Battle of Gods - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

04/04/19, ore 10:57

Ciao, ragazzi, felice di rivedervi nonostante il vostro lutto. Dialoghi semplici, ma efficaci come sempre e combattimenti spettacolari che non deludo. Sempre più curioso di vedere le nuove vicissitudini dei vostri alter ego, buon lavoro e a presto. Tra l'altro la settimana prossima è il mio compleanno, quindi considero questo capitolo il vostro regalo.

19/03/19, ore 03:54

Ehi bro!! Indovinate un po' chi è tornato a recensirvi? XD
Lo so, sono parecchio in ritardo, ben più di voi a dirla tutta per scrivervi questa recensione, ma purtroppo un po' mi ero dimenticato di non averla fatta (visto che ve ne avevo parlato per telefono) e un po' non ho avuto né tempo né soprattutto ispirazione, per mio grande dispiacere... :( Mi spiace davvero di averci messo tanto, ma almeno adesso riesco a scrivervela! XD
Allora, direi che posso dividerla in parti pure stavolta la recensione, visto che ancora una volta mostrate varie scene di guerra ben distinte e che avvengono però tutte nello stesso tempo. Qui colgo subito l'occasione per complimentarmi per il vostro mantenere ancora una volta l'azione nel presente: non mostrate appunto scene che accadono consecutivamente, ma scene che avvengono tutte nello stesso tempo perché, giustamente, come abbiamo sempre detto, in una guerra gli eventi devono accadere tutti in contemporanea, altrimenti il concetto temporale sarebbe completamente mandato a quel paese. Quindi qui già bravi! XD
Ora procediamo con la prima parte: lo scontro tra Thane e Srìmed. Uno scontro che si può tranquillamente definire da titani, vista la violenza e la potenza sprigionate da entrambi, i quali mettono in mostra una serie di abilità e tecniche davvero terrificanti. Come prevedevo, Srìmed ha usato perlopiù la sua enorme stazza e la sua potenza a proprio vantaggio, mentre Thane ha sfruttato soprattutto la sua grande esperienza nel combattimento, chiaramente superiore a quella del suo avversario, grazie alla quale riesce ad usare persino i poteri più basici al livello di quelli più avanzati, liberando così una potenza incredibile col minimo sforzo. Molto bello non solo lo stratagemma delle rune, ma anche e soprattutto la spiegazione di Thane su ciò che ha fatto il primo re dei Berith, ovvero Bael, ai suoi Legionari: donare un frammento della propria anima divina ad ognuno di loro in modo da concedergli dei determinati poteri che potessero aiutarli non solo a servirlo, ma soprattutto per proteggere sé stessi e la propria gente. Difatti, come è stato osservato più di una volta, anche se il loro potere viene da Bael, ogni Legione l'ha coltivato e allenato fino a renderlo ciò che è oggi, perciò potremmo dire che ognuno di loro ha preso quel potere e l'ha reso suo e suo soltanto. Proprio come ha fatto Thane. Tuttavia, ecco che proprio quando mi dico che lui ha il duello in pugno, Srìmed tira fuori il suo asso nella manica e riduce a un quinto il suo enorme corpo per poterne sfruttare al meglio potenza, velocità e abilità. Fatemi indovinare: visto che il suo corpo si è compresso fino a un quinto della dimensione originale, il suo potere si è concentrato di conseguenza fino ad aumentare di almeno cinque volte? In tal caso, direi che lo scontro tra lui e Thane (che ha rivelato a sua volta il suo massimo potere) è ancora tutto da giocare... Comunque finora è stato veramente fantastico come combattimento!!
Passiamo alla seconda parte, ovvero il duello stavolta tra Valus e Hundrinir. Esattamente come il precedente, anche questo duello è stato a dir poco eccezionale, dando dimostrazione ancora una volta non solo del potere delle 26 Legioni ma anche dei giganti che accompagnano Loki, capaci di tenere testa anche ad esseri di Classe Suprema od oltre. Valus usa uno stile di combattimento simile a quello del padre, ma ho notato che rispetto a lui è più emotivo e impulsivo, abile e potente certo, ma sembra cercare di sopraffare il suo avversario in modo ben più aggressivo, probabilmente dovuto sia alla sua giovane età che appunto alla minore esperienza in combattimento; nonostante tutto, è anche lui un combattente formidabile. Hundrinir tuttavia non è stato da meno, in particolare quando ha creato quella creatura scheletrica che prima gli ha fatto da supporto e poi l'ha potenziato fisicamente, è stato davvero terrificante vedere quante abilità e tecniche fosse capace di tirare fuori da esse. Sono stato sorpreso che la conclusione al loro duello sia arrivata in questo stesso capitolo, ma, come affermate giustamente nelle note a fine capitolo e mi avete detto voi stessi, non sempre in una battaglia le cose vanno per escalation lentamente e per gradi; a volte, si vuole mettere fine a tutto il più rapidamente possibile e allora si usa il proprio massimo fin da subito, come hanno fatto loro. Un duello forse breve rispetto agli altri per questo, ma non meno feroce o combattuto. Veramente notevole anche qui il tutto!!
Infine, l'ultimo scontro, quello ovviamente più complicato e intenso: Ja-Kal e Armon insieme al padre Immos contro Sokkmimir. Se all'inizio è stato piuttosto simile alla volta precedente, tutto è cambiato appena i cloni sono stati sconfitti e il vero Sokkmimir è entrato in scena... Devo ammettere che avete scelto per lui una vera forma che è parecchio paurosa, almeno ad una prima occhiata, ma quando poi ho sentito la verità su di lui, mi sono sentito parecchio scocciato e l'ho guardato con disgusto e pena. Sì, lo ammetto: questo stronzo mi fa pena perché non ha capito assolutamente niente di forza o altro. Si è reso un Artefatto? In parole povere, è un contenitore magico per le anime dei morti che ha trafugato e usa per darsi potere e vite extra, giusto? Si è reso praticamente un oggetto per poter combattere in eterno, palese per un guerrafondaio come lui, ma nel contempo parecchio anche penoso come guerriero, visto che un vero guerriero non farebbe mai niente del genere per ottenere potere. Questo si vede anche quando Armon critica apertamente le capacità strategiche di Sokkmimir: è palese che non è né un guerriero e né tantomeno un vero comandante se non nel nome e nella carica che si è autoassegnato, non è altro che un violento e un pazzo che vuole solo lottare fino all'autodistruzione, visto che è l'unico futuro che lo attende, che vinca o perda. Molto bella poi non solo la dimostrazione dei vari poteri egiziani, ma appunto la spiegazione delle varie giurisdizioni del regno dei morti; mi trovate pienamente d'accordo qui, visto che è assolutamente logico pensare che come ci sono diversi dei di diverse religioni, così anche l'aldilà vede diverse versioni o meglio si divide in diversi territori a seconda della religione che si considera. Molto bello davvero!!
In conclusione, avete fatto un altro capitolo fantastico!! Le battaglie sono epiche e ben descritte e mostrano sia botte da orbi che strategie militari efficaci e intelligenti, inoltre, pure le descrizioni e l'attenzione per i dettagli non sono da meno!! Ottimo lavoro bro, continuate così!! Non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa guerra maledetta...
A presto!!

13/11/18, ore 10:31

Ciao, ragazzi, scontro fantastico, non ho parole. Non vedo l'ora di leggere i prossimi eventi e spero di vedere presto le vostre prossime recensioni, buon lavoro e a presto.

P.s. R.I.P. Stan.

