Lifeless
di Artefenis

05/11/16, ore 16:04

Finalmente.
Dico così perché, diamine, mi sembra passata un'eternità da quando mi hai detto che Lifeless avrebbe preso una piega completamente diversa.
E ora eccoci qui, sulla prima svolta verso un nuovo mondo, con un Adam che finalmente si è arreso all'evidenza e con un sacco di ostacoli sul loro cammino.
Non te lo nasconderò: quando me li sono visti così vicini, abbracciati, perdersi in quei baci così esasperati, ho versato qualche lacrima; non perché il momento sia così strappalacrime, ma perché tutta la tensione di Adam si è trasferita su di me, tanto da immedesimarmi così tanto da non poter fare a meno di piangere di gioia per loro due.
È come se si fossero completati a vicenda, uscendo allo scoperto. Come se adesso potessero sopportare meglio il peso del mondo sulle loro spalle, appunto perché sono in due.
E il sorriso di Adam. Adam che sorride.
Credo di non averlo mai visto sorridere in tutti questi anni che lo conosco e credo di non esser mai stata toccata tanto da un sorriso.
È stato così travolgente il finale da lasciarmi letteralmente senza fiato e non riuscivo a staccare gli occhi e il cuore dalle sensazioni che quei due mi mandavano.
È come se si fossero cercati da così tanto tempo e in così tante stesure che ora vederli finalmente insieme è una sorta di soddisfazione post-partum immensa.
Perché diamine, è stato un parto.
E niente, mi parte una malinconia assurda a ricordare i momenti delle precedenti stesure. Soprattutto quei momenti in cui Ash moriva e il mio cuore ogni volta veniva trafitto da mille paletti di frassino.
Sofferenze su sofferenze e ora siamo arrivati a questo: non puoi immaginare tutta la gioia che sto provando.
E lo so che arriveranno i momenti brutti, lo so che soffrirò come se non ci fosse un domani, ma so anche che questi due, ora, sono insieme e non si lasceranno più.
E andranno avanti insieme perché lo so e anche se non sarà così, voglio illudermi che lo sia.

La canzone, inoltre, ci sta da dio.
La scena in cui Adam viene picchiato e sente di nuovo le parole di Ash ronzargli in testa ha una forza incredibile e riuscirebbe a far breccia anche nei cuori dei lettori più duri.
Tipo il mio. Che di solito non mi emoziono mai, fatta eccezion per questa storia.
Maledetta te, maledetti Adam e Ash.

I n t e r f e c t r i x

PS: io lo so che molto spesso ti abbatti perché non hai la visibilità che vorresti e che meriti. Lo so perché non sei l'unica autrice che scrive storie meravigliose e non viene cagata, ci hai fatto anche un video sul tuo canale e lo sai bene che spesso e volentieri la gente semplicemente non si sofferma o non si interessa degli argomenti “inusuali”.
Questo non vuol dire che tu non sia brava, che tu non abbia un seguito e che Lifeless sia una storia che non valga, perché ti sbagli di grosso.
Lifeless è tutto quello che un lettore coraggioso e avventuroso può desiderare. È una vita a se stante, è qualcosa che ti prende e ti lascia dentro mille emozioni e mai un vuoto. Ti riempie l'anima e ti completa.
Perché i tuoi personaggi non sono solo “di carta”, ma sono fatti di pelle, muscoli, ossa, desideri, paure, emozioni che piano piano verranno a coincidere con quelle del lettore.
Ti travolge e ti lascia senza fiato e, a differenza del titolo che hai deciso di darle, ti lascia dentro tracce di vite che non sono tue, ma che riesci a sentirle come proprie.
Quindi, per favore, smettila. Smettila di dire che non vale, che non verrà mai cagata da nessuno perché tu ci devi credere in questa storia.
E se non lo farai tu, lo farò io per te.
Perché è la prima storia di cui io mi sia davvero innamorata e l'unica di cui voglio vedere il finale a tutti i costi, l'unica che voglio che spicchi il volo e che prenda piede nel mondo reale, che venga conosciuta e apprezzata anche da altri utenti e che non si fermi solo ad internet.
Non mi interessa quante volte la “insulterai” né quante volte mi verrai a dire che “spammarla non serve a niente”, perché l'idea che ho di questa storia corrisponde con la realtà dei fatti, ovvero che merita tutta la visibilità del mondo, i complimenti del mondo.
E lo sai che sono sempre sincera. A che servirebbe mentire?

