Una notte a Montebello
di la luna nera

01/06/18, ore 09:34

Ciao^^
che bello, una storia su Azzurrina. Sono stato anch'io nel castello di Montebello, e ho visitato il sotterraneo dove secondo la leggenda sarebbe scomparsa Azzurrina, per cui mi è piaciuto molto riconoscere nella tua storia alcune delle cose che ho visto anch'io.
Cosa sia successo veramente alla bambina non lo sa nessuno. Certo che la registrazione effettuata in una notte di solstizio è davvero inquietante...
La tua storia mi ha riportato alla mia visita del castello, per cui l'ho apprezzata molto.
Complimenti e alla prossima!^^

15/07/16, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Ho ''scoperto'' questo racconto per caso... e ne sono rimasto colpito.
E' bellissimo! Quindi, prima di tutto, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. Ottimo lavoro!
Ho visitato Montebello parecchie volte, e non nego che il suo castello è in grado di mettere in soggezione chiunque. Visitarlo per me è sempre stato bellissimo, e anche se ci sono stato tre volte, ognuna di esse si è sempre rivelata stupenda ed emozionante, oltre che molto suggestiva.
Per fortuna, la località non è eccessivamente distante da casa mia, ed ho avuto il piacere di conoscerla meglio.
Che altro dire... il tuo racconto è perfetto, e ciò che ci hai narrato di Azzurrina anche. Anch'io poco tempo fa ho pubblicato una poesia su di lei, nella mia raccolta di poesie qui sul sito.
La vicenda mi ha sempre colpito e mi ha sempre interessato, essendo un grande amante del Medioevo e del soprannaturale in generale, e tu hai saputo davvero emozionarmi e passarmi molto, con questo tuo scritto. Non smetterei mai di scriverti complimenti! Anche perchè ho trovato tutto scritto benissimo.
Ottimo lavoro, sei stata bravissima.
Consiglierò la lettura del tuo racconto, perchè è davvero stupendo e merita molto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/06/16, ore 20:39

Eccomi qua come promesso! :)
Allora..che dire di questa breve storia? La trovo semplicemente un capolavoro. Sai bene che il mistero non è esattamente il mio genere preferito, ma quando l'autrice sei tu, boh, c'è qualcosa che mi spinge a leggere per sapere come va a finire e appassionarmi.
Conosco abbastanza bene la zona di Rimini e dintorni , dato che fino a qualche anno fa ci ha vissuto mia nonna e ancora oggi ci vive mio zio, ma naturalmente della legenda di Azzurrina non ne avevo mai sentito parlare. Quindi oltre a scrivere una dolcissima scoperta di un amore celato da tempo, mi hai anche istruito e informato su questa faccenda.
Davvero un capolavoro, ripeto. :)
Un bacione, e a prestissimoooooo <3<3<3

23/06/16, ore 13:52

Incuriosita sono passata a leggere subito la one shot di cui mi parlavi. Non ho potuto fare a meno di pensare che indubbiamente quello del mistero sia il tuo genere. Mi sono impersonificata molto in Viviana in quanto anche io come lei sono come direbbe il nostro caro Simone una "fifona". Avevo sentito parlare di questa leggenda, che poi sia così o meno tu sei riuscita a trarne una bellissima storia. Che poi se non fosse stata per Azzurrina, probabilmente questo amore latente non sarebbe mai venuto fuori, e da romanticona quale sono ho apprezzato molto🙈😍
​Chissà, se mai dovessi tornare a Rimini, una visita a questo castello l'andrei a fare!

Brava, brava,brava!

17/06/16, ore 16:04

Ommioddio, questa storia è bellissima! E si vede che, a differenza mia, sei stata nel castello, era descritto veramente molto bene!!!
E Viviana e Simone sono davvero carinissimi!!!

16/06/16, ore 16:20

Ciao Cristina,
Lo spirito di una bambina ingiustamente segregata, finisce col liberare, non il proprio spirito, ancora imprigionato all'interno del castello, ma l'amore latente tra Viviana e Simone. Solo coincidenza o piuttosto un destino precisamente tracciato?
Una bellissima storia che viaggia tra il mancato amore materno e lo sbocciato amore di due amici. Per una volta spiriti non fanno del male.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

16/06/16, ore 16:02

Curiosa riguardo a quanto avessi scritto e inventato, sono tornata a controllare il tuo profilo, trovando la storia che mi avevi anticipato. Avevo già sentito parlare del mistero ruotante attorno a questa povera bambina. Molti credono sia solo una leggenda, ma vero o no, è un racconto che mi ha colpito, e sul quale ti sei basata per raccontare le avventure di un gruppo di amici. Molto bello anche il finale. Complimenti,

Emmastory :)

P.S.= Credi davvero di prendere in considerazione l'idea che ti ho dato? Sulla ragazza e l'orologio? Sarei felice di scoprire cosa nascerebbe da quei così banali ingredienti.