Hogwarts
di Stella cadente

19/03/20, ore 17:40

Ciao! :)
Eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta. Ammetto che sono rimasta piacevolmente sorpresa del modo in cui sia riuscita a finire tutti questi capitoli in così pochi giorni,devo dire che nonostante, come sai, i cross-over non rientrino esattamente nelle mie corde, mi hai proprio tenuta incollata al telefono per tre sere consecutive. Come previsto, alcuni personaggi erano molto, molto vaghi nella mia testa, mentre altri li conosco solo per sentito dire (tipo, Oceania non l'ho mai visto, chiedo venia ahahaha), ma comunque, bastava considerarli come personaggi del tutto nuovi e non c'era alcun problema. Il pregio maggiore di questa storia, comunque, è che ti prende e non ti lascia più. Non mi aspettavo prendesse una piega così "dark", ma ho apprezzato molto questa scelta: le morti, gli intrighi, tutti i collegamenti, resi ancor più misteriosi dalla magia, hanno sul serio il potere di non volerti mai far smettere di leggere, un capitolo tira l'altro perché lascia sempre con la curiosità di sapere cosa potrà succedere.
Mi intriga questa cosa dei phoboi e di Pitch, che ora non so se il suo personaggio è ripreso da qualche film Disney, se così mi sa che non l'ho visto e anche qui chiedo venia ahahah, se non è così, devo farti i miei più sinceri complimenti: è un'idea originalissima, lo stai descrivendo come un villain fantastico!
(Ora, due domande che non c'entrano niente perché sono un po' confusa su alcuni personaggi: Merman sarebbe... il padre di Ariel? Dato che mi pare abbia menzionato una figlia? Oppure magari è un tritone/spirito del mare a caso, non so se ho frainteso io sin dall'inizio.
E Melicent sarebbe Malefica? È l'unico nome a cui l'ho collegata, e se così non fosse, anche qui, mi sono persa qualche film ahahaha)
Poi, non so se è stato fatto in modo intenzionale, ma molte sfaccettature dei personaggi mi ricordano un sacco alcuni personaggi di Harry Potter, in particolare la cosa che mi ha colpito di più è stato il rapporto tra i fratelli Frollo: non è proprio uguale, ma la mia mente l'ha ricollegato quasi automaticamente a Sirius e Regulis Black. Ripeto, non sono affatto uguali tra di loro le situazioni, ma si somigliano: i fratelli smistati in due case diverse, uno che non si sente davvero appartenere alla famiglia, che respinge l'altro... me li hanno ricordati molto!
Poi, tutta la faccenda Claude/Esmeralda mi ricorda un po' la Dramione (che io ahimé non sopporto molto ahahah), però al contrario della Dramione loro due insieme, da come li descrivi nella storia, mi piacciono un sacco, e attendo ulteriori sviluppi.
Ma il personaggio che più mi piace è Elsa, trovo che sia quello che ti riesce meglio descrivere, i suoi pezzi introspettivi sono quelli che preferisco ed essendo proprio lei la chiave di tutta questa vicenda, trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro. E, a proposito, una cosa che mi ha lasciata totalmente a bocca aperta sono stati i cambi di Casa per Elsa e Melicent, giuro che non me lo aspettavo! Mi dispiace per Elsa, lo stigma che sta sulla Casa Serpeverde non l'aiuterà di certo, dato che già tutti hanno una paura matta di lei per le cose che ha fatto, pur inconsapevolmente. Fortuntamente, ha trovato delle persone amichevoli ad accoglierla (e no, non sto parlando di Hans-Schifo xD, che come l'ho odiato nel film, lo sto odiando anche qui alla stessa maniera, per cui, di nuovo ottimo lavoro con i personaggi! Per quelli che ricordo almeno, le loro personalità sono azzeccatissime).
Infine, ma non per questo meno importante, adoro davvero come scrivi. Sicuramente il fatto che la storia sia scritta molto bene mi ha aiutato un sacco nel compere questa lettura in tempi record. Definirei quasi "magnetico" il modo che hai di scrivere: sei davvero molto brava, e devo dire che lo eri anche nei primi capitoli, ben quattro anni fa. Che se io rileggessi cose mie di quattro anni fa mi prenderei a martellate sui denti, probabilmente xD
Comunque, sono sicura di essermi dimenticata qualcosa, ma per me era materialmente impossibile riassumerti tutte le idee che mi sono fatta capitolo per capitolo, ho preferito parlarti in generale della mia impressione e delle cose che mi hanno colpita e che mi piacciono di più!
Adesso me ne torno tristemente a studiare, che anche se il mondo sta fermo, l'università non si ferma mai xD
Ancora complimenti, alla prossima! :)
Mars