29/06/18, ore 12:33

Wella' brothers!!! Rieccomi qui, di nuovo da voi per l'ultima recensione della vostra storia!! XD
Vi sono mancato? Ma certo che sì, no? XD
Bando alle ciance ora però, andiamo subito al sodo XD come ultimo capitolo e nuovo avanzamento della guerra, devo subito dire che avete fatto un lavoro eccellente! Non solo vi siete premuniti di descrivere per bene solo determinate scene e di tenere le altre per il capitolo successivo in modo da evitare un'accozzaglia eccessiva di personaggi ed eventi, ma avete anche mantenuto un ottimo ritmo degli scontri, una buona varietà di fatti e poteri diversi tra loro e pensati specificatamente per sfidare altri poteri e pure un'invidiabile attenzione temporale, specificando e facendo capire più volte che gli eventi non si svolgono uno dopo l'altro, ma giustamente avvengono tutti insieme nello stesso lasso di tempo e, di conseguenza, bisogna fare attenzione a come si gestiscono le varie azioni e scene. Dunque complimenti subito per esserci riusciti! ;)
Passando ora ai vari punti del capitolo, direi che anche questa Life si può dividere come la precedente in un certo numero di parti che mostrano i principali eventi che accadono al suo interno, direi almeno 3 parti ognuna con una bella battaglia dentro. La prima parte è indubbiamente lo scontro tra le forze combinate dei gruppi Gremory e Sitri contro le nuove sorelle gigantesse Greip e Gjalp, uno scontro che, devo ammetterlo, all'inizio ero dubbioso potesse essere davvero eccitante perché non ero sicuro che solo quei due gruppi fossero abbastanza per sfidare due avversarie delle quali ancora non si sa nulla... E invece devo ammettere che mi sbagliavo! Le idee che avete trovato per le varie combo tra i due gruppi sono fantastiche, si vede che avete usato proprio bene la conoscenza di ognuna delle loro capacità! Mentre idee come usare il Rovescio dei Sitri per mutare il potere guaritivo di Asia in uno dannoso, attacchi combinati tra spadaccini come quello tra Kiba, Xenovia e Irina o anche le tecniche normali dei vari membri sono ingegnose ma ancora non troppo difficili da inventare, usare invece il Rovescio per murare il Potere della Distruzione di Rias in Creazione e poi alterarne lo stato da solido a gassoso e viceversa o creare quella catena esplosiva sempre combinando le tecniche di Kiba, Xenovia e Irina sono state veramente geniali!! La prima soprattutto nemmeno io ci avevo mai pensato! Ingegnoso veramente! E se a tutto questo si unisce gli allenamenti che Takeru e Takeya hanno fatto seguire ai vari membri dei due gruppi per farli migliorare sia singolarmente che insieme ai loro compagni, si ottengono veramente due nuovi gruppi Gremory e Sitri con una forza e una tecnica per nulla da sottovalutare, nemmeno per dei giganti di Asgard. Fantastico!! Però anche le loro avversarie, Greip e Gjalp, non sono certo da meno: quando la prima ha dimostrato di saper invocare qualsiasi essere in qualunque condizione da lei voluta, come i Berserksgangr, e la seconda ha dimostrato di saper aumentare o ridurre la potenza delle magie e infine entrambe hanno unito i loro poteri creando anche dei cloni, sono rimasto davvero sorpreso. Anche se non hanno capacità particolarmente eccezionali, le due sono molto affiatate tra loro, usano un'ottimo gioco di squadra e sono anche dannatamente intelligenti. Tutte capacità che, se unite insieme, possono dare vita a un duo veramente formidabile contro il quale la maggioranza numerica non conta quasi nulla e, difatti, anche tutti insieme e con le loro nuove abilità e conoscenze, i gruppi Gremory e Sitri fanno ancora molta fatica a tener loro testa. Il trucco dei cloni è stato particolarmente geniale. Però, ora che anche un'utilizzatrice del senjutsu potente ed esperta come Kuroka si è unita alla mischia, chissà che il vento dello scontro non cambi... Una cosa è sicura: questa battaglia è ancora ben lungi dall'essere conclusa, ma finora si è rivelata molto bella davvero!! E lo sapevo, tra parentesi, che Sona aveva un debole per Takeru, ma c'aveva rinunciato perché non alla pari con le altre ragazze quali Koneko e Ferea XD e come sempre Rias che, malgrado il suo cervello, non riesce a vedere a un palmo dal naso... Eh vabbé! XD
Passiamo poi allo scontro successivo, ovvero quello tra i Legionari e Fenrir supportato poi dai suoi figli, indubbiamente il più complicato e intricato tra i duelli visti finora e dunque anche il più duro per entrambe le parti impegnate. Giustamente, avendo una creatura come Fenrir come avversaria, per giunta potenziato, lo scontro si dimostra da subito molto violento e feroce, pieno di colpi e poteri vari. All'inizio, ammetto che ero un po' scettico sul fatto che i Legionari, anche se in gruppo, potessero davvero sfidare con tanta audacia un Fenrir potenziato, ma poi leggendo per bene la battaglia in corso e le varie strategie e poteri per affrontarlo, devo ammettere che avete fatto un gran bel lavoro!! In particolare, le abilità di Ergos e Philial tra le Sirene e Chatar e Antandore tra gli Ammutandori si sono rivelate dannatamente efficaci contro il lupo, ma non solo: anche poi l'intervento degli Slime con Schuu e dei folletti con Avure si sono rivelati fondamentali per mettere in difficoltà Fenrir, soprattutto dopo la sua liberazione dalla Gleipnir con la comparsa dei figli. Avete scavato ancora più a fondo nei poteri dei vari Legionari e devo ammettere che ciò che ho letto non mi ha deluso neanche un po': emettere onde sonore da ogni parte del corpo, usare la paura come arma, trasformazioni ibride e paurose... Tutto veramente fantastico!! Si vede che i Legionari impegnati sono veterani abituati alle guerre e a combattere insieme: tutti loro si aiutano e supportano e sanno perfettamente come collaborare per massimizzare i propri poteri. Una descrizione eccellente, ora posso capire perché sono stati capaci di resistere a Fenrir!! Ma ovviamente non sono da meno anche i figli dei Legionari nel loro scontro con Skoll e Hatil: tutti loro dimostrano abilità degne dei genitori e riescono a colpire veramente duro! Inoltre, con l'aggiunta di Phair e Alae (io questi due ve li shippo da subito eh! Si vede lontano un miglio che si piacciono! Fuoco e ghiaccio, fai te ahahahahah XD) a supportarli, devo dire che lo scontro si è rivelato ancora più figo di quanto credessi!! Merito d'onore anche a Chatar per essere un maschilista del cazzo!! Ahahahah troppo forte quella!! XD Comunque bisogna dire che anche i nuovi Skoll e Hatil non sono stati da meno: l'idea di far acquisire ai due figli di Fenrir poteri elementali derivanti dalla madre gigantessa è stata una bella mossa! Non solo così sono resi più temibili per i loro nuovi avversari, ma danno anche giustizia all'eredità ottenuta dalla madre perché giustamente i figli prendono i tratti dei genitori e, se dal padre Fenrir hanno ottenuto denti e artigli capaci di uccidere anche gli dei, è ovvio che devono aver ottenuto qualcosa anche dalla madre e l'idea di dargli poteri su ghiaccio e fuoco è stata geniale! Davvero notevole!! Ora sì che lo scontro con la famiglia dei lupi si rivelerà epico su tutti e due i terreni!! XD
Anche se non se lo meriterebbe perché coglione come nessun altro, lascio un complimento anche a Issei per la sua idea: usare il Mjolnir a mo' di yo-yo ispirandosi a qualcosa in cui è bravo è stata un'altra genialata alla quale manco io avrei mai pensato! Davvero originale! Spero però che anche lo scontro tra lui e Vali contro Loki riservi altre belle sorprese e variazioni rispetto all'originale.
Infine arriviamo all'ultima parte: lo scontro tutto al femminile che vede Akeno, Nefer-Tina e Alya contro Glaned. Come prevedevo, l'anello debole del trio è Akeno: non solo è inferiore alle altre due come capacità combattive ed esperienza, ma si lascia anche continuamente distrarre dal pensiero di Takeya in pericolo contro chissà quali avversari... Una debolezza imperdonabile come le fanno capire Alya e Nefer-Tina non perché sia sbagliato preoccuparsi per lui, ma perché non può permettere a un simile pensiero di inibire le sue abilità e diventare così un peso morto per la squadra, visto che così metterebbe tutti in serio pericolo. Per fortuna, una volta preso il cazziatone, ha messo almeno un po' la testa a posto e si sta rendendo più utile del previsto. Dall'altra parte, sono stato sorpreso di vedere che, in realtà, anche Glaned sta costantemente pensando a qualcuno: e chi si aspettava che lei e Bergelmir fossero fidanzati? Anche se ora capisco molto meglio perché lei sia così avversa a Odino, visto che la responsabilità per la morte di lui è sua... Tuttavia, a differenza di Akeno, il pensiero di Bergelmir non fa che alimentare la furia e l'odio di Glaned rendendola un'avversaria ancora più pericolosa di quanto non sia già. Difatti, anche se Alya e Nefer-Tina hanno dimostrato entrambe poteri e capacità di prim'ordine e anche molto interessanti, è palese che la più forte sul terreno di scontro è la gigantessa. La sua abilità speciale e unica (che ora grazie a voi so essere quella di controllare l'idromele come una vera e propria arma) è dannatamente potente e pericolosa e questa, unita alla sua mente deformata da rabbia e odio ma sempre riflessiva e astuta, le permette di controbattere ad ogni colpo o mossa delle sue avversarie e, almeno un paio di volte, devo ammettere di aver temuto che fosse riuscito a sconfiggerle... Ciò che però mi ha davvero sorpreso, o forse nemmeno così tanto, è che alla fine Glaned dimostra di non sapere nulla delle atrocità commesse da Loki e alleati sui nani e le altre creature rapite. Ed è evidente che nemmeno i suoi compagni lo sanno... Quei figli di puttana di Loki e del suo degno compare Sokkmimir hanno omesso loro questi particolari, eh? Sennò sapevano che quelli non avrebbero mai accettato di aiutarli! Che bastardi di merda... Povera Glaned e compagni: poco importa che ora non ci credano, se per quando la verità salterà fuori loro saranno come penso ancora vivi, allora ne saranno distrutti perché capiranno di non essere stati altro che pedine in un gioco ben più sadico e crudele di quanto potessero immaginare... Anche tra loro quattro lo scontro è ancora aperto, ma ora è sicuro che la sua conclusione, qualunque essa sia, non sarà niente di buono o bello...
Una Life veramente eccellente, bro, bravissimi!! Mi sono sentito coinvolto e preso dall'inizio alla fine!! Avete proprio gestito bene questa prima parte di guerra e le vostre idee originali sono state davvero invidiabili, ora non vedo l'ora di vedere il resto!! Fin qui davvero complimentissimi a entrambi!!
Ci sentiamo presto!! Continuate così!!! ;)
Bye brothers!!!

