Vorrei essere nata prima
di Dama DeLupottis

03/05/20, ore 13:10

Mamma mia... Sinceramente mi sono immedesimata dall'inizio alla fine in questo one-shot... Persino sulla questione dell'età (e dell'epoca presente all'inizio, cioè gli anni 80')! In mente ho già immaginato quella persona che purtroppo non potrò mai avere nella mia vita perché, appunto, già realizzata sotto tutti gli aspetti. Però sicuramente è stata una conoscenza importante della mia vita (forse davvero la più importante), che tra l'altro ha influenzato - seppur senza volerlo - non poco il mio futuro di studentessa... Insomma, forse si è quasi capito di che genere di persona sto parlando, comunque... bellissime le tue parole, le ho condivise tutte in pieno e mi ci è scappata pure la lacrimuccia! Ci ho pensato spesso anche io a queste parole, con l'unica differenza di non aver mai avuto il coraggio di scriverle come hai fatto tu! Insomma... sembra che questa shot mi sia stata cucita addosso e ne sono rimasta proprio sorpresa!
(Recensione modificata il 03/05/2020 - 01:12 pm)

26/06/16, ore 14:21

Questi uomini maturi e realizzati sono ricorrenti nelle tue storie...anche questa è una bella ed emozionante narrazione introspettiva.
Mi auguro che questa ragazza, Anna, forse anche tu possiate diventare farfalle ed avere la leggerezza di una serenità conquistata, di una vita più risolta...comunque lo scrivere aiuta in ogni caso e rende questa vita migliore!