19/03/20, ore 17:06

Devo dire che questo primo capitolo non è affatto male, secondo me ti fai troppi problemi mia cara!
Certo, è logico che sia difficile e che magari lo vedi con un occhio un po' incompleto, perché hai gestito almeno sei cartoni Disney in una sola parte e beh, non è che sia un giochetto.
Tra i personaggi che mi hanno affascinata parecchio ho proprio Eris, lei è divina (aggettivo appropriato, no?) nella mia casa poi per giunta! Mi piacerebbe che anche Elsa e Aurora fossero lì.. ma poi Anna, è fatta benissimo e le hai dato solo due battute! Merida poi, è DIPINTA letteralmente nel quadro, io ho una sola parola: brava!
Ciò che mi piace moltissimo è il fatto che utilizzi i cognomi, giustamente a scuola si usa così, ed è parecchio appropriato anche perché dà quel tocco in più che serve a non dare per scontati i personaggi, e poi, l'interazione che hanno tra loro è perfetta in ogni paragrafo, adoro che protagonisti dello stesso scritto Disney siano divisi tra loro, in questo modo non solo gli intrighi sono più vivaci, ma c'è anche modo di rafforzare i rapporti tra loro, e con gli altri.
Immagino che le principesse ed i principi (quelli NATI nobili intendo, per esempio Aurora e Ariel e non Belle e Cenerentola) siano dei Purosangue? Chissà, mi sono fatta molte domande il che vuol dire che hai stimolato la mia curiosità! Sicuramente la seguirò.
Il tuo stile di scrittura, almeno quello che avevi quattro anni fa già mi piace, quindi immagino che tu col tempo sia solo migliorata, e questo è un bene perché a differenza mia, la tua scrittura è scorrevole e non è per niente complicata, almeno ora, nel senso che il lettore non si deve 'applicare' più del dovuto ed infatti è lo stile di scrittura più ricercato, perché non ci sono errori ne di battitura, né di grammatica.
Nel complesso è davvero una bella storia, andiamo.. Disney e Harry Potter, ma santo cielo, è il connubio PERFETTO e sono contenta che tu abbia creato questa storia, secondo me SERVIVA a questo fandom, per risalire un po'!