05/05/18, ore 14:57

Buongiorno brothers!! Concludo la mattinata con una bella recensione nuova, contenti? XD
In realtà avrei voluto lasciarla ieri, ma alla fine mi hanno chiamato per il lavoro serale e, come se non bastasse, mi sono pure sentito male a metà servizio e ho dovuto tornare a casa per non collassare... sono praticamente andato a letto sparato... Ultimamente non sono proprio in forma per nulla...
Comunque, rotture di balle a parte, rieccomi qui, fresco di lettura e pronto per recensire questa nuova Life e l'inizio di una nuova, tremenda guerra!!
All'inizio mi sono già incuriosito per il breve dialogo tra Azazel e Odino: lui dunque sa davvero qual è stata la causa dell'estinzione dei Nefilim? Finalmente sapremo la verità sul passato della loro razza, dunque? Devo ammettere che ora non vedo l'ora che la guerra finisca anche per sapere questa fantomatica verità...
Passiamo poi a una scena che mi ha altrettanto sorpreso: il confronto tra i gruppi Gremory e Sitri e il nostro generale Thane. Lo scoppio improvviso di Akeno non me l'aspettavo, come anche le sagge parole del generale stesso: è più che palese che siano tutti preoccupati per Takeru e Takeya, eppure giustamente solo le loro amate, ovvero Koneko e Akeno, si sono rese conto della reale realtà dell'intera situazione. Certo, disperarsi perché non si sa come possa andare a finire una simile missione è inutile, ma anche appunto svagarsi come se niente fosse limitandosi a sperare che vada tutto bene e a pregare per la salvezza dei diretti interessati. Entrambe, come Thane mette bene in chiaro subito dopo, hanno compreso che non potrà essere ogni volta così, non potrà andargli sempre bene ogni singola volta e, soprattutto, loro, solo perché al momento sono troppo deboli per aiutarli, non sono di certo esentati dalla possibilità di dargli manforte per sempre. Se ora devono allenarsi è proprio perché in questo modo, più rapidamente più forti e abili diventeranno, prima potranno aiutare i due fratelli e il resto dei Berith nelle loro missioni, comprese le più pericolose. Non devono disperarsi, ma nemmeno indugiare o crogiolarsi nel far nulla, perché anche quando si è più deboli si possono comunque fare molte cose per il bene di coloro che ti stanno a cuore. E Thane lo mette in chiaro in maniera ineccepibile tramite l'esempio degli stessi 26: tutte le razze dei Berith, in origine deboli da sole, si sono allenate e rafforzate insieme al punto da diventare una forza temibile e quasi inarrestabile e questo perché ognuno di loro si è allenato non solo per migliorare, ma anche per coprire le debolezze degli altri e gli altri hanno fatto lo stesso. Ora è chiaro come mai il motivo per cui i Berith sono tanto temuti... Eh! Un bel lavoro nel metterlo in mostra!! XD Piccola critica per quel solito coglione di Issei che parla a random... Davvero può pensare che basti avere grandi poteri e un potente esercito per non avere paura? Che idiota, è proprio in quel caso invece che devi averne di più: individui deboli non suscitano l'interesse di nessuno, ma invece individui potenti che diventano sempre più forti al punto da crearsi un regno sono il bersaglio di un numero sempre maggiore di nemici che sono attirati proprio dalla loro potenza crescente. E' quello che si chiama il contrappasso del potere: più ne hai, più attenzioni indesiderate attiri... E se aggiungiamo a tutto questo la giusta preoccupazione che i sovrani hanno per le loro truppe e la loro gente, che potrebbero anzi sono state coinvolte nel conflitto in corso e ne stanno pagando le conseguenze, è più che ovvio che siano in realtà terrorizzati. Terrorizzati non per se stessi, ma per il timore che appaia qualcuno di troppo forte per poter essere fermato e che possa fare del male ai loro cari perché non sono stati capaci di fermarlo, o che per vincere la guerra potrebbero essere costretti a sacrificare molte più vite del previsto... Purtroppo non è affatto facile essere dei sovrani...
Ed ecco poi l'inizio della battaglia vera e propria, che penso tutti aspettassimo da un bel po': che FIGATA!! Bisogna dire che avete iniziato proprio col botto, anzi i botti!! L'ingresso sul campo di battaglia di Loki, Sokkmìmir e alleati me l'aspettavo, così come mi aspettavo qualche evocazione di imponenti eserciti da ambo le parti (dopotutto ormai ne avete fatto un must negli ultimi capitoli di invocare il branco intero solo dopo che gli alpha hanno fatto il loro ingresso e sfidato apertamente i leader nemici... XD) e ovviamente un bel po' di trappole o attacchi a sorpresa programmati per il momento in cui il nemico sarebbe stato a portata... Però cazzo, non mi sarei mai aspettato qualcosa a questi livelli!! Il raggio d'oro gigante, la pioggia di meteoriti e fulmini, i gas o almeno credo infiammabili con tanto di corridoi creati appositamente per esplosioni a catena... Ho pensato: ELLAMADONNA!! Hanno voluto proprio fare un desfo totale come prima mossa!! XD E' proprio il caso di dire che Takeru e i suoi 26 hanno preparato un piano coi fiocchi e hanno sferrato dei primi attacchi alle truppe nemiche assolutamente non indifferenti, anzi! Per un attimo mi è sembrato che avrebbero sfasciato l'intero esercito nemico senza problemi... Per un attimo, appunto. Poi le nuove invocazioni di Sokkmìmir e la reazione nemica mi hanno fatto capire che in realtà quelli non erano che i preliminari. E difatti, in un istante si è scatenato un inferno che "Il gladiatore" levati dalle palle, qui arrivano i veri eserciti!! XD Devo ammettere che con tutte le truppe e i poteri che ci avete messo dentro non mi sono ritrovato in certi punti e ho dovuto rileggere le varie parti, ma devo ammettere che avete fatto un lavoro eccellente non solo nel mettere in risalto le varie abilità dei 26, ma anche a mostrare il loro lavoro di squadra e soprattutto a mostrare tutto questo mantenendo un ritmo costante del combattimento e facendo sembrare che tutto stesse accadendo al tempo stesso, cosa ovviamente fondamentale per descrivere in modo realistico una battaglia come questa. Complimenti davvero! E complimenti anche per l'entrata in scena del tutto inaspettata di Nidhogg, non credevo avreste mostrato quel drago già adesso! O meglio, almeno credo visto che avete detto che non è come quello che si vede più avanti nella saga originale... Quali sarebbero queste differenze? Comunque mi piace davvero come idea per nuovo nemico usato da Loki e company, visto il suo legame con l'antico Albero Sacro!!
Infine, ecco che, dopo un'intera panoramica sulla battaglia in corso, vengono mostrati uno dopo l'altro i principali accoppiamenti della battaglia, dove i leader nemici e quelli alleati così come i vari individui più forti si dividono tra loro per affrontarsi. Impeccabile descrizione anche lì, sia per la vostra attenzione nel dividere i personaggi principali contro i vari nemici che per l'originalità di certi accoppiamenti: alcuni, come quelli di Thane, Rad, Vali, Issei o Alya e Nefer-Tina, me li aspettavo, ma altri mi hanno davvero sorpreso. Tra questi, per prima Akeno che è andata ad aiutare queste ultime contro Glaned, non credevo di vederla separarsi così da tutti, ma poi ascoltando le sue motivazioni devo ammettere che non fa una piega quindi sarà interessante vedere questo terzetto originale cosa può combinare... E poi mi hanno ancora più sorpreso Rias e Sona le quali, solo con i loro rispettivi gruppi, hanno deciso di affrontare le due nuove avversarie gigantesse Greip e Gjalp. Devo ammetterlo: non credevo che avrebbero addirittura deciso di affrontare due degli alleati di Sokkmìmir con le loro sole forze senza il supporto dei 26 e per giunta con Issei e Vali impegnati ad affrontare Loki... Inoltre, non dimentichiamo che quelle due è la prima volta che tutti le vedono, dunque non si conoscono i loro effettivi poteri e non posso che essere d'accordo con Thane: vestite così poco corazzate o armate in una simile battaglia nasconde di sicuro qualcosa o meglio dei poteri sicuramente pericolosi... Però ammiro il loro coraggio e sono d'accordo a dire che devono anche loro dare il loro contributo o lo scontro sarà molto più duro del previsto... Sono proprio curioso di vedere che combineranno per questo!
Insomma, concludo dicendovi che anche questa è stata una gran bella Life, avvincente e scatenata come poche altre e un ottimo inizio per quella che finora è sicuramente la guerra più dura di tutti i Volumi finora da voi scritti, nonché la prova estrema attuale per i Berith... Solo una cosa: non vi sembra di nuovo di sminuire troppo Fenrir? E' vero che i lupi hanno sensi ipersviluppati che per questo possono essergli ritorti contro, però ricordiamoci sempre che è uno degli esseri più potenti al mondo e che, per giunta, è stato anche potenziato. A me sembra che lo stiano mettendo in difficoltà con fin troppa facilità e soprattutto in troppo pochi. Capisco che i Legionari siano forti, ma attenti a non sminuire troppo i cattivi originali, bro, che mi pare vogliate mettere pure loro in cattiva luce oltre ai protagonisti... XD
In ogni caso, veramente ben fatto e straordinario!! Ottimo lavoro bro, complimentissimi come sempre!! Non vedo l'ora di vedere il vostro ultimo lavoro e proseguo della lotta!! ;)
A presto, brothers!! BYE!!
Xephil

