Amongst pirates
di argle_fraster

06/11/16, ore 19:00

Ciao, e piacere di leggere questa fanfic anche dopo diversi mesi dalla sua pubblicazione. Ti ringrazio di averla portata all'attenzione del fandom italiano, č davvero molto bella e ti ringrazio per il meticoloso lavoro di traduzione (unico appunto: in italiano non č "nethicite" ma "negalite").
Apprezzo molto lo stile e la scena, denotano un gusto tutto straniero che noi non abbiamo per la narrazione: bella la scelta dei dialoghi e dei pensieri, un missing momento ritagliato fin dentro porto Balfoneim per narrarci un pochino della storia tra Ashe e Balthier e di quanto complicata sia l'interazione tra i due. Ammetto di non essere una fan sfegatata della coppia (rimango dell'idea che l'unica compagna di vita di Balthier sia soltanto Fran), perņ questa intera storia mi ha riportata all'epoca del gioco ed al paesaggio delicato che circonda questi due, al mare, ai pirati e soprattutto alle sexy piratesse che girano nei moli. Trovo che Ashe sia una protagonista troppo sottovalutata, ha una grande evoluzione morale e cresce in modo smisurato nel corso dell'intera vicenda anche confrontandosi con la brama di potere che, come hai giustamente evidenziato in questa scena, inizia a nascere dalle parole del dotto Cid. Mi fa piacere leggere qualche stralcio su di lei specie in questi momenti, sono davvero felice che tu abbia deciso di intraprendere la scalata di questa traduzione e mi dispiace che la fanfic non abbia altri lettori.
Un salutone e grazie di averci lasciato questo piccolo capolavoro

White