May we meet again
di _Kurai_

31/07/16, ore 19:38

Finalmente entra in scena anche Futakuchi - wow, quanti personaggi, mancano solo Yaku e Lev (e forse anche qualcun'altro, tipo il mio adorato Akaaaaashi - ma ci sarà? boh) e abbiamo fatto tombola XD - che viene rapito da nientepopodimeno che Aone! Vero? No, non è vero XD E' un tipo a caso lol.
Mi hai fatta morire - dal ridere, s'intende - con Tanaka che dice di aver passato la notte a pensare al senso della vita... don't mind, bro, anche a me capita a volte! Solo che io penso a cosa sarebbe la mia vita senza le fanfiction :) Eheheh mamma mia come sono messa male - non che me ne importi poi molto, perché leggere le fanfiction è meglio che avere una vita sociale! :D ---> T___T No dai non esageriamo.
Però sei stata molto cattivaaaa come hai fatto a far soffrire così il povero Teruteru sigh sob T___T povero pasticcinooo - sto ancora elaborando il fatto che Bokuto finalmente fa qualcosa di utile XD E finalmente si vede, cito le tue testuali parole, il nuovo "nido d'amore" di Tsukki e Yamaguchi... beati loro che hanno un bunker a loro disposizione, che botta di culo XD Sennò erano belli che spacciati con la nebbia acida - fa molto Hunger Games 'sta cosa ;)
E finalmente (x2) vedremo se Daichi riuscirà a ricongiungersi con mamma Suga!!! Incrociamo le dita, e vedi di non fare brutti scherzi ahahah ;P

31/07/16, ore 17:34

in primis, fiuuuu! Ho commentato il capitolo precedente appena in tempo per la comparsa magica e miracolosa di questo capitolo nuovo. E, ancora una volta, l'ho letto subitissimo ma non ho commentato altrettanto subitissimo perché sono una persona brutta.
Comunque sappi che questa recensione potrebbe essere più delirante del solito, te lo sto dicendo così ti prepari psicologicamente.
Terushima, sei un idiota. Come Tsukki. Che ancora non ha capito che non può fare come gli pare, che deve fare quello che dice la Mamma che sa quello che è meglio per i suoi bambini. Anche se Mamma è ancora senza il suo Papà, il quale comunque si sta facendo valere! Insomma, vai Papà, sei fortissimo. E visto che sei una brava persona e quasi tutti ti vogliono bene hai trovato qualcuno che ti aiuta. Mh. Non so quanto sia una cosa buona, considerando vogliono farti salire su una navicella vecchia cent'anni insieme ad un collega quando forse il presidente del mondo - beh dai, si può parlare di presidente del mondo se consideri che quelli sull'arca pensano di essere tutti gli esseri umani sopravvissuti ad un disastro nucleare - vuole ucciderti. Però come hai già detto per ricongiungerti al tuo mamma faresti di tutto, quindi non dubito che arriverai sano e salvo e festeggerete il vostro felice ritrovo. ritrovo suona malissimo, ma non mi sovviene termine migliore e c'era un'altra cosa che volevo scrivere che sennò me la dimentico: no mamma caro, non lo puoi proprio tirare un sospiro di sollievo. Porta sfiga, che ce voi fa?

