DxD: A Dragon's Fate - False Phoenix
di Xephil

19/11/16, ore 11:30

complimenti,mio caro,hai descritto un grandissimo massacro, che mi sono gustato con piacere in attesa di mettere le mani sugli ultimi 4 volumi usciti e francamente mi chiedo se tra le altre cose zayden non sia anche la reincarnazione di mecha sonic(cattivo di super mario bros z,un autentico mostro).Il dialogo con rias è stato molto piacevole,è una buona base per il loro futuro rapporto e il combattimento è stato descritto benissimo,con ogni mossa descritta nei minimi particolari(sono anch'io un appassionato di arti marziali e ho fatto karate e kick boxing per diversi anni,ma posso a malapena definirmi mediocre) e il pestaggio finale è stato grandioso quanto violento(comunque sì,diciamo che raiser merita di vivere perchè almeno potrebbere comprendere i suoi errori e tornare utile a differenza di freed,diodora e marius,loro meritano solo di crepare o diventare le puttanelle del cattivo) e concordo con zayden,ravel come alfiere del fratello è uno spreco e un'indecenza,in una prossima storia pensavo di farla diventare la regina di millicas.
Anche il concetto delle anime elementali è piuttosto interessante e soprattutto ciò che vi stà dietro,penso anch'io che questo mondo sia vivo e che esistano delle personificazioni della sua coscienza e utilizzerò gli spiriti elementali sia in una mia storia su inuyasha sia poi in questo fandom.Buon lavoro e a presto.

p.s.visto che potrebbe mettersi con blake,per caso la tua akeno imparerà un pò di arti marziali per caso come usare il touki?

