Come un fiocco di neve
di Eleanor_

20/05/17, ore 10:00

ELLIEEEEEEEEEEEEE *___*
(Scrivere il tuo nick mi fa sorridere, sto scrivendo una storia con un personaggio che si chiama Ellie *-*)
Non ti devi assolutamente scusare: sono la prima a non avere mai tempo e a lasciare indietro un sacco di risposte a recensioni! L'unica cosa che mi dispiace è che aggiorni molto di rado (la tua storia è così bella che ne vorrei uno al giorno :P), ma io non posso proprio parlare perché tempo fa pubblicavo un capitolo ogni due mesi :D
Ahhh, sono cosi feliceeee per questo capitolo!!!
Leonardo, come ben sai, è un personaggio che mi lascia un po' perplessa: non mi piace particolarmente, ma non riesco proprio a inquadrarlo, è strano! In certi momenti è gentilissimo ed è in grado di sorprendermi, in altri cambia improvvisamente (come quando le ha detto di servirsi da sola). Non so, è un po' lunatico, ma penso dipenda dallo strano rapporto che ha con Clar.
Penso che lei abbia accettato di andare da lui perché in fondo spera di chiarire, di riavvicinarsi a lui in qualche modo, perché gli alllontanamenti improvvisi non vanno mai giù del tutto.
Sono felice che, a piccoli passi, stiano stabilendo un rapporto sempre più confidenziale. La vedo dura perché sono entrambi orgogliosi in una maniera impossibile, però ho fiducia in questi due!
Ma io volevo Sebastianooooooo!!!!! *-*
Sai una cosa buffa? Io e Kim abbiamo due punti di vista completamente diversi: io preferisco Sebastiano (no, lo amo proprio *-*), mentre lei preferisce Leonardo! Sarà un casino per te leggere le nostre recensioni completamente diverse XD
Ma la domanda principale è: quale sarà il "preferito" di Clar??
Complimenti per il bellissimo capitolo, è scritto davvero benissimo e sei riuscita come sempre a coinvolgermi tantissimo con il tuo stile scorrevole e ricco!
A proposito, voglio farti notare una cosa che apprezzo molto: riesci sempre a rendere tutto reale, a descrivere delle situazioni che davvero potrebbero capitare a ognuno di noi, in una maniera talmente realistica che è facile immedesimarsi nella tua protagonista. Insomma, stai creando una storia realistica e verosimile, cosa che io ADORO!
Non mi resta che rinnovarti ancora una volta i miei complimenti e aspettare con ansia un nuovo capitolo! :3
A prestissimo Ellie!!! <3

22/03/17, ore 20:21

ELLIEEEEEEEE, QUANTO TEMPOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! ♥ ♥ ♥
La tua storia mi era proprio mancata, sai? Ma tanto tanto, e lo dico io che ne leggerei un capitolo al giorno! Non sto scherzando, amo il tuo stie e questo tuo racconto, ogni volta che aggiorni non vedo l'ora di leggere! *-*
Ma come al solito sto divagando, quindi passiamo subito a commentare questo capitolo!
Oh mio dio, ma... che situazione surreale, non ci posso credere! Leonardo a pranzo a casa di Clar??? I disastri che combinano le mamme... boh, io se fossi una mamma non inviterei un ragazzo a caso a pranzo, a meno che non abbia la certezza che sia amico di mia figlia e vadano davvero d'accordo! In questo modo si è creata solo una situazione imbarazzante!
Comunque Arcuri (come Clarissa ama tanto chiamarlo) ha fatto bene ad approfittarsi del pranzo altrui, almeno non si è dovuto preparare da mangiare! Speriamo solo che non diventi un'abitudine... :D
Comunque lui è pazzo a togliersi il maglione davanti a Clar, giusto per aggiungere ancora più imbarazzo! Aiuto, ma perché?
La scena del sugo tutto sommato mi ha fatto sorridere, soprattutto la reazione di Clarissa che gli ha gridato: "Arcuri, stai seduto!" AHAHAHAH, mi è piaciuta troppo!!
E ora cosa succederà? E' pieno di colpi di scena, voglio sapere cosa succedeeee!
Complimentissimi davvero per tutto, come al solito riesci a rapirmi completamente e io non vedo già l'ora che aggiorni :3
Continua così, ti ammiro molto per il tuo modo di scrivere davvero appassionante!!! ♥