04/05/18, ore 18:43

Capitolo e scontro figherrimi, ho adorato ogni momento, anche se continuo a preferire Sona x Sajii(e non era poi così incredibile, già all'inizio era interessata ai fratelli, per quanto vagamente)e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, intanto farò del mio meglio. Grazie anche del consiglio su facebook, cercherò di integrare meglio quell'elemento o eliminarlo definitivamente...più probabilmente la seconda. Buon lavoro e a presto.

04/05/18, ore 17:19

Weilà brothers!! Finalmente torno a recensirvi, visto? XD
Certo mi sarebbe piaciuto riuscirci molto tempo fa, sia per una questione di correttezza nei vostri confronti (dopotutto è da parecchio che questo cap è fuori) che per dimostrarvi che riuscivo a recuperare con voi prima che postaste il vostro ultimo aggiornamento della storia, ma come ben sapete non sempre le cose vanno come vogliamo, anzi... raramente vanno così liscie... Porca la miseria che palle...
Ma ora basta con il melodrammatico, è tempo di una delle mie chilometriche ed esplosive recensioni!! Spero vi mancassero perché sono bello fomentato!! XD E devo ammettere che questa Life ha buttato davvero una tonnellata e mezza di carne sul fuoco... In tutti i sensi! XD
Partendo dall'inizio, se nel precedente cap ero rimasto con l'inaspettato attacco a sorpresa dei Myrmekes anomali, qui ricominciamo subito in piena medias res, come piace a me! La prima battaglia con queste stramaledette formiche giganti è stata davvero bella e avvincente e, anche se alla fine i Berith ne sono usciti vincitori, esse si sono dimostrate essere delle nemiche molto insidiose e pericolose... Ho apprezzato particolarmente i nuovi poteri che avete mostrato, come quelli di Ferea o delle Driadi e delle Ninfe: la combinazione della magia con le loro capacità innate è stata ineccepibile e hanno dato prova di essere tutti dei guerrieri temibili. Takeru ha fatto un bel bordello a sua volta, ma come sempre la menzione d'onore per figaggine/stronzaggine in battaglia se la prende Takeya! Lui e la sua assurda carica Legionari VS Myrmekes alla partita di rugby con palla una delle formicone!! Ahahahah sul serio ma come vi vengono ste robe?! Me lo sono praticamente immaginato che faceva sta specie di carica con tutti dietro a spingere come pazzi!! XD
E ho apprezzato particolarmente poi anche la parte dell'analisi sui cadaveri dei Myrmekes: in quanto naturalista ed amante degli animali, vedere un'analisi biologica e genetica simile in una storia che difficilmente dovrebbe averne mi è piaciuto molto. Non avrei mai creduto che i formiconi fossero deformati per colpa di un processo di Mutazione Indotta dovuta all'aver alimentato la Regina con un botto di cristalli di potere... Devo ammetterlo: la descrizione della mutazione e l'idea alla sua base erano geniali, bravissimi! Ma se questa parte e la successiva battuta di Takeya sulle zanzare (pure questa si è inventato il malandrino! XD) mi hanno fatto sbregare, quella dopo, con la scoperta della camera delle torture delle vittime, mi ha a dir poco agghiacciato. Non scherzavate quando mi avete detto che in questa Life ci sarebbe stato un pezzo da film dell'orrore e cazzo c'avete dato dentro eccome pure lì... Mi sembrava di starci in mezzo a quello schifo e di vedermeli davanti agli occhi quei poveracci... Torturati e massacrati per essere usati come cibo per i Myrmekes o peggio ancora solo per svago e per la "colpa" di essere stati alleati dei Berith. Ci credo che tutti sono rimasti di merda e gli istinti omicidi sono saliti alle stelle... Un genocidio brutale e insensato che si conclude con l'orrendo ritrovamento dei corpi di Dringher e Nieti, straziati e torturati più di ogni altro. Una parte che, devo riconoscerlo, mi ha riempito di orrore e amarezza come mai nessun'altra prima d'ora, nemmeno nei capitoli precedenti, perché illustra uno dei tanti volti della guerra, forse il più crudele: la spietatezza dei nemici che credono di avere diritto sui vinti. Disgustoso.
Ed ecco che, come se voleste già dire: "Sia fatta giustizia!", Takeru, Takeya e tutti i loro Legionari, dopo una breve analisi sulle nuove abilità passive sviluppate dai due fratelli (molto interessanti e azzeccate tra parentesi: più che giusto che stare a contatto con un certo potere li abbia mutati nel tempo ;) ), si imbattono nei colpevoli di quell'orrido massacro intenti a torturare e giustiziare crudelmente altri prigionieri, addirittura una bambina! Lì ho proprio gridato ORA BASTA! E grazie a Dio ecco i Berith scagliarsi su di loro come delle furie, accompagnati dall'immancabile ironia di Takeya! E che vuoi di più? XD (La battuta sul cornuto mi ha fatto morire! Credevo di vedere Attila re degli Unni di Abatantuono!! XD) La battaglia successiva è stata a dir poco fantastica e siete stati davvero bravi nel descrivere ogni sua parte ponendo attenzione al fatto che tutto accadeva in contemporanea e cercando così di evitare che le varie scene si sovrapponessero in una sequenza incomprensibile!! ;) Siccome descriverla in ogni suo dettaglio mi prosciugherebbe ogni limite previsto e non dal sistema EFPiano o PCiano stesso XD, vi descriverò quelli che ho identificato come i 3 fronti principali di lotta: Takeru VS Thrym, Takeya VS la Regina dei Myrmekes e Ferea, Oleha e i Legionari VS i soldati dei precedenti e i Myrmekes. Mettendo un attimo da parte i primi due (perché ben più devastanti XD), quest'ultimo mi è piaciuto assai perché avete posto notevole attenzione non solo sui poteri delle due ragazze principali ma anche sulle varie Legioni, esaltando non solo i punti di forza ma anche quelli di debolezza. La carica inaspettata delle creature evocate è stata una scena fantastica (grande Takeru per l'attacco a sorpresa con il Quick prima e quest'evocazione inaspettata poi! XD), almeno quanto vedere Ferea falciare senza pietà i 10 giganti di terra che volevano ucciderla (vi siete ispirati anche a Transformers 2 lì, vero? XD), mi sono piaciuti davvero i poteri dell'elfa, che combina la magia alle sue armi per potenziarle o per rendere i suoi colpi più devastanti. Inoltre, mi sono piaciuti molto anche i nuovi "giocattoli" di Idor e Lior nonché le varie abilità dei diversi individui, come le Legioni insetto, ma, come ho detto, anche il fatto che avete evidenziato che, per quanto forti, ognuno di loro ha anche delle debolezze, come appunto gli assassini che giustamente sono molto svantaggiati negli scontri frontali e a campo aperto. E così ci sono state vittime anche dalla parte dei Berith, altra cosa che ho apprezzato molto perché in guerra giustamente la morte è ovunque e, per quanto sia brutto da dire, non tutti riescono a cavarsela... Insomma uno scontro tra soldati davvero ottimo!!