03/11/16, ore 23:58

Epico. Semplicemente epico.
Avevo promesso che l'avrei incominciata così, questa recensione, e quindi così sia, anche perché ciò non fa altro che rispecchiare la pura e semplice realtà, visto e considerando l'alta qualità del capitolo. Attendevo con ansia l'uscita di questo combattimento, anche se non nego di aver sperato che all'interno di queste... 40 pagine? ci potesse essere uno spezzone, anche introduttivo, riguardo il pestaggio di pollo fritto Raiser. Ma in fondo non posso minimamente lamentarmi, anzi, è anche meglio così, perché hai dato il giusto spazio a uno dei combattimenti più belli che abbia mai letto, sebbene Zayden non abbia nemmeno sudato; e d'altronde già ai tempi di Bleach i combattimenti che descrivevi erano ad un livello di epicità impossibile da misurare. E ciò non solo per i fatti in sé o per lo scontro in sé, ma per tutto ciò che ci sta dietro e che ci sta intorno; poi, come sai, io do molta importanza alla psicologia dei personaggi e qua è presente in gran quantità, con un ottimo utilizzo del cambio di punto di vista e della prima persona; è stato un po' come unire l'utile al dilettevole. Soprattutto considerando che il tutto stava già per concludersi all'inizio di questo capitolo, quando Blake decide di compiere un omicidio di massa, ma viene fermato da Zayden che non vuole pagare i danni, ma su ciò ci tornerò tra qualche secondo, magari senza fare squallide battute che non fanno ridere neanche me... e non so neanche perché le ho scritte... ad ogni modo, quest'oggi (fai finta che stia scrivendo il giorno in cui hai pubblicato) ci porti anche il ritratto del protagonista e devo ammettere che è un po' diverso da come me l'ero immaginato, anche se assomiglia un po' ad alcuni personaggi di altri fandom; uno lo imparerai a conoscere in futuro, poich si tratta di Lubbock di Akame ga kill, mentre l'altro... no, dai, non puoi negare che Zayden non assomigli a Suigetsu, almeno per i tratti del volto; comunque è davvero un bel personaggio, mi complimento ancora con te per la sua creazione e per il carattere che gli hai fornito; in questo capitolo ha fatto veramente faville (letteralmente).
Bene, finita questa breve introduzione, passiamo direttamente al capitolo vero e proprio, che io ho suddiviso in due parti (anche qua letteralmente): prima del raiting e durante il raiting. Se già durante l'allenamento con Blake, atto a risvegliare il ki sopito di Zayden, si era intuito quanto potesse essere forte il nostro Sekiryuutei, in questo inizio di capitolo ne abbiamo un ulteriore conferma con la creazione di una nuova tecnica elementale che verrà poi anche usata in battaglia; io l'avevo associata inizialmente al rasengan di Boruto, visto che Zayden lancia la sfera, però, visti gli effetti, forse è anche un po' assimilabile al rasen-shuriken, tu che dici? La posa delle mani invece mi ha ricordato il fairy law di Makarow, anche se poi le tecniche sono completamente diverse. Ad ogni modo, considerando anche che il vento non è il suo elemento e che ha appena risvegliato il suo potere magico, gli do un bell'otto pieno. E non mi soo dimenticato della vendetta di Zayden nei confronti di Blake, è stato molto esilerante quello scambio di battute e sono molto propenso verso un roseo futuro per Akeno e Blake, sempre che Akeno se lo fili e in DxD sembra che il protagonista abbia come un magnete per le ragazze...
Ma torniamo a quella che sarebbe potuta essere una strage eche è stata sventata, salvo creare delle tensioni interne degne del miglior generatore di corrente alternata; era nato tutto da un gioco, il classico battibecco che avveniva tra Zayden e Rias e a cui tutti si erano ormai abituati; poi però vola una parola di troppo tra i due e gli animi incominciano a farsi più accesi (perché sto parlando come se fosse un servizio televisivo?), soprattutto quello di Blake, sebbene nel suo tono di voce sia stato veramente glaciale, non me lo aspettavo proprio da un tipo allegro come lui; ma questo la dice lunga su quanto sia forte il legame che unisce i due ragazzi e su quanto poco Rias conosca Zayden, la sua è stata una mossa un po' imprudente. Però, ebbene si, c'è un però, siamo sicuri che sia solo sua la colpa? Preparati perché qua il ragionamento è un po' contorto. Non c'è alcun dubbio che Rias abbia oltrepassato il limite, ma anche Zayden lo ha fatto, poiché, proprio come era successo dopo la morte di Asia in chiesa, si è nuovamente fatto influenzare sul rango nobile che ha Rias; lui la giudica arrogante, ma si comporta anch'esso allo stesso modo, perché così come Rias non conosce il passato di Zayden, vale anche il viceversa e in fondo che male c'è nel voler realizzare un sogno? E se è innegabile che Rias abbia sbagliato ad accettare il raiting senza pensare alle conseguenze che sarebbero ricadute anche sui suoi servi e che, quindi, come re non abbia dimostrato un comportamento onorevole, è anche vero che nessuno dei servi si è dimostrato contrario alla cosa; Rias ha sempre pensato al bene dei suoi servi e ha fatto tanto per loro, questo lo abbiamo visto numerose volte durante la novel, quindi, per una volta che decide di pensare a se stessa, mi è sembrato un giudizio un po' immeritato quello di Zayden; inoltre c'è da considerare che i servi di Rias non sono soloquesto, ma sono anche i suoi migliori amici e quale amico non vorrebbe aiutarne uno in difficoltà, anche se ciò mette a rischio la sua intera esistenza? Che poi il punto di vista di Zayden non è sbagliato e viene ben spiegato alla fine del capitolo, solo che tiene solamente conto di ciò che dovrebbe fare un leader e non di ciò che pensano i subordinati, che è altrettanto importante (te l'avevo detto che era un ragionamento contorto). Però c'è da dire che l'armonica e la melodia suonata da Zayden, sebbene non si sia potuta sentire, ha smorzato un po' l'atmosfera negativa che si era venuta a creare, tutta la vicenda l'hai gestita abbastanza bene, anche se mi è dispiaciuto un po' per Asia...
Ed ora passiamo al raiting game: cominciamo subito con lo spettacolare ingresso in campo del nostro Zayden, che mi ha ricordato due avvenimenti simili avvenuti in due anime diversi; il primo è la ben celeberrima entrata in scena di Sasuke nel match contro Gaara durante l'esame per la selezione dei chunin, con il vortice di foglie, mentre il secondo riguarda l'entrata in scena di Kalin Kessler (yu-gi-oh 5ds) durante la saga della città di distruzione, con anch'esso la sua fida armonica sulle labbra. E, come già accennato prima, abbigliamento più che adatto al combattimento imminente, con tutte le armi presenti e ben pronte a creare scompiglio sul campo di battaglia (anche se poi la katana rimarrà ben chiusa nel fodero). E a tal proposito, ne sono rimasto abbastanza sorpreso, mi aspettavo avessi optato per il centro scolastico, ma giustamente lo vorrai tenere per il raiting contro Raiser; e alla fine mi pare logico usare un luogo (esclusi quelli frequentati in città) che sia Zayden che Rias conoscono molto bene, essendocisi allenati intensamente per dieci giorni.
