Recensioni per
Tutti vogliono cambiare il mondo (ma nessuno vuole morire)
di Fauna96

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/08/16, ore 11:56
Cap. 3:

Se già Stroud non fosse stato abbastanza esplicito nello scrivere una storia che tratta fondamentalmente di lotta di classe, tu l'hai chiarito con una AU dal gusto impeccabile!
Ho finito giusto l'altroieri l'intera tetralogia e, ancora con il lutto addosso per il finale nonché già in crisi d'astinenza da Bartimeus, ho DOVUTO mettermi alla ricerca furiosa e compulsiva di fanart e fanfiction sull'argomento, spinta anche dal fatto di sapere che chiunque scriva di questa saga non può che essere uno scrittore attento e intelligente.
Ho cercato di fare il tutto contemporaneamente ieri (nel senso che ho cercato di leggere contemporaneamente tutte le tue fanfiction, le fanfiction di altre qui su efp, leggere due altre fanfiction una in inglese e l'altra in tedesco mentre vi trovavo riferimenti su deviatart, intenta com'ero ad aggiungere fanart ai preferiti in maniera del tutto bulimica), ma come puoi bene immaginare per un mortale è difficile compiere un'impresa titanica come questa in un solo giorno. Per cui ho iniziato a leggere oggi a mente più fresca.
Ti dico tutto questo perché in effetti la tua storia non ha niente a che fare col materiale che mi è capitato di trovare altrove. Saranno i tuoi studi, sarà la tua sensibilità... da militante non posso far altro che essere sinceramente colpita.
Rimango in attesa di vedere come avrai sistemato gli altri personaggi e la situazione in questa tua preziosissima AU, e intanto leggo le tue altre storie (No, davvero, sono una tossica in astinenza!)

Recensore Veterano
25/06/16, ore 16:27
Cap. 3:

Ed eccomi anche oggi! Sono in tremendo ritardo con un sacco di recensioni, ma sono stata per una settimana in paesino sperduto senza una connessione internet decente e ho aspettato di essere tornata a casuccia per leggere tutto.
Prima cosa: Come non sei soddisfatta di questo capitolo? Non avrò gusti difficili probabilmente, ma a me è sembrato davvero bello, forse anche perché è tutto concentrato con Tolomeo: è una figura che secondo me avrebbe dovuto essere più presente nei libri di Stroud, anche se la sua esistenza pone la base per questa fantastica Trilogia. Lo hai fatto interagire con Kitty e con Nath e questo mi è piaciuto tantissimo: per me è sempre stato un grandissimo motivo di curiosità pensare a come si sarebbero relazionati quei due con il primo vero amico di Bartimeus e non ho nulla da obiettare nel modo in cui lui e Kitty hanno parlato.
Continuo, come ho già fatto, e continuerò sempre a complimentarmi per il modo in cui trasferisci tutto di questi meravigliosi personaggi (le loro paure, passioni, la loro situazione familiare...) da un mondo magico ad uno "normale", mantenendoli intatti e completi nella loro personalità. Davvero, non è un lavoro per nulla scontato e trovo che tu lo faccia con una naturalezza invidiabile.
Grazie per avermi ringraziato a fine capitolo (suona un po' ridondante come frase ma fa lo stesso) e ovviamente non mancherò nel seguire i prossimi aggiornamenti.
A presto,
L_A_B_SH

Recensore Master
16/06/16, ore 23:16
Cap. 3:

il problema è che anche se a te non convincono i capitoli, sono scritti tanto bene e con i personaggi tanto IC che io me ne innamoro seduta stante.
quindi.
Kitty e Tolomeo sono la brotp definitiva, ma anche lei e Bart non scherzano. quel "Insomma, il riformatorio non ti ha mica reso un mostro a tre teste Lo eri già prima" mi ha steso.
è così deplorevolmente da Bartimeus, una presa in giro per tirare su di morale, che io mi inchino alla tua intelligenza e vado a levare quella one shot appena postata dal sito perchè sfigura troppo accanto al tuo Bart. che è tutto sè stesso quando flirta spudoratamente con Queezle (mi piacerebbe vederlo qualche loro dialogo, chissà perchè me lo immagino con le più scontate frasi da abbordaggio sai cosa c'è sul menù? me 'n u) e che viene schiaffeggiato brutalmente ma non demorde. perchè è Bart, dopotutto, e altrimenti non sarebbe lui.
e che Kitty arrivi a raccoglierlo dopo quell'incidente con suo cugino è così rasserenante... una nuova famiglia al posto di quella vecchia. disastrata uguale, ma un disastrato bello, più accogliente. c'è chi soffre e diventa cattivo e poi ci sono loro.
e noi li amiamo soprattutto per questo.
quindi complimenterrimi, sei stata bravissima, ma è tardi e io non posso stare ancora alzata a farti complimenti, quindi ti do un bacio e me ne vado
bravissima <3