Invece lo scontro di Takeya contro la Regina è stato a metà tra l'esilarante e l'epico! Sul serio, mi sembra che quel tipo diventi più cazzone e stronzo ad ogni Life nuova! XD Le varie battute, in particolare quella sullo studio psichiatrico, mi hanno fatto morire e hanno smorzato notevolmente la tensione della battaglia senza però nel contempo mai far perdere il ritmo alla narrazione, così la lotta è rimasta tosta ed avvincente fino alla fine! Inoltre, è stata una serie di colpi di scena mica male: la combinazione dei vari poteri di Takeya sono stati efficacemente contrastati dalle capacità sovrasviluppate della Regina che, cazzo, era praticamente più pompata di cristalli del potere di un wrestler o un bodybuilder sotto steroidi! XD La sua capacità rigenerativa e la sua intelligenza, del tutto inaspettate in un essere del genere, nonché le sue naturali resistenza e forza, tipiche degli insetti, l'hanno resa un'avversaria davvero micidiale e non mi sorprende che Takeya, alla fine, abbia avuto bisogno dell'aiuto di Charos e Shadow per poterla finire una volta per tutte... E a tal proposito, la scena di loro che galoppano a tutta velocità per il nido dei Myrmekes vomitando fiamme infernali a tutto spiano e quel super attacco finale creato da tutti i loro poteri combinati più addirittura la sincronizzazione degli Spiriti a potenziare il tutto è stato assolutamente INCREDIBILE!! Mi sono gasato un casino leggendo nell'immaginare Takeya che forma questa specie di mega trivella di fiamme verdi e nere con Charos e Shadow e travolge la Regina facendole attraversare l'intero nido nel processo!! Un piano semplice ma perfetto e soprattutto eseguito in modo da Smokin Stylish!! XD
Infine, ecco l'ultimo duello che è senza dubbio il migliore dell'intero cap: Takeru contro il capo dei giganti nemici Thrym. Dopo un'iniziale risata a crepapelle per la battuta sugli antenati di quest'ultimo (Takeya e mo' basta cazzo!! XD XD), lo scontro tra i due mi ha letteralmente rubato il fiato per l'epicità mista a colpi di scena, persino più numerosi ed emozionanti di quello del fratello! Entrambi i duellanti danno sfogo a una quantità impressionante di poteri e abilità e anche di una notevole mente strategica, capace di vedere le falle nei poteri o colpi altrui e di volgerle a proprio favore. Ogni volta che Takeru sembrava in vantaggio, Thrym riusciva a ribaltare lo scontro in modo imprevisto e viceversa. Erano talmente alla pari che devo dire che ero stupito: primo, non avevo mai visto finora Takeru così in difficoltà, secondo, per quanto borioso, quel Thrym era tutto fuorché un nemico debole e credo che il nostro Re abbia rischiato più di una volta di essere sconfitto... In particolare, mi sono spaventato nella scena con Khoré: Thrym è stato particolarmente bravo a scoprire il punto debole del Resonance tra Cacciatore Mistico e pet e arrivare al punto da riuscire ad annullare la trasformazione di Takeru in quel modo mi ha sconvolto. Mi chiedevo se non sarebbe stato veramente sconfitto... Ma poi il ribaltone di Takeru con l'evocazione dell'Armored Power potenziato e l'uso di tutti i suoi poteri combinati sono stati mitici! Già prima, quando ha usato la sincronizzazione con gli Spiriti, mi sembrava di vedere Haruto di Kamen Rider Wizard assumere la forma Infinity (le sue battute poi non aiutavano XD) per pestare il nemico e mi aveva gasato di brutto, ma poi la scoperta del segreto dei poteri di Thrym (l'avevo capito qui che usava le rocce per rigenerarsi, fin da quando mostrava di voler stare disperatamente a terra per combattere), il sapiente uso del crepuscolo come momento ideale per i Nefilim (geniale davvero!) e l'attacco finale di Takeru con quel mega dragone di pura energia mi hanno veramente fatto PERDERE LA TESTA!! Ditemi un po': ma dunque Takeru ha impiantato la sua energia in Thrym durante tutto il duello o solo in quei contrasti ultimi? E il suo potenziamento improvviso era dovuto solo al tramonto o anche ad altro?
In ogni caso questi scontri sono stati fantastici, ma non hanno risparmiato la dura scena successiva, dove i Berith hanno fatto sì che i Myrmekes ora controllati sbranassero vivi i giganti che si erano arresi. Anche se in apparenza questo gesto sembra una barbarie ingiusta e crudele, ripensando a cosa hanno fatto loro ai prigionieri, direi che questa vendetta era più giustizia che altro, giustizia per quei poveretti seviziati e torturati fino alla morte. Sincermente, credo che al posto di Takeru e Takeya avrei dato lo stesso ordine. Quei maledetti se lo meritavano e la pietà era del tutto fuori luogo con loro...
Infine ecco che, seppur morto, Dringher sfoggia un ultimo gesto di sprezzo verso i nemici e di speranza verso gli amici con la scoperta del suo dente artificiale con informazioni nascoste al suo interno. Questa scena mi è piaciuta da matti non solo perché sono sicuro sarà fondamentale per fermare poi Enea, ma anche perché si tratta di un vero e proprio gesto di ribellione delle vittime, una loro rivincita verso i loro aguzzini per dimostrargli che non hanno affatto vinto anzi! La loro sconfitta potrebbe essere più vicina del previsto... E con Takeru mandato a riposare da Ferea, mi chiedo cosa ci aspetta ora...
In conclusione, una Life veramente eccezionale, brothers!! Credo che sia una se non la mia preferita di tutte quelle che ho letto finora!! La quantità di eventi e colpi di scena è tale che la rende veramente una scrittura di prim'ordine, complimentissimi davvero!! Ogni tanto c'è qualche imprecisione o errore verbale ma niente di grave!! Un ottimo lavoro come sempre!! ;) Ora mi chiedo davvero che cazzo può aspettarci nella guerra ormai imminente con Loki, Sokkmimir e company!! Non vedo l'ora, anzi la vedo subito!! XD
Vado a leggere il prossimo, a presto!! Continuate così!! BYE!!
Xephil