Entrando più nei dettagli del combattimento, c'è da dire che la strategia adottata da Rias non era per niente malaccio, soprattutto considerando la scarsità di informazioni che aveva sul suo avversario, la sua inesperienza nei combattimenti reali e il poter contare solo su tre servi per poter attaccare; perché Asia non possiede nessuna capacità offensiva, mentre Rias, in quanto re, non può di certo combattere in prima linea, sempre che non decida improvvisamente di imitare il cugino Sairarog... Contro avversari normali, probabilmente, avrebbe funzionato, perché, al di là delle trappole che forse se le poteva risparmiare (suvvia, usare il fuoco per combattere un drago è come cercare di alzare la temperatura usando delle bombole di azoto liquido...), l'idea di intrappolare Zayden in una barriera che risucchiava la sua forza vitale era davvero bella e inaspettata, raramente si vedono magie del genere in un combattimento; ma è anche questo il bello di un raiting, non sempre è sufficiente il corpo a corpo per vincere, ogni tanto bisogna usare la testa e qualche incantesimo di supporto. E, oltre a ciò, mi è piaciuto molto anche l'attacco combinato dei tre servi principali di Rias, sfruttare i riflessi di Zayden a proprio vantaggio per intrappolarlo (per quanto poi lui non abbia fatto nulla per evitarlo) era una bella giocata, soprattutto considerando che i fulmini di Akeno fanno male; se non fosse stato Zayden l'obbiettivo, probabilmente avrebbe vinto... peccato che fosse proprio lui l'avversario in questione; bella tecnica il thunder slash e, d'altronde, hai messo il rasengan, non potevi non inserire anche il chidori xD visto che ho citato il chidori e che tu hai nominato Sasuke, apro e chiudo una piccola parentesi su questo personaggio; l'opinione che io ho di lui è abbastanza concordante con la tua fino al suo incontro con i quattro kage, la poi diverge un pochino, ma possiamo parlarne meglio privatamente. Ritornando su Zayden, ho trovato curioso il suo atteggiamento iniziale nei confronti del gruppo Gremory, non mi aspettavo un inizio così passivo da parte sua, anche se ha ridestato qualcosa nella mia mente, sebbene non ricordi cosa; e anche questo suo rimanere sulla difensiva (che poi, difensiva per modo di dire, è vero che non usa il boosted gear, se non come guanto, solo quando la barriera gli ha drenato troppe energie, ma ciò non gli impedisce di fare parecchio male sia a Kiba, che a Koneko, prima, e ad Akeno poi) mi aveva lasciato un po' perplesso; pensavo che volesse chiudere in fretta la partita, mentre le sue intenzioni erano tutt'altro, come spiega lui stesso; e devo ammettere che la sua non è affatto una cattiva idea, voler vedere fino a che punto si sarebbero spinti i suoi avversari per batterlo, quali strategie avrebbero adottato, è una scelta che condivido; anzi tutto per lo spettacolo che ne è scaturito, che è stato davvero epico, e poi perché dimostra una sorta di rispetto che Zayden prova nei loro confronti (poi anche qui ci potrebbe essere la duplice interpretazione del fatto, ma penso di aver già dato prima, non mi pare il caso di fare il bis). E ritornando al combattimento vero e proprio, Zayden dimostra un'altra volta di cavarsela più che egregiamente nei combattimenti ravvicinati (forse il ki inizia a farsi sentire, considerando anche tutti i colpi che incassa da Koneko senza subire danni), tenendo a bada sia Kiba che Koneko e, anzi, mettendoli in seria difficoltà; e allo stesso tempo non disdegna nemmeno il confronto su larga scala con Akeno, andando a bloccare più volte i suoi attacchi elettrici e dimostrando, ancora una volta, di essere molto bravo nell'uso della magia elementale, fuoco in primis; a tal proposito ho apprezzato particolarmente l'utilizzo dei piccoli fuocherelli sparsi per la radura che diventano colonne di fuoco, poiché mi ha ricordato molto la tecnica che utilizza Yamamoto contro Aizen, e la tecnica con cui Zayden ha eliminato sia Koneko che Asia; e a proposito di Koneko, la presa che ha effettuato Zayden contro di lei è una delle mie preferite (in un combattimento ovviamente). E poi c'è stato il gran finale, la tecnica combinata tra fuoco e vento, tra il rasengan e l'inferno fiammeggiante; sicuro di non aver mai letto the seven deadly sins?xD ma al di là delle grandi scene di combattimento, che mi sono piaciute davvero tantissimo, sono molto contento che tu abbia dato molto spazio al'interiorità dei personaggi, in particolare di quella di Rias, che è quella su cui più è focalizzata l'attenzione di tutti e che è l'attrice principale della vicenda; e non solo perché veniamo a conoscenza dei dettagli dei piani che elabora o perché capiamo un po' meglio il suo carattere, ma più che altro perché, in questo modo, si riesce a capire molto più profondamente del normale le emozioni che prova, la paura, lo sconforto, l'incertezza, le percepiamo quasi come se accadesse a noi stessi; e lo zenit di ciò, il suo picco massimo, lo si è avuto alla fine del raiting, quando Zayden espande completamente la sua aura, fino a raggiungere dei livelli assurdi; e Rias ne rimane letteralmente schiacciata, viene travolta da una paura irrazionale che non le permette più di ragionare con lucidità, ma che, anzi, la porta quasi alla pazzia; se non si fosse arresa sarebbe diventata veramente un vegetale, viva, ma morta dentro, un opzione che non augurerei al mio peggior nemico (apparte Diodora, lui merita anche di peggio); ad ogni modo quelle cinque-sei righe in cui ci si itrova nella mente di Rias sono un vero e proprio capolavoro, per me ovviamente, il modo in cui sei riuscito a rendere tutto l'avvenimento è stato veramente fantastico. E a ciò va anche accostata la trasformazione che, nel cono di luce, Zayden sembrava aver subito; Rias lo vede diventare sempre più grande e spaventoso, sembra quasi che si stia trasformando veramente in un drago pronto a divorarla senza la minima esitazione o il minimo rimorso; e qui le cose sono due, o Zayden ha lentamente rilasciato il balance break, perché penso proprio che ce l'abbia, oppure può, per qualche arcano motivo, assumere le sembianze di un drago (magari si è fuso con Ddraig, boh), ma temo che lo scoprirò solo in un passato molto poco prossimo... il tutto, insieme, rappresenta una scena a dir poco epica che mi ha ricordato davvero tanto ciò che avviene durante lo scontro tra Natsu e Gildarts, durante l'esame per la classe S, dove quest'ultimo decide, appunto, di mostrare la sua piena potenza al dragon slayer per farlo desistere dall'attacco; e anche alcune delle parole che lui usa, sul finire del capitolo, mi hanno ricordato ciò, quando parla della sconfitta e del coraggio. Ad ogni modo, tutto il finale di capitolo è stato molto bello, un Zayden così gentile con la bella rossa è un qualcosa di abbastanza inconsueto; a maggior ragione quando dichiara di amare il colore dei suoi capelli, penso sia la prima volta che loda di sua sponte una qualità di Rias, sembra proprio che Eros abbia infine deciso di scoccare la sua freccia... molto interesanti risultano essere anche le considerazioni finali che fa Rias sul ragazzo, i due paiono essere sempre più empatici tra di loro (forse...).
Ah, già, in caso te lo stessi chiedendo, non mi sono dimenticato neanche della lezione in combattimento che Zayden da a Rias, le famose 4 motivazioni secondo le quali Rias non avrebbe mai potuto vincere; e io mi trovo in totale accordo con Zayden (poi spiegami perché mi viene da scrivere Aizen...), soprattutto per quel che riguarda la quarta: la determinazione. Ne stavamo parlando anche ieri, ma la determinazione, la forza di volontà che una persona possiede e che essa mette in campo per riuscire a vincere un combattimento rappresenta tutto, senza di essa non si potrà mai uscire vincitori da alcunché; e quella di Rias, se confrontata con quella di Zayden, risulta essere pari ad un atomo di Idrogeno posto dinanzi al Sole.
E penso di aver detto tutto, anche se non escludo che qualcosa me lo sia dimenticato, se i fosse qualcosa in particolare che hoscordato di trattare, chiedi pure in privato; ad ogni modo, il voto che do a questo capitolo è un bel nove emmezzo, perde quel mezzo punto per quella cosa che ho trattato all'inizio, ma si candida seriamente come miglior capitolo dell'anno; ora, però, bisogna vedere se il prossimo, che tratterà dello scontro con Raiser, non sarà addirittura meglio di questo e, conoscendoti, ciò è veramente possibile; quindi ci sentiamo alla prossima, mio caro Xeph, sappi che sto già preparando tutto il necessario per gustarmi in toto il massacro di Raiser :D
Zephiel

