Corsa contro il tempo
di MaryS5

29/12/17, ore 20:37

Non conosco Big time Rush, quindi nemmeno i personaggi. Però devo dire che mi piace il tuo modo di scrivere, breve, ma che fa capire i vari concetti. Continuerò a leggere appena avrò la connessione stabile, sono già in ansia per cosa sia successo ad Alexa.

02/07/16, ore 11:49

Ciao Mary! Come promesso, eccomi qua a recensire questa storia.
Come ti avevo precedentemente accennato, l'ho trovata molto intrigante fin dalla trama, concisa ma molto, molto interessante. Mi sono domandata fin da subito quale fosse la prova che Carlos avrebbe dovuto affrontare e, incuriosita, sono andata avanti.
Prima di tutto, però, devo fare una premessa. Non conosco molto i Big Time Rush. Ho visto qualche volta il film che fanno alla TV, ma più che altro li guarda mio fratello, per cui non riesco ad associare la voce dei personaggi ad uno o all'altro, quindi imparerò a conoscerli da questa storia, capendo i loro diversi caratteri. Ho già letto il capitolo due, ma intanto partiamo con questo.
Ho già iniziato a capire un po' come è Carlos. In primo luogo mi piace molto il nome, è davvero bellissimo! Sembra una persona molto dolce e si capisce fin dalle prime righe che ama moltissimo la sua fidanzata, cosa fondamentale in una coppia ben solida e, a quanto ho capito, loro stanno insieme da parecchio, giusto? Tu non lo specifichi, ma è una mia curiosità. Immagino di sì, dato che vivono insieme. Mi fa felice il suo atteggiamento positivo, nel senso che le persone che hanno questo carattere trasmettono sempre molta allegria, anche se sono personaggi di una storia e non sono quelli reali.
Anche qui hai parlato di animali. Molto belli i nomi Sidney e Sasha. Si vede che Carlos le ama moltissimo.
Faccio solo una consideraizone e poi passo alla seconda parte della storia: Alexa è fortunata ad avere u uomo che cucina per lei, davvero. Non sono molti gli uomini che si improvvisano cuochi, maquando lo fanno, preparano sempre cose squisite quindi, se Carlos ccucina sempre piatti strani, immagino che siano
buonissimi.
Cambiando completamente argomento e ocncentrandoci invece sulla parte più importante della storia, è molto bello il contrasto tra l'allegria del personaggio e l'agitazione che prova quando ascolta quella notizia alla televisione. All'inizio lui pensa che la notizia non lo riguardi minimammente (del resto è una cosa che qualsiasi persona penserebbe). Sente ciò che è accaduto, ci sta male, gli fa schifo che certi uomini si comportino così, magari nella su mente ha detto anche qualche parolaccia e non gli do affatto torto, però poi sicuramente ha spento perché non solo non voleva sentire i nomi della vittime, ma ha anche pensato:
"Per fortuna non mi riguarda, ora Alexa arriverà e andrà tutto bene!"
Poco dopo, però, sente comunque l'agitazione crescere dentro di lui, come se ci fosse una part del suo cuore che sa che qualcosa è andato storto, che è accaduto un fatto terribile. Forse lui ancora non lo capisce, anzi sicuramente dato che non riaccende il televisore. Questo passaggio lo descrive benissimo e tu hai usato le parole giuste per far capire ciò che lui prova:
"Quella notizia lo aveva inquietato. Adesso era agitato e continuava a guardare fuori dalla finestra. Sentiva che si sarebbe sentito bene soltanto abbracciando la sua piccola, ma quella ancora non veniva.

Prese il cellulare con l’intenzione di chiamarla. Si sorprese trovando dodici chiamate perse da parte del suo migliore amico Logan …. Chissà cosa voleva. Non lo richiamò, invece compose il numero della sua ragazza. Squillava a vuoto. Quando si staccò richiamò ancora seguendo l’esempio dell’amico.
Era stranamente agitato, gli sudavano le mani e non riusciva a stare fermo."
Il fatto che lui si senta agitato e che continui a muoversi è un cchiaro segno del suo stato. Mi hai fatta entrare nei panni del personaggio e provare tutto ciò che lui sente.
Per fortuna poi è arrivato Logan a dargli la notizia. Già comunque il fatto che il cellulare di Aleca squillasse a vuoto avrebbedovuto fa capire qualcosa a Carlos, anche se effettivamente lui magari non ha pensato di collegare questo fatto all'incidente appena avvenuto, non è una cosa così immediata.
Il finale lascia un sacco di suspance, davvero. Termina con il nome della fidanzata di Carlos e fa sì che chi legge si ponga un sacco di domande: che cosa le sarà successo? Sarà stata rapita anche lei? Sarà ferita, o dispersa, o morta?
Io ho già leto il secondo capitolo e quello è ancora più terribile perché descrive tutto ciò che Carlos prova e lascia suspance alla fine.
Per quanto riguarda Logan, sembra molto simpatico anche se vederlo agitato non mi ha dato modo di capire molto il suo carattere. Comunque mi pare una persona gentile e sono sicura che anche Kendall lo sarà. Tu hai scritto che Carlos sarà aiutato dai suoi amici, per cui immagino che gli daranno moltissimo sostegno. E' importante avere qualcuno che ci aiuta in momenti così difficili. Non riesco neanche ad immaginare ciò che Carlos ha provato quando ha letto il nome della sua ragazza sullo schermo. Il suo cuore deve aver perso un battito. mamma mia, dev'essere terribile. Anazi no, "terribile" non è nemmeno la paroa esatta, perché non descrive sicuramente neanche lontanamente ciò che lui sente adesso. Non so nemmeno che termine usare.
Questa è davvero una bella storia, Mary. Anche se non conosco i Big Time Rush, la seguirò molto volentieri. L'ho già nmessa nelle preferite perchè è molto coinvolgente fin dal primo capitolo. Mi fa salire l'ansia il pensiero che ad Alexa posa essere successo qualcosa di brutto e penso che Carlos starà malissimo in questo momento. Non credo che lei sia stata ferita, penso che sia stta rapita perché altrimenti le cose sarebbero troppo semplici.
Ci vediamo domani con la recensione al prossimo capitolo.
Come vedi, questa storia mi ha catturata tantissimo.
Scrivi come sempre bene. C'è sempre il problema della maiuscole nei dialoghi, ma se hai ricopiato il testo al computer come immagino tu abbia fatto, è normale che qualcosa ti sia sfuggito, non ti preoccupare. Per il resto, lo stile è come sempre scorrevole.
Ti prego, appena puoi, aggiorna con il terzo capitolo.
A presto,
crazy lion