CHI DIAMINE é IL TERRESTRE che si raccoglie il tipo da terra, che se lo carica in spalla e lo porta via dalla nebbia assassina?? Insomma! Ti sembra il modo di troncare una linea narrativa e farmi sparire gente così? Ora, che prima non ricordassi affatto quel personaggio non vuol dire nulla, adesso voglio sapere cosa diavolo è successo! E soprattutto, una volta che tu, terrestre misterioso, hai fatto fuori tutti gli altri, perché lui non lo hai mollato a morire malissimo tra le atroci sofferenze della nebbia velenosa? Ovviamente non ne ho idea, e sono terribilmente curiosa.
Consideriamo Bokuto per una frazione di secondo: sei stupido, sei fuori di testa, ma quando vuoi sai fare il tuo dovere. Certo, aprire il portellone della navicella per far entrare l'imbecille che non voleva ascoltare Mamma poteva non essere una mossa proprio brillante brillante... però va beh, quando uno è un bonaccione non c'è nulla da fare, non ti si può chiedere di stare a sentire le urla di uno che muore tra atroci sofferenze. Almeno che impari a seguire quello che dice Mamma. Adesso me lo immagino che abbassa gli occhi mentre viene sgridato e che chiede scusa a mezza bocca... Va beh, ancora una volta mi sa che è meglio lasciar perdere.
Poco Oikawa e Iwaizumi in questo capitolo... giusto, quando gestisci settordici personaggi ogni tanto qualcuno deve essere per forza essere messo da parte, altrimenti diventi matta...
E poi se in cambio ottengo Asahi e Noya (non in questo caso) Kuroo e Kenma (nemmeno loro in effetti...) o Daichi e Suga (solo un pochino e sono ancora lontaniiiiii) no in effetti non hai attenuanti. Sei una persona brutta. Anche perché la conclusione del capitolo mi fa pensare malissimo, spero solo di non piangere calde lacrime al prossimo capitolo per l'angst che mi colpisce in testa a secchiate. Credo di no, dai, sarebbe troppo troppissimo. Però non si sa mai. La prudenza non è mai troppa. Chi fa da sè fa per tre. Rosso di sera - va beh, come puoi notare mi è sfuggito tutto di mano. Al prossimo capitolo!

29/07/16, ore 19:53

con colpevole-non-colpevole ritardo eccomi a commentare. Lo so che sono una persona brutta, che il capitolo è uscito un saaaacco di tempo fa e che questo ritardo è molto antipatico. Ma alla fine eccomi qui, no?
Bene, facciamo finta che non io non sia una persona brutta e cominciamo.
Non ci sono mamma e papà, ma non possono essere sempre presenti e lo so benissimo, questo non fa del capitolo una cosa meno adorabile. Ora, adorabile è diventato il mio termine preferito legato a questa sezione, quindi perdonami se abbondano anche se so che adorabile non è proprio la parola giusta per una storia che parte da 100.

Asahi e Noya sono sempre carini, anche se sono convinta che Asahi non dovrebbe essere così sicuro di aver sbagliato a vedere quello che crede di aver visto... insomma, lo sanno ormai che non sono soli sulla Terra, dare per scontato che non ci sia nessun problema se strane ombre si aggirano ai confini del loro accampamento... la battuta di Noya è così da lui! E non dubito che ci abbia creduto davvero, e che abbia convinto anche l'altro che era davvero così. Mi piacciono un sacco, e mi piace il modo in cui li stai usando, anche se per il momento sembrano essere abbastanza marginali... ma sono comunque bellissimi.
Iwa-chan, cche finalmente si è svegliato abbastanza sano per alzarsi è terribilmente lui, a non riuscire a rimanersene con le mani in mano, a voler fare e fare ancora, non importa bene cosa. Mi piace che sembra bastargli poter tenere al sicuro il suo Oikawa - che per inciso non ho ancora esattamente capito che ruolo abbia, il che mi fa impazzire e mi ti fa odiare un pochino - a costo di prendere e andare in esplorazione verso una montagna che si è scoperto, guarda un po', essere abitata da gente brutta e cattiva. Sono curiosa da morire per quel che riguarda queste persone che lanciano nebbia assassina sul villaggio del povero Hinata, che povero piccolo è rimasto solo soletto. Ma adesso ha la sua mamma nuova, e il suo Kageyama che comunque continua a non starmi troppo simpatico, tanto per dire. E poi è il mio commento, alla fine scrivo quello che voglio, giusto? E poi mi fai venire voglia di parlare di questa storia, mi fai venire voglia di rivedere sia la serie che l'anime. E per questo ti odio un pochino, perché non ho tempo per fare entrambe le cose! E per leggere, al tempo stesso!
Ma andiamo avanti.
Tsukishima è sempre un idiota. Povero caro, in fondo non è nemmeno proprio colpa sua, quando uno è limitato è limitato... mi sta diventando sempre più antipatico, sappilo. Boh, mi sembrava giusto fartelo sapere visto che lo detesto e che ogni volta che compare ho voglia di picchiarlo. Anche se è un individuo in 2D.
Mi è piaciuta moltissimo la questione della riunione segreta o pseudo tale tra le persone più razionali di quello sconnesso gruppo di individui che sono stati mandati allo sbaraglio sulla terra... mi piace l'idea di Mammasuga che gestisce un pochino le cose, che cerca di tenere i problemi sotto controllo e allo stesso tempo di evitare di diffondere il panico.

