Ufficialmente uno sciocco
di fri rapace

17/02/18, ore 19:01

Ma quanto possono essere carini Remus e Tonks? Quanto?? Li amo troppo questi due <3
Però forse è meglio andare per ordine...

Ciao! Allora, mi trovo qui per via di un obbligo che mi è stato dato per il gioco della Tombola del gruppo "Il Giardino di EFP", in cui mi veniva richiesto di recensire una storia del terzo autore che avevo nella mia lista di autori preferiti. E indovina un po' chi è stato il fortunato prescelto?
Ti ho scoperta qualche anno fa, poco dopo essermi iscritta al sito, e mi sono subito innamorata delle tue storie; in questa occasione ho deciso di recensire questa tua storia perché è una di quelle che non avevo ancora letto.

Che dire, come le altre tue fic in cui mi sono imbattuta, anche questa non delude.
Remus è un patatone, mi ha fatta sorridere molto per la sua -infondata- gelosia. Lo amo troppo come personaggio e tu lo hai reso benissimo.
Tonks e Sirius, poi, non sono da meno: la prima vivace, molto più matura dell'uomo che ama e che si diverte a prenderlo in giro; il secondo con quest'aura consapevole da bello e impossibile, ma che non riesce a cogliere le cose più ovvie, tipo la tremenda cotta che il suo migliore amico ha verso sua cugina.
La scelta del titolo è semplice ma azzeccata e la storia è priva di errori di grammatica, scritta con uno stile non troppo complesso ed estremamente scorrevole. Ti segnalo solo un errore di battitura che hai fatto (complice sicuramente la vicinanza dei due tasti): più volte hai chiuso il discorso diretto con la virgola invece del punto. Nulla di grave, comunque, è palese che si tratta di un errore di battitura ;)
In definitiva, storia tanto, tanto, tanto carina. Promossa senza ombra di dubbio :3

-Crystal-

14/11/16, ore 22:51

La prima cosa che ho pensato è stata: "UH! FAI HA PUBBLICATO UNA THONKSXREMUS!" E l'ultima "Questa ragazza non mi delude mai!" Sul serio sei Bravissima!
Questa è la prima volta che scrivo una recensione però leggo le tue storie continuamente! Giuro sono fantastiche! Le ho quasi imparate a memoria, e alla fine non avevo più spazio nelle preferite per cui ti ho messo come autore preferito! HAHAH sono un genio del male HAHAH (Ceerto! Io lo credo xD)
Comunque ti lascio, alla prossima *^*
Stella~

31/08/16, ore 22:44

Ciao fri! E' bello tornare a leggerti^^
Io amo come descrivi Remus e Tonks insieme, sembra quasi che tu li conosca da sempre! Il modo in cui li fai agire è perfettamente da loro: mi piace Remus, sempre ciosì insicuro e tenero, che pensa sempre di non essere abbastanza per l'impacciata e sfacciata Tonks. E adoro i Malandrini, quindi ho apprezzato tantissimo la chiaccherata con Sirius: d'altronde, il quinto libro è proprio il mio preferito perché Remus sta più vicino a Tonks e Sirius, e tu questa vicinanza l'hai fatta percepire benissimo!
Complimenti, mi piace tanto anche il tuo stile leggero e scorrevole, per una storia senza pretese ma naturale come questa^^
Chiara ;)

26/06/16, ore 22:00

Eccoti qua!!! Anche tu ci sei mancata moltissimo (credo di parlare a nome di - come minimo - buona fetta del fandom). Divertente fanfic, come tutte le tue commedie del resto :) Lo scambio di battute che mi ha strappato una risata è stato:
"'fanculo le donne. Ho altre priorità”
"Meglio così"
Ahahaha non mi aspettavo questa schiettezza da parte di un diplomatico come Remus, che ha sempre tollerato pazientemente l'amico. D'altronde quando si tratta della prima cotta per Tonks, Remus perde la testa ed emerge quasi il lato più "infantile", primitivo, suo malgrado xD
"Io sono nato in primavera!" (*uccellini che cantano, farfalle che svolazzano*) Eheheheh Ripigliati, Remus! Tonks sempre straordinaria.
Complimenti cara Fri! Spero che stiano tutti bene! Un abbraccio
Meg

