Lifeless
di Artefenis

19/09/16, ore 00:01

È una vita che voglio passare a recensire una tua storia e oggi provo timidamente a farlo.
Devo dire che già dalle prime tre righe attiri l'attenzione del lettore. Saranno le parole, l'uso che ne fai, ma il lettore non può altro che seguirti, quasi addomesticato.
Adoro la descrizione iniziale dell'atteggiamento del campione, la trovo estremamente bella, di una bellezza cruda, spavaldamente sincera, ma non per questo meno vera.
Poi si introducono i due personaggi, Adam ed Ash e devo dire che il loro rapporto mi piace fin da subito, dalle prime righe, mi pare proprio una di quelle amicizie vere, disinteressate.
“Esseri informi che si nutrono della violenza e da essa ne ricavano ricchezza. E Adam, di questa ricchezza, ne è portatore sano.”
Questa frase è di una bellezza e di una verità disarmante, l'ho adorata, sappilo.
Il carattere di Adam viene tratteggiato man mano, insieme a quello di Ash, palesemente diverso.
Sono curiosa di vedere cosa succederà a questi due ragazzi, quindi ho deciso di seguirti.
Purtroppo non sono una lettrice rapidissima, te lo devo dire, ma cerco di fare il possibile.
Il tuo stile mi piace, mi piace come usi le parole, quindi mi aspetto grandi cose da te (?)
A presto (spero)

-Cass.

16/09/16, ore 09:22

Ciao Arte! Sai, non sono molto d'accordo con chi dice "Scusate il ritardo", quando si parla di strie, perché secondo me la scrittura è qualcosa che va avanti e indietro, senza avere scadenze fisse, quindi non preoccuparti se hai aggiornato con molta distanza dal capitolo precedente, okay? ^^
Parliamo dunque di questo capitolo, del quale ho molto apprezzato la prima parte, soprattutto, quando Adam e Dalton se le sono proprio suonate di santa ragione LOL finendo per vincere il ragazzo più giovane. E poi, fra un incontro di boxe e la vita "normale" di criminali, non ci si annoia mai, vero? Però il tuo stile è sempre incalzante e interessante quindi... ottimo lavoro! Alla prossima ^^

15/09/16, ore 22:13

Eccomi!!
Non so neanche da dove iniziare... ovviamente vedere Adam fare a pugni rende evidente come la lotta sia il suo elemento, anche quando la fa "per gioco". In pratica è nato per menare pugni e uccidere la gente e io vorrei solo strizzarlo in un abbraccio e dirgli che c'è altro...
Un "altro" con i ricci scuri, brutte abitudini di droga e alcool che si chiama Ash, per esempio. Quella scena mi ha spezzato il cuore. Ovviamente Ash sta avendo dei problemi, sta cercando di scendere a patti con qualcosa, di farsi forza, e nel farlo si sta distruggendo. possibile che Adam non lo veda. Vorrei scuoterlo e urlare "amateviiiiii"!
Però farò la brava, farò la brava.
Sono davvero contenta tu abbia aggiornato, questa storia mi è mancata da morire, anche se capisco perfettamente i blocchi perché ci sto annegando dentro proprio ora. I tuoi personaggi diventano sempre più interessanti più si evolvono e non posso più farne a meno, sappilo.
Mi è piaciuto molto il capitolo, devo correre ad aggiornare la pagina!! *__*

15/09/16, ore 18:44

Hellou~
Ovviamente oramai c'ho perso le speranze: vederti aggiornare in tempo è un po' come trovare la fine e l'inizio di un arcobaleno, ovvero impossibile.
BUT non ti biasimo dato che ti assillo praticamente tutti i giorni (e perché io non aggiorno da quando? Gennaio? Meheheh).
Anyway, finalmente hai avuto l'illuminazione and I'm really, really happy. Tipo che dentro di me ero in festa con torte e alcool e cobra di piume fucsia.
Lascia perdere. Ero felicia quando me l'hai detto.
Anyway, questo capitolo è la dolcezza. È così... così sweet&cupcake che potrei prendere a morsi Ash fino a mangiarlo del tutto.
Cioè, è sweet solo nella parte finale, ma è una delle parti che mi ha presa di più per la spontanea dolcezza del tuo personaggio. Perché è così "fuori" dal mondo in cui vive Adam, eppure così "dentro", che questo contrasto mi fa impazzire ogni volta che lo metti in luce con piccoli gesti del genere.
Mi piace tantissimo questo fatto, penso sia una delle basi portanti della storia (e della ship).
Inoltre, l'inizio con un Adam tutto concentrato sul lavorare sul proprio corpo, sulla durezza dei combattimenti, contrasta appunto con la fine.
Lo vedi scisso fra due mondi, fra due realtà: quella propria e quella di Ash, che va ad infettare l'altra.
E si crea questo spiraglio in cui risiede quel sentimento a cui non vuol dare nome, di cui non è consapevole, ma che prima o poi esploderà.
È questione di tempo, lo so.
(Pardon per lo sclero).

