Recensioni per
Danse Macabre
di koopafreak

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/08/16, ore 21:12

Eccomi tornata a recensire questa parte di fandom dopo tanto tempo. Come ti vanno le cose? Spero bene. L'assenza del defunto sovrano "di persona" mi ha intristito solo un po', ma mi consola il fatto che di sicuro avrà assistito alla disavventura che Luigi ha avuto con il padre di Daisy, rallegrandosi per la riescita del suo macabro piano, ma va bene così, giusto? Giusto.
Hai sfasato il mito delle chanson de geste di dare la principessa come "premio" alla sconfitta del cattivo di turno, e per questo ti ringrazio. È una cosa delle novelle che mi ha sempre irritato, ma comunque non ho potuto provare empatia per il povero Luigi ai rimproveri del sovrano. Che siano di nome, di fatto, o di appellativo, i re non fanno altro che combinanare un qualche grande macello, che poi fanno più danni loro che i cattivi (non sempre, ma dai che poco ci manca). Alle strigliate della mummia decrepita gli avrò almeno un paio di volte augurato la tubercolosi per quanto fosse fastidioso, o che almeno lo chiudessero nel suo futuro sarcofago. Al paparino non va giù Luigi in generale, o sarà che stia aspettando di fare affari con matrimoni combinati? Mah, chi lo sa. Mi immagino Daisy alla Jasmine che, dopo qualche ammonizione del padre, questa gli risponde che non vuole più essere una principessa, sotto lo sguardo furente del padrino, il quale se ne va nero in viso nella sala del trono, o nelle sue camere, dipende da quanto sia grave la situazione. Daisy non è proprio il tipo di principessa che rimane con le mani in mano, al massimo potrebbe scappare via di nascosto, lontana dai modi di fare del buon costume del padre, ma comunque non si sa mai cosa pensare.
Questa long non finirà con un happy ending comune, anzi, non credo che finirà proprio con un happy ending, ma comunque aspetto di leggere il prossimo capitolo.
A presto!
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 09:42 pm)

Recensore Junior
21/06/16, ore 15:34

Ma guarda questa che aggiorna e non mi dice niente è.é
Questo capitolo è proprio un monologo. Stavolta è tutto chiaro, non ci sono intoppi di frasi troppo lunghe e non mi pare di aver notato grandi errori, casomai ti faccio sapere perché una piccola cosa c'era, ma niente di grave. L'unica cosa che vorrei correggerti ora è la descrizione del copricapo del re, secondo me dovevi metterla tra parentesi quadre nel testo in modo che i lettori potessero capire subito di cosa stavi parlando per immaginare bene fin da subito il personaggio, anziché metterla alla fine. 
Mi dispiace tanto per Luigi :( Però da una parte sono contenta, io lo shippo con re Boo (ho l'headcanon di Luigi gay u.u). Questo re è troppo fissato con la nobiltà, desse un titolo nobiliare a Luigi e fine.
Miao miao miao