11/10/16, ore 23:48

sto capitolo è stato spettacolare spero vivamente che non smetterai di scrivere.Se hai intenzione di continuare la storia spero che farai vedere a quel bastardo di riser che questo game in confronto a quello che combatterà sia una passeggiata nel bosco

28/09/16, ore 22:20

Bene, finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per riuscire a rimettermi in paro con le recensioni. La vita in real ultimamente mi sta dando un bel po' di grattacapi. Ma torniamo a noi e a questo ultimo capitolo. Prima di iniziare, mi sono subito reso conto che ti sei voluto togliere alcuni sassolini dalle scarpe, ma andiamo con ordine. Siamo ritornati agli allenamenti del nostro draghetto che grazie all'aiuto del suo fidato amico "B" è tornato in forma più che smagliante. Tutto sembrava andare per il meglio fino a quando non si è intromessa la lingua di una certa diavola di nostra conoscenza. Allora voglio essere chiaro su Rias, lei è di sicuro una diavola che a differenza di altri ha molto interesse per i suoi servi, peccato che alle volte questa sua natura non le faccia comprendere la gravità di ciò che dice. Come puoi parlare in quel modo con una persona che non conosci veramente? Di fatto l'allontanamento di Zayden, a mio avviso è stato più che logico ed ha creato una vera e propria atmosfera negativa. Atmosfera che è rimasta tale quando è partito il Game. Sono rimasto male quando ho letto che il primo avversario era proprio Rias, ma lo stesso tempo mi sono detto "Bene, sono curioso di vedere cosa succederà". Ti ricordi cosa ho scritto prima su Rias? L'ho definita diavola e non "Re", ne "Master" e ne "Leader" è il motivo lo si può ritrovare proprio nel Game. Nonostante la strategie messe in campo, Rias era destinata a fallire proprio per i motivi che hai elencato. La nostra "nobile" non si è mai dovuto sporcare le mani, ha sempre e solo cacciato demoni randagi ed Angeli Caduti di basso rango. Il mondo è pieno zeppo di avversari potentissimi e negli scontri vige solo una regola "uccidi o vieni ucciso" come può Rias pretendere di affrontare Zayden se non conosce questa regola? Le strategie della nostra rossa sono state stupide, superflue e prevedibili. Specialmente perché non ha mai visto Zayden neanche per un minuto come un avversario. Basta vedere come ha eliminato Asia. E qui si è visto Rias toccare in fondo come Leader. Dall'altro lato il nostro draghetto si è trasformato in un vero e proprio mostro, sbaragliando non solo le trappole con semplici camminate. Ma distruggendo Akeno utilizzando il suo stesso elemento e come ho detto prima, eliminare Asia di fronte ad una Rias ormai sconvolta. Comunque dopo tutto questo po po di casino si viene a scoprire che l'incontro era stato programmato da Zayden per far si che Rias capisse il vero significato di uno scontro, di cosa si prova a perdere ciò che si ama e sopratutto, di che cosa si prova quando è in ballo la propria vita. ( ti è andata bene che Koneko, Akeno ed Asia stiano bene, altrimenti te la saresti dovuta vedere contro 2 teste calde di tua conoscenza ) Ora la nostra ragazza sembra aver cominciato a guardare il nostro draghetto con occhi nuovi, anche se era in fin di bene...come reagirà il gruppo quando re incontrerà Zayden? Specialmente la piccola Asia, di sicuro ci vorrà un bel po' prima che tutto torni alla normalità. Ora tutto ciò che voglio vedere è la caduta di Raiser P. Credo di non aver tralasciato niente, ci sentiamo alla prossima. Bye! See you later!
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 12:20 pm)

27/09/16, ore 03:16

Un tripudio di citazioni!
Si parte con un bel Rasengan al chidori (meglio non usare Lightining Bolt perchè magari è un marchio registrato ;) )
Anche se, perdona la mia ereticità, più che chidori (che prevede una certa corsetta utile a digerire) io rivedo nel colpo la fusione tra il Raiden e l'Avan Slash usata da Dai in Dragon Quest : le avventure di Dai noto in Italia (ai pochi) come i cavalieri dei draghi.
Ho notato anche una certa scena alla gildarts vs Natsu anche se poteva sembrare, dato lelemento fuoco, molto simile a quella dove Genrusai Yamamoto fa il bulletto con il tenente di Mr Haori Rosa ;)
Devo ammettere che ho come l'impressione che Zayden sia diventato Drago al cento per cento ma dovrò convivere con il dubbio visto che so che non me lo diresti mai nemmeno sotto tortura.
Sul duello condivido in pieno. Ai tempi anche il mio Kalel abusò del suo potere sul nostro Raiser P... ma erano altri tempi e lui era animato da ben altri propositi che insegnare qualcosa a qualcuno.
Scelta la tua che condivido, come dice sempre Kakashi, la vendetta alla fine lascia un vuoto incolmabile (peccato che Sasukkia non abbia mai ascoltato.)
Sulle conseguenze della sconfitta condivido. I servi sono in fondo proprietà di Rias e, purtroppo, lo diventerebbero anche del marito ergo... beh sappiamo già cosa accadrebbe in un'universo dove Rias avesse perso dato il pensiero fisso di Raiser.
SU ciò che dice Zayden durante il match (ora che ci penso la parte dove da del tempo è presa dalla saga di Skypea?) non ho molto da dire. Condivido in toto.
Detto questo spero di rivederti presto ;)
A bientot

26/09/16, ore 22:50

SUPERBO!!! FANTASTICO!!! ECCEZIONALE!!!
Questa è stata una cosa che è andata ben oltre le mie aspettative!!! Questa sì che si può chiamare battaglia!!!!! Sono stato paziente, ho atteso controllando ogni giorno se il nuovo capitolo era stato pubblicato e finalmente è arrivato!!! Sapevo che non ci avresti deluso! Confesso che mi ero preoccupato, ma non ho mai dubitato! Parlando per esperienza, ti assicuro che non sei il primo che si fa aspettare e credimi, il risultato è valsa tutta l'attesa!
Mi aspettavo già che Zayden avrebbe avuto fin da subito il controllo della situazione! La capacità di reazione, la calma assoluta, il suo saper leggere con incredibile precisione l'avversario e le sue caratteristiche e la sua innata inventiva lo renderebbero quasi il guerriero perfetto! Ma, di sicuro, lui stesso negherebbe tale definizione! E' un guerriero molto forte e sicuro di sé, ma è anche una persona razionale e umile! Certo che... non si fa proprio scrupoli!!! Non credo che, anche se l'ha fatto per il loro bene, Kiba e tutti gli altri gli perdoneranno facilmente questa cosa! Ma in fondo "un duello e un duello" e poi sono sicuro che alla fine capiranno! Quella che più mi preoccupa è Asia... lei è rimasta parecchio turbata dalla totale freddezza e mancanza di umanità del suo fratellone! Ma per come è fatta, non credo che lei sarebbe capace di odiare qualcuno, nemmeno se lo volesse! Spero con tutto il cuore che anche lei abbia capito! Chissà inoltre come avranno reagito i genitori e il fratello di Rias allo scontro e a tutti gli eventi che l'hanno caratterizzato? Mi chiedo se anche i Phoenix abbiano assistito, perché non mi era chiaro...
Cmq, Rias ha avuto un assaggio della "vera forza" di un Drago Celeste e per la prima volta ha sperimentato cosa significa avere "paura della Morte"!!! Ma tutto questo è servito a farle capire che come leader ha delle grosse responsabilità per i propri compagni e amici i quali saranno sempre condizionati dalle sue scelte! Ora è cosciente che dovrà essere più attenta a ciò che farà (perché non riguarda solo lei ma tutti quelli a cui è legata) e se vorrà proteggere i suoi compagni dovrà diventare molto più forte!!! Ho potuto anche vedere con piacere come Zayden ha fatto emergere tutto il suo lato migliore: un ragazzo maturo, gentile, altruista, comprensivo e pieno di compassione! (il tutto condito con una leggera nota di malinconia e rimpianto per se stessi)! Rias stessa ne è rimasta, per mia somma gioia, affascinata e colpita, avvertendo tutto il calore e la profondità delle sue parole e della dolcezza che ha visto nei suoi occhi! Mi è sorto un dubbio, però: non mi è chiaro se il calore che ha sentito "propagarsi dal petto al bassoventre" fosse eccitazione (non prendermi per un pervertito;)) o, più probabilmente, quello che io definirei "avere le farfalle nella pancia", il sintomo più comune ed evidente dell'innamoramento! Ok,... forse è ancora presto per parlare di amore, ma è chiaro che i suoi sentimenti per il nostro Sekiryutei stanno diventando sempre più forti! Non vedo l'ora!
Come ultima cosa, è incredibile l'estensione che può raggiungere il potere di Zayden al massimo della forma! Ho detto così perché secondo me, quando ha usato il suo vero potere per spaventare Rias o quando ha fatto il paragone tra lui e lei (dicendo di essere un 100/10) credo che quella non fosse nemmeno tutta la sua forza (se escludiamo che il Boosterd Gear può moltiplicare all'infinito la forza del possessore, in relazione alle sue potenzialità)! Inoltre la sua "trasformazione" era... come dire... insolita e spettacolare! Per un attimo mi era sembrato il Balance Breaker, ma poi mi è sorto il dubbio se non fosse il Juggernaut Drive o una semplice mutazione in un drago umanoide, (chissà se era questo che intendevi quando mi hai detto "attento a quello che desideri")! In ogni caso, sono incredibilmente soddisfatto se non di più e lascerò a te le dovute spiegazioni!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo: già mi immagino la faccia di quel pollo di Raiser quando verrà il suo turno! Perché, per quanto in effetti quello che Zayden ha mostrato a Rias fosse a tutti gli effetti "l'inferno", io credo che con lei ci sia ancora andato leggero! E se fosse veramente così... aiuto, quasi provo pena per il nostro Pollo Fritto (quasi;))!!!
Beh, ci sentiamo prestissimo, Xephil-san! Fammi sapere! (E non sentirti obbligato a dare retta a Fenris [chido scusa in anticipo] sulla storia dell'Harem, fai quallo che ritieni meglio! A me andrà bene lo stesso, purché Rias sia la prima ed unica;))
Al prossimo capitolo, speriamo presto;)!