I know, non sono proprio in ottima forma per una recensione seria, ma ho amato il capitolo, come al solito, nonostante che tu abbia avuto da lamentarti come tuo solito e, come TUO SOLITO, non abbia avuto ragione.
It's awesome. Basta. Anche se non succede niente di rivoluzionario fisicamente. (perché psicologicamente, fidati, c'è molto materiale).

Au revoir~
E vedi di avere più fiducia in te, perché sei bravissima e splendida.

I n t e r f e c t r i x.

Ps: E Adam che MOLTO CONVINTO gli risponde che sì, sono "amici". Ma dove.
Ma quando.
Per favore eh. (Pls be serious).

23/06/16, ore 13:59

Pizza, Green Day... c'è di tutto in questo capitolo *__* ciao Arte, sono contentissimo di leggerti come sai e trovare questo secondo capitolo è stato molto appassionante e pieno di contenuti. Volevo sottolineare anche la vita malavitosa che conducono, a metà fra il pugilato e la vita di ogni giorno, più o meno come "ragazzi di fatica" LOL ma che ambiscono sicuramente a essere qualcosa in più. Ed è proprio questo che mi incuriosisce ^^ infine, ti segnalo questo errore, che poi non è un errore ma semplicemente un linguaggio colloquiale:
"si odora la maglietta" ---> ANNUSA, non odora, che è più dialettale ^^ ben fatto, davvero ^^ alla prossima!

22/06/16, ore 14:50

Ehilà!
Lo scorso capitolo mi aveva incuriosita, ci hai fatto conoscere almeno in parte i due protagonisti e devo dire che mi sono piaciuti entrambi fin da subito.
I toni di questa storia sembrano essere piuttosto cupi, soprattutto visto l'ambiente in cui vivono i personaggi. E a me questa cosa piace molto, hai delineato bene quest'aspetto.
Sinceramente sono rimasta sorpresa - in modo piacevole però - di scoprire che Adam nutre certi sentimenti nei confronti di Ash. O meglio, dei sentimenti che potrebbero diventare molto di più.
Devo ammettere che mi piace l'idea di loro due insieme come qualcosa di diverso da semplici amici. Nonostante questo, immagino che sarebbe una rivoluzione inaspettata e difficile da gestire nel loro rapporto.
Mi piace molto il fatto che nello scrivere tu inserisca descrizioni anche un po' poetiche, rendono il testo molto interessante ed accattivante.
Questo capitolo è un po' breve, io preferisco quelli un po' più lunghi, ma ovviamente questa è una scelta che varia da scrittore a scrittore.
A proposito, non te l'ho detto la scorsa volta, ma adoro i nomi dei due protagonisti *-* Tra l'altro, anche un mio personaggio si chiama Adam, quindi sono affezionata a questo nome.
Penso di aver detto tutto. Spero che aggiorni presto.

TimeFlies

22/06/16, ore 01:26

Ciao tesoro!
Bello questo nuovo modo... cioè non so come spiegarti, ma mi stanno piacendo entrambe le versioni (anche se l'altra non c'è più qui).
Adam... Che guarda Ash sotto la doccia? Ehi ehi ehi... Sono bellissimi assieme. Anche nell'ultima scena, quando Adam riceve il messaggio da Emily ma preferisce prendere la pizza con il suo Ash.
Non dirmi che sono solo amici! U.u
Comunque... la parte del carico mostra benissimo il modo in cui fa affari il boss. L'hai descritto davvero bene. Brava!
A presto e un abbraccio!
Juliet