Recensore Junior
20/06/16, ore 12:25

Con rischi indicibili e traversie innumerevoli, ho superato la strada per raggiungere il castello oltre il regno di Sarasaland, per riprendere la principessa che tu hai confinato nelle sue stanze come un'adolescente capricciosa.
Certo che i sovrani da queste parti sono proprio una categoria intrattabile.
E soprattutto passano da un estremo all'altro senza ritegno: o psicopatici con l'hobby della ritrattistica creativa e tiranni sputafuoco dal rapimento facile che non saprebbero distinguere un guizzo buonsenso da una colica renale, oppure bacchettoni ingrati il cui senso del dovere e del buoncostume ha assunto una tale solidità da costringerli a camminare a schiena dritta e chiappe strette.
Che dire, la corona fa male.
Ci credo che Peach sembri preferire il suo titolo di principessa, vede i suoi degni vicini di regno e dice "ma anche no".
Detto questo, il discorso di papà Richard ha senso, e da una parte lo capisco anche. Non puoi affidare tua figlia e il tuo regno al primo che passa.
Anche se a questo punto non so esattamente cosa cerchi lui in un pretendente, se dopo tutto ciò che ha fatto, Luigi ancora gli sembra un cumulo di polvere da spingere sotto al tappeto.
Magari il vecchio ha una segreta e inguaribile passione per l'allevamento di alligatori e i pomeriggi in bocciofila, e sta aspettando che arrivi un rampollo che condivida queste sue passioni.
Si sa che gli anziani sono strani.
Luigi comunque è sempre un signore di gran classe, altra gente al posto suo secondo me almeno un "vaffa" al vecchio ciabattone se lo sarebbe fatto sfuggire.
Pensa tu se mai lui e Daisy riuscissero a sposarsi e lui se lo ritrovasse come suocero. La serenità dei pranzi di famiglia.
Poi c'è la questione della lettera, che per come è fatta Daisy dubito contenga un "papino mi ha sgridata, mi spiace, ma non possiamo più vederci".
Adesso voglio una Daisy vestita da Lara Croft, con la pittura mimetica sulla faccia e un machete tra i denti, che prende in mano la situazione e a suon di frusta costringe papi e fantasmi vari a smettere di rompere le palle, per poi caricarsi Luigi sul cavallo (o sul cammello) e cavalcare via verso il tramonto.
Sarebbe epico.
Però non renderebbe giustizia a Re Boo, che immagino si stia godendo la scena a pieno schermo nel suo castello sgranocchiando popcorn e intimando ai suoi ritratti di gemere e ululare più forte per avere un miglior effetto surround.
Detto questo, volevo farti i complimenti anche per tutte le curiosità culturali e i dettagli che aggiungi in ogni capitolo, che sono un vero tocco di classe e che fanno sempre imparare qualcosa di nuovo.
Brava!
Aspetto con ansia i prossimi sviluppi, e accidenti a te adesso non so più in che finale sperare!
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 12:31 pm)

Recensore Veterano
18/06/16, ore 22:19

Ho aspettato cosi tanto questo aggiornamento ma ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che non ci sarebbe stato il mio caro Re Boo, ma solo Daisy e Luigi. Tu non sai quanto sia grande il mio odio viscerale per la principessa, fin dalla prima volta che mi imbattei nel personaggio giocando a Mario e Sonic ai giochi olimpici per ds la odiai profondamente, era cosi rumorosa, sgraziata , maschiaccia e iperattiva non potevo fare a meno di paragonarla ad un alpino con la cerrosi epatica per via della sua grazia da montanara. Gia mi aspettavo un capitolo romantico fra i due mi ero gia preparata psicologicamente a dover sopportare uno strazzio simile ed invece mi son dovuta ricredere. Lo so sono una persona. orribile ma mentre leggevo le parole del padre di Daisy non potevo che rallegrarmene, ho dovuto reprimere l'istinto di mettermi a battere le mani dalla felicita, mi dispiace solo per Luigi che é stato solo fatto passare come un aprofittatore di povere fanciulle innocenti (quale innocenza poi mi chiedo io dato che Daisy mi sembra la ragazza meno innocente del mondo di Mario, mi pare anzi lei quella disposta a saltare sopra Luigi a rubarne l'innocenza) mi consola solo il fatto che finalmente la principessa dei miei stivali e rimarra per sempre fuori dai piedi e il nostro Re Boo potra consolare il povero idaulico (a immaginarmi sta scena sorrido a mo di stregatto mi faccio paura da sola) Ps: so che nn centra niente ma da pochi giorni ho finito Mario e Luigi paper jam bros, non so se lo. conosci o se ci hai mai giocato, ma io mi sono innamorata di un livello, quello dove entrano nella foresta infestata dai boo e Mario e l'altro Mario di carta vengono rapiti, e intrappolati, nascosti e ben sorvegliati mentre a Luigi non viene torto neanche un capello, sembra che Re Boo ami giocare con lui ma che mai gli farebbe male di proposito *-*. Sono poi morta dal ridere quando Re Boo si spaccia per Mario di carta e si fa le risatine diaboliche alle loro spale