02/11/16, ore 22:50

Heila!!!
Ho letteralmente divorato questi 5 capitoli! Il tuo modo di scrivere è impeccabile e sei stata bravissima nel descrivere alla perfezione ogni scena. Non è una semplice storia d'amore, anzi. Direi che è la visione devastata di un uomo ed il suo mondo altrettanto terrificante, dove l'amore fa da dolcificante in qualche modo. Mi hai davvero stupita e *si passa una mano tra i capelli, imbarazzata* lo ripeto, la descrizione è meravigliosa. È davvero difficile trovare una narrazione intensa ed omogenea come questa.
Quindi... brava, brava, brava!!!! *___* attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

11/10/16, ore 18:07

ma perchéééé
Perché non possono amarsi e basta T___T
Sono così belli.
Mi piace un sacco come li scrivi, riesco a immaginarli così bene che pare un film. La scena con la moto poi...
SOB.
Amatevi e basta, cazzo!
E ora... #esciilcapitolo6 XD

10/10/16, ore 22:53

Ok, posso farcela, posso trovare le parole.
Lo so, lo so, ti ho lasciato un messaggio vocale folle su whatsapp appena finito il capitolo, perché dovevo fangirlare pesantemente!
Punto primo: l'inizio. Devastante, potente, crudele, crudo, doloroso, intenso. Adam è a pezzi, quello che tiene stretto dentro finisce per esplodere contro il povero malcapitato che voleva solo farsi Ash in santa pace. Adam sente il desiderio di ucciderlo per trovare sollievo, senza sapere (che cosa bella, riuscire a scrivere stratificando a tal punto un personaggio da renderlo reale) che l'unico sollievo potrà solo venire da lui stesso, dall'accettazione verso quello che prova. Io non posso che dirti che amo quello che hai scritto, come lo scritto. Amo questo Adam. L'ho sempre detto che è un personaggio difficile da gestire, secondo me, ma tu stai facendo un ottimo lavoro. La scena sotto la pioggia... da brividi. Come una resa, come un sacrificio, Adam si abbandona, non ce la fa più.
E Ash, oh, piccolo, sperduto Ash. Vorrei strizzarlo in un abbraccio e dirgli che andrà tutto bene. Lo adoro, adoro il suo modo di sorridere e rimettere tutto a posto anche se i pezzi sono piccoli e fragili. Quando Adam agisce e lui si sente rifiutato per la sua sessualità (non è così, vorrei dirgli, lui ti ama!!!), sono crollata. Mamma mia, il pianto.
Il periodo in cui Adam viene messo in punizione mi dà da pensare che il Boss sappia o immagini qualcosa (forse per questo vuole spingere Ash ad uccidere, anche... renderlo più "macho" secondo lui), ma è un'ipotesi, non so.
E poi la fine. Oh mamma, la fine. Questa. Fine. La tensione sessuale alle stelle (credo di essere impazzita), il modo in cui i corpi gravitano uno attorno all'altro, la leggera malizia di Ash, il lento cedere di Adam. Non è successo niente, forse resteranno solo amici, forse non ci saranno gioie, ma questo pezzo finale vale tutto il loro rapporto. un abbraccio, Adam allunga le dita, cede, ed è bellissimo. Bellissimo come un temporale che si sfoga: porterà al disastro? Sarà la sua condanna? Non lo so, non lo so, sono solo felice di questo spiraglio di speranza.
Ti adoro. Adoro questa storia. Mi hai risollevato da una serata terribile in cui mi sentivo sola e abbandonata e ora mi sento meglio. Ho pianto, mi sono commossa e disperata, ma alla fine . fra le lacrime - sorrido.
Va beh...
La smetto.
Spero tu possa trovare un senso in questa recensione, anche se dubito.
A presto...

10/10/16, ore 22:53

Bonsoir mademoiselle~♥

Mi sono trattenuta dal farti sapere il prima possibile cosa io davvero pensassi di questo capitolo perché altrimenti finisco sempre per dirti le cose due volte e si perde un po' il senso della recensione. Cioè, non è che si perde: ma se mi esprimo prima di recensirti mi sento come se dicessi sempre le stesse cose e non so, uccidimi.