21/06/16, ore 17:52

Ciao ♥
Eccomi di nuovo qui, perché dovevo e non potevo aspettare una tua risposta. Insomma, ti ho già detto che la storia m’intrigava dal primo capitolo e che i personaggi sembravano promettere più che bene, perciò perché non rincarare la dose e tornare a farti visita prima del tempo?
L’idea della continuità c’è e mi piace. Il fatto che il tempo tra un capitolo e l’altro sia quasi relativo mi ha addolcito non poco e mi ha ricordato un’altra mia storia dove spesso usavo espedienti del genere. Sarà il rapporto di Adam e Ash, forse, a rendermi così morbida (?) non so che dire. Li adoro nella loro semplicità, nella routine.
In primis, però, devo ammettere che l’ingresso in scena della donna delle pulizie è stato epico. Ha dato una scrollata all’atmosfera placida, è stato un po’ come una mosca che ronza fastidiosamente nella stanza. Posso solo immaginare cos’abbia significato riprendersi così, a me è capitato – non nelle condizioni di Adam, ovviamente, ma è successo e non è una cosa bella!
Si percepisce la tensione dell’intera faccenda cui i personaggi sono coinvolti quando l’esasperazione raggiunge il culmine, quando sono loro a doversi muovere per fare le veci del Boss. E il finale del capitolo mi è piaciuto molto – mi ha emozionata il modo in cui Adam si è attaccato al tipo fin quasi ad azzannarlo alla gola come un cane rabbioso.
Direi che hai dosato tutto nel modo perfetto, che la scrittura è scorrevole, che il capitolo è filato liscio come l’olio. Non ho niente da farti presente, davvero. E sono curiosa, davvero curiosa, di vedere come si evolverà la storia di questi due amici-troppo-amici. Perché sì, mi dispiace – anche se lo ritengo non solo plausibile, ma anche realistico – che Adam non attecchisca ad Ash come una cozza allo scoglio sin dal primo capitolo.
Ecco, sì, ciò che mi piace molto della tua storia è la realtà, il realismo, il fatto che sia tutto così dannatamente plausibile. E per questo ti faccio i miei complimenti ♥
Alla prossima,
xoxo

21/06/16, ore 13:27

Ciao ⭐️
Eccomi qui a leggere e recensire questo secondo capitolo, come avevo detto, o come almeno credo di aver detto XD sono qui pronta a leggere il nuovo aggiornamento, pronta a vedere cosa succederà adesso.
Dunque Adam poverino è alle prese con i dolori post incontro è un risveglio non proprio piacevole. Se c'è una cosa che odio di prima mattina sono i rumori forti, quindi non oso immaginare lui con il campanello che suonava. Probabilmente pure io avrei desiderato di azzittire la donna delle pulizia sparandole XD
Sarebbe ancora peggio se venissi svegliata come il povero Ash, cioè non solo ti svegli male, ma rischi anche di sincopare XD
Adam poi non mi sembra tipo da convenevoli, ma almeno non lo ha svegliato dandogli un calcetto. Haha
Ash però si è ripreso la sua piccola vendetta e va bene così UWU
Adam è sembrato essere colto da della curiosità mentre il suo amico era nella doccia, oppure c'è qualcosa in più che lui pensa e non dice?
Quanto alla tematica, puramente per la tematica la storia mi ha riportato alla mente "Fight club" che non so se hai visto o letto.
Ash sembra frustato da qualcosa, sicuramente c'entra il boss e sembra piuttosto seccato dai compiti banali che gli vengono assegnati, ma dall'altra parte sembra quasi che lui non voglia essere, effettivamente, parte di tutto quel mondo.
Brutti momenti per Jorge XD ma non glielo hanno insegnato che non si fanno scherzi alla gente del boss? XD che tipo!
Poi, secondo me, inutile che Emily chiama, perché Adam ha in testa altro. Amico, si, come no, certo... Secondo me lui vuole ben altro XD
Bhe che dire, ora sono dentro la storia, credo proprio che la seguirò con la giusta passione!