Ja naa, Xephil-san!

26/09/16, ore 12:52

ECCCOMIIIIIII!!!!!!! * ruggisce soddisfatta e appoggia il capo sulle zampe anteriori prima di cominciare *
Anzitutto, bentornato, mio caro marito: rileggerti dopo così tanto tempo mi ha senz'altro rallegrato questo lunedì mattina in cui la zucca è vuota e la voglia di fare tanta, ma soprattutto non riuscivo a trovare né ispirazione né idee per dedicarmi alle mie storie, troppo a lungo trascurate per motivi che ben sai.
Ma parliamo di te, piuttosto ;)
Un bel capitolone, non c'è che dire. Ammetto, come avevi previsto, di essere rimasta un po' sorpresa. Anch'io, infatti, mi aspettavo che questo sarebbe stato il tanto atteso momento dello scontro tra Rias e Raiser P. * e tutti i lettori pensarono che si trattasse di un porno di serie B per adolescenti disturbati *, ma invece il fatto che fosse stato lo stesso Zayden a impartire una bella lezione alla nostra rossa prima che quest'ultima subisse lo smacco del secolo mi ha lasciata letteralmente di stucco.
Del resto, come avrebbe potuto andare altrimenti dopo quell'osservazione pesante fatta nei suoi confronti, per di più senza sapere come stavano davvero le cose? Ci credo che Blake voleva spaccarle qualcosa in testa, chiunque lo avrebbe fatto! E invece Zayden si è ritirato...e ha architettato il piano perfetto.
Caspita, quindi il combattimento è stato in diretta televisiva infernale? Magari il calcio fosse così, nella realtà! A parte gli scherzi, in questa scena hai letteralmente dato il meglio di te, come sempre nelle battaglie del resto XD
Soprattutto sono stata colpita dall'atteggiamento di Zayden, che in questo capitolo ha iniziato finalmente a rivelare la sua vera natura, a dir poco spaventosa come mi avevi accennato in anteprima. Il suo atteggiamento, calmo e pacato mentre bracca i pezzi della scacchiera di Rias, gettandoli letteralmente nel panico di fronte alla sua sicurezza, ricorda proprio quella del predatore che si prepara a lanciarsi sulle sue prede prima di farle a pezzi.
E poi la lotta, dura e disperata, l'attacco pianificato e poi mandato in frantumi, ancora la calma schiacciante con cui Zayden annichilisce ogni avversario come se niente fosse, riportando solo qualche graffio mentre loro vengono spazzati via come pula sul fuoco...E la disperazione di Rias, il suo sconcerto e la sua impotenza mentre vede i suoi pezzi cadere uno dietro l'altro senza che quest'ultima possa fare nulla per proteggerli, anche quando aveva ordinato loro di farsi da parte come era avvenuto con Asia. Uno sconcerto che, sinceramente, ha preso anche me: possibile che Zayden avesse attaccato in maniera così brutale quelle stesse persone con cui aveva condiviso la sua vita negli ultimi tempi, addirittura Asia, che nonostante la nuova natura demoniaca non sfiorerebbe neanche con un dito?
Ovviamente, tutto questo non poteva essere che un escamotage per dare una svegliata a Rias, farla scendere dal piedistallo da reginetta e farle aprire gli occhi sulla realtà. Non basta infatti un semplice titolo nobiliare per vincere questa battaglia: Pollo Fritto sarà un degno avversario, crudele e privo di scrupoli, e se la ragazza si è fatta umiliare in questo modo da Zayden, che pure ha a cuore la sua scacchiera, figuriamoci combattere contro un avversario che vuole piegarla a ogni costo! Una sconfitta e un'umiliazione, certo, ma attraverso le quali la nostra rossa avrà finalmente capito la lezione e potrà prepararsi al meglio a quest'ultima battaglia, nella quale spero ardentemente che darai il meglio * o forse dovrei dire il peggio? * dei tuoi poteri demoniaci.
E a proposito di poteri demoniaci, il tuo Zayden è un figo allucinante! Davvero, dovevo dirlo * anche se Keishin resterà sempre il mio preferito, quindi non si tocca XD * Forse perché mi ricorda in qualche modo te, dato che, non negarlo, ci hai messo molto del tuo, forse perché non riesco che trovare affascinante un simile personaggio, con quell'aura di fuoco, i denti appuntiti...insomma, ora che finalmente hai rivelato la sua vera natura ci hai conquistati tutti! ;)
Okay, fine del delirio di tua moglie, che d'altronde non vede l'ora di riabbracciarti...<3
Grande capitolo come sempre, Xephil Kun! Spero che questa volta gli aggiornamenti non si facciano attendere troppo, anche se so di essere la prima a dover avere la bocca cucita a riguardo...
A presto...molto presto! <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sola, pazza e turbinosa moglie,
Fedra