22/03/17, ore 12:41

Carissimaaaaaaaaaaaa, wow che bello trovare il tuo aggiornamento!!!!
Sono così felice di aver potuto finalmente leggere un tuo nuovo capitolo, yuppie! :333
Okay, be', cerco di calmarmi e intanto ti ringrazio per avermi citata alla fine del capitolo, nelle note finali: non devi ringraziarmi, sono io che ringrazio TE perché questa storia è bellissima, perché riesci sempre a coinvolgermi e a farmi sognare... perché scrivi così bene che, quando non posso leggerti, mi dispiace un sacco e mi manchi! Perché sei tanto dolce e non ti dimentichi di noi, anche se magari capita che hai da fare e aggiorni solo ogni tanto ^^ be', non importa, io non scappo e continuerò sempre a leggere i tuoi capitoli, non dubitarne!!
Bene, passiamo al capitolo... la madre di Clari è proprio allucinante: come fa a comportarsi così solo perché c'è Leonardo Arcuri di fronte? Generalmente è una rammollita, ma poi si trasforma in madre severa e orribilmente insopportabile solo perché c'è un ospite di fronte a loro, ma dai! Cerca forse di assomigliare al marito? Perché non ci riesce, è piuttosto ridicola...
Leo è uno scemo, si è spogliato apposta di fronte a Clari, è lampante, palese XD eheheheheh, Clarissa?! Vedi? Così impari a metterti con Sebastiano, mi sa che non hai per niente dimenticato Leo, lui ti piace bella mia, e anche tanto!
Io continuo a crederlo, continuo a shippare la coppia ClarixLeo, scusa, ma è più forte di me *-*
Povera Vale, mi dispiace che stia male, ma grazie a questo ha potuto mangiare la torta per pranzo, che onore, ahahahah! Chi non vorrebbe farlo? :D
Il tutto è stato piuttosto disastroso, già, e ora sono troppo curiosa di conoscere nuovi sviluppi ^^
Brava anche dal punto di visto grammaticale, non ho notato errori e hai scritto tutto alla perfezione, facendomi sempre capire che metti tanta cura in ciò che crei, sotto tutti i punti di vista!
Spero ci risentiremo presto, ti mando un abbraccio e ti ringrazio di cuore per le tante emozioni che riesci a trasmettermi ♥

04/01/17, ore 13:01

Ellie!!! BUON ANNOOOO!!!! :)
Finalmente sono riuscita a passare, dopo secoli che avevo il tuo capitolo in programma da leggere!
Oddio, che bel capitoloooo! Mi è piaciuto un sacco!
Allora, comincio subito col dire che Alessia non la posso sopportare, è odiosa! Non tanto per il fatto che ci provi con Leonardo, ma proprio per il suo atteggiamento da gatta morta... e poi è una palla al piede, è appiccicosa e non fa altro che straparlare di lei e basta! No, io detesto le persone così!
Serena continua a non piacermi, e non mi piace il suo rapporto con Clarissa: sembra che stiano insieme solo perché non vogliono stare sole, per sfruttarsi a vicenda.
Leo, caro Leo... come sai non è uno dei miei personaggi preferiti, preferisco Sebastiano, però il suo avvicinarsi in questo modo a Clar mi ha spiazzato. Quando erano al bancone avrebbe potuto semplicemente ignorarla, invece ha cercato di averci una conversazione nonostante la sua riservatezza. Che gli succede?
Ah, e spero che riesca a liberarsi di Alessia, perché una piaga del genere non la auguro a nessuno! Comunque non mi è sembrato entusiasta delle effusioni della ragazza...
Sebastiano invece mi piace sempre più! All'inizio il suo modo di fare incostante mi ha lasciata spiazzata, ma qui vedo che si sta comportando bene e sta dando tutte le sue attenzioni a Clar, quindi non posso che amarlo sempre più! Mi fa davvero tenerezza!
Le scene che mi sono piaciute di più sono state quando lui è sembrato deluso dal rifiuto di Clar, quando le ha preso la mano e quando... ODDIO, SI SONO BACIATI, SONO IN BRODO DI GIUGGIOLEEEE!!!!!!! Non pensavo che fosse lei a prendere l'iniziativa, la cosa mi ha piacevolmente sorpresa! ;)
E poi la cena a casa di lui... anche questo cambio di programma è stato un bel colpo di scena!
Edoardo e Francesco mi piacciono tantissimo, sono una bella coppia ed entrambi sono simpatici e calorosi! Anche io, leggendo questo capitolo, mi sono sentita a casa :3
Davvero tantissimi complimenti per il capitolo e oer la storia, stai mettendo su qualcosa di veramente fantastico e che mi appassiona sempre più! Aggiorna presto, ti prego, sono curiosaaa :3
A presto!!! ♥