20/06/16, ore 14:46

Bonjour~
Non ho potuto recensire appena pubblicata perché avevo il computer impallato e il motivo lo puoi immaginare (emh, maledette immagini).
ANYWAY, non sono qui a cincischiare e sono felice che tu abbia deciso di pubblicare spesso e con capitoli brevi.
Sai come rendermi felice (e come farmi sclerare malissimo)♥

Il capitolo rispecchia tutto ciò che una fangirl fuori di testa come me vorrebbe leggere: in tutte le scene in cui appaiono Adam e Ash c'è SEMPRE quella tensione che qualsiasi persona (anche con gli occhi foderati di prosciutto) vedrebbe e percepirebbe.
È palese, prima o poi, consapevolmente o meno, si salteranno addosso e a quel punto saranno macelli. Dei bellissimi macelli.
La scena del bagno è stupenda e costruita ad arte (Ah-Ah "Artefenis/arte" lolololol) e, come già ti ho detto, è pure "naturale", perché i due, conoscendosi da quando erano in fasce, non avranno sicuramente problemi a condividere un divano, una doccia, un letto... dormire nudi o in mutande insieme... scop- emh, abbracciarsi.
Quindi hai tutto il materiale per qualsiasi tipo di equivoco che ti viene in mente :DDDDDDD *Sto SPERANDO in un milione di equivoci della serie "ops, ti ho toccato il pene per sbaglio"*~
POI, Ashino O' Bll è un cucciolo e l'unica cosa che mi viene da pensare ogni volta che fa qualcosa/parla/esiste mi verrebbe da entrare nella storia e spupazzarlo. Poi lo consegnerei ad Adam, ma voglio un pezzettino di Ash anche io. Giusto un pezzettino.
Sto impazzendo, lo adoro, è quel tipo di personaggio di cui vorrei leggere sempre in ogni fanfiction, libro e vedere in ogni film/serie tv.
Il suo essere così un po' cazzone, solare e contrapposto a una realtà di cui è vittima innocente e predestinata me lo fa amare più di tutte le altre tipologie di personaggio.
Anche se non si possono definire, Adam e Ash, dei "tipi", bensì persone vere e proprie, in carne ed ossa e con una volontà tutta loro.
Poi, vedere che hai mantenuto il Lady Extra mi ha fatto tornare alla mente un sacco di cose sia belle che brutte. Soprattutto brutte. Una delle quali è Emily che ovviamente non poteva non rompere i coglioni anche in questa storia.
Well, Emily, get the fuck out of here perché Ashino è più importante e Adam non ha tempo da perdere con le donne. #bemyfavouriteawesomegayAdam
Poi, tornando serie: ti ho già detto che sono felice che tu abbia riscritto Lifeless? Non tanto per lo slash potente o per gli arcobaleni che Adam sputa fuori da tutti i pori, quanto perché in questo modo stai dando più spazio a tutti i personaggi.
Si respira un'aria diversa rispetto alle versioni precedenti: non c'è caos a livello "psicologico", nel senso che non si avverte nessuna fretta nell'introdurre i personaggi, bensì un normale scorrere delle vicende che piano piano permettono di assorbire i personaggi di cui stai parlando con tranquillità e maggior piacevolezza(?).
Mi piace il fatto che tu abbia voluto mettere l'accento sul contrasto fra ciò che Ash vorrebbe che fosse la sua vita e ciò che invece è/deve essere.
Lui a capo di un'organizzazione come quella del Boss non ce lo vedrei proprio, così come non ci vedrei nemmeno Adam, che è necessariamente ingranaggio di un sistema ben più complesso e così è destinato a rimanere.
Sono due caratteri che cozzano con la figura imperante del Boss e credo che questo sarà un bellissimo spunto su cui sviluppare parte della vicenda.
Mi immagino già una scena in cui Ash litiga con suo zio e si fa consolare da Adam... *sta partendo per la tangente*
Anyway, che altro c'è da dire? Penso nulla, oltre a ripetere che tutta questa storia mi sta mettendo addosso una voglia di continuare a leggere assurda. Aspetto a gloria il prossimo capitolo, you know.
E nulla, il commento finale di questa recensione è "anche oggi si scopa domani", ma nel frattempo mi accontento delle piccole gioie che mi hai voluto dare. E lo so che è difficile tenerli lontani, ma è bene che tu proceda per gradi cosicché quando FINALMENTE finiranno a letto insieme (dio se non me li fai finire a scopare violentemente altro che machete ti aspetta) sarà una gioia ancora più immensa.

Più gay per tutti,
e andate in pace.
I n t e r f e c t r i x

Ps: se continui a farti seghe mentali sul mandarmi o meno i capitoli, giuro che ti cavo gli occhi e ti taglio le dita. Così manco il braille puoi leggere.