Il capitolo è pieno di sentimento; anzi è tutto un fluire continuo dei sentimenti di Adam che vanno a colpire di prepotenza il lettore e passano inosservati agli occhi dei personaggi della storia, come se dovessero confondersi fra le righe del testo per dover sfuggire agli altri, ma non a noi.
Mi sono sentita come se Adam avesse davvero qualcosa da dire, anzi da dirci, ma non ne trovasse le parole. Come se stesse chiedendo una specie di aiuto ma con la bocca cucita.
È solo grazie all'introspezione che dai di lui che noi riusciamo davvero a penetrare dentro questo personaggio, perché lui di sé dice poco o niente e possiamo conoscerlo, per ora, solo indirettamente.
Ed è così bello vedere che il guscio che Adam si è creato addosso si riflette anche nella tecnica narrativa adottata, perché riesci a rendere questa storia così vera e reale che credo tu sia l'unica che possa davvero farlo.
Si sente che hai un legame potente con questa storia, e non lo dico così per dire, quanto perché è l'aurea che avvolge questo testo. Tutto il testo, non solo questo capitolo.

L'inizio è stato quasi inatteso, perché una reazione così violenta di Adam c'era da aspettarsela, ma non così tanto: mi è sembrato quasi uno sfogo e non un attacco di gelosia. Poi ovviamente lo era, ma preferisco vederlo nell'ottica dello sfogo: perché, come ho detto prima, Adam si è fatto un guscio così solido attorno a sé che è difficile da rompere e penetrare, ma è facile da far esplodere con l'accumulo di sentimenti, emozioni e quant'altro.
E vedere il suo amico, il suo "tormento", lì davanti ai suoi occhi, ha fatto in modo che questo guscio mostrasse qualche crepa al mondo esterno.
Ed ecco come è finito nei guai, ma come ha anche scoperto qualcosa in più su se stesso.
E probabilmente gli è servito, anzi sicuramente. Perché me lo sento che crescerà, se già non l'ha fatto, concedendosi quel piccolo gesto finale così dolce che mi ha riempito il cuore e l'anima di giuoia♥

E poi la scena a metà, quella del loro "posto segreto", mi ha ricordato tanto una delle prime stesure di Lifeless. Quando si scambiavano quelle battute bellissime:

"Come fratelli?"
"Come fratelli."

Adoro, amo, venero. Non lo so, io questa storia me la porto nella tomba con me. Me la stampo e la seppellisco accanto a me.
Ero sul treno quando leggevo quella parte e mi sono venuti i lacrimoni agli occhi, mannaggia a te.
Sono così contenta che le cose, in ogni caso, si siano sistemate fra questi due e abbiano fatto pace, perché non si meritano niente di cattivo.
E Ash continua ad essere il mio cucciolo preferito, perché vorrei davvero portarlo via da quel mondo di merda che non gli appartiene e a cui non deve appartenere. Non se lo merita.
E lo so che lo ripeto sempre, ma mi dispero ogni volta che lo vedo in trappola, perché è come se facesse sentire intrappolata anche me.
Soffro. Amo e soffro.

Comunque, questo capitolo è splendido.
Si vede che ti sei impegnata tantissimo, che ci hai messo l'anima. Si vede e si sente, perché io ho i lacrimoni. Ed io non mi emoziono mai fino a questo punto. Ma guarda caso, con le tue storie -e con questa in particolare- finisce sempre così.
Leggo, mi emoziono, piango e poi devo aspettare eoni prima che tu aggiorni.

Vedi di muovere il culo a scrivere.
Con amore.

I n t e r f e c t r i x

01/10/16, ore 12:20

Ciao cara!
Ossì, la piega di questa storia mi piace decisamente di più! Adoro il modo in cui stai delineando il rapporto Ash/Adam! Oh no. Cioè... Adam lo protegge sempre, anche quando... toccherebbe a lui essere forte.
Poi la scena con Emily... brava. Descritta benissimo! Si capisce bene cosa intendi far trasparire!
Insomma... Adam desidererebbe che quelle curve assumessero un vago lineamento famigliare. Questo è del tutto casuale che quelle forme dovrebbero richiamare Ash, giusto?! :D
Ash... cosa mi combini! Tu appartieni a Adaaaaaaaam.
A presto... pubblica presto il prossimooooo <3
Un abbraccio,
Juliet