03/01/17, ore 12:18

Ciao carissima, eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta a passare!
Ci tenevo a leggere questo tuo aggiornamento prima di passare per le due recensioni premio; ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe capitato, e sono veramente felice che Clari abbia trovato la felicità, che questa felicità si sia in qualche modo concretizzata in questo bellissimo, strepitoso capitolo!
Seb è riuscito a far breccia nel suo cuore, è riuscito a trovare il modo giusto per aver a che fare con lei, ovvero attendendo solo il momento giusto, senza lasciarsi scoraggiare da ciò che è capitato inizialmente, durante quel giorno di neve in cui l'ha paragonata a essa, cosa che rimanda perfettamente al titolo della storia, che tu ora hai spiegato magnificamente, mettendo quelle belle parole in bocca a Sebastiano.
Solo... scusami, non uccidermi, ma io tifo sempre per lei e Leonardo, non ci posso fare niente ç_ç
Insomma, per me Leo è più affascinante, e infatti credo che quell'oca di Alessia non ci stia a fare niente con lui; si nota lontano un miglio che lui non è interessato come lei, si trova spiazzato dal suo orribile modo di fare e cerca di tenerla a distanza, ma lei ovviamente gli si appiccica contro e non lo molla più, convinta di chissà cosa... lei e la sua amica? Odiose, semplicemente insopportabili!
Serena, be', se ha trovato un ragazzo con cui sta bene e con cui intessere qualcosa di serio, buon per lei. A me comunque piace poco, ha certi atteggiamenti che mi infastidiscono, non è neanche paragonabile a Jess, che è mitica e spero che si lasci alle spalle quel rettile del suo tipo, Sam... bleah.
Che dire... adoro Edo, e sono contenta che Seb abbia un così bel rapporto con lui e con il suo compagno; in quella casa, è vero, c'è un'atmosfera bellissima, si respira aria di famiglia, ed è ovvio che Clari si senta commossa e felice lì con loro.
Quel ricordo che è riemerso, di lei che insisteva per andare a letto con Leonardo... oddio, possibile che Clari si stia pian piano ricordando tutto? E cosa sarà successo davvero? Questo è importanti ai fini della trama? Possibile che la tua protagonista debba stare proprio con Sebastiano? È bravo, gentile, galante e tutto quello che vuoi, però... non so, c'è qualcosa che non mi torna, c'è troppa perfezione in tutto questo, c'è qualcosa che non riesco a mandare giù e spero sempre che capiti qualcosa tra lei e Leo, perché... perché sì, mi piacciono insieme, non posso farci niente.
Come sempre, capitolo scritto in maniera impeccabile, non ho scorto errori e il tutto scorre liscio come l'olio, coinvolgendomi nella lettura e non permettendomi di staccare gli occhi dalle tue parole neanche per un istante. Sei veramente brava: sai emozionare con ciò che scrivi, ti impegni molto e tutto è molto accurato, molto bello sia come contenuti che come stile e grammatica, lessico... insomma, tutto.
Leggerti è un piacere, sempre :3
Alla prossima ♥