26/09/16, ore 01:13

Ciao Xephil! Finalmente dopo un secolo è uscito il tuo capitolo !!! xD
No scherzo, capisco i tuoi impegni e comunque l'attesa è stata più che ripagata.
Passando al capitolo:
- Mi è piaciuto molto il fatto che hai spiegato alcuni metodi di utilizzo dell' aura, dei suoi pro e contro, inoltre il modo in cui sei riuscito a fare intrecciare il cambiamento del suo atteggiamento da prima a dopo della cena è fantastico sopratutto la scena in B si incazza.
- Lo scontro invece non mi sembrava di vedere Zayden Ward lo Sekiryutei ma Zayden Ward il NEMESIS... dai veramente è stato troppo OP (Over Power) li ha battuti con una facilità paurosa; mancava solo che diceva in LOOP "Rias, Rias, Rias" è potevo morire dalla spettacolarità del capitolo xD
- Tornando seri, l'ultima parte invece hai fatto notare i punti negativi e positivi del ruolo di leader di Rias e forse quello era il fulcro del capitolo, vero ???.
Comunque inizio ad intravedere un piccolo sipriglio di amore di Rias verso Zadyen, ma solo te potrai confermarlo o meno.

In conclusione posso dire come avevo detto all'inizio sono ultra contento del capitolo e sono sempre più convinto che Issei doveva avere almeno 1/4 delle caratteristiche di Zadyen sia per carattere che per fisico e attitudine verso la magia.

In attesa dell' epico scontro contro Raiser e il suo team, ti auguro una buona serata
Ciauuuuuu.....
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 01:16 am)

25/09/16, ore 21:18

Ah,finalmente mi godo la lotta gremory/zayden,anche se più che una battaglia shouen mi è sembrato un film dell'orrore da terror infinity(light novel cinese),tra l'altro ho apprezzato molto le citazioni ad altri anime(anche se forse solo quella a saint seya era voluta,poi forse sono io che mi immagino il cappotto di zayden come quello di davis e la scena in cui si sbarazza delle trappole come natsumi che evita le trappole di giroro).A questo punto sono curioso di vedere lo scontro contro raiser(che a differenza di freed e diodora "prendetemi a calci in culo" astaroth mi fa più pena che altro),tra l'altro in una mia fan fiction ho fatto fare una figura di merda a un suo "antenato".Comunque quando rias dice che il potere di zayden è superiore ai demoni di classe suprema spero si riferisca solo a quegli idioti a capo delle famiglie,almeno per un pò spero che i maou e i loro dipendenti siano ancora un poco lontani.ah,ho trovato una fic che forse potrebbe interessarti, black mage kuoh,.

P.s.continuo a non essere d'accordo con l'harem,ma la storia è tua ergo decidi tu,comunque ti pregherei di esclud0ervi le seguenti ragazze:koneko,asia,ravel(non ti curar dei lolicon,ma guarda e passa),eventuali pezzi grossi(tipo serafall e gabriel),kuroka e altre ragazze che avranno parlato con i protagonisti sì e no due volte e mai da amici(almeno al punto delle light novel in cui sono arrivato io).scusa se rompo,ma di recente ho trovato roba che sembrava promettente rovinata,tu liberissimo poi di fare come ti pare.

p.p.s. concordo in pieno su sasuke,purtroppo in shippuden kishimoto se ha scritto certe parti leggendarie su altre ha un pò toppato,spero appena avrò tempo(e possibilmente uno stipendio)di poter mettere una mia versione di shippuden dove anche se seguirò la trama generale cambierò alcune cose e metterò nuovi personaggi(magari qualcuno creato dai lettori).

p.p.p.s.se ti interessano ranma e le storie a oc ti consiglio ranma 2 di jacobstark
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 11:34 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 02:58 pm)

03/09/16, ore 02:39

Hola Xephil... mi spiace per il ritardo. Ma ero ripromesso di recensire e poi mi è sfuggito di mente...
Che dire. I due sembrano davvero pronti per andare a giocare a canasta al centro per anziane coppiette ma devo ammettere che B mi piace.
Sembra uno dei miei istruttori di Karate quando ancora avevo tempo per praticarlo ;)
Carina anche la parte del Ki sebbene non mi aspettavo che sapesse usarlo. Pensavo usasse aura draconica come Issei e gli altri draghi e invece ecco la sorpresina.
Asia è fin troppo buona e non c'è stata ancora nessun errore di orario per usare la doccia... ahiahi...
PEr il resto spero aggiorni presto ;)
Un abbraccio Shen ;)