Arianna

19/03/20, ore 15:31

Ciao, eccomi qui! Mi hai suggerito questa storia e quando mi hai detto che fosse un Crossover tra HP e Disney non potevo non precipitarmi a leggerla. Amo sia anche HP che la Disney, e poi la tua storia già mi ha catturato.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, hai un bellissimo stile, scorrevole e fluido, é facile leggere la tua storia e arrivi alla fine senza difficoltà. Quindi bravissima.
Ma poi tanti complimenti anche per i personaggi che hai introdotto, mi piacciono tutti. Adoro Anna, Merida, ma anche Megara, Esmeralda ed Ercole 😍 Ha saputo collocato tutti nella giusta casa e che i loro caratteri rispecchiano quelli che abbiamo visto. Merida é una guerriera, combattiva e coraggiosa, non si tira di certo indietro quando si tratta di duellare e quindi è perfettamente in linea con il suo personaggio il voler sfidare la Eris. Ci sarà da vedere un bel duello secondo me e chi vincerà alla fine? Eris é molto sicura di vincere e si crede più furba, ma io non sottovaluterei Merida, la quale é a sua volta molto astuta e in gamba.
Adoro come hai descritto Anna, trovo che sia perfetta la descrizione che ne ha fatto. Lei é la mia principessa preferita attuale. La prima in assoluto é Belle, ma adoro Anna profondamente e mi rispecchio molto in lei, quindi é stato piacevole ritrovarla nella storia e immaginarla ad Hogwarts. Il suo fiume di parole poi mi fa sempre troppo ridere.
Ciò che mi ha inquietato invece é Melicent e la sua ossessione per le arti oscure, qualcosa mi dice che non scherzava quando parlava degli horcrux. Non ne che la sua ossessione la porta a fare qualcosa di stupido e terribile? Secondo me Ercole fa bene a dire a Meg di non fidarsi. É ovvio che lui parla così perché è innamorato della sua amica, si vede chiaramente, anche il modo in cui si sofferma a guardarla e perde il filo del discorso, ma ha anche ragione sul fatto che delle due non ci si può fidare e Meg farebbe bene a capirlo subito, prima di finire nei guai anche lei.
Meg comunque pure sembra vedere Ercole con occhi diversi, chissà come evolverà la loro amicizia e se presto capiranno che non sono solo amici.
Come vedi hai suscitato completamente la mia curiosità su questa storia e non vedo l’ora di leggere ancora a riguardo.
Complimenti davvero.

13/03/20, ore 14:11

Almeno questo virus ha portato qualcosa di davvero molto positivo! Mi fa davvero tanto piacere 😍
Questo capitolo mi ha fatto capire, che è davvero cambiato molto lo scenario della storia, perché prima c'era felicità, ora c'è sconforto e molta tristezza e un po' di paura per un futuro così incerto. Mi dispiace che Esame abbia perso, tutta la sua vitalità 😢
Mi chiedo cosa capiterà ora che sta per iniziare, la battaglia sono davvero molto curiosa! Complimenti e mi fa piacere che sia tornata la tua immaginazione 😘

12/03/20, ore 20:16

Ehilà , bellina 💖 non ci credo ancora che ce l'hai fatta ad aggiornare subito !!!!! Che capolavoro di capitolo che ho appena letto ...breve ma intenso , e la situazione si fa sempre più nitida e intrigante capitolo per capitolo...sento che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti , ma vedo che tu hai intenzione di farci scoprire nuovi sipari e intrighi nascosti fra i personaggi . Passiamo al capitolo però : Esmeralda è così come l'abbiamo lasciata , diffidente a parlare con i Serpeverde riguardo a questa faccenda che sta uccidendo mezza scuola peggio di Game of Thrones ( di cui sto già immagazzinando le informazioni per il mio futuro progetto ) , ma è comunque determinata a interpellare Claude al momento ad Akzaban per trovare informazioni ( e forse farlo evadere ) . Per quanto Febo , poveraccio , abbia provato a farla ragionare che Claude è un essere pericoloso secondo lui , tutto è stato vano e lei ha smesso di parlargli giustamente . Esme , so che tu sei preoccupata e hai paura , e pensi che Claude nasconda qualcosa , lo pensiamo anche noi ... ma tu non puoi smettere la tua relazione con Febo così ! Ah , vedi che il Ministero della Magia ha bisogno di Claude ...interessante 😏😏😏...sono curiosa di vedere come si svilupperà questa cosa . E meno male che ad aiutare Esmeralda c'era Quentin...amore mio , tu sì che sai arrivare al momento giusto ❤ è proprio vero che noi Tassi siamo tanto leali quanto sensibili . Sono proprio contenta che almeno lui l'abbia tirata su di morale , ma adesso devono stare in guardia : come Quentin ha scoperto che Vaiana è l'unica che può fermare questo disastro e l'unica che può liberare Lily, Elsa , Merida e Melicent ( lei un po' meno dopo quello che è successo il capitolo precedente ) da Pitch...ma devono anche fare attenzione che Merman non scopra nulla di tutto ciò , altrimenti il mondo magico potrebbe pagarne le conseguenze...Gesù che ansia 😱😱😱😱. Detto ciò , veramente , mi sorprendi ogni benedetta volta ! Hai un dono nella narrazione , lo devo dire , anzi urlare al mondo intero , e poi metti un'hype senza limiti ! Ora sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà ai nostri ragazzi , specialmente al povero trio Elsa/Lily/Merida ; ma anche a Vaiana che deve mettersi sulle spalle una grande responsabilità quale salvare Hogwarts e tutta la comunità magica dalla minaccia di Pitch...ho il cuore in gola per lei , credimi ! Va bin , in tutto ciò , ottimo lavoro e continua di questo passo 😉. PS non so se lo sai , ma dato che questo virus di merda ha sconvolto le nostre vite , si può approfittare anche di leggere : se l'hai notato ho terminato la mia storia Viaggio nelle origini e ne ho iniziato altre due ( la prima si chiama "Le ali del destino" ed è il sequel di quella di prima ; la seconda storia invece è di genere storico e si chiama "Et Voilà le Future" , parla di una rockstar che inaspettatamente viaggia nel tempo e si ritrova nel XVIII secolo , facendo amicizia con i Delfini di Francia Luigi XVI e Maria Antonietta ); se vuoi passare a dare un'occhiata , sono qui 😎. Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖💖

11/03/20, ore 15:18

Tranquilla,non sei l'unica ad avere dei blocchi!
Quindi non ti devi sentire in colpa u.u
Comunque un capitolo davvero molto interessante e scritto davvero molto bene, almeno a me è piaciuto questo modo di mischiare il presente al passato complimenti 😍
In più mi piace Malicente , anche se mi dispiace che abbia ucciso il suo ex, non è per nulla permalosa xD

Comunque complimenti per il capitolo :*

03/03/20, ore 20:18

Ciaooooo ! Sei tornata , finalmente 💖. È da tipo settembre o ottobre che non vedevo un altro tuo capitolo ...però ne è valsa la pena , è venuto veramente bello e sono molto curiosa degli sviluppi che verranno in seguito. Questa è una parte della storia che aspettavo da molto tempo : la spiegazione della relazione fra Pitch Black e Melicent è veramente un qualcosa di sbalorditivo . Sapevo già dai capitoli precedenti che c'era qualcosa di simile fra loro , l'avevi accennato ...salta fuori che fanno parte della stessa Stirpe , gli Antichi...quindi sono tecnicamente parenti ; anche se lui è l'ultimo Antico originale rimasto in vita . Ma passiamo però a Mel : povera ragazza , maltrattata fin dall'infanzia per via dei suoi poteri oscuri , trattata freddamente dai suoi familiari , lasciata dal tipo che le piaceva perchè " la tua famiglia è composta da brutta gente e di conseguenza lo sei anche tu " ( a proposito , vaffanculo Stefano , spero tu stia bruciando all'Inferno , nessuno ti vuole ) ....guarda , non mi interessa se è una pseudo villain , ma mi piace troppo e in fondo mi ritrovo in lei ❤. Ma passando ad altro : cazzarola , non avrei mai pensato che , nonostante Merman provenga dalla potente stirpe magica dei meridi , il suo potere nella scuola è controllato da un accordo fatto con Black tempo prima 😨😨😨. Certo che tu hai in mente talmente tante rivelazioni scioccanti che mi verrebbe il mal di testa a sol pensarci...e poi il fatto che Elsa sia a sua volta collegata con questa Iris Hale è un'idea geniale . Veramente , hai fatto un'ottimo lavoro mia cara , non ho niente da ridire , complimenti 👏👏👏. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo ( e spero presto , ma aspetto con pazienza 😉) . Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖💖💖💖