06/12/16, ore 10:26

Oh Ellie, che dolci quei ringraziamenti! Ma dai, non li merito, io non faccio altro che essere catturata dalla tua storia! *-*
Sono cosi contenta che hai aggiornato! Sai che amo questa storia, quindi non potevo non precipitarmi a leggere!
Allora, allora... Sebastiano proprio non lo capisco più: prima non considera Clarissa, poi la invita a uscire... ma che ha? È un personaggio che mi piace un sacco, ma è indecifrabile e ha degli atteggiamenti strani e contradditori!
Io, se fossi stata in Clarissa, non avrei accettato di uscire con lui, ma io sono restia a uscire se non per amicizia, quindi il mio parere conta poco XD
E comunque io, se fossi in lei, non riuscirei a fidarmi, ma si vede che Sebastiano l'ha colpita molto. Sono curiosa di sapere come andrà questo appuntamento!
Non so cosa rappresenti quel ricordo che è emerso nella mente di Clar quand'era sul bus, ma mi ha fatto venire i brividi. Spiegherai di cosa si tratta prima o poi, vero??
Mi rendo conto che la situazione di Jess è complicata, ma è troppo facile attribuire tutte le colpe a Sam. Jessica comunque l'ha tradito, anche se in maniera minima e non tanto grave, quindi è logico che lui se la sia presa e abbia deciso di tradirla (o fare finta di averlo fatto, che secondo me è più plausibile). Anche lei sta soffrendo perché lui le ha detto di questo tradimento, e per lui è stato lo stesso, ci ha sofferto! Comunque spero che riescano a parlare e chiarire; non è mai bene rimandare una conversazione quando c'è qualcosa che non va!
Bellissimo capitolo, davvero! Il prossimo sarà quello dell'appuntamento immagino, non vedo l'oraaa!! *-*
Complimenti davvero, la storia è scritta benissimo e si fa sempre più interessante e appassionante, capitolo dopo capitolo! :3
Spero di trovare al più presto un tuo aggiornamento!!! ♥

05/12/16, ore 18:31

Ciao Ellie, ma che bella sorpresa!!!! :3
Sono così felice che hai aggiornato, tant'è che, non appena ho visto il nuovo capitolo, non ho potuto fare altro che precipitarmi qui da te!
Innanzitutto devo farti infiniti complimenti per la precisione con cui hai scritto anche questa volta: non ho trovato nessuna imprecisione, nessun errore di distrazione o battitura, niente di inesatto: GRANDE! No, cioè, ti stimo perché io faccio sempre errori di battitura, mannaggia a me *si mangia le mani* ù.ù
Okay, passando allo sviluppo della tua trama: oddio, non mi aspettavo che Sebastiano le chiedesse di uscire! Cavoli, che botta per la nostra Clari! Insomma, come poteva reagire, se non esattamente come ha reagito? Magnifico!
Ora non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento, quanto sono curiosa *_*
Piuttosto mi preoccupa quel ricordo, la storia della "pischella"... chi era quell'uomo? E cos'ha fatto a Clari? Mmh... tutta questa faccenda non mi piace, e voglio scoprire cosa diamine è capitato!
Per quanto riguarda Jess... oddio, Clari ha ragione: parlare è sempre la soluzione migliore, però lei non segue il suo stesso consiglio e non ha mai voluto parlare con Leonardo.
Però io continuo a non volere che Clari stia con Sebastiano, io tifo sempre per lei e Leo! ♥
Per Jessica, vorrei che lasciasse quel rettile con cui sta - nemmeno a me piace Samuele, sono d'accordo con Clari; okay, Jess non ha parlato con lui, ma anche lui ha creduto alla prima cosa che gli è stata detta, non ha a sua volta chiesto spiegazioni a Jess e si è immediatamente vendicato?! Ma dai! Stava solo aspettando il momento, il pretesto per farsi un'altra tipa... che idiota, che infantile! Non merita una come Jess!
Okay, adesso basta, penso di aver scritto abbastanza; ma prima, ti voglio ringraziare per avermi citato nelle note, e sappi che se ti recensisco e seguo, per me è un immenso piacere, proprio perché amo la tua storia, amo come la scrivi, amo il tuo stile e le tue idee, e non potrei mai abbandonarti ;)
Alla prossima cara, complimenti, continua così ♥

