Lifeless
di Artefenis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/06/16, ore 15:06

Ciao! Cosa? Ma quindi è tutto ricominciato? E io posso stare tranquilla per Ash? Dimmi di si.
Mi piace questo inizio... mi piace in cui hai descritto il rapporto tra Ash e Adam. Posso shipparli da adesso? Sono così carucci!
Comunque... Si. Li shippo già. Mi dispiace.
Complimenti per le descrizioni che sono chiare e sembra proprio di essere lì a leggerle. Complimenti e a presto cara!
Un abbraccio,
Juliet

15/06/16, ore 20:04

Inizio con il dire che l'introduzione è fantastica: mi ha emozionata, sembrava proprio un quarto di copertina – e non una semplice intro di EFP. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché io sono una frana a scriverle. Stesso dicasi per i titoli, lol. Eppure “Lifeless” è una parola che più volte mi ha fatto presagire una trama latente, una parola davvero bella, ridondante, dolorosa. In più di un’occasione ho sentito come la necessità d’inserirla da qualche parte, tuttavia non l’ho mai fatto. Ho una strana affezione per il “less”, ecco. Nel caso di “Lifeless”, beh, inutile a dirsi che sono totalmente conscia del fatto che punti il dito sulla vita. Una vita qualunque? Una specifica? Una che conta o una che conta zero? Insomma, è un titolo che di sicuro incuriosisce le persone come me – quelle un po’ fuori di testa, un po’ grunge dentro (?) – e quindi non posso che farti i complimenti per averla saputa inserire in un contesto simile!
Ciò che leggo nell’introduzione è tanto torbido e denso da sembrare reale, palpabile. Mi piace, sì.
E dopo aver sproloquiato sulla mia prima impressione, passo al resto della recensione!
L'atmosfera che mi sono trovata dinanzi è stata sensazionale, mozzafiato. L'intro, al confronto, sembra solo l'antipasto. E le descrizioni sono bellissime, superbe. Il sangue rappreso, l’acqua, la doccia, capelli che per un attimo non sembrano nemmeno tali. Mi sono immaginava un volto vuoto, il volto di qualcuno che ha perso tutto per un motivo specifico – e forse sto viaggiando, fantasticando, chissà. Poi i lividi, le luci basse, uno spettacolo raccapricciante che si accompagna al completo del Boss e al suo fare assurdamente placido – non saprei che altro termine usare, davvero. Forse subdolo, speculatore, senz’altro non raccomandabile.
Mi hai portato alla mente una vecchia fan fiction che ho iniziato su un fandom senza mai concluderla realmente, cosa che mi ha smosso un po' l'animo, devo dire! Chissà che prima o poi non la riprenda! Se così fosse, il merito è tutto tuo.
Per quanto riguarda lo stile devo dire che è scorrevole, piacevole e accattivante. Ogni frase racchiude in se un’emozione ben scissa e scandita dalla punteggiatura che sembra mai lasciata al caso. Ho divorato questo capitolo in un battibaleno e penso proprio che aggiungerò la storia tra le preferite.
Non sono una vecchia lettrice e non so come andranno le cose con Ash e Adam, ma il fatto stesso che siano rinchiusi in un circolo vizioso mi affascina. Quindi sì, complimenti per la caratterizzazione, per l’incipit, per questo affetto silenzioso fatto di piccoli e grandi gesti.
Prima di andare, però, devo farti notare un piccolo refuso.
Cit. «Guardati, Adam. Non si capisce più, dove inizino i tuoi tatuaggi e dove finiscano i lividi…»
La virgola dopo "più" non è necessaria, anzi.
Credo che passerò al più presto per vedere come andrà avanti questa storia, sì, quindi non mancare di aggiornare! ♥
Alla prossima,
xoxo

15/06/16, ore 19:58

Il genere e la tipologia mi piacciono! Noir, slash. Fantastico.
Adam mi sembra un tipo taciturno uno di quelli che si è cacciato in certe cose per necessità di vita, più che per altro. Lo vedo come qualcuno che sta zitto fuori e urla dentro, qualcuno che sembra andare bene tutto ciò che gli viene messo davanti, ma che in realtà non gli piace niente, o non approva magari. Ash sembra saperlo, probabilmente lo conosce bene, o forse è solo davvero preoccupato per i segno che gli incontro hanno lasciato sul corpo di Adam. Quindi, magari ignora tutto il resto, ammesso che il resto ci sia. Questo potrò scoprirlo solo leggendo, ma mi piace fare pronostici xD sui personaggi o su cosa accadrà! Quindi, nel caso, ti chiedo scusa per il delirio, ma lasciamelo fare ù.ù
Il boss sembra uno molto "amichevole" ma in realtà tratta bene Adam, perché, secondo me, grazie agli incontri che vince gli fa guadagnare un sacco di soldi. Il boss mi da l'idea di uno che non accetta pareri esterni.
Come ho già detto, per scoprire ulteriori informazioni riguardo la storia e ai personaggi "principali" non mi resta che attendere il capitolo successivo.
Ci sono le premesse per addentrarci sicuramente in un bel noir.