01/09/16, ore 16:39

Ciao Xeph, tutto bene?
Finalmente riesco a recensire questo capitolo, so di averti fatto aspettare tanto, forse troppo; e ammetto che in verità avrei dovuto già mettermi a scrivere questo mio "pensiero", tanto per citare qualcuno ;), già ieri pomeriggio come ti avevo anche avvisato, tuttavia ho avuto un problema, anche abbastanza serio, che mi ha impedito di farlo (tra l'altro penso di star covando nuovamente qualcosa, il karma deve avercela seriamente con me), quindi sono riuscito a farmi vivo solo ora, sorry; il capitolo è incentrato fortemente sulla figura di Zayden, che conosciamo già da parecchio, e sul suo migliore amico, Blake Powell, un personaggio che hai appena introdotto e alquanto interessante; come ti avevo già accennato durante le vacanze estive, ho fatto un po' di fatica ad inquadrarlo, forse ero stato, come Asia, intimorito anche io dalla sua mastodontica stazza (anche se di certo non posso averlo visto di persona...); tuttavia, dopo aver rileto il capitolo un paio di volte e, dopo averne parlato un pochino con te, beh, sto incominciando ad adorarlo, soprattutto per il suo particolare senso dell'umorismo e per il suo carattere solare; senza contare che quei tatuaggi tribali mi incuriosiscono abbastanza, come descrizione mi ricordano molto quelli che solcano la pelle di Shiro versione vasto lorde, sebbene il fandom sia diverso; mi pare di capire che la sua specialità sia il corpo a corpo e la forza, ma sono abbastanza sicuro che anche la sua velocità sia impeccabile; inoltre mi hai detto che tutto il team di Zayden ha caratteristiche ben bilanciate, quindi sono molto fiducioso sulle abilità di questo ragazzo; tuttavia penso che sia Tora la vera persona che pi mi piacerà del team di Zayden, ormai dovresti aver conosciuto il legame che c'è tra me e lo stoicismo, senza contare che lui è la mente del gruppo, lo stratega, qualità che io adoro nei personaggi.
E non si può parlare di Blake senza nominare anche l'allenamento che prende il suo nome; allenamento che, se Zayden praticasse regolarmente, potrebbe dare alla luce Zayden the hero che Saitama levati e torna a cercare un lavoro... Ti avevo acennato a come fossi rimasto sorpreso nel constatare come Zayden fosse così debole rispeto a quello che mi ero aspettato, ma devo dire che ora rispetta a pieni voti il canone di forza che avevo immaginato, prevedo davvero un raiting coi fiocchi, soprattutto visto ciò che sucederà contro Raiser. E, in relazione a ciò, ho apprezzato davvero tanto la spiegazione che ci hai fornito sul ki e sulla concezione che hai tu di tale soggetto (sebbene, in quanto chimico, non posso non storcere il naso nel leggere che il ki tiene assieme le molecole tra loro XD); e sapere che Zayden è così bravo nel suo controllo non può che rendermi ancora più elettrizzato all'idea di vederlo in azione; la questione del ki è stata davvero la ciliegina sulla torta di un capitolo pressoché perfetto anche dal punto di vista formale, non ho trovato davvero nulla fuori posto.
E non dimentichiamoci della nostra bella rossa, che sembra aver finalmente realizzato la situazione in cui si trova; o forse l'aveva realizzato già da un po', ma sta di fatto che incomincia a capire che tra lei e Zayden si sta creando qualcosa di più di una semplice amicizia (scommetto al 99,9% che inizialmente pensavi stessi parlando del raiting ;) ); i sintomi ci sono tutti e non puoi giustificare quelle sensazioni con il mistero che avvolge quel ragazzo, anche se non posso darle tutti i torti e la definizione che fa sul ragazzo, "chiamarlo bipolare sarebbe riduttivo", non posso non trovarla davvero azzeccata. Sta sicuramente nascendo del tenero tra i due e anche gli altri sembrano averlo intuito (Akeno win), ma in quanto a battute sarcastiche anche Blake non ha affatto sfigurato, potrebbe esserci un futuro per quei due... e noto con piacere che anche il rapporto tra Zayden e Asia sta migliorando davvero tanto, mi congratulo con te per come hai impostato il dialogo, è uscito davvero bene. Bene, ora mi taccio, ho parlato fin troppo, ci si sente presto Xeph,
Zeph

19/08/16, ore 18:09

Carissimo marito, finalmente torno con un'altra delle mie tempestose recensioni dopo un lungo periodo di pausa, che per fortuna ha dato i suoi frutti ;)
Sì, immagino la tua faccia quando leggerai queste parole: pensi che sto cercando di impietosirti dopo il mio ultimo capitolo, visto che tra poco verrò spazzata via da un turbinio di fiamme. In realtà, proprio perché so che queste saranno probabilmente le mie ultime parole prima di essere incenerita, ci tengo a precisare che il tuo ultimo capitolo mi è piaciuto da matti e che è stato di piacevole compagnia mentre attendevo di ricongiungerci alla fine del viaggio in treno.
Cominciamo dallo scambio di battute iniziale, che preannuncia l'ingresso di un personaggio di cui mi hai a lungo parlato e che sicuramente ci riserverà non poche sorprese: Blake, uno dei più cari amici che Zayden abbia mai avuto. Sin dalle prime battute si capisce l'intesa tra i due, specie nel momento in cui l'altro scoppia in una fragorosa risata nell'apprendere l'ennesima bravata dell'amico. E subito si intuisce che, qualunque cosa accada, il nostro Blake sarà disposto a seguirlo fino in fondo all'Inferno pur di aiutarlo.
Il loro incontro avviene poco dopo di fronte all'intera Demon Squad (e passami il termine!) riunita per l'addestramento. Ma non prima di concederci un piccolo scorcio sulla dolce Asia, la quale inizia a palesare sempre di più i suoi sentimenti per Zayden, ancora velati di ingenuità e puri come il suo animo innocente nonostante la natura demoniaca, eppure sembrano zampillare come una sorgente d'acqua cristallina nelle sue parole cariche di sincera preoccupazione...Mi domando come evolverà il loro legame * mi pare che per Zayden sia comunque solo di amicizia * e cosa accadrà quando anche Rias scoprirà le sue carte. Una ex suora e una diavolessa. Fantastico!
Ma bando alle ciance e passiamo alla parte più interessante del capitolo, preannunciata dall'esplosivo ingresso di Blake sulla scena. Finalmente lo conosciamo, questo ammasso di muscoli dal cuore gentile e dall'animo battagliero. Mi pare quasi di vederlo...e sono sicura che tutti quei tatuaggi hanno un significato ben preciso, sbaglio? Okay, basta spoiler, altrimenti mi ritrovo direttamente sullo spiedo...XD
Divertentissima la parte in cui lui punzecchia Zayden davanti a tutte, mettendolo non poco in imbarazzo e stritolandogli almeno un paio di costole. Ah, voi uomini non vi smentite mai! ;)
Ma ora passiamo alla parte più dura, ovvero il personal training organizzato da Blake. Sfido qualunque palestra nel mondo a competere con quei due, che fanno addominali e flessioni aggrappati agli alberi neanche fossero scimmie e sfidano le leggi della fisica sollevando nientemeno che dei pesanti tronchi d'albero. Ma la cosa più interessante è stata la rivelazione del Ki da parte di Zayden. Finalmente i suoi poteri stanno iniziando a rivelare qualcosa di più e con un certo brivido noto che quello che abbiamo visto finora non è altro che una minima percentuale di quello che è in grado di fare davvero...In fondo, dentro di lui non riposa altri che il più potente drago di tutti i tempi!
Un altro eccezionale capitolo, amore mio, questa volta diverso da quelli precedenti per via degli scambi umoristici più accesi ma allo stesso tempo carico di tanti piccoli assaggi di ciò che ci aspetta più avanti. Qualcosa mi dice che presto ne vedremo di tutti i colori e per questo aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ora torno a rifugiarmi nella mia tana stipata di scartoffie universitarie...
A presto, mon amour! <3
Ti mando un forte bacio e un abbraccio appassionato ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sola, folle e tempestosa moglie,
Fedra