20/06/16, ore 13:14

Ok, vorrei non avere un sorriso idiota dipinto in viso, ma faccio molta, molta fatica.
Prima di tutto per la scena della doccia che, dio del cielo e della terra, sarà la mia causa di decesso. Adam non sembra consapevole che ci sia qualcosa, in lui, ancora, e questo mi piace. Non si rende conto di essere mooooolto legato ad Ash. Un "molto" che potrebbe essere anche "altro". Ammesso che mai ne sarà consapevole, credo che dia dei buoni spunti per far evolvere il suo personaggio. Approfitta di ogni occasione per passare del tempo con Ash, lo guarda, lo difende dagli stronzi... io non so più cosa fare, sto impazzendo, letteralmente.
Mi piace che emerga come Ash non sia attratto da quel tipo di vita, ma che ci si sia ritrovato dentro. Che Adam sia una sorta di scoglio in un mare in tempesta.
Fai vedere un po' del lavoro che loro fanno e trovo che dipinga perfettamente la vita di Addam, fra gli incontri e la droga. Anche qui, hai fatto delle ottime scelte.
Come sempre trovo che il tuo stile sia padroneggiato per bene e la cosa mi piace sempre di più. *___*
Insomma, non so che altro aggiungere, sono troppo felice per questo capitolo. Concordo con la scelta della lunghezza. Aiuta anche me farli brevi, quindi comprendo alla perfezione.
Insomma, a presto!!!
(Rileggerò questo capitolo tremila volte, sai vero? e ci farò tremila immagini, sai vero? sai, vero, che la pagina si riempirà di roba, sì? Ok, ok).