17/10/19, ore 00:12

Ciao cara!
Cosa posso dire se non che è un capitolo stupendo, ne è valsa la pena attendere il tuo ritorno! Devo ammettere che i vari colpi di scena sopratutto quello di Merman non me lo aspettavo proprio per nulla.
Per non parlare dell inizio sono preoccupata per Esme e Febo chissà cosa potrebbe succederle ad Azkaban, anche Judi ha parlato troppo... Potrebbe aver messo in pericolo Vaiana. Ovviamente spero che lei sia l'eroina che salverà tutti! Me lo auguro con tutto il cuore.
Al prossimo capitolo! :*

16/10/19, ore 14:44

Ehi bellina ! Sei tornata finalmente ...e con un nuovo meraviglioso capitolo ( in cui per fortuna non è morto nessuno ) . Mi sei mancata molto sai ? Mi stavo chiedendo cosa facessi , che cosa ti stava accadendo dal momento in cui non mi rispondevi più ai messaggi e per un po' ho pensato che stessi affrontando un periodo molto difficile ...ma ora so che stai bene e sono felice anch'io . Ma ora banda alle ciance e vediamo un po' : no vabbè , sono sconvolta : quindi Vaiana discende da Merman ?! E Melicent da Pitch ( be' con lei me l'aspettavo però ) . Questo spiega davvero tantissime cose , tra cui il suo potere fortissimo dell'acqua . Bisogna allora dire che i Serpeverde sono i più potenti di tutti ( cioè Melicent , Vaiana ed Elsa sono delle furie ) 😂😂😂. Scherzi a parte , il flashback di Merman con Pitch comunque è davvero triste , perché mostra tutta la sadicità del personaggio ( e spiega anche perché Ariel non c'è qui ) . Ah la Terza Guerra si avvicina e ancora Vaiana non è completamente sicura di saper contrattaccare mentre Elsa e le altre sono ancora ostaggio di Pitch. Guarda , ho paura succederà una strage , penso e ho un po' di paura sinceramente . Comunque molto bella la parte in cui i miei amori Tassi ( Quentin e Kris ) si mettono d'accordo con il gruppo di Maui , Judy e Nick sullo scoprire la verità ( che in parte Vaiana ed Elsa hanno già scoperto prima ) . E riguardo a Claude ...io sinceramente penso che nasconda qualcosa sotto ( come tutti in questa storia poi ) , ma qualcosa di davvero oscuro , ma non so se collegato a Pitch , e scommetto che comunque Esmeralda riesca a fargli sputare letteralmente il rospo sulla questione . Del resto bellissimo capitolo , ti faccio tutti i miei complimenti ❤ sei bravissima , continua così ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

28/07/19, ore 21:24

Ciao cara!
Finalmente sono riuscita a passare!
Capitolo davvero molto intenso, pieno di vari sentimenti. Per non parlare della madre di Hans, come può una madre dire quelle cose al proprio figlio? o.o
Per non parlare di ciò che Black vuol far credere alla povera Elsa, facendo leva sulla sua solitudine e sulle sue paure. Mi dispiace che ora lei creda davvero che il cattivo sia Merman, cosa che se è vera, allora non ti posso fare altro che i miei complimenti per questa idea davvero meravigliosa! *w*
Perché non ci avevo proprio pensato che magari il cattivo era il buono e il buono il cattivo D:
Idea interessante! Come tutti i capitoli che ho letto fin'ora! Davvero questa storia l'adoro sempre di più!A presto! :*

