La cerchia dei cinque
di DonnieTZ

23/06/16, ore 23:09

Ciao :3
Finalmente sono riuscita a leggere, mentre Fidanzato fa un pisolino.
Spero di ricordare tutto, ma sono da telefono, quindi sarò breve.
Dunque: Wolfgang. Già il nome mi ricorda un biondino della mafia tedesca di nostra conoscenza, e mi piace. È un personaggio molto particolare, da quel che si è capito dal punto di vista di Lootah, e sebbene non sappiamo ancora quanti anni abbia - umani e vampirici(?) - possiamo dedurre che abbia subito qualche trauma che l'ha riportato alle proprietà intellettive di un ragazzino, se non proprio di un bambino (spero che la cosa abbia senso). Molto particolare, appunto.
E mi piace il suo rapporto con Lootah, che è suo mentore e amico (un po' come Raphael per Simon *wink wink*).
E a proposito di Raphael. Sappi che non mi è sfuggito il "Dios" di Esteban :))))))
La trama diventa più complessa con questo secondo capitolo e incuriosisce.
Per quanto riguarda la grammatica, c'è una "e" accentata di troppo verso la metà e i due "né" alla fine mancano di accento. Il resto è tutto okay.
Aspetto il prossimo.
Perdona eventuali errori di battitura in questa reccy affrettata!

Red

15/06/16, ore 15:55

OH, che cosa abbiamo qui? Originale, soprannaturale e a rating arancione? Me gusta.
Purtroppo rientro in quella grossa fetta di utenti di EFP che non bazzicano tra le originali, nonostante mi sia imbattuta in alcune davvero, davvero belle durante la mia permanenza sul sito. Sono felice di avere l'occasione di leggere qualcosa di originale e ben scritto, anche se non potevo aspettarmi nulla di diverso, essendo una tua storia (a questo proposito, i vampiri menzionati nell'introduzione, per caso sono ispirati a due giovincelli (?) di nostra conoscenza? Perché la cosa mi renderebbe ancora più felice).
Comunque sia, che sia scritta bene l'ho già detto, ma quello che più mi ha colpito sono le descrizioni. Sono davvero ben pensate, mi sembrava quasi di provare le stesse cose di Angelica, mentre leggevo quello che provava lei nell'essere posseduta(?) da altri.
Mi sembra davvero una bella storia e la seguirò senza dubbio ^_^

Red

12/06/16, ore 08:56

Ma buon giorno!
Vediamo un po' cosa abbiamo qui: storia corale, differenti POV, stile fuido e ineccepibile e personaggi che fin dalle prime righe appaiono interessanti e carismatici.
Tutto quello che posso dire è: eccomi, presente! :)
ADORO questo genere di storie e la tua sembra promettere benissimo!
Angelica mi ha ricordato Vanessa di Penny Dreadful, il che, ovviamente, è un complimento. Hai reso benissimo ciò che prova quando si lascia possedere: le sue sensazioni sono rese in modo così verosimile e naturale che sembra "ovvio" che debba sentirsi proprio così.
Bella l'entrata in scena sia del Lui antagonista (ho proprio sentito il cambio di voce, di registro, di anima rispetto a quando parlavano gli altri spiriti) e bella la focalizzazione sullo Sciamano (personaggio archetipico a me particolarmente caro, tra l'altro).
Che posso dirti?
Aggiorna presto: sono già in mano tua <3