18/06/16, ore 17:16

Ci tenevo molto a leggere questa nuova Lifeless e ci tengo ancora di più a dirti cosa ne penso - e io sono una di quelle persone bruttissime che, per pesaculismo (?!) mai più finito, lo fanno davvero di rado. Ho voluto prendermi un momento per leggerla - e leggerla con attenzione - perché, avendo seguito un po', anche se da lontano, tramite fb, le vicissitudini di questa seconda pubblicazione, mi ha molto incuriosito il fatto che tu abbia deciso di rimetterti in qualche modo in discussione e ripartire da zero, riprendendoti la tua storia. Mi è sembrata una scelta non da poco e mi sei piaciuta, per questo.
Della vecchia Lifeless avevo letto davvero poco, e non ti nascondo che non mi aveva presa più di tanto, principalmente per colpa di uno stile un po' impersonale che non mi aveva lasciato addosso niente di tuo, che mi aveva fatto pensare che tu non fossi molto "il mio genere". E invece leggerti oggi è stata davvero una bella sorpresa. La prima cosa che ho pensato è che tu sia migliorata davvero tantissimo, in fatto di stile, e su questo condivido tantissimo il pensiero di Donnie: è più personale, più consapevole, più tuo.
Alcune frasi ed espressioni in partcolare mi hanno davvero colpita, mi hanno fatto venir voglia di soffermarmi a rileggerle, mi sono entrate dentro. Ho un metro un po' strano, io, per capire quando qualcosa mi piace davvero quando la leggo, ho una sorta di folgorazione che mi fa pensare "sì, questa cosa è proprio così, semplice e bellissima, possibile che non me ne sia mai accorta?". Ecco, nonostante mi sia espressa coi piedi e abbia dato la peggiore impressione di me - una bambina un po' speciale che parla da sola con lo stesso tono ebete con cui si parla solo ai neonati e ai cani - me l'hai fatto pensare più di una volta. E non posso non citarti almeno la mia preferita, perché non sarebbe giusto:  "...e lo lascia lì a marcire della sua debolezza." Marcire della propria debolezza. È un'immagine potente e violenta e bellissima, la frase è semplice e diretta, è un pugno nello stomaco. Questa finisce dritta dritta nel quadernino delle citazioni che amo.
Un altro paio invece mi sono piaciute molto perché, senza tante spiegazioni, hanno caratterizzato sia Adam che le tenebre in cui si muove. "...perché non ha mai amato questi gesti che tendono a invadere il suo spazio, tracciato dal filo spinato nella sua mente" e "Esseri informi che si nutrono della violenza e da essa ne ricavano ricchezza. E Adam, di questa ricchezza, ne è portatore sano." Belle e forti proprio perché incisive ed essenziali, nonostante la forma non sia perfetta. E poi c'è il "vomitare parole" che è proprio un mio punto debole, lo adoro e non mi stancherò mai di scriverlo e leggerlo.
Questa capacità nel caratterizzare con i loro stessi gesti, con le loro stesse parole, con un aggettivo, un'immagine, una sola frase, sia Adam che Ash non è solo molto adatta alla tipologia di racconto, è anche, secondo me, segno di capacità nello scrivere, perché è quello che fa entrare il lettore nella storia senza che quasi se ne renda conto.
Veniamo alle cose che mi hanno convinta meno. Ti anticipo, nel caso non mi riuscisse farlo trasparire dalle mie parole, che non voglio assolutamente suonare saccente, che quello che dico non è assolutamente il Vangelo de noattri e che ci tengo solo a dirti la mia perché tu possa, se ritieni che il mio parere sia utile, continuare a migliorare. Innanzitutto, come già ti hanno fatto notare altre, le virgole. Diciamo che, in questo, distinguo due casi: il primo, in cui proprio ti parlerei di "errore" e il secondo, in cui ne hai messe/non messe molte dove, secondo me, non ci stavano/ci sarebbero state, ma ancora si può parlare di gusto personale. Per quanto riguarda gli errori, ti segnalo:
- "A notte fonda la musica cessa di pulsare nelle sue orecchie e, la gente per la maggior parte a lui sconosciuta, lascia il suo nuovo appartamento." La virgola dopo la "e" non ha senso (se levi l'inciso, sebra che il soggetto di "lascia" sia Adam stesso), dovrebbe andare dopo "gente".
- "Guardati, Adam. Non si capisce più, dove inizino i tuoi tatuaggi e dove finiscano i lividi." Toglierei la virgola dopo "più".
(La personcina dentro di me che non riesce a fare una recensione completamente seria sta urlando che questa frase è stupenda e ommioddio Ash e aiuto so già che avrò bisogno di un cuore nuovo, alla fine della storia). Il mio personalissimo consiglio, che su di me funziona, è quello di pensare, quando scrivi, all'intonazione con cui leggeresti una determinata frase - oppure leggila davvero, io lo faccio sempre! - e di basarti quindi su quella per la punteggiatura.
Un'altra cosa che mi ha convinta poco, stavolta a livello di coerenza e scorrevolezza, è la descrizione dell'appartamento. Se ad Adam non importa niente della casa, non soffermarti troppo a descriverla, non darle importanza se non è strettamente necessario (il corridoio ocra con la porta d'ingresso blindata, in legno; la porta scorrevole di vetro per andare in terrazza; l'open space con la tv...). Al contario, mi piace che tu dia qualche informazione lampo man mano che Adam si muove: "Prima porta a sinistra il bagno.
 Seconda porta a destra, una stanza attrezzata del necessario per potersi allenare.". Forse mi piacerebbe ancora di più se le frasi fossero propio ridotte all'osso: "Prima porta a sinistra, bagno. Seconda porta [forse "porta" potresti anche ometterlo] a destra, una stanza per potersi allenare".
Queste sono le cose più eclatanti, direi. Ci sono altre cosette qua e là che non mi convincono molto a livello di forma o di lessico, ma davvero, non voglio ammorbarti ancora con la mia scassacazzaggine (?!?!). Qualsiasi cosa, sono più che contenta di parlarne con te, sia qui che (meglio) su fb, perché questo sito non va troppo d'accordo con il mio telefono (e ormai aprire il computer è sinonimo di appunti e dispense e slide da studiare, quindi lo evito come la peste da brava persona matura e funzionale!)

Complimenti davvero, spero tanto tanto che si sia capito quanto sia stata contenta di (ri)leggerti! E poi insomma, io son già qui che aspetto il prossimo capitolo (e preparo la valigia per salire su una certa nave su cui, da quanto ho letto, sarò assolutamente in buona compagnia!)

