Call me good, call me bad (Call me anything you want to, baby)
di meiousetsuna

Ehi Setsy! Ammetto, ero venuto qui a vedere cosa avessi combinato in questi mesi, e non ho potuto resistere vedendo una shot su adventure time! Io adooooooro questo cartone! Uno dei cartoni più folli e belli che abbia mai visto! Quindi, anche se non sono un gran fan della coppia in sé, non potevo esimermi dal leggere il tuo racconto ;)
Mi è piaciuto, riesce a prendere le caratteristiche del loro rapporto che in fondo nel cartone sono solo accennate. Non so se avessi un limite di pagine per il concorso, ma ammetto che avrei voluto vedere come se la cavava Bonnie a casa di Marceline ;) E avrei voluto vedere Lemongrab (dio, alcune sue scene non mi hanno fatto dormire la notte), gridare "UNACCEPTABLEEEEEEE CONDITIOOOONNNNNN!!!!!" XD
E ti lascio con il monologo più delirante del'intera serie:
"In realtà, questa danza cosmica di traboccante decadenza e di consensi negati ci costringe ancora una volta ad agire collettivamente. Ma se la dolcezza sa vincere, e sa farlo, ti assicuro che domani, alla stessa ora, tornerò a casa tua, a salutarti ieri, fratello. Pace..." (Il Vecchio Fattorino delle Crostate Reali.... toh, beccati anche il link XD https://www.youtube.com/watch?v=rDW0eo-j6IM )

Grammatica: 3/5
Caratterizzazione dei personaggi-Stile-Scorrevolezza-Attinenza alla traccia: 5.5/7
Gradimento Personale: 2.8/3
T. -> 11.2/15

Ciao Setsy, grazie per aver partecipato al mio contest e di aver scelto Adventure Time come fandom. Nonostante sia un cartone che mi attira e piace, non ho mai avuto il tempo di leggere qualcosa che navigasse in questo fandom, e dire che di idee ne ho avute parecchie, ma non credo sia un fandom per me scrivibile. Non so se conosco così a fondo i personaggi. Ma aspettavo da tempo di avere l’occasione per leggere, occasione datami da questo contest e te.
Prima di entrare nello specifico della recensione, ci tengo a dirti una cosa. Non avere paura eh, è una cosa che dico sempre sempre. La recensione che leggerai sarà un connubio di tutte le mie esperienze e formazioni scolastiche. Sono arrivata alla conclusione, dopo diversi contest fatti, e varie scritture nonché letture, che il mio compito qui, quando sono in veste di giudice o recensore (più in generale), è quello di dire ogni cosa che noto in una storia. Poi spetterà all’autore fare domande, rispettare i consigli o mandare a quel paese le mie parole. Non voglio certo offendere nessuno, ma solo cercare di aiutare 
Ora, veniamo alla tua storia. Ho notato che la fantasia non ti manca e che sei molto dolce nelle scene che descrivi. Purtroppo ci sono alcuni errori che mi hanno fatto bloccare la scorrevolezza della storia. Sono errorini di fondo, nella costruzione di una frase. Come dice una mia amica ‘di ribaltamento di una frase’. Vedi, alcune volte, quando si legge a volte alta (cosa che di solito faccio sempre) allora ci si rende conto che alcune frasi non scorrono. Magari non hanno errori gravissimi, ma non scorrono.
In questa qui: “Il risveglio era una parte della giornata molto dura, per la Principessa Bubblegum; per prima cosa, per fortuna, stava ricevendo la morbida carezza del suo gatto-cucù, che con i suoi soffici cuscinetti rosa fragola la ridestava nel più tenero dei modi”
Non va bene la punteggiatura e, sinceramente, trovo che la forma base perfetta per la frase sia un’altra. Prova a vedere così e dimmi cosa ne pensi.
“Per la principessa Bubblegum il risveglio era la parte più dura della giornata. La prima cosa che la destò, per fortuna (non so se fortuna sia la parola giusta per esprimere quello che volevi dire. Mi sto immaginando me la mattina, e quando il mio cane mi sveglia non direi che è fortuna ma forse più sollievo o qualcosa di simile), furono le carezze, dolci e gommose, del suo gatto-cucù che con i soffici cuscinetti rosa…”
Ho notato poi una virgola mancante dopo la parola ‘marshmallows’ in questa frase qui.
“Quando Bubblegum si rese conto che avrebbe fatto meglio a riempirsi la bocca di festosi marshmallows così non avrebbe potuto parlare, era troppo tardi.”
Le mie non vogliono essere pignolerie, semplicemente credo che tua abbia molte capacità e vorrei che i mie consigli fossero utili.
Andando avanti, quando Marceline dice: ““C’è una casa, rosa” mi piace il metterlo in corsivo per sottolineare il modo in cui la vampira dice il nomme di Bubblegome, ma è pur sempre un diminutivo e come tale un nome, perciò lo vedrei bene con la r maiuscola.
Altra frase che mi ha bloccato è stata: “Marceline, seduta di traverso sul trono col sedile di biscotto, lo schienale di cioccolato al latte e i braccioli di zucchero si sentiva già molto a disagio” qui vedrei bene una virgola dopo zucchero, essa divide la descrizione del trono da ciò che sente Marceline.
Detto questo, passo alle altre voci della scaletta. Lo stile è molto carino ma necessita di smussamenti. Difatti credo che il tuo vero stile, e pensa che vale già così, è come coperto da queste piccole mancanze che fanno sì che quando il lettore legge deve bloccarsi. Secondo me, dopo un’attenta rilettura o un betaggio (se vuoi sono disponibile anche io) la tua storie potrebbe essere davvero in alto nelle classifiche. Ti dico questo perché si vede davvero che scrivi con il cuore e tieni a quello che crei, basta già vedere come ha diviso il testo, non hai messo i punti o gli asterischi, ma un Dolcimbotto, questo la dice lunga su te e la tua scrittura <3
Spero vivamente di non averti offesa, per qualsiasi cosa, ci sono!