20/03/18, ore 13:51

Finito questo arco di loki come la volete portare avanti la storia sono curioso di quello.Oppure ancora ci dovete pensare?Però bella life ma nella prossima mettete se potete immagine delle 2 gigantesse grz e alla prossima.

13/03/18, ore 19:36

Capitolo molto figo e interessante, non vedo l'ora di vedere i prossimi, buon lavoro e a presto. Scusate, ma ora non ho molto tempo.

16/12/17, ore 11:05

Che bel ritorno e sono impaziente per la imminente guerra.

29/11/17, ore 23:03

Cari fratellacci(sto guardando Wild Kratts su Pop in questo periodo, non giudicatemi per il soprannome), felice di vedere che siete tornati in grande stile, con i vostri semi alter ego che fanno massacro di bestie con tutto(sì, come no. Tra loro e certi protagonisti di storie a tema gamer non so chi ha più poteri e armi)quello che hanno e scoprono anche delle gallerie in stile LOTR, una camera piena di cadaveri(immagino opera di quello che Odino ha definito il VERO signore dei morti. Anubi o Chernabog?) e un altro emulo del Thrym di Magnus Chase. Ogni parte degli scontri è ben scritta e rende il giusto dinamismo, a me personalmente gli scontri piacciono, ma comunque nella mia saga sto cercando di raggiungere o anche superare il livello dell'autore. Non vedo l'ora di scoprire chi c'è dietro a questi avvenimenti e come si intreccia con i soliti protagonisti. Buon lavoro e a presto.

P.s. due curiosità, che potrei non aver capito troppo bene dalle precedenti storie:1) I membri delle legioni dei Berith sono sempre demoni(sottospecie forse) o appartenenti ad altre razze che per un motivo o per l'altro hanno giurato loro fedeltà?;2) Mai i cacciatori mistici mangiano le bestie(solo i mostri simili ad animali. Niente elementali, non morti etc.) che uccidono o almeno usano i loro resti per fare armi, armature o simili?

08/11/17, ore 19:23

Weilà bro!!!
Finalmente ce l'ho fatta a tornare qui dopo tanto per lasciarvi l'ultima recensione!!! Mi dispiace averci messo tutto questo tempo, ma posso assicurarvi che la mia ispirazione a scrivere non ha mai fatto balzi come in questo periodo, che sia per scrittura storie o recensioni, e temo che sia proprio perché non sto per una volta dando troppi pochi stimoli alla mia mente, ma perché ne sto dando troppi... Ad ogni modo, non mi dimentico certo di voi, ricordatevelo!!! ;)
Allora da dove cominciare a commentare una Life così grossa..? Direi dall'inizio e dalla missione in generale... XD Come sempre, non vi smentite mai: una missione di salvataggio precisa e dettagliata fin nei minimi particolari e con una notevole dimostrazione di abilità magiche e fisiche da parte di praticamente tutti i personaggi coinvolti. Siccome l'intero capitolo è la missione in atto e dunque a commentare ogni singolo punto rischierei di fare un gran casino, vi divido la missione nei vari punti che mi hanno colpito ed emozionato in particolare: primo, ho apprezzato particolarmente l'uso dello stealth che avete fatto, coi partecipanti alla missione che sfruttano al massimo le loro abilità di individuazione, spia e camuffamento od occultamento. Non sono troppo colpito dalle abilità di Oleha e delle ninfe (visto che le avevo più o meno inquadrate e mi aspettavo qualcosa del genere... Il controllo sulle piante mi piace in particolare XD), invece mi sono piaciute molto come sempre le prodezze di Idor e del figlio (un nano con le possibilità di tecnologia del mondo moderno e magico fa paura, bisogna dirlo... XD) che ora tengono pure i mega computer da polso XD e soprattutto le abilità di Varian e del loro clan di assassini, come anche quelle di Fren e dei demoni spettro (anche se ribadisco che il nome è abbastanza banale e inadatto.. mi aspettavo più originalità da voi in questo, fratelli miei... E non rifilatemi la scusa delle abilità! Sapete che non basta! XD).. veramente fighi tutti loro!!! Gli assassini sono super intonati con i loro poteri su ombre e attacchi furtivi, le abilità Doppelganger e Fantocci Ombra le ho trovate davvero molto intonate e belle, ma ditemi: le avevate già pensate in origine o le avete elaborate per questa missione in particolare? Per quanto riguarda i demoni spettro, devo dire che queste loro capacità sono quelle che mi hanno più sorpreso... Sugli assassini potevo arrivarci riflettendoci sopra con un po' di impegno, ma devo dire che i demoni spettro sono stati una bella novità: controllo della massa corporea e della consistenza di attacchi inferti o ricevuti nonché dei propri corpi e di quelli avversari... Un'abilità davvero paurosa, bisogna ammetterlo, nonché figa!! Però sono sicuro che qualche difettuccio ce l'ha perché sennò sarebbero troppo forti questi tizi... O sbaglio?
Ad ogni modo, abilità varie notevoli per tutti!!! Passando poi al secondo punto, qui direi che vi meritate un altro pollice in su per lo svolgimento della missione: dall'inizio alla fine, proprio com'era iniziato nella Life precedente, i due gruppi procedono ordinati e soprattutto prudenti com'è giusto che sia. L'influenza di Halo 3 ODST si sente eccome, devo dirlo, e ci sta bene in effetti... Passare da una posizione all'altra tenendo sempre nascosto il proprio profilo, colpire i nemici dai punti ciechi e farli sparire e nel contempo impedire che altri si accorgano delle sparizioni... Tutti punti fondamentali per una missione come questa e sono tutti messi e mostrati molto bene, complimenti davvero!!!
Terzo, combattimenti e scenari. I secondi sono molto suggestivi e ci stanno particolarmente bene per un luogo del genere (belle immagini davvero XD), mentre i primi sono molto ben fatti un'altra volta. All'inizio sono giustamente più schermaglie e colpi di sorpresa per la debolezza dei nemici o la necessità a neutralizzarli in silenzio, anche se ho apprezzato molto il gioco di Oleha e il suo fare giocoso ma serio coi nemici... XD Invece lo scontro successivo con Grittraubaur e i vari giganti di terra è stato molto più interessante, soprattutto per la particolarità del nuovo nemico. I nemici di questa Life devo dire che me li aspettavo un po' più forti considerando il luogo, ma se Enea è davvero partita allora non c'è da sorprendersi che i rimasti qui non siano il meglio del nemico (e poi alla fine mi sono dovuto ricredere)... Però devo dire che Grittraubaur e il suo uso inusuale delle rune mi hanno colpito: bella idea incamerarle dentro il corpo in modo da nasconderle e usarle come attacco a sorpresa occultato! Molto astuto!! Peccato che il suo avversario fosse Takeya, altrimenti sarebbe potuto essere un nemico temibile... Alla fine però era solo "tutto rune" per così dire XD tolte quelle era solo un ciccione goloso e volgare... Che liberazione!!! XD E devo dire che anche Takeru ci ha dato dentro con quell'entrata in scena.. anche se forse ha un pochino esagerato.. (mi sembrava di vedere Deadpool fuori campo gridare: "Entrata da supereroe!! Entrata da supereroe!!" ahahah!! XD).. povero Varian... XD
Punto quarto, l'ironia. Come sempre, voi non potete non mettercela vero? XD Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più contenuto vista la serietà della missione.. e invece... Ma come cazzo fate?! Ahahahahah! Non so proprio se sono più divertenti gli scleri di Takeya con Oleha (sul serio, però, uomo: qui siete in una missione importante e tu al momento prima di tutto sei il suo capo, quindi vedi di farti obbedire invece di scendere a compromessi! Sarà anche una donna, ma fa la bambina e in questi casi le bambine vanno rimproverate e punite se necessario!! E che cazzo! XD), oppure le avventure di Idor sulle "montagne russe" (poveraccio, è proprio un nano doc... XD), o le discussioni telefoniche (ma chi crea i libretti delle istruzioni per quei caschi? Esistono davvero poi?! XD), o le marche di pizza e altro da parte degli asgardiani (ma sul serio esistono pure questi qui?! Il mondo sta diventando un po' matto o voi ci state prendendo troppo la mano... Quale delle due? XD) o le solite battute fuori luogo di Takeya (la citazione a Ed, Edd ed Eddy è mitologica XD)... Comunque veramente: vi superate ogni volta qui!!! XD
Infine qualcosa sui punti negativi (negativi per i personaggi intendo): la partenza di Enea devo dire che me l'aspettavo: sarebbe stato troppo bello e facile trovare lì l'arma ancora in fase di riparazione e dunque vulnerabile... Ma la presenza finale dei Myrmekes è stata una totale sorpresa. Non mi aspettavo qualcosa del genere in agguato e ora in effetti capisco perché la sorveglianza lasciava a desiderare... Non posso dare torto a Takeru per le sue parole e anzi le condivido pienamente: non puoi lasciare perdere delle persone solo per salvarne altre, soprattutto se sei un re come lui, perché altrimenti vuol dire che non ti stai dimostrando equo e giusto per niente... Condivido pienamente la sua rabbia verso quel saggio e dico che ha ragione a voler agire così.. purtroppo sono anche sicuro che, a giudicare dalle condizioni di quei poveretti e dalla loro attuale situazione (decisamente di merda...), non riuscirà a salvare tutti e che di vittime ve ne saranno purtroppo... Soprattutto se quei Myrmekes non sono normali... Che diavolo sarà successo loro? Qualche esperimento malato? O c'entra quello di cui mi avete parlato tempo fa? Ad ogni modo devo ammettere che ora non so più cos'aspettarmi dal futuro... Speriamo bene...
Per quanto riguarda la profezia fatta a Odino, ho una mia teoria, ma preferisco parlarne in privato con voi quando possibile...
In conclusione, davvero un'ottima Life bro!!! Siete stati bravi e attenti come al solito e avete dato una bella missione diversa dal solito e piena di colpi di scena!!! Ora non vedo davvero l'ora di vedere la prossima, sento che avete ancora molta carne al fuoco... XD
Dunque ci si vede alla prossima e ancora complimenti!!! Nice work!!! XD
Ja nee bro!!!