Emma

17/06/16, ore 10:58

Ciao Arte ^^ è sempre un piacere ritrovarsi su Lifeless, che qui ritorna in grande stile e in una nuova stesura. Il primo capitolo, come al solito riguarda i protagonisti, Adam il pugile e Ash l'amico suo sempre pronto a dargli una mano. Sempre davvero, anche nel minimo dettaglio XD Inoltre, c'è anche il dettaglio della nuova casa, che hai potuto descrivere anche se in un rapido excursus ma che ho apprezzato davvero ^^ infine, riguardo il tuo stile l'ho trovato molto curato. Non che prima non lo fosse, ma adesso direi che sia un po' più "maturo", premesso che comunque non si finisce mai di maturare.
Quindi ben fatto Arte, sono davvero felice di seguirti in questa "seconda edizione" di Lifeless! Alla prossima!

16/06/16, ore 21:34

Eccomi!!!
Mamma mia che giornatine intense.
Però, come sai, non potevo non passare da auesta storia. La amo troppo e voglio, VOGLIO, ammorbarti con una recensione che esrpima tutto il mio amore.

Prima di tutto ho notato che, rispetto alla stesura precedente, il tuo stile ha trovato una sua via. Più personale, più "consapevole", oserei dire, perché si vede che lo senti più "tuo". Insomma, da quel punto di vista è evidente la differenza e non posso che comprendere le necessità che ti hanno portata a voler ricominciare.
Troviamo Adam da subito nel suo elemento, gli incontri, e ne percepiamo subito i tratti. una persona sicura, a cui quel mondo va un pochino stretto, ma che si adatta e obbedisce perché è quello che sa fare. Un protagonista efficace, come al solito, che subito riesce a prendersi le simpatie del lettore perché non è un duro a tutti i costi e si intravede qualche fragilità.
E, parlando di tali fragilità, arriviamo ad Ash (lo amo!!! scusa, mi trattengo per un po'). Lui ha a cuore Adam, in quelache modo è il tramite che rende Adam raggiungibile al lettore, umano, un amico. GRazie ad Ash, scorpiamo il lato morbido del tuo protagonista, il modo in cui se ne prende cura.
Ora, io vorrei davvero non fangirlare, ci ato provnod con forza, ma...
Quando alla festa continua a guardarlo, quando parlano, quando Ash esprime la sua preoccupazione, quando Adam gli mette addosso la coperta!!! Sono i miei amori e io li adoro e li amo e voglio che si amino e nessuno mi capisce e io ho ragione e sono perfetti!!!
Mi fanno male al cuore, lo giuro. Non credo di essere mai stata tanto coinvolta da personaggi di una storia pubblicata su EFP. Mi è capitato con qualhe libro, ma giuro che qui mai.
Insomma, GRAZIE. Grazie per averla pubblicata di nuovo, grazie per la piccola citazione nelle note dell'autore, grazie per questi due che sono diventati un'ossessione.
Non vedo l'ora di sapere cos'accadrà nella storia. Nonostante le letture precedenti, non ho proprio idea della piega che gli eventi potrebbero prendere e sono troppo felice (non so se si capisce) di ritrovarmi nuovamente questa storia per le mani dall'inizio!!
Aspetto aggiornamenti in religiosa adorazione.

16/06/16, ore 16:38

Ehilà!
Sono arrivata finalmente.
Avevo messo gli occhi su questa storia da un po', mi intrigavano le sue atmosfere cupe e venate di mistero, ma poi ho letto che l'avevi cancellata e ho pensato che sarebbe dovuto passare del tempo prima che potessi leggerla.
Invece mi hai piacevolmente sorpresa pubblicando questo nuovo primo capitolo. Mi è piaciuta molto l'apertura, ricca di metafore che ho apprezzato molto perché smussano un po' la violenza di quello che fa Adam pur senza celarne completamente i rischi.
Il rapporto tra Adam e Ash invece mi ha incuriosita perché non si presenta come un'amicizia semplice, è come se Ash portasse sempre rancore eppure fosse anche preoccupato per l'altro ma glielo facesse capire a modo suo. Adam mi sembra un tipo non docile, ma abituato ad eseguire senza protestare quando vede che ribellarsi porterebbe guai. Sono sicura che non si faccia problemi a difendersi, ma a meno che non sia strettamente necessario sembra preferire evitare scontri diretti.
Mi da l'impressione di essere un tipo solitario ed introverso, ecco. E che solo Ash sia riuscito in qualche modo a penetrare questo suo muro.
Come inizio mi sembra molto interessante, anche se è stato relativamente tranquillo. Spero di riuscire a leggere anche il seguito.

A presto,
TimeFlies