesina tenera che cerca sempre di calmarlo e di ricordargli che Farid è buono. Meno male che c'è lei.
Il messaggio di Narielle. dovevi avvisarci di portarci i fazzoletti. E' stato troppo toccante. Arya ha almeno tolto un peso dal cuore.
Ha saputo finalmente che la madre l'amava e che era una guerriera formidabile. Un momento molto toccante. Specie quando la ragazza parla con l'ologramma anche se sa che non può sentirla.

Rovinato da quel barbaro di Undex che ha origliato schifosamente. Sono contenta cha Arya ce lo abbia tolto di mezzo.Undex non mancherai a nessuno.
Comunque ho una domanda sulla scena: un utente ha sollevato il seguente dubbio" Arya è rimasta lì a piangere di tristezza e felicità per ore, eppure Iundex aveva sentito il discorso di Narielle... ha aspettato che si facesse l'alba e poi attaccare Arya appena si è girata?" Si sembrerebbe che Undex abbia attaccato Arya in preda alla rabbia dopo aver visto il video della sua trisavola, eppure lo scontro avviene qualche ora dopo. Il barbuto ci ha rimurginato sopra?

Comunque anche Rick ha approvato la morte di Undex ha capito che tipo era. Il licantropo biondo qui mi piace. Ha dato una specie di approvazione a Max con la battuta finale «Tu pensa a tenerla al sicuro» rispose Rick. «Se dovessi fare una cosa del genere, lei ti darebbe fuoco e io mi godrei il falò.» Mi è piaciuta molto.

Arya adesso deve gestire un'altra riunione di condominio dove tutti tanto per cambiare litigano da morire e si insultano le rispettive madri.
Ragazzi ma come sperate di sconfiggere il Ragno, Aaron e compagnia bella?
Arya si rivela un amministratore più severo di Max anche perchè ha appena fatto fuori uno. Ma raggiungono un accordo anche se non ho capito l'ostilità di Claire e l'orgoglio con cui difende il suo Ordine. Ma ce l'ha ancora per quella scaramuccia? E I CrociatiBianchi oltre ad averla trattata di schifo sono pure delle mezze cartucce, che hanno combinato di buono finora? Vabbè la squadra di divide di nuovo e sono curiosa di vedere le nuove sinergie.
Rick ha dimostrato davvero maturità unendosi agli assolutori e segliendo di farsi addestrare da Arya. Vuole cambiare e mettersi alla prova. Arya neanche a dirlo sarà implacabile con lui. Comlimenti ancora.

03/09/20, ore 16:11

Ti commento per bene più tardi il resto del capitolo. Intanto la mia teoria è che il demone misterioso sia jordis darkshadow. Chi altri avrebbe potuto guadagnarsi la fiducia di Jason hunter? A quanto pare il negromante controlla il suo corpo ma non del tutto.
Recensione completa

questo capitolo potremmo chiamarlo Rick e la sua vita sessuale.
Sul serio perchè tutti si impicciano e sanno gli affari suoi?
Gunnar lo vuole far mettere con Arya e qui approvo.
I piccioncini giapponesi lo vogliono mandare dalla Nona a fare la cosa che sa fare meglio...
ammettiamolo è un po' che non vediamo Rick fare la cosa che fa così bene...quando ci regali un'altra scena hot
dove lui è il protagonista?
Mi piace che decida di non commettere un massacro delle povere volpi, memore di quello che hanno fatto alla sua gente.
Arya approva la sua decisione. Lo stava spiando per testarlo. Mi sembra abbastanza contenta di lui, anche se come allievo ha ancora molto da imparare.
Arya ha guadagnato il bonus alpha dopo aver ucciso Undex. Quindi è salita di potenza...Bene chissà la faccia dei fratelloni
L'alleanza con la Nona potrebbe aiutare chissà se Rick dovrà fare delle trattative con lei come con Saemus. O la NOna gli darà una batosta?
Rickha appurato che Arya ha la pelle setosa...tra un po' ce li ritroviamo a letto questi due...