22/06/16, ore 21:16

Friiiiii sei tornata!!! Hey, non farmi più questi scherzi (tipo sparire per quasi un anno) che mi fai proprio preoccupare... ;-)
Tornando alle cose serie. La storia è perfetta e carinissima (uffa, lo scrivo per tutte le tue recensioni): Remus che fa il gelosone è decisamente irresistibile! Poi il gran finale mi ha lasciata con il fiato sospeso... mi sembrava di essere lì accanto ai personaggi. Bravissima Fri, non ti smentisci mai. Ti faccio i miei più grandi complimenti e ti chiedo scusa per il ritardo con il quale recensisco, veramente non so come abbia fatto a scapparmi questa fic! Ad ogni modo, ciao! Stammi bene!
Kway

20/06/16, ore 22:37

Ben tornata fri! Mi sei mancata anche tu, insieme ai tuoi Remus e Tonks, i miei preferiti in assoluto. Molto divertente, mi fa sorridere queste Remus geloso e ufficialmente sciocco. A me fa una tenerezza assoluta, e, come Tonks, lo adoro tantissimo!
Inoltre è spassosissimo il fatto che Sirius non capisca i film mentali che si sta facendo l'amico. Bellissimi momenti, nonostante il periodo in cui è trattata la storia fosse piuttosto critico.
Spero tornerai ancora con queste belle storielle, alla prossima!

20/06/16, ore 17:44

Ciao bella!!! Ma ben tornata <3 Anche al fandom sono mancati i tuoi Remus e Dora, fidati ;-)
Del resto non si può bloccare la vita reale per le fanfic. Siamo noi a doverci adattare a lei e non viceversa...
Tornando a questa storia, è molto carina. Mi dà sempre un'enorme soddisfazione vedere quell'emotivamente represso di un licantropo struggersi d'amore per Dora perché convinto di non avere alcuna speranza. Se poi ci si mette un'immotivata gelosia niente po' po' di meno che causata da Sirius, raggiungo il massimo. E per fortuna che quest'ultimo qui non si è ancora reso conto di nulla, altrimenti ci sarebbe stato da ridere ancora di più xD
Brava ^_-

20/06/16, ore 15:47

Ciao Fri!!

Ho adorato questo piccolo spezzone: trovo entrambi molto IC e l'idea che Remus temesse la competizione di Sirius mi ha assolutamente divertita!
Come sempre sei molto abile nel far immergere il lettore nella realtà che racconti, gettandolo subito nel vivo della storia, evitando fronzoli e preamboli. Inoltre apprezzo sempre le storie dialogate, soprattutto quando il dialogo risulta così naturale e si segue così facilmente.
Insomma, ottimo lavoro!

Due piccoli suggerimenti ^^
Il primo è davvero un dettaglio: secondo me sarebbe meglio evitare la doppia negazione in questa frase --> 'quindi i suoi timori non erano infondati', rendendola 'quindi i suoi timori erano fondati'. La mia potrebbe sembrare mera pignoleria (visto che pignola lo sono, e pure tanto!), ma in realtà mi è venuta in mente la cosa perché leggendo la frase mi sono un attimo incartata, l'avevo presa per 'i suoi timori non erano fondati' e ci ho messo un momento a riordinare le idee ^^ Quindi fondamentalmente mea colpa, dovrei leggere con più attenzione, però ho pensato che se ci sono 'cascata' io, forse poteva capitare a altri [e fu così che scrissi un papiro per un dettaglio...]

La seconda invece è proprio un accollo/pignoleria tutta mia, ormai rompo le scatole a tutti su questo :P Secondo me con un font un po' più carino e l'inserimento del titolo in cima alla storia anche l'occhio avrebbe la sua parte :)

Alla prossima!!!

Isidar