Insomma, mi piace sempre il modo in cui evolve la trama, mi piace sempre seguire il modo in cui questa marea di personaggi cerca di ambientarsi in questo mondo così ostile... mi piace ancora, anche al capitolo sei. Anche se non ho commentato subito (ho letto subito però!) Non vedo l'ora di trovare un nuovo aggiornamento.
Credo di aver commentato tutto quello che volevo commentare. Al prossimo aggiornamento!

Ps,
NON é VERO; HO MENTITO!!!!! Cosa diamine è successo nell'ultima riga??? Ti sembra questo il modo di chiudere un capitolo, lasciando i poveri disperati lettori nell'incertezza di quanta gente sta per morire??? INSOMMA! Ti sembra il modo di CHIUDERE UN CAPITOLO?! No, perché se ti sembra giusto sei una persona davvero davvero davvero crudele. Giuro. Cattiva. Adesso sei tipo eticamente costretta ad aggiornare presto, perché io voglio davvero sapere cosa diamine sta succedendo
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 07:56 pm)

28/07/16, ore 21:27

Quante cose che stanno succedendo!
Prima Asahi che - ne sono sicurissima - ha visto qualcuno fra gli alberi... sarà lo stesso che ha premuto il pulsante? Ma di che pulsante si sta parlando? Mah... ti diverti proprio a lasciarci sulle spine XD
Poi Shoyo che si sveglia - finalmente... non vedevo l'ora! - e si scopre che... è più grande di Kageyama XD No in verità lo sapevo già dal manga, ma mi fa piacere sapere che comunque hai deciso di mantenere le differenze d'età... è un altro di quei dettagli che mi piace trovare nelle storie :)
No, a parte gli scherzi, questa storia diventa sempre più interessante di capitolo in capitolo, e mi domando che diavolo faranno Tsukki e Yamaguchi tutti soli soletti - no, non pensare male, questa frase non ha un doppio senso XD Infine tutti che progettano di andare allegramente in gita - e non sia mai che Tooru si separi volontariamente dal suo Iwa-chan, quindi sono pronta a scommettere che lo seguirà fino al monte - e Kenma che sembra proprio un gattinoooo omg che dolshe *-------------*
Va bene, va bene, basta parlare. Ti saluto, alla prossima!!

28/07/16, ore 20:30

Finalmente si vede papà corvo in azione *go go Daichi-san!* e fa la sua comparsa anche Mattsun... beh, speriamo che riescano ad arrivare sulla Terra *incrocia le dita* e a riunirsi con i loro ammmori :D
C'è anche Kenma, my tiny Kenma, che ovviamente non può che salvare la situazione - meno male che c'è lui! Sennò Iwa-chan era già spacciato T.T Com'è intelligente il mio gattino adorato *w* Scommetto che da adesso Oikawa si offrirà di essere il suo schiavo per tutta la vita per ringraziarlo XD
Poi ci sono Tsukki e Kags che come al solito si amano alla follia - ma Yama poi diventa geloso XD - e Kuroo che è così orgoglioso del suo tiny Kenma - sì, lo condivide con me mlmlml - e c'è anche Makki che si è svegliato! Yeah. Mi aspetto tanti commenti maliziosi e/o sarcastici da adesso in poi ù.ù
E infine la scena finale che mi ha quasi commossa - bwaaaa c'è la IwaOi che interagisce tramite abbracci mi sono quasi sciolta in un brodo di feels impazziti e vogliamo parlare di quanto è dolce Tooru che piange perché il suo Iwa-chan è ancora vivo e adesso piango anch'io perché sono felicia e ti prego fa che non muoiano (o uno, o l'altro o addirittura tutti e due) sennò mi uccido per la disperazione T.T
(Per aggiungere le virgole, cliccare qui)
Vado a leggere il prossimo, baci :*