15/06/16, ore 11:04

Hello sweetie~
Come ti avevo già detto, appena sveglia mi sono messa al pc con il pensiero che dovevo lasciarti la recensione a questo capitolo che già dalle prime battute porta aria carica di mainagioia e fangirleggiamenti.
Lo scenario che hai voluto costruire, rispetto al precedente, è più calustrofobico, più ossessivo, chiuso: difatti, prevalgono i luoghi chiusi, come l'edificio dei combattimento e la casa di Adam che nonostante sia un'openspace ha mobili razionali, spogli e le pareti bianche.
Tutto ciò mette ansia, ma fa anche intuire ciò che hai scritto all'inizio sui combattenti "che non si vedono": strisciano fra le mura diroccate di un edificio che oramai è assimilabile ad un "cadavere" e cercano di scappare dalla confusione di una casa adibita praticamente a discoteca (altro luogo parecchio claustrofobico).
Inoltre, ho notato un'assonanza (sì, lo so che mi faccio film mentali, ma non ne posso fare a meno) fra il perdente e il cadevere dell'edificio: sembra quasi che chi vince riceva come premio una via di fuga da quello che probabilmente, per il perdente, diventerà la propria tomba.
È a questo che mi fa pensare quell'edificio: a una tomba, a un labirinto in cui la via di fuga la si trova se in mano si ha una motosega e si comincia a tagliare le siepi verso una meta ignota.
Lo so che mi sto facendo film mentali, ma ripeto: è questa nuova storia che me li fa fare, perché niente è dato al caso e le parole (magari a volte anche scelte a caso) calzano completamente la situazione, i rapporti fra Adam e Ash e le reazioni di entrambi.
Si sente che questa è la strada giusta da intraprendere e non solo perché era quella che volevi tu, ma anche perché i tuoi personaggi sprizzano un'energia differente rispetto a prima: Adam non è più un rigido soldato che seppellisce i propri sentimenti chissà dove, ma è diventato "più umano".
Si vede il suo attaccamento ad Ash ma si sente anche la sua forza da macchina da guerra. Solo che il tutto è calibrato e questo lo rende reale.
Ash, da parte sua, è diventato più maturo e cauto e sente che quel che Adam fa non è un qualcosa di cui andarne fieri, perché tutti i giorni mette a rischio la propria vita.
È come se i ruoli si fossero leggermente ribaltati, anche se, alla fine, chi si sbronza e diverte è Ash, mentre Adam è quello che si prende cura di lui.
Il fatto è che i ruoli dei due sono complementari e il loro rapporto calza alla perfezione. È esattamente come me lo sarei aspettato.

Per quanto riguarda il "nuovo mondo" che hai scoperto: lo sai che io sono per l'ossessionare le altre persone, pensavi che in due anni non ti avrei mai fatto scoprire nuove cose? Meheheheh INGENUA UMANA.
Restando serie (sì, come no): you know che per qualsiasi cosa io ci sono, che tengo a questa storia quasi fosse mia nipote e che se hai bisogno che legga i capitoli e che ti aiuti con la stesura sono qui e non mi faccio problemi (vedi motivi sopra).

Anyway, tu NON SAI quanto diamine mi sia mancata Lifeless e quanto io sia morta dentro nel non aver potuto leggere gli ultimi due capitoli della stesura precedente (dannata scuola).
Per quanto riguarda questa stesura, Arte, ti voglio dire un'ultima cosa: per quante ristesure tu voglia fare, per quante volte tu voglia cambiare la storia, per quante volte tu ti butti giù per le minime cose, sappi solo che io ci sarò per sostenerti, because hai talento e qualunque cose tu decida di fare metterò da parte motosega e coltello per sostenerti.
Quindi, quando mi scrivesti che "IO ti avrei preso a schiaffi per aver cancellato la precedente Lifeless", you were sooooooooooo wrong: se una storia cozza con l'idea che avevi in mente già da subito, è di per sé sbagliata. E io non costringo le persone a continuare una storia che non sentono propria.
Ora, invece, questa nuova versione emana una positività che non puoi immaginare e che magari non senti perché molto spesso gli autori (me inclusa) non capiscono bene la portata di quel che stanno scrivendo.
Ma i lettori sì.
Quindi fidati di me e di coloro che la leggono (ma soprattutto di ME *esibizionista*)

E detto questo,
Adjö (arrivederci in svedese u.u)

I n t e r f e c t r i x♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]