08/08/16, ore 14:25

Bene, come di consueto sono felice di darti un ulteriore recensione. Non voglio menzionare il tempo visto che tra: lavoro, estate, fiere e cazzate varie, questo è l'unico momento che sono riuscito a trovare. Come dal titolo si capisce subito che il tema principale siano gli allenamenti in vista del Rating Game. La cosa che sicuramente balza subito all'occhio è senza dubbio la conversazione che Zayden ha con il suo amico "B". Finalmente si scorge qualcos'altro nella vita del nostro ragazzo/drago come per esempio il fatto che abbia delle relazioni al di fuori del club. E che relazioni visto che Zayden si rivolge al proprio gruppo chiamandoli con la prima lettera del nome. Si capisce che ne hanno passate parecchio. Ed è proprio in questo punto che il nostro caro amico "B" alias Blake ( noto l'influenza di RWBY ) interviene come coach personale del nostro protagonista ( anche in questo caso ho notato l'influenza di Dragon Ball ). L'allenamento a cui si è sottoposto Zayden sembra bello tosto e devo dire che ho apprezzato molto la descrizione del ki, nonché di tutti i vari Kata. Per me hai descritto una tua sessione di allenamento di Karate, solo che questo ha dei livelli sovrumani. La cosa che adesso m'incuriosisce è sicuramente l'allenamento di Rias visto che nella novel originale la nostra diavolessa spende ben 10 giorni solo per poter potenziare Issei. Qui invece questo problema non c'è ed Asia non ha nessun problema nella gestione della propria magia. Perciò ti dico solo...stupiscimi!

03/08/16, ore 20:49

Finalmente!!! Eccoci di nuovo qui!!! Non vedevo l'ora!!!
Ti sei fatto davvero desiderare, lo sai?! Non me la sono presa, ma ero super ansioso di vedere cosa sarebbe successo! E te lo dico: è valsa la pena aspettare!!!
Ed ecco che entra in scena il primo degli amici di Zayden, nonchè suo "migliore amico"! Non me lo aspettavo che fosse così... come dire... possente! Ma devo riconoscere che anch'io avevo associato la descrizione a Dwayne Johnson "The Rock"! Guarda caso, ieri ho guardato uno dei suoi film (il titolo era "Cambio di gioco")!;) Inoltre mi sono anche fatto un'idea di che tipi sono gli altri (uno piottosto riservato e concentrato, una premurosa e gentile, l'altra energica e seriosa! Questa è più o meno il quadro da come l'ho capito! Dimmi se sbaglio!)! Blake ha subito accettato Asia, come se fosse una di famiglia!!! Spero che anche gli altri facciano lo stesso!!!;)
Immaginavo che l'allenamento sarebbe stato duro e lasciatelo dire... Zayden ha ragione: nessuno, e ripeto, nessun umano "normale" sarebbe capace di reggere un ritmo simile (eccetto poche eccezioni dal mio punto di vista)!!! Ti confesserò una cosa: in questi lunghi giorni d'attesa ho fantasticato più volte su Zayden che si allena con esercizi molto simili a quelli che gli ha imposto Blake e mentre lo facevo mi ascoltavo la colona sonora di Rocky Balboa "Gonna Fly Now"!!! L'ho ascoltata anche oggi mentre leggevo la scena dell'allenamento e sembrava perfetta!!! Magari potresti usarlo anche tu (Zayden si allena con forza e determinazione e Blake, per dargli la carica, sapendo anche il suo amore per la musica, gliela mette come sottofondo musicale per l'allenamento!!!);) C'è anche la colonna sonora "Going The Distance" dello stesso film, anche quella è bella! Non vorrei darti l'impressione di volerti imporre qualcosa, ma mi era sembrata un'idea carina da mettere nella storia! Giusto per darti qualche suggerimento;)
Cmq, ho notato anch'io che l'interesse di Rias nei confronti del nostro Sekiryutei stia crescendo sempre di più e lei stessa se ne è accorta! Forse non se ne rende conto, oppure sta inconsciamente cercando di negarlo a se stessa, ma questo "interesse" si sta lentamente trasformando in un sentimento più grande di quanto lei stessa possa immaginare!!! Ma deve stare attenta: se cerca di reprimerlo, di tenerlo nascosto o di non volerlo ammettere a se stessa, il sentimento troppo represso finirà col logorarla e credo che sappia cosa può portare una cosa del genere! (Nella saga originale, Loki aveva appunto sfruttato l'amore represso di Rias nei confronti di Issei, che lei stessa non riusciva ad ammettere, ed usarlo contro di loro!) Speriamo che capisca presto cosa è veramente importante...
In ogni caso, so per certo di aspettarmi solo il meglio da te, Xephil-san!!! Non vedo l'ora di assistere alle battaglie!!! Ci sarà da divertirsi!!!

Alla prossima, Xephil-san!!! (Mi raccomando: sii puntuale;))

Baris D Lawrence

03/08/16, ore 14:33

ahah,grande capitolo,in effetti dovevo aspettarmelo che zayden avesse la sua cricca(anche se il flashback della prima storia mi aveva fatto pensare altrimenti),e si vede un allenamento alla kenichi.quei tatuaggi mmmmh,non saranno un piccolo regalino da parte di qualche divinità maori?tra l'altro è bello vedere zayden che si stuzzica con rias visto che issei se la cava davvero TROOPPOOOOO facilmente(e spero che non si metta anche con le altre).tra l'altro anch'io sto trattando vagamente il tema del ki in una mia fan fiction(anche se lì lo chiamano sekhem,visto che è ambientata in egitto e ho intenzione di svilupparlo meglio in una prossima fan fiction),comunque per quel che ne sapevo io il punto dove nasceva il ki era chiamato dantian(almeno in cina).

p.s.per favore,quando apparirà gasper.....fallo convincere a mettersi dei dannatissimi pantaloni!