28/07/16, ore 20:08

Rieccomi qua! Ho aspettato di leggere questo capitolo quasi con ansia perché temevo che qualcun'altro avrebbe attaccato Oikawa e Iwaizumi - a proposito, sono muy felice che ci siano quasi sempre, sono i personaggi che shippo di più e quindi vederli insieme mi fa fangirlare come una scema - ma ho visto che fortunatamente non è successo niente di grave... vedremo il prossimo ;P
E poi ovviamente Tooru è super mega tenero quando si preoccupa per il suo Iwa-chan... non penso neanche che dovrebbe sentirsi in colpa perché Hajime l'ha seguito sulla Terra, visto che l'avrebbe fatto in ogni caso perché si ammmano tanto i miei tesori e non possono certo stare separati!
Tooru riesce anche a prendere il ruolo di papà Oikawa e fare il cazziatone ai suoi figliocci disobbedienti XD Si sente però che mamma Suga ha bisogno del marito, povero cucciolo... spero che si riuniscano, anche alla fine della storia - perché ciò implicherebbe che sono ancora vivi entrambi XD Visto che questa storia promette angst, non so cosa aspettarmi...
Poi c'è Tobio-chan che, povero caro, lì c'è finito per sbaglio - e che stronzo che è stato Oikawa XD Ma forse dovrebbe ringraziarlo... altrimenti come avrebbe fatto ad incontrare la sua iperattiva dolce metà? Eheheh *qua si shippa KageHina*
Infine Bokuto che finalmente fa qualcosa di utile come catturare dei pesci da mangiare... ah... no XD Madonna, se ci fosse Akaashi a quest'ora si sarebbe già spaccato la testa da qualche parte per la disperazione. Vado a leggere il prossimo capitolo, ciao ciao!

26/07/16, ore 19:17

Ecco, ora non posso fare a meno di immaginarmi Kenma con la maglietta di Kuroo in testa! Chissà quanto deve essere carino e puccioso - mi stupisco che Kuroo non si sia ancora sciolto ai suoi piedi XD E compare anche il mio adorato Bakageyama, l'amore della mia vita, perennemente imbronciato come suo solito. Mi sono detta che era strano non vedere il chibi-chan a ronzargli attorno, ma poi... bam! A quanto pare Shouyou è un terrestre! E Kageyama l'ha anche ferito, povero piccolo *gli dà tanti bacini per fargli passare la bua*
Sono rimasta un po' perplessa quando Tanaka ha affermato di essere morto per sua sorella da nove anni, però poi ho compreso che per far quadrare la sua storia avevi dovuto far invecchiare Saeko - se lo sapesse ti strapperebbe i capelli XD Io adoro tutti quanti i personaggi femminili di Haikyuu, sono troppo toste!! Yeah - e quindi pace.
Poi appare Sugawara che come una vera mamma corvo sa farsi rispettare - meno male che c'è lui! Sennò quegli stupidotti rovinerebbero tutto... ah, la gioventù!
Volevo solo aggiungere che sei bravissima a far sembrare Bokuto un vero idiota XD Ma spero che riuscirai a farlo maturare almeno un po' - e spero anche che arriverà Akaashi, prima o poi, a rimetterlo in riga ;)
Come ultima cosa, confesso che sono felice che tu abbia deciso di realizzare questo cross-over, perché io adoro le storie avventurose e piene di angst - anche se per il momento le uniche cose che mi fanno preoccupare sono la freccia che Iwa-chan si è beccato per proteggere Oikawa (i miei feels sulla IwaOi stanno esplodendo) e il povero chibi-chan. Ma visto che adesso devo andare, dovrò aspettare domani per vedere come procede la storia!! Arrrrgh, non ce la posso fare. Vabbè. A domani!!