19/10/16, ore 19:34

Ciao Ellieeeeee!!! Che sorpresa il tuo capitolo, quando ho visto il tuo aggiornamento sono rimasta sorpresa, non ci potevo credere! E infatti ora sono arrivata a leggere, ero curiosissimissima!!
Sebastiano si sta comportando in modo strano, sembra cambiare idea ogni minuto! Certo, io ho conosciuto persone di tutti i generi e so che esiste molta gente incoerente, ma comunque non dev'essere bello essere trattata come lui sta facendo con Clar.
A me sembra un ragazzo che ama fare nuove amicizie e parlare un po' con tutti, ma mi sa che questi tutti sono più che altro tutte... però non so, anche se non mi piace affatto ultimamente, nutro sempre una piccola speranza per lui... è un personaggio che mi ha colpito molto, ho sempre un po' di fiducia per i personaggi che mi fanno una prima buona impressione!
Alice mi piace molto, è ovvio che un po' se la sia presa per la questione dell'organizzazione della festa, ma le è passato subito. Mi sembra una ragazza molto dolce e che non serba rancore, spero che appaia spesso nella storia! :)
Leonardo non mi è piaciuto molto con quel che ha detto oggi a Clar, certe volte dovrebbe capire quand'è il momento di farsi gli affari suoi e lasciare Clar in pace. Lei ha molti altri problemi per la testa, solo questo le mancava!
Che giornataccia per la nostra protagonista! Non parlarmi delle giornate no, perché proprio in quei giorni sembra che il mondo intero si rivolti contro di te, ci vuole pochissimo a farti scattare e diventare una furia!
Io comunque sono curiosa di sapere cosa il "padre" abbia regalato a Clar, anzi, sono curiosissima!!! Possibile che lei non lo sia?????
Grazie mille per aver nominato me e Kim! Ti posso dire, a nome di tutte e due, che per noi seguire la tua storia è un vero piacere. sei tu che ci allieti con le avventure dei tuoi personaggi e semmai dobbiamo essere noi a ringraziare te!
Bene, allora tantissimi complimenti per l'ennesimo splendido capitolo! :3
Alla prossima!!! ♥

19/10/16, ore 18:03

Ciao Ellie, che bello!
Finalmente tu hai aggiornato e finalmente io sono passata a leggere!
Ero curiosa!
Ehi, ma che combina Sebastiano? Cavoli, nel capitolo in cui l'hai presentato, mi piaceva, ma più andiamo avanti, più mi scende proprio... A che diamine di gioco sta giocando? Proprio non capisco...
E Leo invece mi piace sempre più, non vedo l'ora che lui e Clari chiariscano cos'era capitato quella notte!
Intanto, devo dirti che però Leo è stato indelicato a dirle che in casa sua non fanno altro che litigare...
Insomma, povera Clari, che colpa ne ha se nella sua famiglia c'è una situazione del cavolo? Ci credo che poi è sempre nervosa! La capisco!
La giornata è cominciata proprio male, quella del compleanno direi; anche se effettivamente quella tizia, Alessia, che ci prova con Leonardo... Non la posso sopportare, non mi sta poi così simpatica.
Serena è sempre Serena, mentre Alice mi piace, è simpatica e molto carina, così come i gemelli!
Ma insomma... Perché tutti in questo capitolo hanno problemi con l'auto? Sembra si siano messi d'accordo, ahahahah! Che sfiga!
Quella sottospecie di genitore maschio mi ha fatto venire il nervoso, non sai quanto... Grrr, lo prenderei a pedate nei denti, credimi!
Bene, come potrai notare, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Non preoccuparti per gli aggiornamenti, noi staremo qui ad aspettarti, o almeno io lo farò, ma anche Soul, ne sono certa!
E dice che presto passerà a leggere e recensire anche lei ;)
A presto e tanti tanti complimenti, continua così :)