Povero nonno di Max era lui il bersaglio dei Sanguinari?
Il colloquio col deone misterioso mi ha spiazzato ma continua a dire che si tratta di Jordis .
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 03:16 pm)

02/09/20, ore 16:12

Mi è piaciuto tanto! Hai fatto benissimo a farlo di due capitoli dopo la mega battaglia precedente e se questo è solo il preambolo di qualcosa di peggio.
Max save the day e chi sennò. Bello che nonostante ci fosse davvero da farsela sotto alla fine si sono ripresi tutti per aiutarlo. Max forse non ti piace fare il leader ma lo sei. Interessanti questi nuovi cattivi. Pericolosi ma non mi stanno antipatici come wilfred, ragno, Dracula, serpente bianco e compagnia bella. Anzi se l'incappucciato me li fa fuori tutti...
La fusione di poteri Max e carta è stata bellissima ed emozionante. Che spettacolo! Gliele ha suonate al Godzilla del profondo.
Cia mi ha stupito come Claire che difende arya. Brave ragazze. Resta da decidere se odio di più kaushal o Aaron. Ma un gran bel capitolo. Complimenti

02/09/20, ore 13:09

OMG
Allora che arya come donzella in pericolo durasse 5 minuti lo avevo immaginato. Bravissima ha resistito alle pressioni mentali della prigione asfissiante.
Aaron bentornato! Ci eri mancato. Neanche un po' a dire il vero...e comincia a tirarsela a non finire. Mi unuffisco alla guardia che voleva tagliargli la lingua. Quando ha detto che ha perfino studiato mi sono messa a ridere. Eh che sacrificio...Ma comunque la curiosità di sapere cosa trasmesse l'ho avuta.
Grande il ritorno di farid che a momenti si becca una lama alla gola. Bentrovato!
Aria ha un sacco di informazioni da recepire in un attimo ma riesce a organizzare un bel lavoro di squadra. Mi è piaciuto troppo vedere i nostri eroi combattere insieme. Alla fine battere il povero daisetsu non è stato troppo difficile da battere. Lui e la sua geisha mi hanno fatto troppa pena. Rick per una volta è stato utile e collaborativo. Aria gelosetta di Claire?
Colpo di scena il famoso asso nella manica di Aaron era niente popò di meno che far uscire delle creature infernali dal profondo. Come se ne fossimo a corto...
E mo? Ma che ti sei inventato? Non dovranno mica allearsi col ragno e wilfred? Quasi quasi preferisco gli incappucciati...Max ed arya devono provare quella mossa segreta prima possibile. A presto

01/09/20, ore 15:17

FInalmente è arrivato un capitolo molto romantico e al momento giusto. Sul serio. Prima sarebbe stato troppo presto, dopo sarebbe stato tirarla per le lunghe. Mi piace molto come si sono abbandonati ai sentimenti. Max troppo preso dagli eventi che lo avevano inghiottito non si era soffermato prima d'ora sui suoi sentimenti per Claire. E come dargli torto. Ma ora sembra davvero innamorato di lei. Con gli occhi a cuoricino!!! Lei è stata dolcissima e ancheprudente, giusto che lo fosse perchè stanno per andare in un altra guerra. Arya come la prenderà? Sarà gelosa? Sarà felice per l'amico? Si litigheranno Max oppure lei dovrà sorbirsi Richard? Claire dimostra anche qui un caratterino nel difendere Max, ormai lo ama, guai a chi lo tocca sennò da fuoco a tutti!
L'inizio del capitolo sembrava una riunione di condominio! E come in ogni riunione di condominio non ci mette d'accordo! Povero Max che deve fare il capo senza averlo scelto ma perchè è l'unico che ha il polso. Grande Castel che riconosce di dovere  molto ad Arya e si allea! Anche Gunnar è dei nostri anche se lo vedo molto provato poverino! Gli sciamani se sono andati dai Crociati??? Commistione interessante... ne vedremo delle belle. Randall qui sta diventando la guida sul mondo dei demoni e tuta quella storia mi sembra parecchio complessa. Complimenti alla tua immaginazione.