psychologist and patient
di balloon

25/06/16, ore 15:50

Interessante... Davvero interessante.
Mi piace il tuo stile, è molto particolare e certamente al di fuori dell'ordinario, ma non si più certo dire che non sia scorrevole e piacevole, o che leggerti non sia coinvolgente. :)
Confesso di non avere ancora le idee del tutto chiare su come vuoi sviluppare il racconto, ma ne sono intrigata: Penso che tu abbia un'ottima capacità di scrittura e creatività, dunque non posso che attendere con ansia il prossimo capitolo per scoprirne di più. :)

Complimenti e alla prossima :3

17/06/16, ore 11:15

La trama continua a sembrarmi interessante, è vero che siamo ancora agli inizi ma mi incuriosisce il fatto che non si sappia ancora con certezza chi stia parlando, se il racconto sia totalmente frutto della fantasia del/della paziente. Potrebbe basarsi proprio sulla vita del/della paziente?
Spero di leggere presto il nuovo capitolo,
Amaryllis

17/06/16, ore 09:33

Le idee si vanno forse chiarendo... Emma e mr Fritz si delineano.. A presto Jane

16/06/16, ore 23:35

Ciao! come ti avevo anticipato qualche minuto fa, ho dato una letta alla tua storia.
Che dire? Mi piace il tuo modo discrivere. E' semplice e fluente. Rende la lettura molto rilassante.
Passiamo al racconto in se: trovo la trama interessante, ma prima di dilungarmi trroppo, preferisco leggere qualche altro capitolo; i personaggi mi sembrano impostati molto bene, sono curiosa di saperne qualcosa di più. Insomma, qualche dettaglio che li caratterizzi maggiormente.
Che altro dire? Aggiorna presto!
Un bacio Ely

15/06/16, ore 12:23

Ciao, carissima... Eccomi qua!
Come promesso, sono passata a leggere il tuo prologo e a lasciarti un commentino. :3
Devo dire che sono molto incuriosita da questa storia: E' diversa da molte altre storie che ho letto in precedenza e mi piace, mi intriga un sacco e penso che verranno fuori cose molto interessanti da questo tuo lavoro.
Penso che lo seguirò con molto interesse. :3
Ti do solo un consiglio: Occhio alle ripetizioni, in una parte del prologo tendi a ripetere la parola psicologa un po' troppe volte e questo spezza un po' l'armonia della frase. Per il resto, però, fila che è una meraviglia. :3
Ci sentiamo prestissimo!

14/06/16, ore 14:39

Ciao Balloon!
Come promesso ho letto questo tuo prologo, e devo ammettere che ne sono rimasta piacevolmente stupita! Il soggetto della storia è introdotto, ma resta comunque vago e sospeso come i suoi pensieri, e apprezzo molto l'atmosfera confusa che si crea nel discorso, che rende perfettamente l'idea della mente contorta con cui avremo a che fare. Questo prologo è davvero bello, crea la giusta suspance, incuriosisce e invoglia alla lettura! Continua così! :D
A presto
Hanami :3

14/06/16, ore 13:30

Eccomi qui come promesso. Devo dire che, pur essendo solo un prologo, mi ha immensamente incuriosito. Ci ho messo un po' a capire chi parlava e perchè (ma credo che sia un problema mio e basta) e devo dire che il tuo stile mi è piaciuto moltissimo. Ti seguirò con piacere!
Donteverlookback

14/06/16, ore 11:29

Ciao, ho appena letto questo prologo e devo dire che mi ha incuriosita, soprattutto come è stato scritto... molto interessante, davvero. :)

13/06/16, ore 20:37

Sono qui.
Si tratta di un prologo nel vero senso della parola: lasci delle tracce, accenni parole, apri finestre che però immediatamente spranghi ancora. E nei prossimi capitoli, una dopo l'altra le spalancherai, dicendoci ciò che vuoi. Brava, lascia la sufficiente curiosità di cui un prologo ha bisogno per funzionare; l' unica critica che potrei fare è la confusione tra i discorsi del paziente (di cui non ho capito il sesso) e il medico, però in fondo vista la situazione non è un male eccessivo. Attenta però alla' eccessiva ripetizione del termine psicologa nelle prime righe, sembra che sia ella ad essere folle/ossessiva, rovina un pò l'atmosfera.
Spero che troverai la mia recensione costruttiva e che leggerai a tua volta un'opera mia. Per conto mio, di certo seguirò questo racconto.
Alimanga

13/06/16, ore 18:24

Intrigante...non sembra una delle solite storie! Innovativo... Mi incuriosisce molto la nuova prospettiva che hai presentato! Complimenti e spero che avremo presto un nuovo capitolo ❤️❤️

13/06/16, ore 09:12

Eccomi qui, come promesso!
Mi è piaciuto davvero tanto il prologo della tua storia: scritto bene, interessante… Poi, non so se è solo una mia impressione, ma vedo una metafora tra il paziente che, per affrontare il proprio problema, deve raccontare la sua storia e chi si cimenta a scrivere. Come hai scritto tu, “la storia spaventa, è qualcosa di grosso”: magari è riferito al paziente - e sono davvero curiosa di conoscere la sua storia - ma sono parole che in un certo senso si possono applicare a qualsiasi autore, anche a noi che scriviamo su Efp. All’inizio si ha paura di non riuscire a mettere su carta tutto ciò che si ha in mente; una volta trovato il coraggio per iniziare, la sfida è appena iniziata e, per sapere se si è davvero pronti, si può soltanto scrivere.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli!

A presto,
Amaryllis

13/06/16, ore 00:13

Come ti avevo promesso sono passata a leggere la storia e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Il tuo stile è molto scorrevole ma nonostante questo utilizzi vocaboli di un certo livello, anche se non ricercatissimi.
Non giro molto in questa sezione, quindi magari non conosco altre storie con cui confrontare questo prologo, ma una cosa è certa: sei riuscita ad attirare l'attenzione. Questa ragazza con problemi (o almeno è una mia supposizione) ha deciso di inoltrarsi nel magnifico mondo della scrittura per superare tutti i problemi, per potersi confidare con qualcuno che non sia una persona, per liberarsi del peso che ha dentro. È un po' quello che facciamo noi qui su efp: diamo sfogo ai nostri pensieri senza preoccuparci di ciò che pensa la gente (più o meno).
Avvisami nel momento in cui pubblicherai il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire di più sulla nostra protagonista e sulla sua vita!
Gnarly

12/06/16, ore 22:04

Salve .. Inizio interessante.. Toni ironici e sagaci.. Attendo curiosa il proseguo. Jane

12/06/16, ore 21:55

Come detto prima sono passata a dare una lettura alla tua storia...
Devo ammettere che il prologo mi piace, è scritto bene, in un buon italiano, non troppo 'stucchevole' o pieno di fronzoli inutili.
Aspetto il prossimo capitolo allora
Winterlover97