19/09/16, ore 11:40

Ah, don't worry per il fatto che hai aggiornato in "ritardo", anche io - come vedi - ho letto solo ora!
Non perché non fossi curiosa o non volessi, ma a volte ci sono delle incombenze che ci distraggono da ciò che vorremmo realmente fare, quindi ti capisco!
Passando al capitolo... oddio, Leo è ricomparso, e nel modo più strano e inaspettato possibile: ha voluto dare un passaggio a Clari, nonostante se la sia presa l'altra volta perché lei non lo ha ringraziato. Be', da parte sua è stato un bel gesto, sai? Nel senso, ha dimostrato di non portare rancore, ha semplicemente aiutato Clari nel momento del bisogno, e questo gli fa guadagnare qualche punto a favore ai miei occhi. Ma, come dici nelle note finali, non è ancora molto chiaro come personaggio, perciò bisogna vedere cosa succederà in futuro. Io comunque sono molto curiosa di capire che tipo di persona è, quindi attendo con ansia un approfondimento ;)
Sebastiano, invece, ha qualcosa che non mi convince fino in fondo. Se era veramente interessato a conoscere Clari e a parlare con lei, perché non l'ha cercata, almeno su facebook o usando il suo amico come tramite? Tanto, durante la serata, tutti hanno notato che loro parlavano e si intrattenevano a vicenda, quindi non sarebbe stato un problema se lui avesse detto a Lorenzo di procurargli un contatto con Clari. E poi, attenzione, sa dove abita, questo non me lo sono dimenticata: non dico che dovesse piantarsi sotto casa sua, okay, però poteva aspettarla, che so, lì vicino, o nella fermata del bus...
E' che, sai, questi maschi a volte hanno così poca inventiva... basterebbe poco per guadagnare qualche punto con una ragazza, invece molti si perdono in un bicchiere d'acqua. Ma io penso che Sebastiano nasconda qualcosa, mi pare troppo strana questa situazione. Si vedrà!
Per quanto riguarda Jess, mi dispaice per lei e la capisco; è brutto notare l'allontanamento di un'amica, anzi, della più cara amica che si ha. E' vero che Clari è abbastanza introversa ed è stata sicuramente ferita dalla vita e portata da eventi dolorosi ad agire così, però almeno con Jessica deve sforzarsi di più, altrimenti rischia di rimanere veramente sola e questa sarebbe la fine, davvero. Deve stare attenta, le persone hanno dei sentimenti, e potrebbero reagire male se questi sentimenti vengono feriti...
Bene, penso di essermi espressa abbastanza, questa recensione è chilometrica XD è che mi piace analizzare bene ciò che leggo, tutto qui ^^
Ah, non sto qui a copiartelo, ma ho notato qualche errorino di battitura, roba che sicuramente noterai tu stessa, se rileggerai il capitolo! Questo però non toglie nulla al tuo capitolo, mi è piaciuto molto, e poi io sono la prima a fare un sacco di errori di battitura! E ho anche il vizio di non rileggere i capitoli prima di pubblicarli... ahi shi!
Bene, ora ti lascio sul serio, scusa per il poema :D
Complimenti, continua così, stai creando proprio un bel capolavoro!
Alla prossima ♥

17/09/16, ore 11:20

Ehiiiiii, ciaooo!!! *-*
Aspettavo questo aggiornamento e sono contentissima di aver letto (quasi) subito questo capitolo, perché ero curiosissima!
Quindi Sabastiano non si è fatto vivo e si comporta come se non gliene importasse niente di Clar, ma per contro, quando la vede, le parla come se nulla fosse. Accidenti, questo ragazzo estremamente interessante si comporta in maniera strana, ma dev'esserci qualcosa sotto...
A me comunque continua a piacere, mi sono irrimediabilmente innamorata di lui! XD
Il suo modo di agire assomiglia a quello di molta gente che conosco, quindi lo trovo molto realistico e non mi sorprende!
Leonardo in questo capitolo è stato molto gentile. Io penso che lui in fondo abbia un grande cuore, ma che indossi una maschera per non far capire al mondo che è un bravo e gentile ragazzo. Tipico dei ragazzi, devono sembrare "fighi" e spesso nascondono il loro lato tenero.
Benissimo, ti faccio ancora tanti complimenti! Spno curiosissima di leggere il prossimo capitolo, quindi mi raccomando, aggiorna presto! :3
Ah, e grazie infinite per avermi nominato alla fine del capitolo! Io non faccio nulla di che, semplicemente sostengo la tua meravigliosa storia! <3

15/09/16, ore 22:54

Be', direi che - per prima cosa - anche io devo ringraziare Soul per avermi suggerito la tua storia.
Sono veramente contenta di aver iniziato a leggerla e di essere arrivata fin qui, e non vedo già l'ora che tu aggiorni :)
Detto questo, devo ammettere che Sebastiano ha fatto subito una buona impressione su di me, un po' come l'ha fatta su Clari: è gentile, simpatico e brillante, spiazza con il suo modo di fare, che - a differenza di Leo - non lo rende antipatico, anzi! Sì, mi piace, ma io continua ad avere la spetanza che accada qualcosa tra lei e Leo, non voglio credere che lui sia così stupido come ha dimostrato qualche capitolo fa! Sono molto curiosa di approfondire la conoscenza anche di questo personaggio, come è successo con gli altri :)
Che altro dire? Anche gli amici della Rimessa mi piacciono, davvero delle belle persone, a dispetto di ciò che può pensare la madre di Clari!
Ah, grande Chris! Spalleggiare Clari è stata un'ottima mossa :D
Bene, allora... Attendo con ansia che tu aggiorni, sono curiosissima!!
Alla prossima, ancora tanti complimenti, continua così :3

