Human Again
di rora02L

21/08/16, ore 20:41

Human Again di rora02L

Caratterizzazione personaggio 18/ 30
Essendo Damon uno dei personaggi principali, mi aspettavo che il suo carattere fosse stato delineato in maniera diversa: da 'bello e dannato' quale è, avrei voluto leggere alcune sue riflessioni più profonde, introspettive. Sembra tutto accelerato, forse con una punta di superficiale. Mi hai dato l'impressione di aver creato un altro Damon, in certi punti. A volte mi è sembrato troppo rude, altre volte anche melenso. L'amore per Elena è incontrastabile, non la vede da un tempo notevole, ma avrei voluto una maggior delineazione del suo essere, della sua anima.
Presentazione generale 10/ 10
Mi sono piaciute le gif all'inizio di ogni capitolo, davvero un'idea brillante! Anche i capitoli avevano una buona grafica e disposizione. Niente da dire!
Grammatica e stile 5/ 10
Ti segnalo qualche errore di battitura:
Io ridacchio, sentendo il profumo del suo collo e appoggiando il mente sulle sue spalle:

Elena sembra luccicare grazie alla luce calda delle lanterne multicolori e ai brillanti incastonati nel suo abito.
Non ho il tempo di ammirarla ancora, perché ormai è arrivata davanti a me. Mi guarda coi suoi profondi occhi scuri, luccicanti e stupendi.

Per quanto riguarda la grammatica, niente da dire. Ho trovato però alcuni passi non molto chiari e mi è sembrato tutto molto 'affrettato', come se si volesse arrivare subito alla fine.

Trama 17/20
Trama interessante, il lieto fine in the vampire diaries sembra un miraggio, mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto questa strada, all'insegna dell'amore. Ottimo lavoro!

Utilizzo tema principale (Amore) 25/30
L'amore c'è, assolutamente. E' in ogni parola ed in ogni espressione! Mi ha lasciata con i cuoricini al posto degli occhi! Però, c'è un però: avrei preferito che si sentisse maggiormente, nel senso che è un amore puro ed avresti potuto giocare di più sul fatto che Elena raffigura la 'redenzione' per Damon, quindi descriverlo su un aspetto più introspettivo, in modo da scavare fino alle viscere del bel vampiro cattivo, facendo venir fuori a volte anche il suo lato cattivo, magari.

In ogni caso mi è piaciuta molto e devo farti i complimenti per il bel lavoro svolto! Mi è piaciuta la canzoncina abbinata, presa dal mio film disney preferito, davvero un'idea originale.

75/ 100

20/06/16, ore 12:34

Ciao complimenti per la bellissima storia ho letto tutti e due i capitoli d'un fiato non vedo l'ora di vedere il finale ti prego aggiorna presto è sempre bello leggere storie su i miei delena che adoro <3 sin dalla 1x01 nel cimitero anche se l'incontro tra i due è nella 1x02 anche se a pensarci bene è avvenuto prima dell'inzio dei fatti raccontarti nella serie due sconosciuti nella notte su una strada deserta :-) per non parlare di damon <3 spero che possa essere questo il finale di serie di tvd x i delena felici e contenti con una caterva di pargoli ce lo meritiamo dopo tutte le cose che hanno dovuto subire i delena e noi povere fans delena speriamo che la ciambellona smetta di essere mai una na gioia e x una volta sia una gioia almeno questo ce lo deve
Ps: sono una ragazza anche se dal nik non si capisce mi chiamo arianna
Ps: il finale della 7x22 che nostalgia e povero damon sempre a lui ci va di mezzo per disgrazia ogni digrazia che succede
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 12:47 pm)