08/07/17, ore 22:02

come dice il tizio di 130 Martin garrix siamo ritornati merde.Bel capitolo lo aspettavo da molto spero che il prossimo esca a presto alla prossima.

08/07/17, ore 12:17

Ciao, ragazzi, il capitolo è ottimo e contiene la giusta dose di azione e comicità il, mi è piaciuta anche la profezia ripresa da magnus chase(e se il vostro loki sarà come quello di Rick Riordan, tanto meglio). Spero che continuerete e finirete questa saga, perché è bello trovare ogni tanto fic senza un harem di massa per issei. A presto e buon lavoro.

P.s. usato il vostro consiglio, grazie molte.

23/05/17, ore 17:35

Ben ritrovati, miei pen brothers!! XD
Finalmente riesco a giungere a mettere la parola fine alle mie recensioni rimaste in sospeso... Dio mio, che fatica... Avete proprio ragione: a volte la vita sa essere veramente infame e BASTARDA DENTRO!! MIIII!! XD Tra una cosa e l'altra non solo vi recensisco ora, ma sono in ritardo di almeno un mese sul mio programma di scrittura... Che palle!!
Vabbé va', mettiamo da parte le lamentele e diamo un senso a questa recensione andando subito al sodo! Prima di tutto, è bene che vi faccia i complimenti: questa Life è stata veramente tosta e bella!! Anche se nel complesso è più un capitolo di preparazione all'azione che verrà nel prossimo, il suo contenuto e le correzioni rispetto all'originale che avete fatto sono davvero ottime!! Ma andiamo per ordine come sempre:
Già l'inizio dimostra una chiara atmosfera da guerra e battaglia ormai vicina: il risveglio di Hathra è senza dubbio qualcosa di molto commovente e rassicurante, sia per lui perché se la caverà sia per Idor che ora ha un doppio motivo per onorare la richiesta del suo Re e fare del suo meglio per la sua stessa famiglia oltre che per i suoi superiori... Malgrado tutto, il momento di gioia è breve perché appunto la battaglia finale incombe e i vari partecipanti devono essere pronti a tutto quello che potrebbero trovare in essa. Difatti ecco Takeru prendere ancora una volta in mano la situazione da buon leader e, con l'aiuto di Takeya e dei suoi Generali, preparare un eccellente programma d'addestramento per tutte le sue truppe decidendo di occuparsi lui stesso di Issei e Rias. L'addestramento che in seguito impartisce a questi ultimi mi è piaciuto un sacco! Avete fatto davvero un ottimo lavoro nell'elaborarlo!! Innanzitutto, la teoria per migliorare è ottima in entrambi i casi: Issei ha le carte per usare il Mjolnir, semplicemente deve realizzare quali esse siano, e difatti Takeru gli mostra subito non solo il modo giusto ma lo fa anche riflettere sulle qualità delle armi senzienti, qualità molto importanti per riuscire ad usarle al meglio e non come semplici armi perché sennò, in quel caso, non si riuscirà mai a far uscire tutto il loro vero potenziale... Stessa cosa, anche se in termini diversi, vale per Rias: lei deve imparare a sfruttare al meglio il suo potenziale e la sua forza perché effettivamente nella maggior parte delle battaglie non fa altro che sparare colpi a raffica e senza alcun particolare controllo quando le basterebbe un minimo di concentrazione in più per fare il triplo dei danni se non di più; ciò che le insegna Takeru è assolutamente vero ed è giusto che sia duro e pretenzioso con lei e lui: entrambi hanno davvero tutte le carte in regola per diventare fortissimi in futuro, ma devono essere guidati e allenati per bene a tal fine. L'allenamento poi è altrettanto figo!! Avete fatto davvero un ottimo lavoro nella sua elaborazione, visto che entrambi gli allievi vengono spinti a sfruttare loro abilità che fino a quel momento avevano lasciato un po' troppo acerbe... Sia l'allenamento di Issei che quello di Rias sono ben pensati e assolutamente adatti a loro e a sviluppare al meglio le loro abilità e potenzialità, inoltre, è molto bella l'idea di macchine di vario tipo e caratteristiche per i diversi livelli di allenamento. Molto ben pensata davvero quella parte, tanto di cappello a voi!! ;) (bello anche vedere che finalmente avete un po' di pietà per quei due e gli date il credito che, malgrado tutto, meritano XD)
Poi, ecco che nella pausa viene una parte più triste. Non mi soffermerò sulla storia di Shuri, visto che per buona parte già la conoscevo (ovviamente esclusa la parte di Takeya: devo ammettere che se non l'avesse rivelato lui stesso alla festa e Takeru non l'avesse confermato in questa Life, non avrei capito che alla fine Takeya e Shuri erano diventati davvero qualcosa di più che dei semplici amici...), ma piuttosto mi piace la spiegazione di Takeru su ciò che hanno fatto loro in passato per vendicare Shuri e sui motivi per cui lui disprezza Azazel e Barakiel. Molto interessante anche scoprire un momentoin cui i nostri fratelli si sono comportati come un certo vendicatore di mia conoscenza...XD Ma chiunque s'immerga nel mondo oscuro della verità prima o poi ci passa, purtroppo... Sono assolutamente d'accordo poi con Takeru: indipendentemente da ciò che stanno facendo ora e dalle loro buone intenzioni, Azazel e Barakiel non hanno agito prima quando avrebbero potuto e hanno messo più volte in pericolo Akeno con la loro negligenza. Avrebbero potuto risolvere le cose molto prima o almeno facilitarle, ma hanno preferito farsi sopraffare dalla vergogna e non fare niente. Veramente indecoroso e deplorevole anche per due Angeli Caduti come loro... Azazel già è grave di suo, ma Barakiel.. ancora adesso mi chiedo come abbia potuto non vegliare meglio su Akeno. Se si vergognava di farsi vedere da lei, avrebbe almeno potuto sorvegliarla dall'ombra e proteggerla quando fosse stato necessario in attesa del momento per riavvicinarsi a lei.. invece ha sbagliato tutto fin dall'inizio. Avete fatto molto bene a metterlo in chiaro così bene, visto che è una delle pecche più grandi del volume 7 non interrogarsi di più su tali punti... Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere il momento in cui i fratelli stessi mostreranno la loro caccia spietata, se ci sarà...