26/07/16, ore 18:54

Rieccomi! Ti sono mancata, vero? XD
Finalmente fa la sua entrata in scena anche Suga - con alle spalle una storia tragica che più tragica non si può (forse). Ti prego dì che i due piccioncini si riuniranno, prima o poi... io ci spero tanto, sono davvero dolcissimi, anche se non sono una delle mie ship preferite. Però davvero Sugawara mi piace moltissimo come personaggio, e Daichi poi è un vero papà corvo ;P
E ovviamente Suga non poteva essere altro che un medico - sono così orgogliosa di lui!
Kuroo invece è tenerissimo quando si preoccupa per Kenma - ahhh, la KuroKen mi farà morire dai feels, ma sarà una morte felice :) - e Kenma è sempre più puccioso di secondo in secondo, anche quando è tremendamente insicuro io lo amo alla follia *------*
E' comparso anche Makki, ma Mattsun non lo vedo da nessuna parte... oh ti prego (x2) non dirmi che anche lui è rimasto sull'Arca! Oh, poveri Makki e Suga, separati dai loro ammmori T.T
C'è anche un breve siparietto della IwaOi - scusami ma non ho potuto fare a meno di immaginarmi Tooru con la testa sulle gambe di Hajime senza pensare anche a cose sconce... è tutta colpa mia, tu non c'entri XD - che mi ha un po' alleggerito il cuore, giusto in attesa delle palate di angst che hai affermato di voler riversare nei prossimi capitoli, e chi sono io per impedirti di farlo? L'angst è la mia vita, io vivo per l'angst - sono molto masochista - quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bye bye :*

26/07/16, ore 18:38

Ehilà! Finalmente dopo più di un mese che ho questa storia tra le seguite mi decido a recensirla, perché merita davvero, trovo che sia stupenda e molto ben scritta - e inoltre sto capendo tutto, io che non ho ancora visto The 100 perché sono troppo occupata a guardare i manga ;P
E poi questo primo capitolo presenta dappertutto accenni alla IwaOi - non che gli altri non ne abbiano - la mia OTP suprema, quindi non posso che adorarlo *------* Mi piace molto anche il fatto che hai deciso di approfondire molte coppie, senza incentrarti solo su una o due in particolare e basta, e devo anche ritenermi fortunata perché sono presenti solo quelle classiche - e non c'è nessuna delle mie NOTP :) Io, poi, sono una fan del cambio del p.o.v., perché mi piace leggere i pensieri dei vari personaggi, anche quelli secondari, senza tralasciarne nessuno. Trovo che serva molto a rendere più interessante una storia, perché la arricchisce di particolari.
E c'è anche il mio adorabile gattino, e il mio Noya-senpai, come potrei essere più felice di così - anche se non per loro, visto che sono appena stati mandati a morire XD - ? E poi ovviamente Bokuto, il solito baka, che si prende anche una testata, ihihih, quanto ho riso a quella scena, anche se in realtà non ci sarebbe molto da ridere, ma, beh, io non sono normale ;P
Vado a leggere il prossimo capitolo, ciao!

