La cerchia dei cinque
di DonnieTZ

04/07/16, ore 10:59

E facciamo che stavolta ti scrivo in pubblico, tra una pagina della tesi e l'altra!
Allora... che dire? Ti ho sentita talmente tante volte lamentarti della tua terza persona! E invece, che bello leggerla. Fluida, molto matura, senza incertezze. Ma quanto brava sei? Ho trovato molte accortezze stilistiche che, in genere, amo trovare: pensieri inframmezzati nel racconto, brevi excursus tra trattini, descrizioni essenziali e sensoriali. Pertanto, lasciami dire che ti si legge sempre volentieri, anche quando l'argomento non è nelle proprie corde: il tuo modo di scrivere è concreto e realistico. Ti si adora proprio!
Sulla trama non mi pronuncio ancora: voglio continuare a leggere e mettermi in pari, prima! Ma posso dirti che leggerò volentieri.

15/06/16, ore 15:55

OH, che cosa abbiamo qui? Originale, soprannaturale e a rating arancione? Me gusta.
Purtroppo rientro in quella grossa fetta di utenti di EFP che non bazzicano tra le originali, nonostante mi sia imbattuta in alcune davvero, davvero belle durante la mia permanenza sul sito. Sono felice di avere l'occasione di leggere qualcosa di originale e ben scritto, anche se non potevo aspettarmi nulla di diverso, essendo una tua storia (a questo proposito, i vampiri menzionati nell'introduzione, per caso sono ispirati a due giovincelli (?) di nostra conoscenza? Perché la cosa mi renderebbe ancora più felice).
Comunque sia, che sia scritta bene l'ho già detto, ma quello che più mi ha colpito sono le descrizioni. Sono davvero ben pensate, mi sembrava quasi di provare le stesse cose di Angelica, mentre leggevo quello che provava lei nell'essere posseduta(?) da altri.
Mi sembra davvero una bella storia e la seguirò senza dubbio ^_^

Red

12/06/16, ore 08:56

Ma buon giorno!
Vediamo un po' cosa abbiamo qui: storia corale, differenti POV, stile fuido e ineccepibile e personaggi che fin dalle prime righe appaiono interessanti e carismatici.
Tutto quello che posso dire è: eccomi, presente! :)
ADORO questo genere di storie e la tua sembra promettere benissimo!
Angelica mi ha ricordato Vanessa di Penny Dreadful, il che, ovviamente, è un complimento. Hai reso benissimo ciò che prova quando si lascia possedere: le sue sensazioni sono rese in modo così verosimile e naturale che sembra "ovvio" che debba sentirsi proprio così.
Bella l'entrata in scena sia del Lui antagonista (ho proprio sentito il cambio di voce, di registro, di anima rispetto a quando parlavano gli altri spiriti) e bella la focalizzazione sullo Sciamano (personaggio archetipico a me particolarmente caro, tra l'altro).
Che posso dirti?
Aggiorna presto: sono già in mano tua <3