The Nonary Game
di Walpurgisnacht

Morale della storia: "E quindi anche lo Scion di ‘Staceppa è diventato una brava persona" XD

No va beh a parte le scemenze. Finalmente o peccato? Questa Fan Fiction è finita ;_; ora cosa mi leggerò la sera? Soffro.
Ad ogni modo, mi rivedo moltissimo in Makoto XD sono tipo che mette il broncio per situazioni simili :P e ho apprezzato tanto questo suo lato caratteriale, che lo rende coerente ed umano (a differenza del gioco che è fin troppo ottimista e passa sopra su ogni cosa) quanta pazienza deve avere un essere umano?

Adesso tocca alla What IF :P

Beh che dire, mi mancherà questa FF ;_; l'ho adorata, ogni momento.
Veramente i miei complimenti per questa magnifica opera.

Kirigiri così incazzata nemmeno riuscirei a concepirla XD È stato particolarmente shockante vederla così, ma mostra chiaramente che anche un pezzo di legno come lei, abbia sentimenti.

Tutto il contrario il povero Makoto che soffre come una beshhtia, poverino. Meno male che c'è Toko Chan a consolarla e quel filosofo di Oowada, che tra un rutto e una parolaccia tira fuori le migliori perle di saggezza.

E ora è guerra! Heh, a dirtela tutta da come si sta mettendo la trama, potrei anche pensare che ci possa essere un Sequel XD, ma è presto ancora per dirlo, mancano alcuni capitoli alla fine.

Vabbeh Genocider è sempre perfetta XD Forse un po' meno pazza e sclerotica rispetto al gioco, ma comunque perfetta.
Ma la vera parte che mi ha messo ansia è proprio lo sfogo di Kirigiri. Che cosa gli succede? Di solito non è così emotiva, certo è pur sempre un essere umano con dei sentimenti, ma parliamoci chiaro Kirigiri è sempre COOL anche nei momenti di tragedia o pericolo XD.
Raramente mostra emozioni forti... quasi mai.

Cosa gli è successo? :O

Questa recensione vale per questo capitolo e i precedenti due. [Capitolo 16 e 15].
Che dire, non mi aspettavo minimamente che Mukuro fosse Zero, al contrario mi sono fatto centinaia e centinaia di pippe mentali per nulla XD a meno che non ci sia ancora qualche piccolo colpo di scena dietro l'angolo.
Ma i miei derpaggi non sono stati del tutto inutili. Anche se sono andato completamente fuori strada, questa Fan Fiction è riuscita a farmi fare i viaggi mentali, come me lo fece fare 999 e Danganronpa al tempo XD
Adesso che Zero è fuori gioco, cosa succederà? E il povero Makoto? Madò che batosta... :(

Ebbene finalmente ci siamo. Kirigiri ha avuto la sua epifania e ben presto la verità salterà fuori. Un esperimento, una storia, un ricordo da non dimenticare mai. Chi è Zero? Quanti sono? cosa c'entrano con Junko? Che intenzioni ha Mukuro? Cosa farà Kirigiri adesso che ha dei sospetti? Quali sono i peccati della classe 78? Qual'è l'obiettivo di Zero? Cosa vuole fare con i Morpho Field?
Manca poco ormai e l'Hype saltella come un grillo sulla mia schiena :D

Ooook...? Sono pesantemente confuso e non me lo aspettavo minimamente un finale così. Il che fa sorgere diversi dubbi.
Per prima cosa se quella lì è davvero Junko allora chi è Zero? Ma è anche vero che Zero come detta da Togami, è un gruppo di più persone.
Ma Mukuro sa qualcosa, forse Mukuro è in combutta con Zero e stanno cercando di riportare Junko viva utilizzando il Morpho Field?
Naegi che ricorda Junko così dal nulla, potrebbe essere dovuto al fatto che l'esperimento sta funzionando.

La verità sembra così vicina eppure così lontana X_X
Continuerò senz'altro a leggere. So troppo curioso :D

30/05/18, ore 12:58

Ohhhh Mukurooo? Che cosa sai? Eh? EH? XD Adesso si che hai solleticato la mia curiosità. Un apprezzamento in particolare ad Ishimaru, che in questa FF è ORO. Ha fatto benissimo a richiamare Kirigiri che ogni tanto va fuori rotta con i suoi metodi un po' troppo da Sergente Hartman.
Anche io sono d'accordo con Asahina e Ishimaru. Tutto è connesso, qualcosa di sottile che collega tutte le stanza e tutti gli indizi raccolti fin'ora.
Però la battuta di Oowada mi ha fatto scompisciare X°D
Sono davvero davvero DAVVERO, curioso di andare avanti. Voglio sapere cosa nasconde Mukuro :D

Non succede niente di che in questo capitolo a mio avviso, tuttavia continuo a ribadire che le scene e i dialoghi sono TOP NOTCH. Veramente ben scritte, con la giusta enfasi e peso.
Sono veramente curioso di sapere cosa c'è oltre la porta 5!

28/05/18, ore 20:53

Maronne che ansia! Che ci sarà mai dentro quella scatola? :O
Perché Fukawa è così importante a tal punto che deve essere lei ad aprirla? Che cosa vuole Zero da Fukawa? >_> Miii che ansia, ansia a valanghe.
Ogni stanza potrebbe rappresentare ognuno di loro, un test psicologico per ognuno dei presenti, che in qualche modo deve triggerare il Campo Morfogenetico per? Non si sa...

Ad ogni modo, sembra che Zero sia un gruppo di più persone.
E ho paura di sospettare di qualcosa. La butto lì eh... ma secondo me Zero sono Hajime e tutti gli altri di Danganronpa 2. >_>

Per una cosa o un'altra, mi sono dimenticato completamente la vera identità di Fukawa XD Onestamente pensavo non fosse canon in questa FF, ma ora inizio a pensare di dovermi ricredere su un po' di cose.
Sopratutto ora che so che Mukuro ha una sorella MHMHMHMH chissà chi è X°D
Ad ogni modo continuo a pensare che Junko sia viva e che sia Zero, però sicuramente mi sfugge qualcosa.
Come sempre ottima narrazione, ottimi dialoghi, tutto registicamente egregio.

Mi farò sentire di nuovo u.u Alla prossima! :D

Lascia che io ti/vi dica una cosa. Se volete prendetela pure come un esagerazione ma lo dico ugualmente: dovreste sul serio lavorare per la Spike Chunsoft XD Sia per quanto riguarda Zero Escape, sia per Danganronpa.
La caratterizzazione di Togami, tutta la scena, per quanto sia effettivamente una scena semplice mi ha trasmesso emozioni fortissime.
Complimentissimi proprio.

Quando ho letto la cosa dei tre metri di lingua un po' ho fatto BLEEEE xD ma vabbeh. Ishimaru e Browada sono magnifici e finalmente Ishimaru prende il controllo della situazione. No More Secrets! Però chissà perché queste torture psicologiche da parte di Zero.

E' una ricetta per la vendetta definitiva?
Oppure c'è sotto qualcosa?

PS: Ho paura che la scena di Sakura/Aoi sia un Red Flag >_>

Allora WHAT?! Izuru?! Mo pure lui?! XD Prima Junko e adesso Izuru? Siamo seri? Ok, la cosa si fa inquietante XD e mi piace!
Non mi aspettavo ne Junko nè tanto meno Izuru, a dirtela tutta mi aspettavo qualcuno da 999 o addirittura VLR, ma non loro!
Ishimaru è un figo, ma questo lo si sapeva benissimo. Persone sincere come lui sono rare ed è importante per un gruppo averne uno al suo interno.

25/05/18, ore 11:32

WUT? Ok, il finale non me l'aspettavo. JUNKO?! Seriamente? XD
Io pensavo che Junko non ci fosse proprio in questa storia, ma sono stato ingenuo a pensarlo :O Junko è la sorella di Mukuro, quindi Mukuro sa qualcosa? O forse anche lei a all'oscuro. Finalmente un po' di carne che brucia, ci sono un sacco di misteri interessanti e non vedo l'ora di scoprire di più.

19/05/18, ore 11:37

Stupendo capitolo, dio quanto mi è piaciuto XD Mi ha detto relativamente poco su Zero, ma ha dato maggiore peso ai personaggi e ancora una volta sei/siete riusciti ad aggiungere più personalità a dei personaggi, che nel gioco avrebbero potuto essere stati meglio costruiti.
Ho adorato Oowada, è un chinnamon roll, anche se ora gli si sarà abbassata la voce di 8 decibel per il calcio nei zebetrostis XD Non fate incazzare la Donut Girl u.u

Poi va beh, Naegi x Kirigiri è abbastanza scontato, anche se scene così sono sempre adorabili da vedere XD (Te l'avevo detto che Fukawa iniziava a tentennare xD Mai essere gentili con ragazze fragili, finisci per farle innamorare)

E infine Togami? Wut? :O
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 11:39 am)

05/05/18, ore 11:47

Mai titolo fu più appropriato XD Povera Asahina. E devo farti un complimento diretto riguardo a questa cosa, perché io Asahina non tanto l'ho apprezzata nel gioco. Per quanto mi riguarda è un personaggio un po' buttato così, persino Hagakure lo trovavo più fattibile. Ma tu sei riuscito (assieme alla tua collega) a creare un po' di carattere nei confronti di Asahina. Il fatto che vada in modalità Rage, diventando volgare e quant'altro in realtà mi ha fatto tenerezza XD
Ho pensato ad una cosa: Zero potrebbe essere una donna. I suoi metodi particolarmente dolorosi a livello fisico, ma anche psicologico, somigliano molto al Modus Operandi di una ragazza vendicatrice. Escluderei Junko ovviamente, altrimenti Zero sarebbe un pazzo scellerato.
Non so come legare Zero alla Classe ancora, ma quel fermacapelli? Quella canzone? Mmm... dubbi su dubbi, ma ancora niente di concreto.
PS: Hai capito te Naegi monello! XD Che si tiene le foto di Maizono mezza nuda sul PC.