27/09/16, ore 09:23

Ciao Arte, eccomi qui col nuovo capitolo! Allora, ho solo una domanda che non ho ben afferrato: come mai il boss si ostina a voler dare il suo posto al nipote, che non è nemmeno capace di uccidere? Come dice lui stesso, c'è gente che meriterebbe molto più di Ash quel posto, ma il sangue è davvero sangue quando c'è un intero cartello da gestire? In realtà, anche lo stesso Adam meriterebbe... mah ^^" in ogni caso, un bel capitolo, forse scritto piccolo, ma a questo giro decidi di mandare avanti sia la trama "noir" vera e propria sia invece i sentimenti di Ash e Adam, decidendo poi di concludere con un cliffhanger :D bravissima e approvo in pieno questa tua scelta.
Insomma mi è piaciuto molto, sai scrivere bene e si vede, quindi avanti così :D alla prossima!

25/09/16, ore 20:00

Eccomi qua, finalmente. L'universo si è accanito in ogni possibile modo per impedirmi di scrivere questa recensione, forse spinto a compassione dal tuo destino dopo che avrò parlato, ma io ho resistito ed eccomi qui.
Prima di tutto alcune considerazioni che credo sia il caso di fare arrivati ormai al quarto capitolo. Sai quanto ami questa storia, con tutto il cuore: i suoi personaggi mi sono entrati nel cuore, l'ambientazione e l'atmosfera sono fra le mie preferite e il modo in cui è scritta rende la narrazione godevole, accattivante, coinvolgente.
Certamente in questi capitoli si iniziano a cogliere molte sottigliezze, molte sfumature, sopratutto per quanto riguarda il carattere dei personaggi che si muovono "sulla scena".
Adam e Ash sono ricchi di sfumature mostrate e mai raccontate, il che li rende vivi e reali, tridimensionali. Ogni scelta, ogni comportamento, è frutto della loro storia, del loro carattere, della loro psiche e questo non fa altro che farmi innamorare anche di più.
Le dinamiche fra loro sono sorprendenti. Io, IO, le ho lette là dove ancora non le aveva viste nessuno (sì, mi auto-proclamo capitano della ship, non per niente gestisco la pagina) e sono troppo contenta di come si stiano sviluppando.
E ora arriviamo alla parte in cui smetto di essere una persona per bene e ti cavo gli occhi con le bacchette giapponesi!
Che male! Che dolore! Che pianto! Prima di tutto descrivi tutto con i piccoli gesti di Adam: l'abbraccio, il desiderio che prosegua, l'eccitazione quando si sdraia al suo fianco, la voglia di proteggerlo... sono tutti piccoli pensieri che, sommati, urlano quello che prova per Ash. E la scena in cui fa sesso pensando a lui, quel momento in cui i contorni fra il reale e il desiderato si confondono, ah, quella scena è emblematica di ogni cosa.
Non credo che Adam sia contro l'idea di provare attrazione per un altro uomo e basta. Certo, sicuramente c'è questa componente, ma non è estremamente rilevante. Credo, e lui stesso lo dice in diversi punti, che il vero problema sia la loro amicizia, quello che li lega e che potrebbe essere compromesso. Adam è davvero un bel personaggio, fatto di contrasti e strati, e il suo atteggiamento nei confronti di Ash ne è la riprova. Resta il fatto che lo piglierei a schiaffoni come una madre indignata dalla sua ottusità!
"Sveglia, ciccio, altrimenti qua Ash si va a fare un altro... ah, no, wait, troppo tardi."
E questo sarà il punto dolente della recensione. TU, TUUUU, è tutta colpa tua!!! >__<
Come ti poni? Ma che comportazione è questa? Come osi? Come puoi?!?!?!
Quella scena è stata la stoccata finale, la pugnalata al cuore che mette la parola fine su ogni gioia, un colpo basso!
Però, come ti dicevo nei miei messaggi tormentati e peni di angst (e ti meriti che io ti ammorbi, te lo meriti proprio!), credo che l'atteggiamento di Ash sia comprensibile. Credo abbia senso cercare una sorta di "consolazione" là dove crede di non essere (e che non sarà mai) corrisposto. Però, cazzo, aiuto. Il mio cuore è andato in mille pezzi con la realizzazione di Adam. Finalmente sà, eppure è troppo tardi per "non sapere", per tirarsi indietro, per voltarsi dall'altra parte e fare finta che l'amicizia gli basti.
Senti, devi scrivere, DEVI. Altrimenti ti verrò a cercare assieme a Lucrezia e... beh, tu non lo vuoi, dico bene?
Quindi SCRIVI.
Minacce a parte, sai quanto ami la tua storia, quanto la adori, quanto significhi per me. Però te lo ripeto, perché sentirselo dire è sempre bello: la adoro, la amo, significa un sacco per me.
Vedi un po' te come gestire questa responsabilità.
E, nel frattempo, SCRIVI!!!!

