Cronache di un uomo capra, un cavaliere e il ragazzo con la pipa
di Dantmat

08/07/16, ore 14:46

Ciao Dantmat!! Eccomi qui per leggere la tua storia :D questo prologo mi sembra davvero molto interessante. Sarà sicuramente una bella storia, vado subito avanti ;)

28/06/16, ore 01:44

Bello questo capitolo, sopratutto bello il modo in cui hai descritto le emozioni che pervadono Shirin (bellissimo personaggio). La corsa notturna poi descritta molto bene. Ora sono curiosa di sapere chi è la ragazzina e come reagirà Shirin. Complimenti, aggiorna presto.

24/06/16, ore 02:16

La trovo un bellissimo personaggio determinato e coraggioso! Particolare poi il fatto che sia mezza lupa e mezza umana, questo le conferisce sicuramente più potenza! Bellissimo questo capitolo, molto interessante. Aggiorna presto.

24/06/16, ore 02:08

Interessante la storia di questo clan. Come sempre la smania di potere ha rovinato tutto! Comunque risulta essere un posto Tranquillo, la tranquillità infatti trascende molto dalle tue parole. Rinnovo ancora i complimenti.

24/06/16, ore 02:00

Allora...trovo il ragazzo un personaggio dalle grandi potenzialità. Può sembrare, a prima vista, un po'disubbidiente, però potrebbe compiere grandi azioni. Mi è piaciuta molto la descrizione complessiva di questo capitolo. Rinnovo inoltre i complimenti per il modo di scrivere.

24/06/16, ore 01:52

Mi è piaciuto questo prologo con la storia di Pangos, sicuramente servirà per capire il seguito della storia. Ti faccio i complimenti per il modo di scrivere: corretto e scorrevole. Continuerò a leggere.

21/06/16, ore 14:36

ciao .ho letto i tuoi capitoli l ambientazione mi incuriosisce ,credo che la narrazione procede bene ,aspetto shirin e gli aberranti

19/06/16, ore 18:44

Oggi approfitto delle pause che non dovrei fare per romperti le scatole :D Parto subito con una domanda: ti sei scordato del codice html? Perché questo capitolo appare tutto "attaccato" e fa brutto. Ovviamente ciò che conta è il contenuto, però anche l'occhio vuole la sua parte (poi io sono l'ultima che dovrebbe permettersi di rompere i coglioni su queste robe, visto sono unammerda con l'impaginazione, ma vbb). Coooomunque, altro capitolo piuttosto breve, ma facciamo la conoscenza del nostro protagonista! Mi piace come tu sia riuscito a caratterizzare Renden in poche righe e senza neppure farlo parlare. Innanzitutto adoro il fatto che fumi e che sia così affezionato alla sua pipa xD è una caratteristica molto originale per un ragazzetto protagonista di un fantasy (Tolkien escluso) e in più apprezzo che tu abbia sfruttato l'occasione per dargli un soprannome. Trovo che i nomignoli rendano i personaggi più interessanti. Un'altra cosa che mi ha colpita in positivo è come tu ci stia già dando informazioni sul mondo che hai creato e la più interessante è senza dubbio l'obbligo di indossare il Kiys! Mi chiedo se ci sia una storia dietro questa legge... Vabbe', la pianto di delirare.
Un bacione e a presto!

19/06/16, ore 16:21

Salve! :) Sono stata attirata qui dal titolo particolare della tua storia e visto che l'introduzione mi ha incuriosita ho deciso di lasciarti qualche impressione sul prologo. Innanzitutto, mi piace molto che i Clan in cui è divisa la popolazione di Pangos (o parte di essa?) abbiano come simbolo delle divinità zoomorfe. Questo mi fa pensare che ogni Clan abbia delle caratteristiche particolari o usi e costumi differenti che magari si rifanno proprio all'animale che lo rappresenta, visti anche gli aggettivi usati, chissà. Un'altra cosa che mi ha colpita è il modo in cui hai raccontato questa leggenda, servendoti di un bardo di nome Stune. Per un attimo ho pensato che la storia che andrai a raccontare fosse proprio quella delle 27 divinità, ma a quanto ho capito, il protagonista farà parte di uno dei Clan e quindi non è possibile xD Per il resto non ho molto da dire, visto che si tratta di un pezzo davvero davvero breve e qui mi ricollego a uno dei consigli che mi sento di darti. Non so se sarà un caso isolato, visto che si tratta del prologo, ma cerca di concentrarti di più sull'ambiente e sui personaggi :) Ripeto, forse è solo perché questo capitolo serve da introduzione, però si sente un po' l'effetto stanza bianca. Sarebbe stato carino leggere dove si trovavano gli ascoltatori, se ce ne erano di più o meno interessati, le loro reazioni, cose così. Poi, magari potresti andare a capo quando cambia il personaggio che parla. Ad esempio:
"I boschi erano abitati da creature fatate, capaci di imprese eroiche, impossibili per qualsiasi essere umano"
"Persino più eroiche di quelle di Belantor, il re barbaro?"
" Oh, neppure Belantor avrebbe potuto nulla contro queste creature, mio caro!"
Così il testo è meno confusionario e più scorrevole, visto che non specifichi chi sta parlando :) Ovviamente si tratta di consigli che vanno abbastanza a gusti, per il resto scrivi davvero bene e la storia si prospetta interessante, la metto tra le seguite!
Un bacione e a presto!
P.S. Anche io sono all'ultimo anno di liceo, aiuto.
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 04:24 pm)