15/09/16, ore 21:04

No, ti prego, dimmi che non è vero! Ti scongiuro!
Christian deve PAGARE L'AFFITTO?!
Sono tremendamente sconvolta, credimi, sono veramente senza parole e non riesco a riprendermi.
Tutto questo non è umano, non è concepinile. La cosa che mi fa più schifo sai qual è? Che la madre non fa niente per contraddirlo, ha parlato solo per sgridare Clari!
Dio, che schifo! Mi fa vomitare questa gente, poveri figli! Pensavo che nella famiglia, la madre si potesse salvare, ma a questo punto lei non è una vittima, è piuttosto una carnefice in minoranza. È più debole del marito, sottomessa, ma ciò non implica che sia sua complice.
Mi fanno pena, non posso sopportarli... Non ce la faccio :/
Comunque, mi aspettavo che alla fine Leo sarebbe arrivato alla festa di Clari, ma tu sei riuscita a sorprendermi e a non far succedere ciò che ci si aspettava, ma hai fatto comunque apparure un nuovo personaggio, facendo comunque una bella sorpresa a Clari, nonostante tutto :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, rimango sempre coinvolta nella lettura, per questo ti faccio ancora tanti complimenti!
E: grandiosa per la citazione di Agatha Christie, la mia stima per te aumenta capitolo dopo capitolo!
Alla prossima :3

15/09/16, ore 20:15

Rieccomi!
Oh, be', direi che questa nuova ragazza, Alessia, ha un modo di fare che a Clari non piace tanto. Ecco, lei è molto fredda e riservata, restia a concedere confidenza e a chiacchierare amabilmente con chiunque, mentre Alessia è veramente molto espansiva. Staremo a vedere se - e come - si evolverà la loro conoscenza.
Serena mi sta irritando, giuro, non la tollero. Ma come si permette? Perché fa la stronza in questo modo? Chi si crede di essere? Solo perché ha la patente, pensa di poter trattare chiunque come un burattino e non chiede minimamente scusa se combina un casino. Meno male che al locale c'erano Leonardo e Alex, altrimenti come avrebbero dovuto fate Clari e Jess? Questa dà tutto per scontato, mah!
Non riesco proprio a inquadrare la madre di Clari: prima si incazza, poi organizza una festa a caso con tutta la famiglia, cosa spera di dimostrare? Chissà...
Addirittura ha invitato la famiglia di Leo? Ho la vaga impressione che lui ci sarà... Ma proprio vaga eh :P
Sai, sono proprio curiosa di sapere quale canzone dei Nirvana stavano ascoltando Clari e Jess sul bus, mi piacerebbe se nominassi più spesso dei gruppi, con tanto di titoli di canzoni. Penso sia molto importante la musica nella vita di ognuno di noi, specialmente se abbiamo dei problemi e questi si alleggeriscono con un po' di musica :)
Bene, corro al sesto capitolo, sono troppo curiosa!
Complimenti :3

15/09/16, ore 19:35

Ciao Ellie, eccomi nuovamente da queste parti!
Okay, direi che questo è un bel capitolo di transizione, direi molto utile a spiegare molti aspetti di Clari, della sua "famiglia" e di Serena. Già, lei continua a non piacermi, ma magari più avanti conoscerò meglio qualche aspetto di lei che potrà farmi ricredere :) chissà!
Lo scontro con la madre direi che era inevitabile, anche se non si capisce come possa questa donna difendere il marito a spada tratta, anche se è evidentemente uno stronzo! Non riesco a concepire una cosa simile!
Ci credo che Clari vorrebbe andarsene, chi non vorrebbe al suo posto? Ed è frustrante per lei non poterlo fare, me ne rendo conto... Ma qualcosa dovrà pur cambiare, no? Lo spero!
Le parle che hai inserito, di che canzone erano? Sono curiosa :) amo la musica, perciò qualunque cosa che abbia a che fare con essa mi incuriosisce!
Il crollo di Clari penso sia stato più che normale, e anche la reazione di Jess denota la confidenza che c'è tra le due e il fatto che l'amica sappia come prenderla, il che è molto bello e importante!
Ah, prima che mi dimentichi, mi piacciono molto le citazioni che inserisci all'inizio di ogni capitolo, ma qui direi che ti sei superata: Agatha Christie è uno dei miei pilastri, dei miei miti letterari per eccellenza! Quindi, ave a te :3
Bene, mi pare di aver detto tutto!
Al prossimo capitolo, tanti complimenti :)