22/07/16, ore 23:55

ehilaaaaaaaaaaa! Eccomi come al solito. Perché sono bravissima. E perché hai aggiornato così presto *^*
Il capitolo è più breve, ma ci sono mamma e papà. Adesso, visto che il commento è mio e che decido io come gestirlo (il commento è mio e lo gestisco io, semicit.) comincerò a parlare dei miei adoratissimi. Quindi in pratica cominciamo dalla fine: sono dolcissimi, di una malinconia devastante, ma belli da morire. Mi sento nostalgica per loro, dovrebbero essere sempre felici e contenti insieme per tutta la vita, e invece no, qualcuno ha sparato a papà e mamma è stato mandato sulla terra, dove non può per il momento essere raggiunto. Insomma, papà è evidentemente bravissimo, nonostante sia malaticcio è pronto a prendere e partire per raggiungere la sua dolce metà... ma quanto sono belli. Adesso, so che non è una storia su loro due, ma temo monopolizzeranno spesso i miei commenti dato il trasporto - leggermente eccessivo, lo riconosco - che ormai ho sviluppato nei loro confronti. Comunque mi piace come li gestisci, davvero. Mamma è cazzuto, nonostante tutto, e papà non ha nessun dubbio su quali siano le sue priorità.
Ora passiamo ad altro, che tanto non è detto che io abbia finito di commentare loro due.
KuroKen. Anche loro sono proprio bellini. Kenma che prende l'iniziativa, che si attiva in prima persona per risolvere una situazione mi ha lasciato perplessa come ha lasciato perplesso Kuroo. Beh, forse lui era più perplesso di me, in fondo lo conosce da una vita, lo ha fatto vivere nel suo armadio, vederlo fare qualcosa di sua sponte deve averlo quasi traumatizzato. Tra l'altro, complimenti piccolo Sanguenero, intuizione brillante. Hai salvato una cosa piccola coi capelli rossi, per il quale ho ancora sentimenti ambigui. No, dai, alla fine mi è simpatico. Non è vero, più che altro sono davvero curiosa di sapere come lo muoverai in questa trama, in questa situazione così bizzarra. Insomma, un carattere come iil suo non deve essere facilissimo da piegare alle esigenze di questa specifica storia.
Oikawa sta diventando un personaggio davvero strano, sinceramente. Sono curiosa di vedere come procede, mi piace così al limite della nevrosi... e il povero Iwa-chan, che lo ha seguito, non può nemmeno far nulla per tenerlo buono dal momento che è appena stato avvelenato e trafitto da una freccia. E in tutto ciò ha anche trovato la cena per tutti. Che uomo ragazzi, che uomo. Oikawa caro, ci credo che hai un debole per lui... insomma, guardalo! La scena finale di coccole è dolce da morire. Coccole, diciamo così. Sono davvero bellini, così impacciati nel dimostrarsi affetto nonostante tutto, nonostante se ne siano accorti tutti e siano costantemente in pericolo di vita.
Terushima, sei un idiota. Farai la fine di Murphy se continui così, e lui non era una persona felice.
Tsukki, ti prego, taci. Così porti sulla cattiva strada anche quel cosino ingenuo e adorabile del tuo amico, tra l'altro l'unico che ti dia davvero retta. Lascia fare a Mammasuga, lui sa come comportarsi, non ha bisogno che tu esprima la tua opinione, è una mamma e sa cosa è meglio per tutti.

Va beh, credo di aver commentato tutto quello che volevo commentare. Al massimo, se mi viene in mente qualche altro dettaglio, lo aggiungo. Mi piace che ci sia tanto MammaPapume!
... che però suona male in una maniera troppo tremenda. Ripriviamo: mi piace che ci sia tanta presenza di mamma e papà!
Ecco, sì, molto meglio.
Al prossimo capitolo!!!

ps,
Sugawara aveva preso l'abitudine di piegare piccoli origami di carta colorata e lasciarli sul cuscino del letto che condividevano ogni volta che usciva prima di lui, dopo qualche ora trascorsa l'uno tra le braccia dell'altro.

Avevano sempre forme diverse, e Sawamura li ricordava tutti, uno per uno.
questo mi ha ucciso.