Omettendo la simpatica uscita di Irlen che prova ad imitare i giovani (senza riuscirvi e sputtanando ancora una volta Issei e Rias senza volerlo...XD lol), la parte prima della scuola e poi della riunione nella stanza del Club mi hanno fatto morire dal ridere a momenti!! XD E chi se lo aspettava che quelle due svalvolate di Ferea e Oleha sarebbero arrivate addirittura a spacciarsi per studentesse in visita per avvicinarsi ai loro "futuri sposi"... Ahahahah non riesco manco a immaginare le facce di Takeru e Takeya! Inutile che pregate: tanto Dio non c'è più!! XD (inoltre, sbaglio o quelle due sono diventate molto amiche? Quasi partners in crime oserei dire... XD) E poi nella sala.. O santa polenta che roba!! Tra Koneko e Ferea che lottano per il posto sulle gambe di Takeru e lo fregano con l'arma segreta femminile: "occhi dolci da cucciolo bastonato" (sei stato fottuto pure tu, caro Re!! XD) e Akeno e Oleha che a momenti ingozzano Takeya nel contendersi il diritto di imboccarlo (lui se la cava meglio con quel doppio boccone in contemporanea, ma si fa lo stesso fregare alla fine!! XD), non so per cosa abbia riso di più!! E poi Oleha che definisce Akeno il sollazzo per il gingillo di Takeya!! Ommioddio, lì mi sono cappottato!! Che frecciata mostruosa!! E quel minchione di Issei che non solo si mette sempre in mezzo quando non deve, ma addirittura butta carne sul fuoco ogni volta!! E statti zitto una buona volta, coglione!! XD Veramente mitologica quella parte... XD Molto bella poi la spiegazione di perché quei tre giganti, che Brimir aveva definito suoi amici, abbiano seguito Loki e Sokkmimir pur essendo dei malvagi. I figli dei giganti che nel mito hanno subito le angherie e le ingiustizie degli dei nordici... Non c'è da sorprendersi che vogliano vendicarsi.. e la lista di cazzate di Odino si allunga ancora a dismisura. Veramente, quel re degli dei nordici è un cretino assoluto... E purtroppo non posso dare torto ai fratelli: Asia e Issei diranno anche cose corrette e comprensibili, ma se andranno in guerra e quelli minacceranno i loro cari, non potranno essere trattati diversamente dagli altri nemici, anche se non sono davvero cattivi... Purtroppo questa è la vera guerra. Triste, certo, ma è così.
Ed ecco arrivare finalmente l'agognata riunione di consiglio per la battaglia e l'operazione ormai imminenti. Come sempre mi diverte vedere come i piani dei fratelli mettano in ridicolo quel minchione di Azazel e gli facciano un continuo sputtanamento (l'ultima sugli scienziati è una perla! Ben detto, ragazzi!! XD), ma ancora di più vedere come tutte le opzioni e le possibilità vengano prese in considerazione per il buon esito delle diverse azioni. Molto bella la spiegazione del luogo dove sembra trovarsi Enea e della conformazione territoriale per nasconderla e soprattutto il modo in cui intendono arrivare laggiù: mi aspettavo un Warp di Catastros, se devo essere sincero, ma in effetti non è l'ideale per un'entrata silenziosa.. tuttavia l'idea di usare le faglie di Hel è geniale! Forse di difficile pratica, ma proprio per questo è eccellente!! Siccome non sono conosciute da quasi nessuno, i nemici non si aspetteranno di certo una simile entrata nel loro territorio. Ottime anche le contromisure prese per gli eventuali problemi e snervante invece il fatto che il tempo sia così agli sgoccioli e la missione tanto insicura... E' chiaro che può essere sia un successo pazzesco che una chiavica tremenda, ma solo l'azione può dire quale sarà delle due. Approvo anche la durezza di Takeru con i gruppi di Rias e Sona: mi dispiace molto per loro, ma in effetti ognuno deve avere il suo ruolo in questa battaglia ed è bene che loro non si facciano l'illusione di poter badare a più compiti e obiettivi insieme: non hanno ancora la forza per poterlo fare, nemmeno unendo le forze. Tuttavia è così che è la guerra: ognuno deve avere il proprio ruolo e tenerlo bene a mente per non creare problemi a se stesso e agli altri e poter vincere.
Infine si parte con la missione, ma prima menzione d'onore per i due momenti commoventi tra le due coppie principali: sia Takeya e Akeno da una parte che Takeru e Koneko dall'altra regalano due momenti intimi molto diversi in apparenza tra loro ma in realtà carichi della stessa purezza di sentimenti e dolcezza amorosa che contraddistingue due coppie legate da vero amore. Anche se sono coppie con modi di mostrare i sentimenti diversi così come anche con diversi modi di vivere tale relazione, non si può non notare che entrambe sono accomunate da un'identica preoccupazione per il futuro ignoto, timore che viene scacciato dalla compagnia e dal sostegno del/la proprio/a partner, che inoltre rafforza la determinazione a sopravvivere allo scontro e tornare a casa, al luogo cui appartieni e dove ti aspettano. Due momenti veramente belli e commoventi.
Poi ecco finalmente l'inizio della missione blitz, se vogliamo definirla così... XD Per ora sembra andare tutto bene, ma sono quasi sicuro che le cose si complicheranno presto... Oh beh, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà questo squadrone nel prossimo futuro (a proposito, ottima scelta per tutti i partecipanti, sono assolutamente adeguati ;) )!! E omettendo il momento dolce tra Takeru e Ferea, quello tra Takeya e Oleha mi ha fatto invece scompisciare!! Quella lì è davvero una pervertita!! XD E Shadow non è da meno!! Il modo che ha di dormire... Maremma che ridere!! Ahahahahah il tronco tagliato dei sogni nei fumetti!! Ma come cazzo..?! XD E se ha gli incubi diventa una motosega!! Ci sono quasi morto lì!! Ahahahahah XD
Credo di aver detto tutto. Ad ogni modo, ripeto che avete fatto un ottimo lavoro davvero!! La Life è molto bella e mostra un sacco di cose interessanti e divertenti!! Ora sono impaziente di vedere cosa succederà nel proseguimento della missione e quale sarà il suo risultato finale... Sono sicuro se ne vedranno delle belle!! XD
Vi saluto, brothers, e vi do appuntamento al prossimo capitolo!! Ancora complimenti per il vostro lavoro!! A presto ;)
Bye!!!