03/07/19, ore 00:20

Eccomi qua ❤️
Stavolta non mi faccio attendere, anche perché ero troppo curiosa di sapere quali rivelazioni ci avresti riservato in questo capitolo.
Che dire, la prima cosa che ho pensato è stata: che stupida, non ci sono arrivata prima, eppure la soluzione era proprio sotto i nostri occhi!
Mi riferisco all'uccisione di Eris: fino ad ora avevo sempre dato per scontato che fosse stata uccisa per intervento di Elsa, manipolata da Black che riusciva in qualche modo a controllare la sua mente. Invece è stata opera di Hans; e dire che avevi già detto che possedeva lo stesso potere di Elsa (ovviamente è stato lui a far sì che potesse essere un potere distruttivo, non è stata Elsa a trasmetterglielo come detto da lui).
E poi le allusioni a Merman... Credo la questione sia ancor più interessante adesso, perché i tuoi personaggi hanno luci ed ombre a quanto mi sembra di capire, ed è questo a renderli realistici. Rimane da capire quale aspetto prevalga in Merman e in Pitch Black.
Ultima osservazione: quanto adoro Elsa! ❤️ È simbolo di coraggio che fatica a trapelare, sotterrato da una miriade di insicurezze. Davvero, l'hai resa benissimo.

Adesso più che mai aspetto il continuo 😍😍
Brava brava brava!

Un bacio! 🌟
-A.
(Recensione modificata il 03/07/2019 - 12:21 am)

02/07/19, ore 21:34

Bello ! Veramente un capitolo meraviglioso e cupo...proprio come piace a me ! Bravissima , ti dò i miei migliori complimenti . Ah , quindi Elsa è solo lo strumento per cui Pitch vuole distruggere tutti i suoi oppositori ? Bella trovata , non me l'aspettavo ...credevo ci fosse qualcosa di ancora più mistico e profondo sotto...ma è perfetto così . In ogni caso tu descrivi Pitch come un villain molto umano per essere un'entità ...cioè è sadico sì , ma allo stesso tempo sembra avere una profondità psicologica quasi del tutto umana come dire ...non so , ci penso 😁 comunque ottimo lavoro , non vedo l'ora di scoprire cosa succederà dopo a Elsa e a tutti gli altri studenti che cercano in ogni caso di salvare la situazione . Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

28/06/19, ore 20:52

Questo non me lo aspettavo proprio! Davvero, non mi aspettavo la morte di Hans o.o
Comunque anche se breve questa seconda parte è stata molto intensa! u.u
Davvero scritta molto bene *w*
Ovviamente una delle due ragazze era Elsa, ma mi chiedo chi era la seconda... sono davvero molto curiosa per il prossimo capitolo! *-*
Adoro! Black è un cattivo davvero stupendo nella sua malvagità ha il suo fascino! u.u
A presto! E come stai? :*

28/06/19, ore 20:46

Ciao! Eccomi qui, scusa per il ritardo , ma sono stata molto occupata e un po stressata, per via del lavoro ;.;
Comunque eccomi qui di nuovo in forma! Il nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo u.u
Prima di tutto mi fa piacere che Merman abbia scoperto il potere segreto i Vaiana e spero che sia riuscito ha proteggerla! Invece mi dispiace molto per Jehan Frollo T.T
E mi chiedo chi sia l'altra morta TuT
Spero con tutto il cuore che pian piano i ragazzi riescano ha finire questa moria! u.u
Come sempre adoro questo tuo modo di mischiare vari sentimenti! Tra cui paura, ma anche momenti di vera amicizia e poi tristezza *w*
Complimenti! :*

28/06/19, ore 17:28

Immaginavo che anche Hans, una volta finito il suo compito, sarebbe stato fatto fuori da Black. Quello che mi ha stupito è stato il riferimento ai genitori presenti al momento dell'uccisione. È una scena... Destabilizzante. Non trovo altre parole per spiegare le mie prime impressioni.
Anche loro pedine, freddi e impassibili dinanzi la scena che si para davanti ai loro occhi.
Sono convinta che il talento serva per scrivere qualsiasi tipo di storia, ma soprattutto per quelle di questo genere, quindi davvero, ti ammiro molto ❤️

Aspetto il prossimo! ❤️
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 05:28 pm)