18/07/16, ore 20:24

Evidentemente ho parlato troppo presto quando ho detto che gli aggiornamenti erano frequenti e regolari... comunque dopo tanta attesa è giunto. Il capitolo è lungo, devo riconoscerlo. E ci sono mamma e papà, anche se solo pochino. E ci sono un sacco di cose che succedono.
Questo non significa che tu non sia una brutta persona che mi costringe a leggere storie pessime nell'attesa.
Anche solo per questo sarebbe stato moralmente giusto non commentare per tipo sei mesi, ma forse sarebbe stato un eccesso di zelo... comunque sono qui, e adesso, dopo aver manifestato ampiamente la mia antipatia nei tuoi confronti commenterò. E potrei anche continuare a manifestare la suddetta antipatia, visto che l'adorabile PapàDaichi si è svegliato e nessuno gli dice nulla del suo amato Mamma... Dio, che crudeltà! Ma procediamo con ordine, mi ero preparata un discorso che probabilmente ho dimenticato.
Oikawa non è fastidioso come al solito. Lo credo bene, direbbe lui, c'è da capire come sopravvivere su un pianeta potenzialmente radioattivo ed evidentemente popolato da gente che vuole uccidere il suo Iwa-chan! Iwa-chan che, ricordiamolo, non avrebbe nemmeno dovuto essere lì. Però hanno ammazzato una bestia, potenzialmente radioattiva pure quella ma in effetti non possono andarci tanto per il sottile - questo lo direbbe Iwa-chan.
Kageyama è stupido. Terushima è stupido. Asahi e Noya sono dolci come pasticcini al burro da prendere alle cinque con il té, parola che in effetti non ho ancora chiaramente capito come si scrive.
Hinata mi è simpatico invece... anche se ancora non ha aperto bocca. Forse per questo mi è simpatico... boh, possibile.
Comunque andiamo avanti, perché c'è una cosa fondamentale: Sugawara e Sawamura. Lo so che non sono il centro della storia, nè tantomeno del capitolo, ma come ti ho precedentemente fatto presente li amo troppo per non perdere un po' di tempo a commentare loro. Intanto mi piace un sacco come li hai gestiti per il momento, anche se gli hai lasciato più o meno quattro righe... comunque sono stata felice e insieme triste. insomma, mi hai fatto diventare bipolare, ero insieme felicissima e tristissima... sono lontani e si amano tanto. In più nessuno sa nulla dell'altro, Daichi potrebbe essere morto e Suga non lo sa perché è finito sulla terra perché non poteva sopportare di non salvarlo! Insomma, quanto possono essere belli, sul serio???? E Daichi non ha idea del fatto che il suo amore è sulla terra. C'è tanta cattiveria in questa scelta.
Adesso, quanto è giusto il personaggio di Asahi? Quanto è fatto bene? Ci sta troppo, così remissivo e accondiscendente nonostante tutto, nonostante il dramma di quella situazione in cui lui sa che cosa sta effettivamente succedendo e gli altri no. Insomma, quasi nessuno. Ma non entriamo nei dettagli.
Ho la sensazione che se qualcuno leggesse il mio commento prima del capitolo potrebbe benissimo accusarmi di spoiler violenti e immotivati...
Comunque non importa. Sono entusiasta del capitolo in realtà. Anche se sei cattiva. Anche se spero che il prossimo non mi farà penare tanto. Anche se spero che la storia si riempirà magicamente di fatine scintillanti e unicorni rosa invece che di morte, sangue e disperazione. C'è di buono che almeno in questa storia non c'è Lexa. Ho sofferto troppo per Lexa. E a questo punto so che Lexa non può essere né Suga né Daichi. Ma può essere Kenma qualcosa d simile... ah! Dove sarà finito? E Kuroo???? Insomma, qui ci stiamo dimenticando di qualcuno. O forse sono io che non mi ricordo di aver letto di loro, e allora sarebbe una cosa stupida quella che ho scritto... va beh, ho la febbra. Sono autorizzata a delirare.
Al prossimo capitolo!!!
... Sempre che non ci metta così tanto ad arrivare *espressione minacciosaminacciosissima*

29/06/16, ore 10:24

bene bene bene, ecco il terzo capitolo! Vediamo se a questo giro riesco a fare un commento decente, dato anche che il capitolo è lungo e pieno di cose - o meglio, di storie di personaggi.
Mi sembra che siamo ancora agli inizi inizi, poco più che un'introduzione insomma... il che mi fa pensare che la storia sarà lunga e piena di cosine interessanti.
La prima cosa che mi ha colpito è IL SANGUE NERO. Kenma. Sangue. Nero. Waaaaaa. Questo lascia aperti tipo un milione di scenari possibili è... è... baaaah! (Non so se si percepisce il mio entusiasmo, credo che renderai meno drammatici questi primi mesi di astinenza grave da 100)
Poi, la sono molto soddisfatta anche della comparsa di Asahi e Noya, non ricordo se c'erano già stati, comunque apprezzo moltissimo anche loro. Non sto ancora capendo il ruolo di Kageyama, ma mi pare anche normale dal momento che siamo solo al terzo capitolo...
e poi c'è Mammasuga, che amo alla follia. E c'è il suo Daichi, che sono così curiosa di sapere che cosa sta passando, povero caro!
Passando completamente di palo in frasca, sono così felice che gli aggiornamenti fino ad ora - oddio, sono solo tre capitoli e ne sto già facendo un'abitudine, non sono più abituata a seguire storie in corso, è evidente - si sono succeduti veloci!
Per il momento mi piace un sacco come stai gestendo i personaggi integrandoli con la trama della serie, l'unico appunto che mi viene di farti è che mancano del tutto figure femminili, non so se compariranno in seguito o si tratta proprio di una scelta stilistica... lo so che anche nella storia dell'anime/manga sono tutti maschi, ma quello per forza di cose, essendo incentrata sulle vicende di una squadra maschile di pallavolo.