24/09/16, ore 23:41

MALEDETTEN NON PUOI LASCIARCI COSì.
SCRIVI DANNATA DONNA, SCRIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
VOGLIO SAPERE NECESSITO DI SAPERE E MI STAI UCCIDENDO CON QUESTI MOMENTI DI UST INFINITA OKAY?!??! QUELLA U DI UNRESOLVED DEVE DIVENTARE UNA R DI RESOLVED!!!!!!
E QUANTO CAVOLO è PATATA ADAM... NON CE LA POSSO FARE.....
YOU'RE KILLING ME.

24/09/16, ore 00:46

Ciao :) Eccomi di nuovo qui, inizio con il dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. I sentimenti repressi di Adam iniziano a venire fuori ogni tanto anche se lui prova disperatamente ad ignorarli, mi chiedo da quanto vada avanti in questo modo.
Devo dirti la verità mi è dispiaciuto davvero tanto per Emily, immagino che per il lavoro che faccia sia abituata ad essere trattata alla stregua di un oggetto e, magari, aveva visto in Adam qualcosa di più di un semplice cliente, lui però l'ha usata (come tutti gli altri) solo come sfogo di una pulsione (chissà se poi l'amplesso le è piaciuto davvero data la totale mancanza di preliminari).
Chiedergli di vedersi anche fuori dal 'lavoro' e sentirsi rispondere in quel modo deve averla fatta sentire stupida ed umiliata. Capisco che Adam non sia sereno per la sua situazione personale, ma mi è dispiaciuto per la povera ragazza :(

Mi chiedo se il rapporto tra i due amici non sia più complesso di quanto sembri. Adam, nonostante sia quello con il sangue freddo, si scioglie come un biscottino quando Ash è in difficoltà, sopperendo alle sue mancanze senza battere ciglio (andando poi a sfogare la frustrazione altrove), Ash d'altro canto sa perfettamente che Adam farebbe di tutto per lui.
Conoscendolo molto bene può immaginare che ucciderà l'uomo che il Boss gli aveva detto di assassinare al suo posto e dirà che è stato Ash, per fargli un favore.
Con Adam ha sempre le spalle coperte, può permettersi qualunque capriccio perché sa che l'altro non gli negherà mai aiuto, inoltre si lamenta molto dello zio, ma non fa effettivamente nulla per migliorare la sua posizione, se non piangere, affogare la sua disperazione nell'alcool ed aspettare che Adam arrivi a dargli una mano.
Che sappia perfettamente che Adam ha una cotta per lui e ci marci su? Oppure è semplicemente un inetto?
Spero trovi la forza di riprendersi e prendere delle decisioni per se stesso!
La fine del capitolo mi ha lasciata piena di dubbi! Che sta succedendo?
Ash è omosessuale e lo nasconde? (Se sì, come ha fatto Adam a non accorgersene per tutto questo tempo?) Sta subendo una violenza e Adam è arrivato appena in tempo? Oppure è solo strafatto, ha voluto provare una cosa 'nuova' ed Adam lo ha beccato nel momento sbagliato? XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento *-*

24/09/16, ore 00:27

Buonasera♥
Dopo ora di impazienza a sclerare perché non potevo recensire il capitolo subitissimamente, be', finalmente sono approdata qui, a questo "punto di svolta"; mi piace vederlo come tale e, dopo aver cercato di riporre da parti il dolore e i tagli sul cuore e aver ponderato e assimilato per bene gli eventi, be', eccomi qui a cercare di mantenere un tono neutrale e a scriverti una recensione degna di questo capitolo.

Perché "punto di svolta"? Si dice che essi siano momenti in cui accade un qualcosa che stravolge tutta la vicenda: e lo si vede nella sicurezza che va via via scemando dalla testa di Adam lungo le ultime battute.
Perché vedere Ash in quel modo, fra le braccia di un /uomo/ quando si è stati per tutta la vita convinti del contrario, be', fa male, in un certo senso.
Non ho idea di come Adam possa reagire a una cosa del genere, proprio non riesco a prevederlo: rabbia perché gliel'ha nascosto per chissà quanto tempo? Gelosia perché finalmente il groppo sullo stomaco che ha percepito negli ultimi tre capitoli ha /forse/ trovato un nome? Apatia? Non lo so, e in un certo senso mi piace rimanere col dubbio addosso. Mi dà quell'adrenalina che poche volte riesco a provare con altre storie.
Perché lo sai, è dalla notte dei tempi che questa storia mi è rimasta dentro, sin dalla prima stesura. È la prima fra le tue che ho letto e l'unica che continuo a seguire con una costanza degna di... di... Non lo so, degna di qualcuno di costantemente costante.

Ash, invece, è sempre stato il mio pulcino. L'ho sempre adorato e particolarmente in questo capitolo l'ho sentito tanto vicino al mio cuoricino che avrei voluto spupazzarlo e stringerlo e proteggerlo dal mondo.
È vero: lui non è fatto per sostenere il peso di una vita in cui i rimorsi non possono esistere. Non può battere una strada e lasciarsi dietro una scia di cadaveri come fa Adam, perché non è Adam, non è un mafioso.
È un uccello in gabbia, una lucciola racchiusa in un bicchiere di vetro e mi fa soffrire questo suo /dover/ fare le cose perché capitato in una famiglia "sbagliata".
Lui vuole solo viversi la propria vita in pace e non sai cosa darei perché possa davvero far sì che questo avvenga.
Non vorrei mai vederlo costretto a uccidere. Per questo il gesto di Adam è stato, credo, uno dei gesti più belli e dolci e complicati che io abbia mai letto. Mi ha ricordato un po' Gomorra, con Genni Savastano quando era immaturo e Ciro Esposito che uccide l'uomo a Scampia al posto suo.
Ma qui c'è di più che una semplice fratellanza.
C'è un senso di protezione che va oltre tutto, un senso di amore -perché di questo si tratta- che porta a disobbedire al proprio capo pur di non far star male il proprio "amico".
Non ho altri modi di definire il sentimento che Adam prova per Ash se non con /quella parola/ perché non ci vedo niente di meno.
Si è messo a rischio per lui ed è il gesto che più dimostra quando Adam tenga ad Ash.
E quell'abbraccio e quelle carezze... dio, mi stavo sciogliendo. E io non mi sciolgo mai. Literally, lo sai.
La fine sì, è un mainagioia. Lo so, ma è necessario. È una svolta e in quanto tale la voglio vedere. Non mi importa cosa succederà, so che prima o poi porterà a qualcosa di buono perché non può piovere per sempre. Prima o poi spunta l'arcobaleno (gay as fuck).
E sono fiduciosa, nonostante la tristezza di vedere Ash con uno sconosciuto, che prima o poi Adam si sblocchi e riesca a dar voce a quel groppo sullo stomaco che ignora di continuo.
Perché lo so che sa benissimo cos'è. Solo che non lo vuole ammettere, perché altrimenti diventerebbe reale, tangibile.

Lo sai che aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento e spero veramente che questa recensione sia degna del capitolo, perché ci tengo a farti sapere tutto quello che penso.
Ho contenuto lo sclero (FINO AD ADESSO) perché avevo bisogno di farti sapere quanto io tenga a questa storia e quanto tu non debba MAI abbatterti per quel che scrivi (perché ci sono dei giorni in cui il machete lo riprenderei volentieri in mano e ti taglierei i piedi).
Sappi che sei brava, che ti meriti tutte le recensioni positive che hai e che riceverai e che, non importa quando, un tuo aggiornamento è sempre atteso da me.
E no, non potrai mai deludere le mie aspettative. Quindi smettila di farti tante paranoie, Lifeless è una storia bellissima che merita fiducia dalla sua scrittrice.
Intese?

I n t e r f e c t r i x♥

23/09/16, ore 18:18

Ehi^^
Mi rendo conto che la mia ipotesi sugli incontri clandestini si sia rivelata sbagliata x3.
Mi è piaciuta molto la descrizione dell'"round" tra Adam e Dalton, sei riuscita a delineare in maniera breve ed efficace il loro rapporto integrandolo bene alla narrazione e caratterizzando quanto basta Dalton nonostante fosse stato appena introdotto, brava! :)
Mi sono seriamente preoccupata per Ash quando Adam riflette sul fatto possa essere ricaduto nel 'tunnel' e gli avvenimenti successivi hanno rincarato la dose! Spero non si cacci in qualche guaio serio, magari quando Adam non è disponibile per dargli una mano D:
Adam deve volergli davvero bene, è sempre pronto a dargli una mano nonostante un superficiale atteggiamento di freddezza :)
Mi è piaciuto come dalle descrizioni di Ash, dal punto di vista di Adam, si percepisca la tenerezza che quest'ultimo prova nei confronti dell'amico.

"In quel momento Ash sembra così vulnerabile, raggomitolato su se stesso, il viso disteso e rilassato, le labbra schiuse... Adam le osserva, forse anche per troppo tempo. Lo sistema sotto la coperta e poi fa per uscire dalla stanza. "
E' una frase molto semplice, ma comunica un'immagine molto precisa della scena e, senza dirlo esplicitamente, anche i sentimenti di Adam nei confronti di Ash. :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
A presto :))
- Emme

p.s. Ti appunto un errore di battitura: "Scambia le due pistole e chiude le dita attorno al calce di quella che ègli ha appena tolto la vita."
C'è una è prima di gli che non hai notato, è una sciocchezza ovviamente, ho solo pensato di fartelo notare^^

23/09/16, ore 18:00

Eccomi qui a recensire di nuovo :)
Il capitolo è incentrato sull'approfondire il rapporto tra i due protagonisti. E' ben comunicato il fatto che siano amici evidentemete da molto tempo, soprattutto da come interagiscono tra loro.
Adam sembra molto affezionato ad Ash ed è accennato sembri provare attrazione fisica nei suoi confronti, mi chiedo quali siano i sentimenti di Ash al riguardo. Se n'è reso conto? L'attrazione è reciproca?
Per ora sembrano avere un'amicizia profonda, aspetto di scoprire se e come si evolverà in qualcosa di più ^^
A presto :)

23/09/16, ore 17:36

Ciao! Sono molto contenta di aver letto la tua storia, come ti ho accennato non avevo mai letto nulla di noir e devo dirti che per ora sono colpita positivamente.
Il contesto è interessante, il tema dei combattimenti clandestini si presta sempre a molti sviluppi, sia come intreccio, sia come caratterizzazione dei personaggi.
Essendo solo il primo capitolo aspetto di poterti fare un commento pià accurati nei successivi. Per ora inizio a dirti che ho avuto l'impressione che il contesto che si sta delineando, così come il rapporto tra i due protagonisti, siano il risultato di una situazione generale complessa di quello che sembra.
Inoltre voglio farti i miei complimenti per l'atmosfera che sei riuscita a creare, molto suggestiva e comunicata in modo diretto e preciso.
A presto.

19/09/16, ore 16:59

Ehi!
Scusami se ti ho fatto aspettare tanto per questa recensione, ma in questi giorni, visto che è ricominciata la scuola ho avuto da fare.
Detto questo, ho apprezzato molto il capitolo. Come gli altri che l'hanno preceduto, è breve, ma intenso, lo si legge bene, scorre velocemente, si arriva in fondo quasi senza accorgersene. Anzi, alla fine mi sono ritrovata a pensare "è già finito?".
Rispetto agli altri capitoli questo è più "oscuro", diciamo, perché vediamo anche l'altro lato di Adam, la sua parte meno bella, ma che fa parte di lui. Vive sul filo del rasoio tra gli incontri clandestini e questi omicidi su commissione, rischia la sua vita quasi ogni giorno, eppure il suo atteggiamento di fronte a queste situazioni di pericolo è diverso da quello che ci si aspetterebbe. E' abituato ad uccidere perché gli è stato richiesto di farlo, neanche ci pensa più.
La seconda parte del capitolo invece è molto meno oscura. Vediamo Adam prendersi cura del suo amico scapestrato che si caccia nei guai piuttosto spesso, mi è parso di capire. E lui si preoccupa per Ash, lo nota subito che c'è qualcosa che non va, e vorrebbe aiutarlo. Più di quanto non faccia già.
Negli scorsi capitoli quasi non pensavo di poterli vedere in chiave romantica questi due, ma adesso, dopo che Adam si è preso cura di un Ash completamente ubriaco direi proprio che ci sono i presupposti perché nasca qualcos'altro.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi, non ho trovato nessun errore, lo stile è scorrevole e adatto al tipo di storia.
Spero che aggiornerai presto **

A presto,