Torniamo alla storia: arrivano i terrestri!!! daaai, sono così curiosa! Sappi che appena ho visto l'aggiornamento ho mollato i libri e mi sono messa a leggere, e poi a commentare... i tuoi aggiornamenti sono croce e delizia T^T anche perché *devo* leggerli, ma per farlo devo per forza interrompere lo studio, e questo non è buono... e poi c'è Mammasuga!!!!! Non so se si è capito quanto adori questo personaggio. sto soffrendo per lui e per la separazione dalla sua dolce metà.
Mi sovviene un dubbio: quanti ne farai fuori? Più o meno, niente spoiler, solo... a quanti di loro posso davvero affezionarmi prima di vederli morti male per mano di terrestri, di compagni impazziti, di bestie o di nebbie radioattive?
Con questi atroci dilemmi torno al mio studio, nella trepidante attesa (sarò leggermente ridondante? Bah, non sono più abituata a commentare storie a capitoli, come ho già detto) di un prossimo aggiornamento!

ps, prometto che i commenti avranno più senso nel corso della storia, logiurologiuro

24/06/16, ore 00:42

Yeeeee! Non ti dico che non vedevo l'ora di leggere questo aggiornamento, ma ti faccio presente che ero molto triste di non averlo ancora trovato. Fino ad ora ovviamente, adesso c'è... Ok, è comparso anche Mammasuga, che è precisamente uno di quelli che speravo di trovare... Qui è una mamma medico, il che vista la serie mi fa un po' tremare. Comunque, mi piace che ci siano tipo tutti. Mi piace anche se adesso aspetto di vedere quanto ci sarà dell'anime e quanto della serie tv, ma ti dico con enorme e sconfinato piacere che per il momento mi sembra tutto molto equilibrato. Ovvio, è solo l'inizio.
Per il momento il mio rapporto di amoreodio con l'angst mi fa tremare di paura. Spero solo non finirò per piangere troppo in fretta... Va beh, mi riservo di lasciato commenti con maggior senso per i prossimi capitoli, al momento sono troppo entusiasta della novità (due cose che adoro! Insieme! Mammasuga e 100!!!!!) per poterti scrivere qualcosa con un Verona senso.
E allora... Aspetto con curiosità!

14/06/16, ore 23:03

Devo esordire con la confessione che, ahimè, il chiusone con 100 lo capisco benissimo. Come ben sai la stagione è finita, ed io soffro di una grave crisi d'astinenza, quindi... Beh, ripongo molte speranze in te!
Per il momento non ci hai detto nulla, ci hai solo presentato i personaggi e le coppie, devo ammetterlo, mi piacciono molto, soprattutto se li penso in relazione alla serie. Devo ammettere mancano i miei preferiti, Na per una storia che si basa su 100 leggerei anche di patate e zucchine spaziali. In più non mi sembra ci siano errori nella scrittura, quindi doppio e triplo yeeeeeeeeeeeee!
E adesso non ci resta che aspettare, e sperare che non ci saranno personaggi figherrimi morti miseramente -avevo messo un paio di nomi, ma non so se hai visto tutta la serie fino all'ultima stagione e trovo che gli spoiler debbano essere penalmente perseguiti. Sperando - con poca speranza in realtà - che appariranno anche i miei preferiti aspetto il prossimo aggiornamento!!!!!

13/06/16, ore 10:28

Ma ma ma ma
Questa introduzione è stupenda. Mi sono appena innamorata. (La serie TV da te sopracitata è in lista, cavolo, devo sbrigarmi a vederla tutta!)
Questo crossover si prospetta magnifico, e niente, aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti c: